E Berlusca applaude..ma applaude a cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
sinceramente credo che se fosse ancora (giustamente) scontata come cosa non leggeremmo sui giornali di insegnati picchiati dai genitori per aver messo una nota o un brutto voto al figlio
E già...

Non sentiremmo parlare di fenomeni di bullismo, giustificati dai genitori stessi.
A me pare, almeno da quel che vedo, che i genitori siano molto impegnati tra lavoro, palestra e cazzetti vari..e i figli soli.
Ma questa è un'altra questione...

LDS

Utente di lunga data
resta comunque l'ambiente primario in cui si imparano i modelli relazionali ...... se non si guarisce qualcosa li, non si va da nessuna parte
ma li non si guarisce. Dove c'è marcio nasce marcio.

LDS

Utente di lunga data
E già...

Non sentiremmo parlare di fenomeni di bullismo, giustificati dai genitori stessi.
A me pare, almeno da quel che vedo, che i genitori siano molto impegnati tra lavoro, palestra e cazzetti vari..e i figli soli.
Ma questa è un'altra questione...
i figli abbandonati non hanno esempi e si prende la tv...questa è la fine.

O

Old Alexantro

Guest
sì, qua avevo capito male.

ho detto testualmente anche "che pessimo elemento". Per il tuo augurio che, anche se non destinato ai forumisti, ti qualifica chiaramente.

pace e bene.
alla tua ultima affermazione mi gratto dolcemente il mento come a dire
chissenefrega

O

Old angelodelmale

Guest
io infatti non ho parlato di voi e non mi sono riferito a nessuna forumista....siete voi che vi tirate in ballo di continuo e non e' manco la prima volta soprattutto tu che ti chiami un po troppo spesso in causa senza che il sottoscritto ti interpelli minimamente
io ho detto che chi prova pieta x certa gente (e in italia ce ne sono credimi) merita un trattamento identico......stop
e non ho manco mai detto che non dovete replicare.....pero la coda di paglia di qualcuno e' straevidente

chissà cosa voleva dire questa frase, se non che io faccio troppi interventi ai tuoi post (cosa palesemente non gradita).

ma va a cagare con la tua coda di paglia e queste tristi arrampicate sugli specchi.

e ora datemi la medaglietta di cioccolato grazie

LDS

Utente di lunga data
chissà cosa voleva dire questa frase, se non che io faccio troppi interventi ai tuoi post (cosa palesemente non gradita).

ma va a cagare con la tua coda di paglia e queste tristi arrampicate sugli specchi.

piccante il cioccolato?

Old Giusy

Utente di lunga data
Io resto dell'idea che chi sbaglia comportandosi senza alcun rispetto verso un altro essere umano debba essere punito. E sinceramente un carcere "leggero" non mi sembra la giusta punizione in rapporto a quanto subito dalla vittima. Solo in un secondo momento si può discutere di riabilitazione, che, a mio parere, non va disgiunta dalla punizione, una punizione severa, e, perchè no, che metta paura.

Sulla scuola... ci sarebbe tanto da dire... le 5-6 ore che i ragazzi passano a scuola sono abbastanza incisive, ma quanto deve fare la scuola? Deve fornire gli strumenti base dell'alfabetizzazione, deve ampliare le conoscenze e arricchire le abilità, deve dare spunti di riflessione e favorire l'autonomia di giudizio.... capite bene che se il ragazzo vive in una famiglia assente (povera o benestante in certi casi non è significativo) gli sforzi della scuola non trovano riscontro in casa.

LDS

Utente di lunga data
O

Old Alexantro

Guest

guarda se nessuno replicasse ai miei post probabilmente smetterei pure di scrivere qua(che dialogo sarebbe?)
pero' un conto e' replicare anche in modo stizzito e ci puo stare
un altro e' sentirsi sempre chiamata in causa......e nella seconda ipotesi sei un p'o spesso presente.....

