... e adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Continuamo a dire che il tradimento è uno sbaglio! Uno singolare lo è, già due volte sono una scelta. Uno sbaglio è tradire dopo aver bevuto ed avere conosciuto una persona interessante e senza pensarci tanto si finisce a letto, il solo mettersi daccordo per incontrarsi è una scelta razionalemente fatta!
Chi tradisce mettendo su un teatrino non ha fatto uno sbaglio, sapeva benissimo quello che faceva e sapeva benissimo di fare male, chi usa tutte le sue capacità per scoprire molto spesso è ferito dentro e cerca di avere una prova del non tradimento, ma quando c'è il dubbio di tale molto spesso è anche vero.
Si può perdonare un traditore, ma mai dire che ha solo sbagliato! Chi è stato tradito ed ha tradito ha ben chiaro quello che sto dicendo!

InFaseDiCrisalide

Utente di lunga data
Certo, mi rendo conto di avere grosse responsabilità per il suo tradimento.

Però non potrà mai essere giustificato al 100%.
Nessuno giustifica al 100% però ti assicuro che, tra i tanti, uno dei motivi per cui non potrei più tornare col mio ex marito è che non sarei più in grado di essergli fedele...

Kid

Utente un corno
Si può perdonare un traditore, ma mai dire che ha solo sbagliato! Chi è stato tradito ed ha tradito ha ben chiaro quello che sto dicendo!
Infatti il mio essere stato l'una e l'altra campana mi aiuta molto in questo.

Amoremio

Utente di lunga data
e' vero, ma è anche vero che ho la tastiera in posizione eccentrica da me!!!! Adesso invece è sulle ginocchia, mia posizione preferita per scrivere!
son contenta che tu possa ancora far regredire il male

alcuni, invece, li stiamo perdendo:mrgreen:

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma più che dalla parte del giusto.... uno avrà il diritto di conoscere la verità?
Perchè si deve subire un inganno quando la tecnologia ci può aiutare a smascherarlo?

Certo... Poi se scopri qualcosa prendi una posizione e decidi.

Ma perchè uno per tutelare il diritto all'altrui privacy deve farsi prendere per i fondelli così?

Lui ha evidentemente le competenze per addentrarsi in controlli più sofisticati.
Lo avrei fatto anche io se ne fossi stata capace.
sposare una persona non vuol dire avere il diritto di conoscere ogni suo spostamento o di monitorare quando e se va a dormire.
Se non ha più fiducia deve affrontare il problema con lei....chiedere spiegazioni....parlarne.A cosa serve vivere come un investigatore privato ( per altro non essendolo e quindi lui sta agendo ILLEGALMENTE)!

Lei sbaglia a tradire la sua fiducia...ma non pensi che se lui ha queste manie di controllo magari la coppia è scoppiata per colpa di entrambi??

InFaseDiCrisalide

Utente di lunga data
Continuamo a dire che il tradimento è uno sbaglio! Uno singolare lo è, già due volte sono una scelta. Uno sbaglio è tradire dopo aver bevuto ed avere conosciuto una persona interessante e senza pensarci tanto si finisce a letto, il solo mettersi daccordo per incontrarsi è una scelta razionalemente fatta!
Devi programmare, contattare, occultare, fare attenzione a non prendere il calzino bucato...
Uh, ce n'è di preparazione, eccome!!!! :mexican:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Infatti il mio essere stato l'una e l'altra campana mi aiuta molto in questo.
Pensa che tu nel tuo sapere sai essere un ponte tra le due parti! Sai cosa significa magari soffrire per aver tradito ma anche soffrire per essere stati traditi. Anche se non è una condizione piacevole usa questa tua sapienza!

Kid

Utente un corno
Pensa che tu nel tuo sapere sai essere un ponte tra le due parti! Sai cosa significa magari soffrire per aver tradito ma anche soffrire per essere stati traditi. Anche se non è una condizione piacevole usa questa tua sapienza!

Si, ho fatto (passatemi il gergo RPGistico) un avanzamento di livello. Capisco i traditi e i traditori... che bella cosa. Laureato in corna. :mrgreen:

InFaseDiCrisalide

Utente di lunga data
sposare una persona non vuol dire avere il diritto di conoscere ogni suo spostamento o di monitorare quando e se va a dormire.
Se non ha più fiducia deve affrontare il problema con lei....chiedere spiegazioni....parlarne.A cosa serve vivere come un investigatore privato ( per altro non essendolo e quindi lui sta agendo ILLEGALMENTE)!

Lei sbaglia a tradire la sua fiducia...ma non pensi che se lui ha queste manie di controllo magari la coppia è scoppiata per colpa di entrambi??
Ma spesso le "manie di controllo" vengono fuori dopo.
Nascono come risposta ad atteggiamenti strani, comportamenti sospetti.
Il mio ex marito lasciava sempre il telefonino in giro per casa, incustodito, ben visibile.
E mai una volta mi sono permessa di sbirciare.
Quando ha cominciato a portarselo dietro in bagno, a mezzanotte... Qualche dubbio, se permetti, mi è venuto.

Se si ha a che fare con persone disoneste, che non confesserebbero mai neanche sotto tortura, l'evidenza... cosa dovremmo fare?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Si, ho fatto (passatemi il gergo RPGistico) un avanzamento di livello. Capisco i traditi e i traditori... che bella cosa. Laureato in corna. :mrgreen:
Non ti invidio, io preferisco la mia laurea in Ingegneria!!!

son contenta che tu possa ancora far regredire il male

alcuni, invece, li stiamo perdendo:mrgreen:
Defribrilla l'Italiano!!! Nooooo lo abbiamo perso!!!! Ora del decesso 13.10 11 Febbraio 2010 :rotfl:
Comunque la causa di tutto questo caos a scrivere sono le pompe...pompe rotative!!!!!

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma spesso le "manie di controllo" vengono fuori dopo.
Nascono come risposta ad atteggiamenti strani, comportamenti sospetti.
Il mio ex marito lasciava sempre il telefonino in giro per casa, incustodito, ben visibile.
E mai una volta mi sono permessa di sbirciare.
Quando ha cominciato a portarselo dietro in bagno, a mezzanotte... Qualche dubbio, se permetti, mi è venuto.

Se si ha a che fare con persone disoneste, che non confesserebbero mai neanche sotto tortura, l'evidenza... cosa dovremmo fare?

qui non si tratta di cedere una volta alla tentazione di sbirciare il cellulare ma di comprare tutto l'armamentario necessario per sentire anche quante volte tira l'acqua quando va in bagno....:eek:

Grande82

Utente di lunga data
Pure mia moglie mi ha tradito mentre per la prima volta nella vita si era messa dieta... calano i chili, aumenta la stronzaggine deduco...
Oppure, così, per entrare un pò nella psicologia di una donna, non per giustificare, ci si mette a dieta per sembrare più belle, perchè non ci si piace. Si cercano conferme, nello specchio e nella bilancia, ma anche negli occhi di chi ci guarda... e arriva uno stronzetto qualunque, che non dovrebbe confermarci niente, ma ne abbiamo bisogno e ci prendiamo quelle conferme.
non è bello, ma non è stronzaggine. E' debolezza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.