Due storie

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non paragonare le corna di quando si è ragazzi e liberi da ogni vincolo,quando una decisione coinvolge solo te e niente è stato investito.Quando basta che ti volti dall'altra parte e imbocchi la strada nuova.
Quella l'ho passata anche io e mi è scivolata come l'acqua.Un bel vaffanculo e la soddisfazione di arginare il ritorno in ginocchio del pentito quando la fata gli si è trasformata in matrigna.Ci ho messo 12 ore a respirare di nuovo aria fresca.
Quindi ripeto...so cosa dico riguardo a cosa si spacca quando in ballo c'è ben altro.
te basta 'na convivenza, una casa, un mutuo a mezzi e due aziende cointestate?
di più non posso rilanciare, dato che io e la fedifraga in questione non eravamo figlimuniti, ma non è che fossimo proprio regazzini.

mistral

Utente di lunga data
te basta 'na convivenza, una casa, un mutuo a mezzi e due aziende cointestate?
di più non posso rilanciare, dato che io e la fedifraga in questione non eravamo figlimuniti, ma non è che fossimo proprio regazzini.
Evidentemente fai parte di quelli che non imparano nulla dalle batoste.Brutta cosa cadere sugli stessi errori.Rivediti quella storia con l'ottica di essere figliomunito e trova le piccole differenze.......
Ma si,fai come vuoi (giustamente) mi arrendo ,ti do ragione e avvallo la tua frase di presentazione .
"sono il male e sono quello sbagliato"(ma non voglio che me lo si dica)
Bastava finire dal punto di partenza,sai di essere quello sbagliato.Amen

Piperita

Sognatrice
Non tutti hanno la forza di sopportare qualunque cosa ,per ognuno il limite é differente.Si può superare un lutto e non un tradimento .Il lutto é una cosa che accade ,il tradimento é una scelta che ti pone di fronte all'evidenza di qualcuno che ti procura volontariamente un dolore.Possiamo fare notte nel dire che il tradimento é una cosa che il traditore prende per suo piacere e non un gesto contro il tradito ,in realtà si chiama tradimento proprio perché viene coinvolta una controparte altrimenti sarebbe una normale relazione .Se entri nel loop di aver subito un torto che magari ritieni immeritato,il tormento può portare allo sbando.Puo fare affiorare un disturbo esistente ma sono convinta che lo possa anche creare.Un trauma può scatenare psicosi in persone sanissime.
Il tradimento mi ha cambiata sicuramente in peggio ,non riconosco più alcuni miei aspetti e alcuni miei pensieri,spesso mi sento come se mi dovessi tenere a bada su cose che prima mi venivano spontanee.Paradossalmente il mio matrimonio é migliorato.
Un grave incidente che ho avuto da ragazzina mi ha causato uno shock post traumatico spaventoso ,cambiando completamente il mio modo di fare che avevo avuto fino allora.La psicoterapia mi ha aiutata molto ma non sono più tornata com'ero qualcosa è cambiato per sempre e non parlo solo delle ossa riparate ,degl interventi e delle cicatrici.
Un tradimento non lascia MAI ciò che ha trovato,come la prima casella del domino che viene spinta ,cosa faranno le altre caselle lo si scoprirà solo alla fine dei giochi.
Così giustifichiamo delle azioni malsane e parlo di tutti quegli uomini traditi che uccidono le compagne.
Il tradimento non è un motivo per lasciarsi andare o per diventare quello che non si è...nessuno è mai morto per amore. Mi tradisce? Cazzi suoi, ci perde lui e non io, anzi me ne trovo uno migliore

Pazzesco

Utente di lunga data
Così giustifichiamo delle azioni malsane e parlo di tutti quegli uomini traditi che uccidono le compagne.
Il tradimento non è un motivo per lasciarsi andare o per diventare quello che non si è...nessuno è mai morto per amore. Mi tradisce? Cazzi suoi, ci perde lui e non io, anzi me ne trovo uno migliore
una collega si è suicidata dopo l'infarto del compagno (off topic, ma vero)

mistral

Utente di lunga data
Nessuno giustifica.Quelli descritti da te sono casi patologici che trovano sfogo dopo un tradimento,un sorpasso all'incrocio o una gomitata in discoteca.Soggetti instabili
Qui erano descritti casi di persone che sono crollate e si sono lasciate andare in una sorta di depressione autolesionista e non omicidi.

Piperita

Sognatrice
una collega si è suicidata dopo l'infarto del compagno (off topic, ma vero)
Mi riferivo a gente che uccide per amore o si uccide per non essere più amato, quello di cui parli tu è altro, potremmo chiamarlo trauma, depressione o come vuoi...ma onestamente non giustifico nessuno. L'amore è un dono e non sta scritto da nessuna parte che si possa chiudere il cuore col chiavistello per bloccare l'amore che si prova verso una persona. L'amore va e viene, è come un fluido miracoloso che purtroppo non può essere contenuto o limitato

mistral

Utente di lunga data
Mi riferivo a gente che uccide per amore o si uccide per non essere più amato, quello di cui parli tu è altro, potremmo chiamarlo trauma, depressione o come vuoi...ma onestamente non giustifico nessuno. L'amore è un dono e non sta scritto da nessuna parte che si possa chiudere il cuore col chiavistello per bloccare l'amore che si prova verso una persona. L'amore va e viene, è come un fluido miracoloso che purtroppo non può essere contenuto o limitato
Anche pensare che tutti siano sani di mente è utopia.Può solo variare il fattore scatenante in questi casi,non nominerei certo l'amore.Possesso,ossessione ,gelosia ma non amore.

