E alla fine ho ceduto ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
E alla fine ho ceduto. Mi ritrovo qui a scrivere.
Ho letto diversi interventi in questo forum, quando i miei giorni e le mie notti avevano tutti/e lo stesso colore. Ho letto e mi sono sentita capita. E meno sola. Ma soprattutto meno pazza.
Scrivo ora, che le mie notti sono buie e nei giorni si cominciano a distinguere i colori. Non so perchè ora. Forse perchè quando mi limitavo a leggere c'erano solo rabbia, dolore e delusione nel mio cuore. E c'erano solo incredulità, umiliazione e incomprensione nella mia testa.
E' rimasto tutto quello che già c'era, ma ora c'e anche dell'altro.

La storia è questa: lo scorso febbraio un uomo suona il citofono di casa (in cui convivevo con il mio fidanzato da 4 mesi all'epoca, casa di cui abbiamo un bel mutuo di 25 anni sulle spalle). L'uomo dice che il mio fidanzato ha avuto una storia con sua moglie da maggio a ottobre (abbiamo firmato il rogito a maggio e a ottobre abbiamo traslocato nella nuova casa, fatalità).
Così è cominciato il mio incubo.
Depressione, attacchi di panico, ansia, disturbi alimentari...insomma, non mi sono fatta mancare niente.
Siamo andati in terapia, sembrava che fosse servita, ma ultimamente mi sembra di ricadere nel baratro sempre più spesso.

So che non vi sto dando molte informazioni, ma le cose da dire sarebbero tante e non so da che parte cominciare. Magari se avete domande mi riesce meglio fornirvi dei dettagli...

Il mio post è per quelle persone che hanno perdonato. Ho usato la parola sbagliata. Il mio post è per quelle persone che hanno provato a dare al traditore un'altra possibilità. Vorrei sapere come si fa ad andare avanti.
Come si fa a ritrovare la fiducia? Come si fa a guardare avanti senza voltarsi ogni cinque minuti?
Come avete fatto? E ci riuscite sempre?
Io lo amo e so che anche lui mi ama. Ma a volte mi chiedo se basta.
Perchè a volte sento che per non aver rinunciato all'amore che provo per lui sto rinunciando all'amore che provo per me stessa.

Se si è sicuri di amarsi vale la pena ridarsi una chance.
Spesso in un tradimento la svolta quella vera è imparare a svegliarsi e a non credere più nè alle favole nè a fare propri certi stimoli che la società ti inculca dentro tramite cinema e fantasie varie. Tornare a vivere non più in fantasie ma in una realtà fatta soprattutto di esseri umani è difficile, spesso chi ama pone l'altro su un piedistallo altissimo e questo nel cadere pone il tradito ancora più in alto di dove questo stava. ci sono emozioni e sensazioni ambigue che si provano, ci si eleva tantissimo dando a se stessi quella forza che nasce dal dolore e che dalla propria altezza non fa vedere più nulla, nel frattempo e in contrapposizione nascono tantissime domande che sono l'esatto contrario del posto in cui ci si è piazzati, e sono quei flash che ti vengono, e quelle domande che poni insistentemente e ripetutamente con logiche che cambiano tutti i giorni, e tutti i giorni a secondo dell'umore che si ha, nasce una domanda sulla domanda senza fermarsi sulla risposta ricevuta, un cerchio infinito dove si gira voluttuosamente.
Decidendo di rimanere assieme a parere mio è fondamentale ricercarsi entrambi in un passato vissuto assieme, e ricordandolo provare a cercare la motivazione che ha indotto il tradimento, la ricerca va fatta assieme e di entrambi sono "le colpe" dell'accaduto. Spesso il tradito pensando al passato lo vede negativamente e lo vede come un ricordo falso di anni che non hanno senso e che si è perso, è sbagliato questo, perchè il passato va ricordato nella maniera giusta ed è quello che si è vissuti assieme e che adesso vi sta portando ad un confronto e alla decisione di "riprovarci" . Importante è anche trovare quella motivazione interna che ha portato il traditore a tradire e a non risolvere con il tradito il problema che si ha avuto e che non si è condiviso.
I tempi per digerire il tutto sono soggettivi e dalla parte del traditore ci vuole molta pazienza e amore per sopportare gli umori e gli sfoghi del tradito, Il tradito deve capire che i tempi deve prenderseli e esternarli ma devono avere una fine, la continuazione di malumori e di domande e all'infinito sono soltanto un non voler accettare se stessi con la vera realtà, e spesso sono sinonimo di poca maturità e scarsa propensione al voler stare bene standosene in un cantuccio proprio a segarsi mentalmente di un fallimento che è tale soltanto quando si sta male e si continua a far stare male.
Essere indipendenti economicamente, guardarsi dentro sinceramente e prendere potere della propria vita sapendo che un rapporto può finire se non c'è più amore, diventa essenziale, vero, e sincero nei nostri confronti e di chi ci sta accanto.