Mari'

Utente di lunga data
è quello che dico.
se nascono in una famiglia dove il rispetto per gli altri non esiste come vuoi che crescano?
Brugole' non dimenticare che questi individui nascono/provengono anche dalle famiglie bene, quelle del mulino bianco eh
... e ce ne sono di questi casi in giro sui giornali.

LDS

Utente di lunga data
sti cazzi, scusa il francesismo ..... se scegli di imitare i modelli che ricevi lo scegli tu, quindi se non ti piacciono ne scegli altri ..... altro che pippe assolutiste
un bambino non ha capacità di discernere il bene dal male. E' bene quello che fa papà e male quello che lui dice che è male.

bambini imparano ciò che vivono

Se i bambini vivono con le critiche, imparano a condannare.

Se i bambini vivono con l'ostilità, imparano a combattere.

Se i bambini vivono con la paura, imparano ad essere apprensivi.

Se i bambini vivono con la pietà, imparano a commiserarsi.

Se i bambini vivono con il ridicolo, imparano ad essere timidi.

Se i bambini vivono con la gelosia, imparano cosa sia l'invidia.

Se i bambini vivono con la vergogna, imparano a sentirsi colpevoli.

Se i bambini vivono con la tolleranza, imparano ad essere pazienti.

Se i bambini vivono con l'incoraggiamento, imparano ad essere sicuri di se.

Se i bambini vivono con la lode, imparano ad apprezzare.

Se i bambini vivono con l'approvazione, imparano a piacersi.

Se i bambini vivono con l'accettazione, imparano a trovare amore nel mondo.

Se i bambini vivono con il riconoscimento, imparano ad avere un obiettivo.

Se i bambini vivono con la partecipazione, imparano ad essere generosi.

Se i bambini vivono con l'onestà e la lealtà, imparano cosa sia verità e giustizia.

Se i bambini vivono con la sicurezza, imparano ad avere fede in se stessi e in coloro che li circondano.

Se i bambini vivono con l'amichevolezza, imparano che il mondo è un posto bello in cui vivere.

Se i bambini vivono con la serenità, imparano ad avere tranquillità di spirito​

O

Old angelodelmale

Guest
Io resto dell'idea che chi sbaglia comportandosi senza alcun rispetto verso un altro essere umano debba essere punito. E sinceramente un carcere "leggero" non mi sembra la giusta punizione in rapporto a quanto subito dalla vittima. Solo in un secondo momento si può discutere di riabilitazione, che, a mio parere, non va disgiunta dalla punizione, una punizione severa, e, perchè no, che metta paura.

Sulla scuola... ci sarebbe tanto da dire... le 5-6 ore che i ragazzi passano a scuola sono abbastanza incisive, ma quanto deve fare la scuola? Deve fornire gli strumenti base dell'alfabetizzazione, deve ampliare le conoscenze e arricchire le abilità, deve dare spunti di riflessione e favorire l'autonomia di giudizio.... capite bene che se il ragazzo vive in una famiglia assente (povera o benestante in certi casi non è significativo) gli sforzi della scuola non trovano riscontro in casa.
credo che su questo siamo tutti d'accordo...

quanto alla riabilitazione, deve avvenire in un secondo momento rispetto a cosa? dopo la tortura? dopo 5 anni in isolamento? se bastoni un cane per anni, non puoi pretendere di farlo poi diventare un cucciolo affettuoso eh.

i reati gravi devono essere puniti con l'ergastolo. e l'ergastolo deve essere scontato. l'idea della imperitura mancanza di libertà, può fare più da deterrente dell'idea di tre anni di lavori forzati o isolamento e poi il reinserimento nella società. ti posso anche dare sky, ma fino a che campi sarà il tuo solo contatto con il mondo esterno. non credi che sia una buona punizione? credi che sia leggero privare un uomo della propria libertà?

sinceramente, alle elementari soprattutto, quando si gettano le basi per la crescita della persona, forse sarebbe anche opportuno sacrificare qualche ora sottraendola ad altre discipline, a vantaggio dell'educazione civica. la storia si può imparare anche alle scuole medie.

