E Berlusca applaude..ma applaude a cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Alexantro

Guest
apparte che il reinserimento sociale attraverso la permanenza in carcere e' pressoche inesistente.......la prova e' la percentuale dei recidivi a delinquere in italia....specie tra gli stranieri

LDS

Utente di lunga data
Nessuno ha parlato di perdono e pietà, e alcuni hanno tirato in ballo il perdono e la pietà. Nessuno ha parlato di dio, ed alcuni hanno tirato in ballo dio.
Per qualunque reato, ci vuole prevenzione e repressione. Ma trasformare la repressione in crudeltà e vendetta, abbassa lo stato al livello del criminale... e alla fine, da la vittoria al criminale.
Hai sbagliato? Ti fai i tuoi anni di carcere senza fiatare. Ma isolare la gente in bare di cemento, evirarla... sinceramente, son discorsi pessimi, IMHO.

nessuna bara di cemento. un cubo 2 metri per 1.

LDS

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
e come no, tutte piccole scimmiette capaci solo di copiare

sarà per quello che non tutti i figli di alcolizzati diventano alcolizzati?
che non tutti i figli di persone violente diventano violente?
che non tutti i figli di chiesaioli diventano chiesaioli?

che 2 fratelli possono essere diversi quanto il giorno e la notte?

non mi copia-incollare le teorie del solito pirla che alla fine si impara non essere ne padre e neppure accompagnato eh
Guarda caso che il figlio del On. Carlo Donat Cattin si diede al terrorismo
tanto per dirne una.

Lettrice

Utente di lunga data
Nessuno ha parlato di perdono e pietà, e alcuni hanno tirato in ballo il perdono e la pietà. Nessuno ha parlato di dio, ed alcuni hanno tirato in ballo dio.
Per qualunque reato, ci vuole prevenzione e repressione. Ma trasformare la repressione in crudeltà e vendetta, abbassa lo stato al livello del criminale... e alla fine, da la vittoria al criminale.
Hai sbagliato? Ti fai i tuoi anni di carcere senza fiatare. Ma isolare la gente in bare di cemento, evirarla... sinceramente, son discorsi pessimi, IMHO.

Quoto.

Ho letto cose agghiaccianti in questo thread.

LDS

Utente di lunga data
Guarda caso che il figlio del On. Carlo Donat Cattin si diede al terrorismo
tanto per dirne una.
ma non aveva 7 anni. io sto parlando di bambini.

LDS

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Sono d'accordo.

Nobody

Utente di lunga data
ultimamente se ne leggono spesso, specie su questo argomento
Purtroppo si... e questo la dice lunga sulla cosiddetta "coscienza civile" degli italiani.
E non c'entra nulla il buonismo, come dicono alcuni... io sono tutto tranne che buonista. Ma al vuoto mentale di certi individui necessitano le facili etichette, per non implodere.

brugola

Utente di lunga data
è indubbio comunque che se capitasse a qualcuno al quale vuoi bene perdi lucidità e l'unico sentimento che ti prende oltre ad un dolore infinito è la vendetta. direi molto umano
e quelle merde dei politici ci cavalcano sopra da sempre

LDS

Utente di lunga data
Purtroppo si... e questo la dice lunga sulla cosiddetta "coscienza civile" degli italiani.
E non c'entra nulla il buonismo, come dicono alcuni... io sono tutto tranne che buonista. Ma al vuoto mentale di certi individui necessitano le facili etichette, per non implodere.
perchè invece fare uscire di galera un assassino dopo 3 anni quello lo chiami pieno mentale? non è buonismo, è buon senso. Io detesto la violenza, non mi piace e vorrei vivere sereno e tranquillo. E se per vivere sereno e tranquillo uno stupratore e un assassino se ne stanno al buio per il resto dell'eternità per me va bene. Anzi lo auspico.

Mari'

Utente di lunga data
scusa ma davanti al carcere a vita, di quale reinserimento nella società si parla?
C'e' la possibilita che se il soggetto perfettamente recuperato, dopo aver scontato 26anni di carcere puo usufruire delle liberta' condizionale.

LDS

Utente di lunga data
è indubbio comunque che se capitasse a qualcuno al quale vuoi bene perdi lucidità e l'unico sentimento che ti prende oltre ad un dolore infinito è la vendetta. direi molto umano
e quelle merde dei politici ci cavalcano sopra da sempre
non è solo umano è giusto. E' il sentimento che si deve provare quando si subisce un abuso. e questo sentimento è giusto che non sia provato da un pubblico ufficiale che deve far rispettare la legge, ma io ho tutto il sacrosanto diritto di auspicare se non lo stesso perchè è impossibile quantomeno una parvenza di privazione e sofferenza al carnefice.

LDS

Utente di lunga data
C'e' la possibilita che se il soggetto perfettamente recuperato, dopo aver scontato 26anni di carcere puo usufruire delle liberta' condizionale.
no. non ha più diritto a vita sociale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.