Ultima modifica:
Certo lui è stato vittima di lei, al pari di una donna che sarà vittima di un lui, esortando al suo compagno "ops caro mi sono ritrovata questo sopra :eek: poi ho sentito qualcosa dentro..." ecc ecc :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: sai a volte capita :p

Povere vittime.... dovremmo far le giornate delle vittime delle "fave e topa" (scusate il francesismo)....quanti caduti in guerra!!! :D:D:D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Infatti è una sporca guerra...lo dico sempre io...
Quanti militi ignoti cadono...
Sul fronte delle figa...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Zod

Escluso
Se si è sicuri di amarsi vale la pena ridarsi una chance.
Spesso in un tradimento la svolta quella vera è imparare a svegliarsi e a non credere più nè alle favole nè a fare propri certi stimoli che la società ti inculca dentro tramite cinema e fantasie varie. Tornare a vivere non più in fantasie ma in una realtà fatta soprattutto di esseri umani è difficile, spesso chi ama pone l'altro su un piedistallo altissimo e questo nel cadere pone il tradito ancora più in alto di dove questo stava.
Non sono d'accordo su questo punto. Anche se ami li vedi i difetti del partner, e ci sbatti il muso tutti i giorni, ci litighi anche. Non lo piazzi su un piedistallo, ma esattamente dove hai imparato a conoscerlo, una persona con pregi e difetti che comunque ami e con cui stai portando avanti un progetto. Semmai è il traditore che si piazza su un piedistallo che non gli compete, visto che si finge migliore di quello che è, ingannando anche il tradito.

Giudichiamo le persone per quello che vediamo, se una persona nasconde un suo aspetto negativo, non siamo noi che la stiamo sopravalutando, ma bensì lei che si vende ai nostri occhi ogni giorno per ciò che non è.

In sintesi, nessuna giustificazione per il traditore, nessuna colpa per il tradito.

S*B

Ultimo

Escluso
Non sono d'accordo su questo punto. Anche se ami li vedi i difetti del partner, e ci sbatti il muso tutti i giorni, ci litighi anche. Non lo piazzi su un piedistallo, ma esattamente dove hai imparato a conoscerlo, una persona con pregi e difetti che comunque ami e con cui stai portando avanti un progetto. Semmai è il traditore che si piazza su un piedistallo che non gli compete, visto che si finge migliore di quello che è, ingannando anche il tradito.

Giudichiamo le persone per quello che vediamo, se una persona nasconde un suo aspetto negativo, non siamo noi che la stiamo sopravalutando, ma bensì lei che si vende ai nostri occhi ogni giorno per ciò che non è.

In sintesi, nessuna giustificazione per il traditore, nessuna colpa per il tradito.

S*B

E io che ho scritto? Ho scritto paro paro che il piedistallo non esiste, che non deve esistere, che bisogna essere reali. E' questo il punto in cui insistevo, dove bisogna prendere coscienza di ciò che si è non di ciò che fantasticavamo.
Ti pare zod che se noi tutti fossimo stati un po più reali e coi piedi per terra avremmo sofferto così tanto?

Eliade

Super Zitella Acida
Come si fa a ritrovare la fiducia? Come si fa a guardare avanti senza voltarsi ogni cinque minuti?
Benvenuta, io penso dipenda molto da traditore e da come si pone nei confronti del tradito, quello che trasmette insomma. Comunque ci vuole tempo, quanto tempo è passato dal tradimento-terapia-attuali dubbi?