brugola

Utente di lunga data
Brugole' non dimenticare che questi individui nascono/provengono anche dalle famiglie bene, quelle del mulino bianco eh
... e ce ne sono di questi casi in giro sui giornali.
si certamente, guarda quella merda schifosa di izzo

però più degrado e più ignoranza generano violenza

LDS

Utente di lunga data
credo che su questo siamo tutti d'accordo...

quanto alla riabilitazione, deve avvenire in un secondo momento rispetto a cosa? dopo la tortura? dopo 5 anni in isolamento? se bastoni un cane per anni, non puoi pretendere di farlo poi diventare un cucciolo affettuoso eh.

i reati gravi devono essere puniti con l'ergastolo. e l'ergastolo deve essere scontato. l'idea della imperitura mancanza di libertà, può fare più da deterrente dell'idea di tre anni di lavori forzati o isolamento e poi il reinserimento nella società. ti posso anche dare sky, ma fino a che campi sarà il tuo solo contatto con il mondo esterno. non credi che sia una buona punizione? credi che sia leggero privare un uomo della propria libertà?

sinceramente, alle elementari soprattutto, quando si gettano le basi per la crescita della persona, forse sarebbe anche opportuno sacrificare qualche ora sottraendola ad altre discipline, a vantaggio dell'educazione civica. la storia si può imparare anche alle scuole medie.
tutto vero apparte che la detenzione deve essere isolata perchè devi essere privato di qualsiasi contatto sociale dal momento che non ne sei più degno e devi stare al buio per l'eternità così che i demoni ti massacrino.

O

Old latriglia

Guest
un bambino non ha capacità di discernere il bene dal male. E' bene quello che fa papà e male quello che lui dice che è male.

bambini imparano ciò che vivono

Se i bambini vivono con le critiche, imparano a condannare.

Se i bambini vivono con l'ostilità, imparano a combattere.

Se i bambini vivono con la paura, imparano ad essere apprensivi.

Se i bambini vivono con la pietà, imparano a commiserarsi.

Se i bambini vivono con il ridicolo, imparano ad essere timidi.

Se i bambini vivono con la gelosia, imparano cosa sia l'invidia.

Se i bambini vivono con la vergogna, imparano a sentirsi colpevoli.

Se i bambini vivono con la tolleranza, imparano ad essere pazienti.

Se i bambini vivono con l'incoraggiamento, imparano ad essere sicuri di se.

Se i bambini vivono con la lode, imparano ad apprezzare.

Se i bambini vivono con l'approvazione, imparano a piacersi.

Se i bambini vivono con l'accettazione, imparano a trovare amore nel mondo.

Se i bambini vivono con il riconoscimento, imparano ad avere un obiettivo.

Se i bambini vivono con la partecipazione, imparano ad essere generosi.

Se i bambini vivono con l'onestà e la lealtà, imparano cosa sia verità e giustizia.

Se i bambini vivono con la sicurezza, imparano ad avere fede in se stessi e in coloro che li circondano.

Se i bambini vivono con l'amichevolezza, imparano che il mondo è un posto bello in cui vivere.

Se i bambini vivono con la serenità, imparano ad avere tranquillità di spirito​
e come no, tutte piccole scimmiette capaci solo di copiare

sarà per quello che non tutti i figli di alcolizzati diventano alcolizzati?
che non tutti i figli di persone violente diventano violente?
che non tutti i figli di chiesaioli diventano chiesaioli?

che 2 fratelli possono essere diversi quanto il giorno e la notte?

non mi copia-incollare le teorie del solito pirla che alla fine si impara non essere ne padre e neppure accompagnato eh

O

Old angelodelmale

Guest
guarda se nessuno replicasse ai miei post probabilmente smetterei pure di scrivere qua(che dialogo sarebbe?)
pero' un conto e' replicare anche in modo stizzito e ci puo stare
un altro e' sentirsi sempre chiamata in causa......e nella seconda ipotesi sei un p'o spesso presente.....
ma chi ti si fila scusa?
se intervieni dove sto scrivendo e non sono d'accordo puoi ben scommetterci che ti rispondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.