E ora? cosa fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gas

Utente di lunga data
Non è un brutto suggerimento. Ma deve saper convinvere con il fatto che lei è stata la'mante. Non è facile e in questo momento non mi sembra sia in grado di farlo. Ti assicuro che abbracciare e consolare la moglie e capire che lei in qualche modo si appoggia a te non è semplice da gestire. Un conto è conoscerla da prima un conto è inserirsi nella famiglia ora e in quello stato d'animo. La moglie mangia la foglia dopo un minuto.
Hai anche ragione tu...:)

Mi piace la tua analisi.
Ma sei sicura di volerti portare dietro e di voler curare un uomo che è stato colpito da ictus e con il quale hai avuto un rapporto durato 3 mesi?
Se volevi essergli di aiuto, perchè non ti sei presentata alla moglie come una collega di lavoro disponibile a darle una mano se ne aveva necessità?
Il tuo, non è un problema legato all'egoismo?
:confused::confused::confused:
Scusa la franchezza.
bella domanda

Sole

Escluso
Empatia sì.

Ma se serve darle una svegliata, il tatto lo lascerei da parte anch'io.
Una svegliata?

Sta affrontando una prova durissima ed è condannata a farlo in solitudine.

Io penso che si possa consigliarla e invitarla al buon senso senza accusarla di essere una crocerossina che si crogiola nella malattia dell'amante per sentirsi la protagonista di un polpettone romantico.

Sole

Escluso
Fra un po penserai alle cose che non vi siete detti e che vorresti dirgli. A tutte le volte che per paura di essere fraintesa hai preferito tacere, ecc ecc
E' tutto normale...
Posso solo augurarti di avere l'opportunità di avere 10 minuti con lui, ma non ora. Ora non è il tuo tempo. Ora lui se riuscirà se potrà dirà le cose che non ha mai detto a sua moglie. Rivaluterà il suo rapporto. Non tornerete più quello che eravate ma magari qualcosa di meglio e più "pulito" (per me è stato così)
Cerca, se puoi, so che non è facile, di non colorare tutto di rosa. Perchè questo è il rischio. Ingigantire le sensazioni che provavi e farle diventare ciò che non erano.
Questo significa consigliare e invitare al buon senso, senza perdere umanità.

Brava Farfalla. Ti abbraccio :)

Sole

Escluso
A me fa male se mi tradisce. Punto.
E' un mio limite lo ammetto. non provo nessun tipo di insicurezza verso le donne più belle di me. Forse perchè non considero la bellezza un parametro attraverso il quale valuto una persona.
Il superdotato non lo commento nemmeno.....discuto spesso di questa cosa con i miei amici maschi e non riesco a capirvi
Mica sono tutti così. Non tutti gli uomini sono insicuri cronici, per fortuna.

Tubarao

Escluso
Una svegliata?

Io penso che si possa consigliarla e invitarla al buon senso senza accusarla di essere una crocerossina che si crogiola nella malattia dell'amante per sentirsi la protagonista di un polpettone romantico.
L'ho solo esortata a fare mente locale su alcune cose che per me non ha ancora elaborato.

Le mie non erano affermazioni, e quindi accuse, bensì delle domande, domande a cui doveva rispondere da sola, e da che mondo è mondo farsi delle domande e darsi delle risposte è un momento di crescita.

Se devo dire la mia, cosa che non ho fatto, io nel comportamento dell'autrice del thread ci vedo molto egoisimo e infantilismo. C'è una donna che, parole sue, stà per diventare vedova, e a lei non frega niente di farla diventare vedova e cornuta, dstruggendo tutto. Ecco, Sole, questa è un'accusa,

certo conte, ma infatti alla fine ciò che dice Luna è reale e assolutamente condivisibile ma...c'è un modo "raggelante" e c'è un modo "tranquillizzante" senza cambiare i contenuti.

Tutto qui.

e detto da me che a volte....
Beh mia cara...
Lei è la luna...
una cosa che ha...