Zod

Escluso
E io che ho scritto? Ho scritto paro paro che il piedistallo non esiste, che non deve esistere, che bisogna essere reali. E' questo il punto in cui insistevo, dove bisogna prendere coscienza di ciò che si è non di ciò che fantasticavamo.
Ti pare zod che se noi tutti fossimo stati un po più reali e coi piedi per terra avremmo sofferto così tanto?
Ma noi siamo con i piedi per terra. Stringiamo accordi scritti, verbali o sottointesi, che rispettiamo e ci aspettiamo vengano rispettati. Se compro un'auto usata alla quotazione quattroruote, con la garanzia del privato che me la vende che la distribuzione è stata fatta e i km sono reali, e dopo due anni e 30 mila km la cinghia salta, il motore si fotte e con l'occasione scopro che gli hanno tolto 100 mila km, non penso che ho sbagliato io a fidarmi del venditore e che sono un pirla, penso che il venditore è una emerita testa di cazzo.

Il tradimento....è una truffa... grave...perchè messa in piedi e orchestrata dalla persona in cui riponi la massima fiducia.

S*B

valorizzatore

Utente di lunga data
sono passati 10 mesi da quando me l ha fatto scoprire...mi tradiva con un uomo sposato ,collega di lavoro con diec anni in più di lei e dal quale le dicevo di stare alla larga...insomma oltre al danno la bestia...capisco come ti senti e cosa provi perchè le stesse identiche domande che ti poni te me le continuo a porre tutti i giorni...e ogni giorno che passa mi rendo conto che è difficile superare un tradimento...dipende molto dal carattere e dalla persona stessa la capacità intrinseca di superare queste cose...ce chi riesce a superarle facilmente,chi difficilmente e chi non ce la fa...se una cosa non fa parte di te è difficile accettarla perchè accettandola vai contro te stesso e la cosa è sicuramente improduttiva...io ci soffro tutti i giorni e vorrei conferme tutti i giorni ma lei ai miei occhi non fa mai abbastanza ed è così...continua a comportarsi, ora che la sento tutti i giorni , come sempre...a essere superficiale e in attesa...non è propositiva e non fa sentire il desiderio che ha per me nonostante mi dica che mi ama.
il probelma è chenoi traditi vorremmo che la persona che abbiamo al nostro fianco cambi ma in realtà anche lei si sforza di cambiare per noi ma va contro se stessa....
la mia lei già prima ha combinato storie con mariti mogli e figli di mezzo, prima ancora di stare con me, le ho sempre deto che non avrei accetato un tradimento, l' ho scongiurata perchè sarei stato malissimo...alla fine stesso riepilogo...ancora storia con mariti figli e mogli...tra l altro molglie marito e lei lavoravano insieme...che faccia tosta...
quindi a mio parere o si supera o non si supera...non ce via di mezzo...è un male che sarà sempre presente, che ci ha cambiato e che condizionerà la vita d ra in poi e le relazioni con le altre persone...

desidereri solo avere un po di tempo per me per stare solo senza avere lei che mi condiziona le giornate solo che amandola è difficile per me staccarmi!

Zod

Escluso
Benvenuta, io penso dipenda molto da traditore e da come si pone nei confronti del tradito, quello che trasmette insomma. Comunque ci vuole tempo, quanto tempo è passato dal tradimento-terapia-attuali dubbi?
- Se ti ama, non ti tradisce
- Se ti vuole bene, non ti tradisce
- Se ti tradisce piuttosto che lasciarti è perchè ti sta usando, gli servi (per portare avanti la famiglia e i progetti di lungo periodo)

Questa è la realtá.

S*B

lunaiena

Scemo chi legge
E alla fine ho ceduto. Mi ritrovo qui a scrivere.
Ho letto diversi interventi in questo forum, quando i miei giorni e le mie notti avevano tutti/e lo stesso colore. Ho letto e mi sono sentita capita. E meno sola. Ma soprattutto meno pazza.
Scrivo ora, che le mie notti sono buie e nei giorni si cominciano a distinguere i colori. Non so perchè ora. Forse perchè quando mi limitavo a leggere c'erano solo rabbia, dolore e delusione nel mio cuore. E c'erano solo incredulità, umiliazione e incomprensione nella mia testa.
E' rimasto tutto quello che già c'era, ma ora c'e anche dell'altro.

