Ha messo a dura prova la sua proverbiale pazienza ed ha preso atto che.... lo ha potuto fare!!!Sono d'accordo con te, ma penso nel caso di Giobbe il tradimento di lei abbia scompaginato tutto....![]()
buongiorno ... se mi dai questa impressione, sempre, non posso farci nulla!A ridaje...buongiorno UNIDINOI!
ok allora andrò a pettinare bambole e smacchiare giaguariMica sempre!
Esiste l'elegante riserbo di chi ha certe impressioni ma se le tiene per sè!
Oddio Bruja stavolta non ti capisco..
Perchè pensi che sia offensivo ciò che scrivo? Ho una impressione e tu puoi o sorvolare o dirmi che mi sbaglio!Mica sempre!
Esiste l'elegante riserbo di chi ha certe impressioni ma se le tiene per sè!
Perchè pensi che sia offensivo ciò che scrivo? Ho una impressione e tu puoi o sorvolare o dirmi che mi sbaglio!
Ma non la trovo una osservazione offensiva
io si perché è l'ennesima di una lunga serie nei confronti di un certo tipo di donna che trovi distante da te .Perchè pensi che sia offensivo ciò che scrivo? Ho una impressione e tu puoi o sorvolare o dirmi che mi sbaglio!
Ma non la trovo una osservazione offensiva
bella definizione, annanon si sta insieme per i figli ma i figli sono l'insieme.
credo che tu debba recuperare un minimo di equilibrio ed equidistanza. ho scritto quella che era una mia sensazione e se lei non la sente come una offesa tu perchè la senti come tale?io si perché è l'ennesima di una lunga serie nei confronti di un certo tipo di donna che trovi distante da te .
ed ogni volta ti permetti di sindacare arrogantemente della vita coniugale della gente .pensa alla tua una buona volta.
passi nel confessionale da parassita (come me, del resto) e non fai altro che sparare giudizi su cose intime
insopportabile
Quoto! Devo dire che è un tema che a me fa scappare tutti i cavalli, in quanto figlia di non divorziati (purtroppo) quindi evito di addentrarmi.Non basta giobbe dire " non è giusto"...ovvio che non lo è...non l'hanno certo chiesto loro di nascere in una condizione simile, come non è altrettanto "giusto" farli vivere in un clima di guerra fredda, perchè magari non ci sono violenze o quelle cose hai citato, non è giusto farli vivere in clima di confusione sentimentale, perchè da grandi riproporrano la stessa cosa, non è giusto farli vivere nell'assenza di Amore che respirano...perchè questo non li rende sicuri di se...
non è abbastanza quindi dire non è giusto...dobbiamo chiederci come sia possibile rendere il cammino meno faticoso . soprattutto per loro..
Hai ragioneio si perché è l'ennesima di una lunga serie nei confronti di un certo tipo di donna che trovi distante da te .
ed ogni volta ti permetti di sindacare arrogantemente della vita coniugale della gente .pensa alla tua una buona volta.
passi nel confessionale da parassita (come me, del resto) e non fai altro che sparare giudizi su cose intime
insopportabile
Hai ragionecredo che tu debba recuperare un minimo di equilibrio ed equidistanza. ho scritto quella che era una mia sensazione e se lei non la sente come una offesa tu perchè la senti come tale?
"un certo tipo di donna che trovi distante da te" ... questa affermazione la dice lunga su di te.
tu pensi di essere diversa e migliore di tante/i altre donne e/o uomini ... secondo me, invece, hai solo delle potenzialità inespresse e represse. lasciati andare, scendi dal piedistallo e cerca di vivere senza il freno a mano tirato.
io mi permetto di sindacare arrogantemente sulla vita coniugale della gente? ma scusami qui di cosa si parla? non pensavo si parlasse di cozze e vongole.
della tua vita coniugale non parlo da un pezzo quindi di cosa ti lamenti?
alla mia ci penso eccome e ieri ne ho anche parlato.
meglio essere insopportabili che trasparenti
Unodinoi hai ragione perché i comportamenti, i sentimenti e le relazioni sono l'argomento del forum.Un'altra cosa voglio dire già da qualche tempo:
qui vi riempite la bocca di "io non giudico gli altri" mentre non fate altro che giudicare ma non lo ammettereste nemmeno sotto tortura.
Io ogni volta che scrivo giudico perchè le cose le dico dal mio punto di vista ma ho il buon gusto di ammetterlo.
Richiamo il primo post di Micio perché credo che pochi abbiano risposto.E' assolutamente necessario fare tutti gli sforzi per dare ai figli un padre e una madre che si amino. Per arrivare a questo scopo bisogna lavorare su se stessi e non aspettare che l'altro faccia qualcosa.
Io devo vedere che cosa posso cambiare delle mie patologie, quali errori sto commettendo, dove sono carente; questo lavoro consente di togliere dal rapporto una parte di ciò che impedisce allo stesso di funzionare.
Naturalmente tutti e due i genitori devono fare questo lavoro, ma intanto anche se uno solo si appresta a migliorare se stesso senza aspettare che sia l'altro a muoversi, questo cambia i termini del rapporto stesso e toglie dal rapporto una parte dell'errore, ciò può influire positivamente sull'altro in due modi: 1) elimina le provocazioni che sono insite nel mio comportamento; 2)induce e incoraggia l'altro a fare altrettanto. Se dopo i miei sforzi, che non consistono in rinunce sbagliate, ma in miglioramenti da apportare alla mia persona, non si arriva a un rapporto affettivo sufficiente, allora e solo allora si può addivenire ad una separazione, ma prima con coscienza devo cercare di migliorare me stesso ed eliminare i miei errori. La risposta potrebbe essere più articolata, ma credo che siano sufficienti questi spunti di riflessione. Fabio Biliotti
l'ho trovata per caso nel web....credo che possa servire un po' a tutti......figli o non figli...tradimenti o non...ne abbiamo straparlato mille volte..lo so...ma non è mai abbastanza per riflettere su noi stessi..
Persa a me Uno da la sensazione di un uomo deluso, disincantato ... che cerca di tirare avanti e dare un suo senso alla vita.Hai ragione
Hai ragione
Unodinoi hai ragione perché i comportamenti, i sentimenti e le relazioni sono l'argomento del forum.
Ma sei irritante.
Sai perché anch'io ti trovo insopportabile? Perché in realtà non sembra mai che tu ammetta alcuna tua debolezza, paura, dubbio rispetto a te stesso.
Tu presenti te stesso e le tue scelte (piuttosto opinabili) come quelle giuste e migliori per te e ti poni quasi come modello. Modello di che?![]()
Non che me o Verena non siamo sicure di aver scelto per il meglio, ma lo riteniamo il meglio per noi e diamo pareri intrisi di dolore vissuto non con l'apparente freddezza che ostenti e con la sicurezza di comprendere gli altri e i loro sentimenti.