[video=youtube;328WhjAXpcs]http://www.youtube.com/watch?v=328WhjAXpcs[/video]

Sai quei tipi...
Cos'hai da piangere eh?
Ti han forse beccato le galline?

Sole

Escluso
L'ho solo esortata a fare mente locale su alcune cose che per me non ha ancora elaborato.

Le mie non erano affermazioni, e quindi accuse, bensì delle domande, domande a cui doveva rispondere da sola, e da che mondo è mondo farsi delle domande e darsi delle risposte è un momento di crescita.

Se devo dire la mia, cosa che non ho fatto, io nel comportamento dell'autrice del thread ci vedo molto egoisimo e infantilismo. C'è una donna che, parole sue, stà per diventare vedova, e a lei non frega niente di farla diventare vedova e cornuta, dstruggendo tutto. Ecco, Sole, questa è un'accusa,
Si percepiva bene anche dalle domande che le hai rivolto quello che pensavi. Almeno, io l'ho percepito e a quello ho ribattuto dicendo la mia :)

Sarò ipersensibile, è senz'altro un mio limite, ma mettendomi nei panni di questa persona (che tra l'altro si descrive con una lucidità non comune, senza farsi sconti, cosa che non è da tutti) io penso che non riuscirei a recepire serenamente pareri così brutali. Mi metterei sulla difensiva.
Se vogliamo essere utile a questa utente penso sia più adatto un approccio più morbido, visto il momento doloroso che sta vivendo.
Questo il mio parere.

Sole

Escluso
Una svegliata?

Minchia, mi è arrivato un rosso!

Ragazzi, state calmini eh :D

Tubarao

Escluso
Si percepiva bene anche dalle domande che le hai rivolto quello che pensavi. Almeno, io l'ho percepito e a quello ho ribattuto dicendo la mia :)

Sarò ipersensibile, è senz'altro un mio limite, ma mettendomi nei panni di questa persona (che tra l'altro si descrive con una lucidità non comune, senza farsi sconti, cosa che non è da tutti) io penso che non riuscirei a recepire serenamente pareri così brutali. Mi metterei sulla difensiva.
Se vogliamo essere utile a questa utente penso sia più adatto un approccio più morbido, visto il momento doloroso che sta vivendo.
Questo il mio parere.
E come tale ne prendo nota e lo tengo sicuramente in considerazione, fermo restando che se per me è il caso di mollare schiaffoni, mollo schiaffoni, se è il caso di dare allisciate, mollo allisciate.

secondo me ognuno ha il suo, giustamente.
ed è questo che forse a qualcuno è servito...uno stimola l'altro e chi è recettivo ne trae beneficio.
a mio parere farfalla non aveva l'egoismo che traspare da quest'utente ed ha fatto tutto un percorso in crescita soprattutto per le sue doti di ascolto.

Questo il mio parere.

N

Non Registrato

Guest
sarà una cazzata ma è ciò che vorrei fare.

quando lo vedo, anche se non può parlare, mi sembra stia meglio.

sono disperata e sono sola
Non farlo: sarebbe mero egoismo. Aspetta che lui stia meglio.
Prova a metterti nei panni della moglie: che faccia faresti se una ragazza si presentasse da lei a raccontarle che c'era amore tra la prima e suo marito, e che adesso la sua vicinanza (non quella della moglie) lo fa sentire meglio?
Attenta, non fare il passo più lungo della gamba...

Sole

Escluso
E come tale ne prendo nota e lo tengo sicuramente in considerazione, fermo restando che se per me è il caso di mollare schiaffoni, mollo schiaffoni, se è il caso di dare allisciate, mollo allisciate.
Ma certo, tu dici la tua e io dico la mia, cavolo, mi sembra assolutamente normale in un forum.

