Dubbi e tentazioni ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Mi hai fatto piangere...
Quanto vorrei che anche la mia compagna avesse ragionato così...
Anche lei è arrivata alle tue stesse conclusioni, ma dopo aver fatto fritatta.
Non ti posso dire se hai fatto bene o male, spero solo tu riesca a trovare il tuo/vostro equilibrio e che tu sia felice.
Emmhhhh....ma se leggi bene la frase conclusiva a me pare che lasci la porta ben aperta eh :rolleyes:
Sai...se l'ormone parte si diventa ominidi che non sono in grado di controllarsi e usare la ragione......

grazie a tutti per i pareri.

Da quando ho scritto il primo post ci sto ragionando su con la testa più che con "la patata" (passatemi il termine). Mi è tornata un po' di lucidità.

Ieri ho visto l'altro (non per appuntamento, come vi dicevo lo vedo spesso per altri motivi).
Ho cercato di tenere un distacco e mi sono chiesta come posso sentirmi attratta da una persona che di fatto ritengo non valga nemmeno un unghia di quanto vale il mio compagno.

Non ne vale proprio la pena, mancherei di rispetto A ME in primis, rovinerei tutto il bello che ho, farei del male all'uomo che amo.
No, è proprio una cosa senza senso.

Bon, ora la testa c'è e ha deciso, spero solo che l'ormone la segua e non parta nel momento sbagliato.
Ma scoltame...
Prova a dire al tuo lui di sta cosa...
Vedi che magari si scatena a lui l'ormone impazzito eh?
Eheheheheheeh...ah grandio mi ricordo bene che cosa scatenò in me certe cose di mia moglie...

Ciò tradito...anch'io l'ho beccata a cose fatte...erano appena state fatte...
Ma le lussurie in cui mi scatenai quella notte...ahahahaha...sembravo un demonio...:eek::eek::eek:

La notte in cui ebbi le conferme che mi aspettavo eh?

Emmhhhh....ma se leggi bene la frase conclusiva a me pare che lasci la porta ben aperta eh :rolleyes:
Sai...se l'ormone parte si diventa ominidi che non sono in grado di controllarsi e usare la ragione......
Ma l'ormone parte a tutti i caldi...
Non parte mai ai freddi razionali no?
Siamo fatti di tante sorti eh?

Niko74

Utente di lunga data
Ma l'ormone parte a tutti i caldi...
Non parte mai ai freddi razionali no?
Siamo fatti di tante sorti eh?
Certo, ma è più questione di testa che di ormoni.....fai quello che in quel momento VUOI fare...gli ormoni centrano si...ma non come vogliono far credere quelli che cercano una giustificazione dicendo "eh sai...mi è partito l'ormone"

Certo, ma è più questione di testa che di ormoni.....fai quello che in quel momento VUOI fare...gli ormoni centrano si...ma non come vogliono far credere quelli che cercano una giustificazione dicendo "eh sai...mi è partito l'ormone"
Vediamo di capirci con un esempio...
QUando ero giovane cosa dicevano i miei maestri?
Suonare è 80% fattore di testa e venti di cuore...tu invece hai questo rapporto invertito...sei troppo cuore...ed esageri tutto quanto...esasperi...

Infatti se ascolto oggi certe mie esecuzioni bachiane...di 20 anni fa...mi dico...ohmioddio...
Diremo che per certe persone è dura aver ragione dell'ormone impazzito...no?

Diremo che chi non ha braccia ha gambe...
Chi ha ormone non ha testa...e chi ha testa non ha ormone...

Ma dei...
Ma non hai mai visto?
Parliamo che so delle movenze...
Certe donne si muovono in una maniera che si sciolgono in gesti che le fanno amare...certe altre...diomio...sembrano scope di saggina...

N

Nameless

Guest
Mi hai fatto piangere...
Quanto vorrei che anche la mia compagna avesse ragionato così...
Anche lei è arrivata alle tue stesse conclusioni, ma dopo aver fatto fritatta.
Non ti posso dire se hai fatto bene o male, spero solo tu riesca a trovare il tuo/vostro equilibrio e che tu sia felice.
:)
Grazie... ricambio l'augurio.

Niko74, non voglio lasciare nessuna porta aperta, l'ormone dovrà ubbidire alla testa.

contepinceton non voglio parlare al mio lui di questa cosa, non voglio che gli vengano dei dubbi. Voglio dimenticare la cosa e andare avanti.
L'ormone lo sfogherò con lui, dato che non abbiamo mai avuto problemi a riguardo :)

N

Non Registrato

Guest
IDEM

ho 32 anni, convivo da sei.
Lui è tutto quello che ho sempre desiderato. Siamo sempre stati bene in questi anni.
Nessun problema sotto le lenzuola. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto di coppia, uniti ma indipendenti.
Insomma, ho tutte le carte in regola per essere più che felice.

Ma...

...ultimamente c'è un uomo, (sposato...), che fa apprezzamenti espliciti e avances.
Finora ho sempre resistito... caratterialmente non mi piace, ma fisicamente... è come se gli ormoni fossero impazziti.
E' come se ci fosse un'altra me che vuole concedersi una scappatella e poi dimenticarsi dell'accaduto.
Niente storia romantica ecc... solo una scopata.

