E' difficilissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old luna71

Guest
ma la moglie ti ha detto che lui le cose difficili e le chiusure non le sa dire... non se la sente poverino di vederti soffrire....soprattutto per mano sua... è per questo che è rimasto con te durante la malattia di tuo padre: pena. Non ce la faceva a vederti triste e delusa e ha creduto che mentissi dicendogli che era meglio sola che male accomaganta. E magari era vero. Avevi bisogno di sentirti amata e ti ci ha fatto sentire. Ma nulla più. Non ti ha mai amata davvero. Non soffrire non posso dirtelo,ma ti dico di non lasciarti prendere da dubbi, domande, timori, ansie....... la moglie non c'entra e non credo gli abbia detto bugie. Credo semplicemente lui non sia il tipo d'uomo in grado di prendersi una responsabilità. Nemmeno quella di fare chairezza e dirti che non ti ama. Che è finita.
Dillo tu, luna. Dillo.
grazie...hai ragione e lo so...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

Io capisco i sentimenti, sono pure una passionale di natura in tutto...ma quando ci si mette in queste situazioni che cosa si pensa?
Che sia un uomo meraviglioso, sincero e affidabile che è sincero solo con l'amante mentre vive nella menzogna e ci si immagina un futuro in cui (dopo anni di menzogne) molla moglie e bambini piccoli per stare con l'amante?
Ed è un bel pensiero immaginarsi un futuro con due bambini da vedere nei ritagli di tempo?
Ma immaginarsi concretamente come dire certe cose, come organizzarsi dovrebbe far capire che si tratta di situazioni che son come sabbie mobili che più ci si entra meno si riesce a uscirne e poi ...quando ci si è ben bene immersi, agitarsi per uscirne si finisce per affogare...

O

Old fay

Guest
Ok amarax, me lo auguro!!! intanto qui abbmo iniziato le danze, vediamo di proseguirle...

Verena67

Utente di lunga data
Luna

e ti ripeto non fare paragoni tra te e loro....lasciali alla loro sorte e pensa alla tua vita....ci sono cascato come te e qui molte persone mi hanno aiutato ma anche SGRIDATO perchè non è solo colpa degli altri quello che ci accade...ma anche quello che permettiamo noi agl'altri....assumiamoci anche le nostre responsabilità....io penso che la passione sia una cosa bella ma alla fine che ci resta? ben poco......stai sù...non hai perso nulla...
Ecco infatti.

Luna leggi.

Finché si parla di MOSTRI non si va da nessuna parte.

Tu dov'eri?! Perché hai permesso che i tuoi sogni finissero nel cesso?!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Retorica

ciao Fedi, ho letto la tua risposta alla mia storia e devo dire che anch'io all'inizio ho pensato come te che fosse solo un vigliacco spaventato dalle mie minacce che ha deciso di consegnarsi alla "mamma-moglie" e farsi proteggere o pararsi almeno una parte del di dietro....
ma non quadra completamente, primo perchè non aveva nessun bisogno di chiedere il suo aiuto per chiudere con me visto che lo avevo già fatto io
e poi questa versione non è coerente con il suo rifiuto di parlarmi ora... se è vero tutto quello che lei mi ha detto allora è vero anche il senso di colpa e di responsabilità per come si è comportato e dovrebbe essere spinto a riparare come può!
e qui vengo al perché della citazione: la ragione per cui lo sto cercando non è riavvicinarmi o ricominciare come prima, credimi non ce la farei, ma solo avere un confronto a carte scoperte in cui sentirmi dire tutta la verità, anche la più dura... per cercare di superare e andare avanti con una consapevolezza diversa soprattutto su me stessa.
puoi parlarne quanto vuoi, argomentare quanto vuoi. Lui resta con lei.

Nemmeno Socrate o Hegel ne caverebbero un ragno dal buco.

LIBERATENE!!!!

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
ciao Fedi, ho letto la tua risposta alla mia storia e devo dire che anch'io all'inizio ho pensato come te che fosse solo un vigliacco spaventato dalle mie minacce che ha deciso di consegnarsi alla "mamma-moglie" e farsi proteggere o pararsi almeno una parte del di dietro....
ma non quadra completamente, primo perchè non aveva nessun bisogno di chiedere il suo aiuto per chiudere con me visto che lo avevo già fatto io
e poi questa versione non è coerente con il suo rifiuto di parlarmi ora... se è vero tutto quello che lei mi ha detto allora è vero anche il senso di colpa e di responsabilità per come si è comportato e dovrebbe essere spinto a riparare come può!
e qui vengo al perché della citazione: la ragione per cui lo sto cercando non è riavvicinarmi o ricominciare come prima, credimi non ce la farei, ma solo avere un confronto a carte scoperte in cui sentirmi dire tutta la verità, anche la più dura... per cercare di superare e andare avanti con una consapevolezza diversa soprattutto su me stessa.
Luna, non te la raccontare... speri in un'ultima possibilità anche perchè si sa bene che lui quella verità che tu auspichi, che ti renderebbe libera...ben difficilmente te la dirà...prova ne è il non farsi manco sentire e non rispondere alle tue sollecitazioni.

Devi uscirne da sola, non contare sul suo aiuto!

O

Old luna71

Guest
Ecco infatti.

Luna leggi.