Ma non c'è bisogno di arrabbiarsi o di prenderla sul personale. Non so chi mi abbia dato il rosso, ma mi dispiace moltissimo pensare di non poter esprimere un parere senza suscitare malumore.

Personalmente il tuo post sulla crocerossina mi aveva disturbato nei modi più che nei contenuti, ma mai mi sarei sognata di disapprovarlo.

Per questo sono un po' dispiaciuta. E ci tenevo a esprimere questa cosa.

Tubarao

Escluso
Ma certo, tu dici la tua e io dico la mia, cavolo, mi sembra assolutamente normale in un forum.

Ma non c'è bisogno di arrabbiarsi o di prenderla sul personale. Non so chi mi abbia dato il rosso, ma mi dispiace moltissimo pensare di non poter esprimere un parere senza suscitare malumore.

Personalmente il tuo post sulla crocerossina mi aveva disturbato nei modi più che nei contenuti, ma mai mi sarei sognata di disapprovarlo.

Per questo sono un po' dispiaciuta. E ci tenevo a esprimere questa cosa.
Avrò dato tre rossi da quando stò su questo forum. E all'epoca ci si poteva firmare.

Si ma devi accettare che non sempre sai fare la cosa giusta nel momento giusto perchè non sei infallibile.
Se sbagli il tipo di destinatari potresti fare del male inconsciamente.
Neanche tu puoi avere in tasca le ricetta giusta per ogni donna in difficoltà eh?

E infatti mi pare che Sole ti dica solo, forse con questa persona, la tua strategia non è vincente no?
Perchè magari è tutto quel che vuoi ma non una crocerossina.

E sta cosa del caso l'ho imparata proprio nel matrimonio, dov'è è d'uopo imparare a mutare prontamente a 180 gradi una strategia eh? Passando proprio dallo schiaffone all'allisciatura valutando le reazioni no? Di una persona...

Siamo tutti persone una diversa dall'altra e non topoi.:)

Sole

Escluso
ed è questo che forse a qualcuno è servito...uno stimola l'altro e chi è recettivo ne trae beneficio.
a mio parere farfalla non aveva l'egoismo che traspare da quest'utente ed ha fatto tutto un percorso in crescita soprattutto per le sue doti di ascolto.
Certo. E penso che sia anche più proficuo scontrarsi anche in modo deciso partendo da posizioni opposte, piuttosto che ripetere tutti la stessa cosa. Nel confronto alla fine ci può essere lo stimolo per il cambiamento, no?

Farfalla è l'unica che può davvero aiutare sta persona.
Quando giunse qui era una donna che non sapeva dove sbattere la testa.
Se è per questo.
(della serie pane al pane)

Forse me lo ricordo perchè fui tra i primi a mettermi in contatto con lei, dicendole, ma lascia perdere certe questioni...
(pane al pane)

Poi pian pianino riuscì a mettersi in ascolto...
Non sono cose da poco quello che sta persona sta passando...no?
Infatti fa le bizze e cose pazze...

Certo. E penso che sia anche più proficuo scontrarsi anche in modo deciso partendo da posizioni opposte, piuttosto che ripetere tutti la stessa cosa. Nel confronto alla fine ci può essere lo stimolo per il cambiamento, no?
vero.però a me capita di dire come la penso anche se è simile ad altre.in verità credo che a volte siamo un po' convinti di dirla meglio:singleeye:
è un 'illusione piacevole:mrgreen:

N

Non Registrato

Guest
Scontrarsi è sicuramente proficuo se lo si fa in modo pacato, aperto, disponibile, senza chiudersi in posizioni preconcette. Oserei chiamarlo discutere, più che scontrarsi. Ma siamo veramente tutti capaci di essere pacati, aperti, non chiusi e disponibili? Forse a momenti sì, altri no. Capire qual è il momento giusto, è veramente difficile, anche perchè dev'essere lo stesso per entrambi.
Comunque, se le basi sono queste, sicuramente il cambiamento, da una parte o dall'altra, ci sarà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.