e ora referendum...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Se è per questo neanche a me...ma preferisco cento volte chi si assume la responsabilità di una decisione, anche a costo di sbagliare, di chi non se ne assume mai, per paura di sbagliare o scontentar qualcun altro.
Anzi Fedi ti diro' di piu':

I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli.
(da V for Vendetta)

...

O

Old Alexantro

Guest
sono 6 anni che mi rifiuto di andare a votare....e penso che la cosa andra avanti cosi ancora x molto

Fedifrago

Utente di lunga data
Il fatto è che io tutte queste decisioni non le vedo. A parte i tagli, non vedo la riforma strutturale. Sarò limitata, ma non la vedo. Il decisionismo non appartiene a questa epoca purtroppo.
E poi, ti accanisci contro di me..io non ho votato la sinistra!!! Cerco solo di descrivere ciò che vedo dal MIO punto di osservazione.
Comunque non credo che Berlusconi durerà per cinque anni. Non so cosa farà la lega nord che si porta dietro i voti del proletariato, che attualmente non se la passa per niente bene. E non so cosa farà la Confindustria.

Mi pareva di "dialogare" non di accanirmi...colpa mia se davi spunti interessanti?

Ok, mollo qui, anche perchè già mi tocca sbattagliare tutte le sere a casa...
..e son in netta minoranza! Ahhhhh le donne!!!

Iris

Utente di lunga data

Mi pareva di "dialogare" non di accanirmi...colpa mia se davi spunti interessanti?

Ok, mollo qui, anche perchè già mi tocca sbattagliare tutte le sere a casa...
..e son in netta minoranza! Ahhhhh le donne!!!

Ma scherzavo...
Ah io a casa non devo battagliare...loro lo sanno che la famiglia non è una democrazia, ma una monarchia, e io sono la regina.
Che la repubblica la facciano fuori di casa...

Old belledejour

Utente di lunga data
Siamo al delirio?

Questa è la sostanza della sinistra: vedere in un unico personaggio il responsabile dello sfacelo Italia, non fare mai auto-critica, salvo non saper poi che pesci prendere quando si tratta di governare!

Demolire è più facile che costruire...da sempre...e i costrutti da parte della sinistra dove stanno?

Massì, viva la revolution con todo el pueblo unido...viva cuba!

Ps. Belle, prima di parlare di mancanza di democrazia, forse dovresti farti raccontare cosa significhi DAVVERO da chi l'ha subita, da chi ha vissuto in qualche paese dell'America latina sotto le dittature militari o nell'europa dell'Est sotto i regimi comunisti...non riempiamoci la bocca con slogan!

Se vogliamo aprire un capitolo su Fidel Castro possiamo in tutta tranquillità.
Magari possiamo aprirlo anche su Zapatero che è una realtà molto più vicina alla nostra.

Per quanto riguarda la questione DEMOCRAZIA. Mi sembra che non sia possibile negare l'evidenza. Non viviamo in un paese dove possiamo esprimerci liberamente. Noi non siamo nessuno!
E non è una risoluzione di sinistra imputare ad una singola persona i danni dell'Italia, ci mancherebbe che senza di lui andasse tutto meglio, ma sicuramente al 70% si!
Potrei infiocchettartela come mi pare!

Posso parlare di Dell'Utri e di Mangano.
Posso nominarti Enzo Biagi.
Del conflitto d'interessi.
L'anticostituzionale precarietà
Potrei nominarti Paolo Borsellino, che chissà come mai, morì dopo aver raccontato in un'intervista quanto pericoloso fosse.
Posso parlare della sua legge sulle immunità per le alte cariche dello Stato.
Posso parlare dell'Editto bulgaro o di tutto quello che venuto fuori dalle intercettazioni.

Devo continuare??

Rebecca

Utente di lunga data
La sinistra ha ben poco da farsi paladina dei cambiamenti auspicabili per la scuola....è ben poco credibile, dopo averci provato TRE volte e TRE volte aver dovuto far marcia indietro perchè, come al solito, volendo accontentare tutti...non è riuscita ad accontentare nessuno e tantomeno a smuovere qualcosa laddove era necessario!

Parte dei tagli e degli interventi risalgono addirittura a quanto preparato da Bassanini (nel '98 ministro della funzione pubblica, ricordate?) e riprese dal libro bianco sulla scuola di Prodi & c.

La destra sbaglia solo a non reinvestire parte delle risorse ottenute coi tagli nella stessa scuola e a calarsi davvero nel mondo della scuola valorizzando quelle esperienze positive che, seppur a macchia di leopardo, ci sono e per esigenze di rafforzare la propria area politica con un piglio decisionista che va a discapito del confronto...ma quale confronto si può avere a chi parla solo per slogan e non mette in campo reali e realizzabili proposte di cambiamenti?