La storia è questa: lo scorso febbraio un uomo suona il citofono di casa (in cui convivevo con il mio fidanzato da 4 mesi all'epoca, casa di cui abbiamo un bel mutuo di 25 anni sulle spalle). L'uomo dice che il mio fidanzato ha avuto una storia con sua moglie da maggio a ottobre (abbiamo firmato il rogito a maggio e a ottobre abbiamo traslocato nella nuova casa, fatalità).
Così è cominciato il mio incubo.
Depressione, attacchi di panico, ansia, disturbi alimentari...insomma, non mi sono fatta mancare niente.
Siamo andati in terapia, sembrava che fosse servita, ma ultimamente mi sembra di ricadere nel baratro sempre più spesso.

So che non vi sto dando molte informazioni, ma le cose da dire sarebbero tante e non so da che parte cominciare. Magari se avete domande mi riesce meglio fornirvi dei dettagli...

Il mio post è per quelle persone che hanno perdonato. Ho usato la parola sbagliata. Il mio post è per quelle persone che hanno provato a dare al traditore un'altra possibilità. Vorrei sapere come si fa ad andare avanti.
Io lo amo e so che anche lui mi ama. Ma a volte mi chiedo se basta.
Perchè a volte sento che per non aver rinunciato all'amore che provo per lui sto rinunciando all'amore che provo per me stessa.

ciao
magari hai già risposto ho letto solo primo post?
se non ci fosse il mutuo ?

edit:
ho letto il resto....

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Sono sinceramente dispisciuta per te, perché si legge bene la tua sofferenza...
Sono convinta che un tradimento, perlatro pure precoce, visti i tempi che descrivi, non sia MAI perdonabile.
Sarò un'inguaribile romantica, ma per me l'amore è solo alto o non è. E il tuo, il vostro, è diventato basso, veramente basso.
In questi casi, ricorda: ognuno di noi può morire domani. Se domani tu morissi, moriresti non solo cornuta, ma anche nel disprezzo di te stessa, senza la sola cosa che conta nella vita e cioè la dignità. E' difficile rinunciare al futuro solo se continuiamo a credere che il futuro esiste. Invece NON esiste. E' un tempo che non esiste. Se provi a metterti in questa ottica, vedrai che è più facile, pur con tutti i casini della casa, del mutuo, ecc., lasciarlo senza tanti discorsi.
Diciamo che quoto tutto e la penso allo stesso mmodo
e mi comporto sempre più o meno come il neretto ...

peró cavolacci porti un po' iella...:mrgreen:
"Ricordati che devi morire"

Zod

Escluso
Diciamo che quoto tutto e la penso allo stesso mmodo
e mi comporto sempre più o meno come il neretto ...

peró cavolacci porti un po' iella...:mrgreen:
"Ricordati che devi morire"
È la stessa mentalità del traditore: poiché domani potrei morire, meglio prendersi tutto ciò che di bello la vita mi può dare. In realtà è improbabile che moriremo domani, e vivere alla giornata non porta da nessuna parte. Non dobbiamo preoccuparci di essere morti domani, dobbiamo preoccuparci perchè saremo ancora vivi.

S*B

Fantastica

Utente di lunga data
È la stessa mentalità del traditore: poiché domani potrei morire, meglio prendersi tutto ciò che di bello la vita mi può dare. In realtà è improbabile che moriremo domani, e vivere alla giornata non porta da nessuna parte. Non dobbiamo preoccuparci di essere morti domani, dobbiamo preoccuparci perchè saremo ancora vivi.

S*B
Non era per nulla questo lo spirito di quanto ho scritto, al contrario. In ogni caso, preoccuparsi è la cosa più idiota che esista: non crea nulla, non distrugge nulla, consente l'immobilismo fangoso. A qualcuno piace.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Contepinceton hai ragione ma io penso che se uno si carica di 25 anni di mutuo è perchè crede in quello che sta facendo e comunque ha una certa sicurezza del progetto comune che sta costruendo. Cioè io mi chiedo: dopo 4 anni insieme e questa volontà di continuare a stare insieme anche da parte sua, cazzo aspetti di prendere casa per andare a farti un'altra? Cos'è, il colpo di coda dell'uomo non ancora convivente?