Piperita

Sognatrice
Nessuno giustifica.Quelli descritti da te sono casi patologici che trovano sfogo dopo un tradimento,un sorpasso all'incrocio o una gomitata in discoteca.Soggetti instabili
Qui erano descritti casi di persone che sono crollate e si sono lasciate andare in una sorta di depressione autolesionista e non omicidi.
Purtroppo i casi patologici sono diventati troppi per i miei gusti e secondo me sono solo un modo diverso di affrontare una situazione che non si riesce più a controllare. Non posso averti? Ti uccido...così come...Non posso averti? Mi uccido con la depressione.

Piperita

Sognatrice
Anche pensare che tutti siano sani di mente è utopia.Può solo variare il fattore scatenante in questi casi,non nominerei certo l'amore.Possesso,ossessione ,gelosia ma non amore.
Perdonami ma esiste un amore sano?
Per amore sano intendo...ti amo tantissimo ma so che tu ami un'altra, così ti lascio libero di andare da lei per il tuo bene e senza rancore.
Questo per me è amore

Arcistufo

Perdonami ma esiste un amore sano?
Per amore sano intendo...ti amo tantissimo ma so che tu ami un'altra, così ti lascio libero di andare da lei per il tuo bene e senza rancore.
Questo per me è amore
Sicura che non valga la pena lottare per chi ami? Io lo so che magari potrà essere interpretato come un pallino da parte mia, ma noi abbiamo per deformazione culturale un'epica della sopportazione che tende a identificare il più forte non con chi agisce e modifica la realtà che lo circonda, ma con chi è in grado di reggere il maggior numero di calci nei denti possibile.
Tra quanto conosci qualcuno che ti piace e quando scarichi il tuo legittimo consorte per andare con quello che ti piace c'è sempre un periodo di confusione.
Secondo me se in quel periodo di confusione invece di ritirarsi sull'Aventino a fare gli sdegnati perché abbiamo ragione noi, entra a gamba tesa e sbatti in faccia all'altra parte il fatto che all'altra parte tieni, e che al netto del fatto che puoi essere incazzato con l'altra parte, quella persona la rivuoi, quella persona ci sono buone possibilità che ritorni (aggiungerei pure con la coda fra le gambe che ci dà un vantaggio di posizione invidiabile)

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Piperita

Sognatrice
Sicura che non valga la pena lottare per chi ami? Io lo so che magari potrà essere interpretato come un pallino da parte mia, ma noi abbiamo per deformazione culturale un'epica della sopportazione che tende a identificare il più forte non con chi agisce e modifica la realtà che lo circonda, ma con chi è in grado di reggere il maggior numero di calci nei denti possibile.
Tra quanto conosci qualcuno che ti piace e quando scarichi il tuo legittimo consorte per andare con quello che ti piace c'è sempre un periodo di confusione.
Secondo me se in quel periodo di confusione invece di ritirarsi sull'Aventino a fare gli sdegnati perché abbiamo ragione noi, entra a gamba tesa e sbatti in faccia all'altra parte il fatto che all'altra parte tieni, e che al netto del fatto che puoi essere incazzato con l'altra parte, quella persona la rivuoi, quella persona ci sono buone possibilità che ritorni (aggiungerei pure con la coda fra le gambe che ci dà un vantaggio di posizione invidiabile)

Sto parlando di qualcuno che non ci ama più. Per il suo bene e anche per il mio preferisco che vada invece che trattenerlo con degli espedienti

Arcistufo

Sto parlando di qualcuno che non ci ama più. Per il suo bene e anche per il mio preferisco che vada invece che trattenerlo con degli espedienti
Chiaro e concordo

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho mai capito in quale modo una persona potrebbe essere trattenuta, se non con ricatti morali tipo tentativi di suicidio. Ma chi si fa trattenere da tali espedienti ha una personalità che si incastra con quella.

Divì

Utente senza meta
Non ho mai capito in quale modo una persona potrebbe essere trattenuta, se non con ricatti morali tipo tentativi di suicidio. Ma chi si fa trattenere da tali espedienti ha una personalità che si incastra con quella.
A volte che non ti ama più o forse non ti ha mai amato non lo sa nemmeno. Non coglie che magari è quello il motivo per cui ti ha tradito.

A volte.

Edit: quindi pensa che tu DEBBA lottare per trattenerlo

Brunetta

Utente di lunga data
A volte che non ti ama più o forse non ti ha mai amato non lo sa nemmeno. Non coglie che magari è quello il motivo per cui ti ha tradito.

A volte.

Accidenti non ho capito :eek:
Comunque credo che chi tradisce o non ami e cerchi di amare, o creda che amare sia una cosa diversa da quello che prova o specularmente pensa/sente queste cose del tradito.

Capisco invece che c'è chi interpreta il lottare come segno d'amore

mistral

Utente di lunga data
Io non avrei mosso un dito se mi avesse detto che voleva andarsene con Biancaneve .
Non mi sono mai contesa un osso in vita mia ,non comincio a 40 anni di sicuro.
Posso accettare tutto ma NON di dover convincere qualcuno a restare con me e tantomeno ad amarmi.
La prima cosa che ho chiesto a lui e a lei è stata proprio questa.Volete stare insieme?
Se uno dei due avesse detto SÌ,per me il discorso era chiuso.
Il recupero è già difficile ,se mi devo portare a spalle pure i cadaveri degli altri lascio proprio perdere.
Mi conosco,ho sufficiente autodisciplina per impormi di cambiare strada senza troppi patemi d'animo,sicuramente con dolore,ma sono anche certa che dopo un giorno ne sorge un altro.

Piperita

Sognatrice

A volte.

E' possibile, in fondo è così vago il concetto di amore