Bacio!
non sto cercando di scaricare tutte le colpe su di lui o di eleggere l'imputato perfetto, c'ero anch'io e ci sono stata perfettamente consapevole per tre anni. proprio per questo vorrei un confronto civile ed aperto, per poter capire di più su me stessa e vedere quello che da sola è più difficile ricostruire.

Però posso anche aggiungere che sono un pò stufa di tutte queste teorie "psicoanalitiche"?!
Possibile che sia sempre "colpa" nostra? siamo noi che permettiamo agli altri di farci male, siamo noi che cerchiamo persone sbagliate che ci servono a mantenere un equilibrio nevrotico con noi stessi, o che scappiamo dalle responsabilità o che esprimiamo bisogni anticamente insoddisfatti....quindi alla fine la soluzione è sempre rimboccarsi le maniche, stare male, soffrire e crescere sperando di non commettere più gli stessi errori.
sarà anche tutto sacrosanto, e lo dico da psicologa che dovrebbe crederci, però non sta meglio chi riesce a farsi scivolare tutto addosso senza tante psicoseghe con un pò di sano egoismi e superficialità?

O

Old luna71

Guest
Luna, non te la raccontare... speri in un'ultima possibilità anche perchè si sa bene che lui quella verità che tu auspichi, che ti renderebbe libera...ben difficilmente te la dirà...prova ne è il non farsi manco sentire e non rispondere alle tue sollecitazioni.

Devi uscirne da sola, non contare sul suo aiuto!
lo so, ma non basta, è una tentazione che non so se riuscirò a soffocare.

no non cerco un'ultima possibilità....la verità, tutta la verità e niente altro che la verità?

vorrei che fosse lui a tornare per poter dire "no grazie"!

sciocco, banale, infantile? si, ma forse anche umano!

Poi se andiamo ad approfondire le ragioni per cui continuo a contraddirmi (voi siete carini e non me lo fate notare...ma non ce n'è bisogno lo so da sola!) e dico di volerlo cercare, di non riuscire a resistere però non lo faccio e se prorio m i lascio andare è solo con un sms, che significa buttarsi con il paracadute....beh ci sarebbe molto da dire e da approfondire!

Fedifrago

Utente di lunga data
non sto cercando di scaricare tutte le colpe su di lui o di eleggere l'imputato perfetto, c'ero anch'io e ci sono stata perfettamente consapevole per tre anni. proprio per questo vorrei un confronto civile ed aperto, per poter capire di più su me stessa e vedere quello che da sola è più difficile ricostruire.

Però posso anche aggiungere che sono un pò stufa di tutte queste teorie "psicoanalitiche"?!
Possibile che sia sempre "colpa" nostra? siamo noi che permettiamo agli altri di farci male, siamo noi che cerchiamo persone sbagliate che ci servono a mantenere un equilibrio nevrotico con noi stessi, o che scappiamo dalle responsabilità o che esprimiamo bisogni anticamente insoddisfatti....quindi alla fine la soluzione è sempre rimboccarsi le maniche, stare male, soffrire e crescere sperando di non commettere più gli stessi errori.
sarà anche tutto sacrosanto, e lo dico da psicologa che dovrebbe crederci, però non sta meglio chi riesce a farsi scivolare tutto addosso senza tante psicoseghe con un pò di sano egoismi e superficialità?
Non mi sembra tanto "teoria" se tu non riesci a fartela scivolare addosso...è il perchè non riesci a fartela scivolare addosso che stiamo "indagando" e su cui stiamo ragionando insieme a te...mi pare!

E in ogni caso anche chi riesce a farsela scivolare addosso...non è per questo che non si debba assumere qualche responsabilità eh!

O

Old alesera

Guest
egoismo

infatti è proprio qui che secondo me biosgna fare la differenza....lui perchè resta con lei? e ha fatto questo a te? perchè è 1 egoista.....se pensi che farsi scivolare le cose...porti a qualcosa ti sbagli....so che se avessi la possibilità non sarei egoista neanche con lei....tutte quelle volte che ci ho discusso su questa specie di rapporto che avevo e che lei logicamente non capiva perchè le andava benissimo così...non c'è biosgno di discutere perchè il rapporto è "malato"a monte......se ti confronti avrai altri guai per te, solo per la tua serenità....lui ti ha cancellato come la mia lady ha fatto con me...siamo funzionali alle loro crisi..tutto qui.....

O

Old alesera

Guest
Luna leggi.

Bacio!

Ah Verè hai visto si che ottimi interventi si che ti faccio ormai! un bacio e grazie

Verena67

Utente di lunga data
Ah Verè hai visto si che ottimi interventi si che ti faccio ormai! un bacio e grazie

Assolutamente si, hai visto che lo SCAPACCIONE ci voleva!

I miei sono quelli della mamma.

Luna, a te dico: io sto bene, psicologicamente (purtroppo sul fisico ci stiamo lavorando). E tu?

Bacio!

O

Old alesera

Guest
amore

si sono serviti ma è importante secondo me rivedere proprio il concetto di amore....e quello che ho vissuto...forse solo nei primi mesi poi è diventato un massacro.

sono contento di aver vissuto un'esperienza del genere mi sento maturato, forte e propositivo. so cosa non devo più fare e spero che anche lei la veda così anche se dubito...se lei mi odierà non migliorerà come persona a si rifarà e rifarà del male.

spero anche per lui....che tutto si risolva anche perchè so che faranno 1 figlio e nn vorrei pagasse lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.