Provo ORRORE che gli studenti delle università scendano a braccetto con i rettori/professoroni che chiaramente hanno tutto l'interesse amantenere uno status quo che li esime dal render conto dei loro PRIVILEGI che vanno a discapito di una crescita QUALITATIVA dell'insegnamento universitario e della possibilità di un ricambio all'interno della stessa (guarda caso l'Italia ha i professori universitari più anziani di Europa e quelli che lavorano meno...hanno l'obbligo di un minimo di 90 ore di insegnamento ALL'ANNO, per il resto fan fare spesso agli assistenti sottopagati e precari e nessun obbligo di pubblicazioni quindi di ricerca e aggiornamento! Senza scordare che hanno diritto ad un anno sabbatico ogni cinque, in teoria di aggiornamento in pratica a grattarsi le palle perchè non devono assolutamente render conto a nessuno di eventuali studi o seminari a cui abbian partecipato...)
E' questa l'università che vogliam mantenere?
Quoto. Ci ho lavorato per un paio d'anni per l'università....

Rebecca

Utente di lunga data
ti dirò, ti sembrerà assurdo ma a me dei contenuti della riforma (riforma?!?!?) della scuola mi interessa il giusto...cioè, il problema di fondo è questo: non si sanano le finanze statali colpendo i settori più importanti e soprattutto questa cosa non si deve fare con un decreto blindato. per me il problema è solo questo, mi da un'idea di sopraffazione che nn sopporto, destra o sinistra che siano. l'obiettivo ultimo di questa riforma (riforma?!?!?!) è quello di colpire i servizi statali e questo nn lo posso tollerare.
Qui non ti seguo. Cosa vuol dire che non ti interessano i contenuti??? Se stigmatizzi i tagli senza veder cosa è stato tagliato.... Allora possiamo anche pensare che se ci sono degli sprechi, non si deve toccare la scuola perchè non si tocca quel settore???

Rebecca

Utente di lunga data
In un modo o nell'altro spero che l'anno prossimo non ci sia Berlusconi a capo del governo, è un uomo troppo pericoloso. Mi auguro che in un modo o nell'altro venga fatto fuori!!!
Alla faccia!!!
Io invece mi auguro che la volontà della maggioranza degli italiani sia rispettata...

Rebecca

Utente di lunga data
Amen! Se hai la decenza di non scendere in piazza a protestare tanto di cappello!
Ma figurati se protesto. Ho detto che non sono d'accordo con qualcosa?
Mica faccio come i parlamentari di rifondazione che sono scesi in piazza contro il loro governo sul dal molin. Mica perchè non si possa dissentire e cambiare idea. Ma non si può buttare fumo negli occhi facendo vedere agli elettori la mobilitazione di piazza e poi ritornare buoni buoni sui loro scranni....

O

Old cornofrancese

Guest
Qui non ti seguo. Cosa vuol dire che non ti interessano i contenuti??? Se stigmatizzi i tagli senza veder cosa è stato tagliato.... Allora possiamo anche pensare che se ci sono degli sprechi, non si deve toccare la scuola perchè non si tocca quel settore???
ok, mi sono spiegato male, so di cosa parla la riforma, a me va anche bene tagliare, ci sono sprechi ma perché siamo partiti proprio dall'istruzione? è quella causa di tutti i mali italiani? se il governo mi dice che x l'istruzione si spende quanto spende la gran bretagna ma la qualità è inferiore, perché tagli? perché nn provi a migliorare la qualità? e la qualità si migliora tornando al maestro unico?

e cmq la mia frase in neretto è indipendente dalla riforma (riforma?!?!?) della scuola, il clima, il modo di fare e l'ideologia di fondo nn mi piace.

Old belledejour

Utente di lunga data
Ma figurati se protesto. Ho detto che non sono d'accordo con qualcosa?
Mica faccio come i parlamentari di rifondazione che sono scesi in piazza contro il loro governo sul dal molin. Mica perchè non si possa dissentire e cambiare idea. Ma non si può buttare fumo negli occhi facendo vedere agli elettori la mobilitazione di piazza e poi ritornare buoni buoni sui loro scranni....
Ma se buttar fumo negli occhi Berlusconi lo fa attraverso ogni sacrosanto strumento informativo?
Manipola i cervelli della gente!!!!!!

O

Old cornofrancese

Guest
Perchè "la gente" è tutta cretina e si lascia manipolare... ovviamente tutta tranne quella che vota come dici tu. giusto?
beh, riconoscerai che tre reti televisive su sette sono sue, vari giornali sono suoi e la rai è sempre prona al potente di turno...

Mari'

Utente di lunga data
Ma se buttar fumo negli occhi Berlusconi lo fa attraverso ogni sacrosanto strumento informativo?
Manipola i cervelli della gente!!!!!!
NO, li compra
conosce il prezzo di tutti, e questo glielo si deve riconoscere.

Mari'

Utente di lunga data
beh, riconoscerai che tre reti televisive su sette sono sue, vari giornali sono suoi e la rai è sempre prona al potente di turno...
Vogliamo parlare di Europa7?
Meglio di no, se no m'in*****

Mari'

Utente di lunga data
Vogliamo parlare di Europa7?
Meglio di no, se no m'inca-zzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.