Vabbè, posso smorzare un pò i toni facendovi ridere? Quando ho parlato con lei, che è la classica ragazza di chiesa un pò insipida, sapete che giustificazione mi ha dato?! HA FATTO ESPERIENZA DI POSSESSIONE DEMONIACA! :eek:
questa ammetto che mi mancava come giustificazione

Zod

Escluso
Non era per nulla questo lo spirito di quanto ho scritto, al contrario. In ogni caso, preoccuparsi è la cosa più idiota che esista: non crea nulla, non distrugge nulla, consente l'immobilismo fangoso. A qualcuno piace.
Se non ti preoccupi di trovare del cibo, morirai di fame. La preoccupazione è alla base di ogni pianificazione e sottende a tutti i ragionamenti volti all'azione per ottimizzare l'iterazione tra istinto di sopravvivenza e istinto di conservazione.

S*B

Fantastica

Utente di lunga data
Se non ti preoccupi di trovare del cibo, morirai di fame. La preoccupazione è alla base di ogni pianificazione e sottende a tutti i ragionamenti volti all'azione per ottimizzare l'iterazione tra istinto di sopravvivenza e istinto di conservazione.

S*B
Forse tu allora parli di progettazione. Guarda, c'è una bella differenza. Progettare non è preoccuparsi, anzi, è un atto creativo. Preoccuparsi invece è depressivo. Tutto lì. Comunque, per esperienza personale, nella mia vita non mi sono mai preoccupata e ho sempre "trovato" il cibo, per usare la tua metafora. E sai perché? Perché ho seguito solo e soltanto la vocina interiore che mi diceva "fai quello che senti di voler fare, non quello che devi fare". Per esempio, è per questo che ho abbandonato la facoltà di economia e ho fatto una cosa che alla fine mi ha consentito, oggi, di fare un lavoro che mi dà tantissimo, e che, se mi fossi preoccupata, non avrei mai avuto, finendo magari per buttar via più di metà delle giornate in un lavoro che mi faceva schifo, perché mi ero preoccupata di pianificare il futuro.

Zod

Escluso
Forse tu allora parli di progettazione. Guarda, c'è una bella differenza. Progettare non è preoccuparsi, anzi, è un atto creativo. Preoccuparsi invece è depressivo. Tutto lì. Comunque, per esperienza personale, nella mia vita non mi sono mai preoccupata e ho sempre "trovato" il cibo, per usare la tua metafora. E sai perché? Perché ho seguito solo e soltanto la vocina interiore che mi diceva "fai quello che senti di voler fare, non quello che devi fare". Per esempio, è per questo che ho abbandonato la facoltà di economia e ho fatto una cosa che alla fine mi ha consentito, oggi, di fare un lavoro che mi dà tantissimo, e che, se mi fossi preoccupata, non avrei mai avuto, finendo magari per buttar via più di metà delle giornate in un lavoro che mi faceva schifo, perché mi ero preoccupata di pianificare il futuro.
Hai ragione, fankulo le preoccupazioni!

Viva la follia, orientata a comportamenti positivi, e contenuta dall'etica.

S*B

Apple

Utente
Zod devo ammettere che mi sento molto vicina alla tua linea di pensiero. Siamo molto simili.

Fantastica, da un certo punto di vista approvo quello che dici, ma se dovessi vivere in quel modo allora non andrei più al lavoro, non mi metterei più a stirare o pulire casa, nè a farmi la ceretta, perchè ci sarebbe sempre qualcosa di più importante e irripetibile da fare.

Eliade: la loro storia è andata avanti da maggio a ottobre, poi il marito di lei l'ha scoperta. A febbraio è venuto a dirmelo. Siamo andati in terapia da marzo a maggio, e le cose sembravano essere migliorate. Mi correggto: le cose sono migliorate, ma ultimamente ho sempre queso tarlo che mi divora.

Valorizzatore, provo esattamente le stese emozioni che hai descritto.

Ultimo: io non credo di essere migliore di lui in quanto tradita, nè credo di averlo idealizzato. So chi è e cosa posso chiedergli, e appunto gli ho chiesto sincerità e rispetto, niente più di ciò che io ho dato a lui. E non credo di pretendere troppo. Noi non abbiamo problemi. Abbiamo una vita sessuale appagante, andiamo d'accordo, abbiamo tanti interessi in comune, insomma siamo una bella coppia. Lui stesso dice che io non gi ho fatto mancare niente ma, anche ammesso, la soluzione è inciampare tra le gambe di un'altra? E' questa la soluzione del problema?
E sono un'illusa a credere nell'amore? E' utopistico pensare di avere lo stesso rispetto che diamo?

Preoccuparsi non porta a niente, è vero, ma ci si preocupa quando non si può agire.
Non sono stata parte attiva di quanto successo. Delle 4 persone coinvolte (lui, io, lei e il marito) l'unica cogliona che si è trovata davanti al fatto compiuto sono io. Io l'ho saputo dopo tre mesi dallo sgamo, quindi loro avevano già cominciato a digerire il fatto, i traditori forse avevano già evaquato.
Mi preoccupo che lui lo possa tradirmi ancora perchè non avrei modo di saperlo, nè di evitarlo. Sarei, di nuovo, vittima dei fatti, non artefice.

Ultima modifica:

Apple

Utente
questa ammetto che mi mancava come giustificazione
Seriamente: le ho chiesto come mai, dal momento che lei è così religiosa e colma di fede, ha fatto sesso ripetutamente con un uomo che non è suo marito, in pieno giorno in un'auto parcheggiata di fronte ad una casa, senza protezione.
Le ho chiesto perchè il suo Dio non le ha mostrato l'immagine dei suoi figli, in stile apparizione mariana, per farla desistere. Lei ha risposto che Dio l'ha avvertita, nelle vesti di un prete suo caro amico, quando lei è andata a confessare i suoi atti impuri. Ma il diavolo è stato più forte e ha preso possesso el suo corpo e della sua mente. Poi Dio si è rimboccato le maniche e ha fatto in modo che il marito scoprisse tutto, così da far finire lo scempio.

Vi giuro che io dopo aver sentito questa storia mi sono cadute le braccia. Io non sono credente e forse non posso capire, ma ho avuto una gran voglia di tirarle una testata. Magari loe era rimasto qualche demone in testa e tramite lo squarcio che le avrei provocato il demone sarebbe uscito.

Brunetta

Utente di lunga data
sono passati 10 mesi da quando me l ha fatto scoprire...mi tradiva con un uomo sposato ,collega di lavoro con diec anni in più di lei e dal quale le dicevo di stare alla larga...insomma oltre al danno la bestia...capisco come ti senti e cosa provi perchè le stesse identiche domande che ti poni te me le continuo a porre tutti i giorni...e ogni giorno che passa mi rendo conto che è difficile superare un tradimento...dipende molto dal carattere e dalla persona stessa la capacità intrinseca di superare queste cose...ce chi riesce a superarle facilmente,chi difficilmente e chi non ce la fa...se una cosa non fa parte di te è difficile accettarla perchè accettandola vai contro te stesso e la cosa è sicuramente improduttiva...io ci soffro tutti i giorni e vorrei conferme tutti i giorni ma lei ai miei occhi non fa mai abbastanza ed è così...continua a comportarsi, ora che la sento tutti i giorni , come sempre...a essere superficiale e in attesa...non è propositiva e non fa sentire il desiderio che ha per me nonostante mi dica che mi ama.
il probelma è chenoi traditi vorremmo che la persona che abbiamo al nostro fianco cambi ma in realtà anche lei si sforza di cambiare per noi ma va contro se stessa....
la mia lei già prima ha combinato storie con mariti mogli e figli di mezzo, prima ancora di stare con me, le ho sempre deto che non avrei accetato un tradimento, l' ho scongiurata perchè sarei stato malissimo...alla fine stesso riepilogo...ancora storia con mariti figli e mogli...tra l altro molglie marito e lei lavoravano insieme...che faccia tosta...
quindi a mio parere o si supera o non si supera...non ce via di mezzo...è un male che sarà sempre presente, che ci ha cambiato e che condizionerà la vita d ra in poi e le relazioni con le altre persone...

desidereri solo avere un po di tempo per me per stare solo senza avere lei che mi condiziona le giornate solo che amandola è difficile per me staccarmi!
Errare è umano perseverare è seriale.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Infatti è una sporca guerra...lo dico sempre io...
Quanti militi ignoti cadono...
Sul fronte delle figa...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl: ma ormai l'esercito è misto... le casualità e le vittime superano i miliardi di debito che ha l'Italia... se si poteva pagare con loro eravamo un mondo ricco...:cool::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.