Mi sento veramente un'idiota a rischiare tutto quello che ho per una cavolata del genere... eppure si sa... la carne è debole.
Sono pazza? In tanti anni non avevo mai avuto tentazioni... perchè ora???
...sta succedendo a me la stessa cosa! Sto insieme a lui da 6 anni e mezzo, abbiamo una bambina di 2 anni, e nelle ultime tre settimane ho i bollori per questo ragazzo della mia età (fidanzato da 10 anni ) (io e il mio compagno ne abbiamo 11 di differenza), mi basta solo pensarlo e sono subito pervasa di pensieri e desideri fisici, non controllo il pensiero, ma di fronte a lui riesco a far finta di niente..anche se mi ha lasciato intendere che anche lui vorrebbe..............ho paura però del dopo. Non so che conseguenze ci possano essere nel tradire! E se davvero una volta non basta, e se scatta qualche altra molla? E se mi faccio beccare, perchè non riesco a tenere una bugia....metti che mi si legge in faccia dopo che ho fatto qualcosa di male??? Troppi "e se".........

Niko74

Utente di lunga data

Niko74, non voglio lasciare nessuna porta aperta, l'ormone dovrà ubbidire alla testa.

contepinceton non voglio parlare al mio lui di questa cosa, non voglio che gli vengano dei dubbi. Voglio dimenticare la cosa e andare avanti.
L'ormone lo sfogherò con lui, dato che non abbiamo mai avuto problemi a riguardo :)
A leggere qua sembra non sia cosi facile....tranne che per me ;)

N

Non Registrato

Guest
segue post di prima

...sta succedendo a me la stessa cosa! Sto insieme a lui da 6 anni e mezzo, abbiamo una bambina di 2 anni, e nelle ultime tre settimane ho i bollori per questo ragazzo della mia età (fidanzato da 10 anni ) (io e il mio compagno ne abbiamo 11 di differenza), mi basta solo pensarlo e sono subito pervasa di pensieri e desideri fisici, non controllo il pensiero, ma di fronte a lui riesco a far finta di niente..anche se mi ha lasciato intendere che anche lui vorrebbe..............ho paura però del dopo. Non so che conseguenze ci possano essere nel tradire! E se davvero una volta non basta, e se scatta qualche altra molla? E se mi faccio beccare, perchè non riesco a tenere una bugia....metti che mi si legge in faccia dopo che ho fatto qualcosa di male??? Troppi "e se".........
..sai che penso? Davvero ci manca un qualcosa dai "nostri"..io e lui ad esempio non abbiamo rapporti da 3 settimane e piu forse, non mi ricordo, perchè è stanco e una volta sono stata stanca io (beh...DO UT DES dicevano i latini)....poi mai un complimento,o il ricercare una coccola...niente di niente...mi sento solo mamma e compagna ultimamente, di amante non m'è rimasto nulla!! Non mi sento desiderata ecco, invece quest'altro cerca di sfiorarmi anche solo con un gomito con la scusa di fare qualcosa, il modo in cui mi guarda (che a volte mi mette a disagio)...insomma sento proprio a pelle che c'è qualcosa, ma entrambi non vogliamo ferire le nostre metà (se davvero metà sono)...

tradito77

Utente di lunga data

Se c'è una cosa che ho imparato dopo la mia esperienza è "mai dire mai", quindi apprezzo il tuo sforzo "di testa" e comprendo allo stesso tempo i tuoi dubbi sul futuro.
Spero solo che ci sia sempre rispetto da parte tua per il tuo compagno, che pur con le sue "mancanze" mi pare di capire che sia una gran brava persona.
Ciao

tradito77

Utente di lunga data
..sai che penso? Davvero ci manca un qualcosa dai "nostri"..io e lui ad esempio non abbiamo rapporti da 3 settimane e piu forse, non mi ricordo, perchè è stanco e una volta sono stata stanca io (beh...DO UT DES dicevano i latini)....poi mai un complimento,o il ricercare una coccola...niente di niente...mi sento solo mamma e compagna ultimamente, di amante non m'è rimasto nulla!! Non mi sento desiderata ecco, invece quest'altro cerca di sfiorarmi anche solo con un gomito con la scusa di fare qualcosa, il modo in cui mi guarda (che a volte mi mette a disagio)...insomma sento proprio a pelle che c'è qualcosa, ma entrambi non vogliamo ferire le nostre metà (se davvero metà sono)...
Leggiti un po' tutta questa discussione.
Alcune cose potrebbero valere anche per te.
Pensa bene a quelo che fai perchè poi non si torna più indietro.

Oscuroooooooooooooooooooooo....ma spegni la radioooooooooooooo....qua tutte mutandine che ballano....Oscurooooooooooooooooooooooooooooo...

Tebe

Egocentrica non in incognito
Pindaro o non Pindaro il punto è che i corsi li fanno eccome, una mia amica se ne occupa quotidianamente, ogni giorno classi diverse e di diverse scuole. Corsi di educazione sessuale e sentimentale pensa te che roba. Forse ai tuoi tempi non esistevano e difatti..... Ah sei ricorsa alla pillola del giorno dopo, allora devo dedurre che non eri stata proprio così attenta e responsabile, certo non sei una cretina tu....E se la pillola del giorno dopo non fossi riuscita a recuperarla? Ma c'è sempre la possibilità di abortire no? Tutto logicamente perfetto e previsto dalla legge. Tutto tremendamente freddo e privo di umanità.
Funzionano talmente bene in italia i corsi di educazione sentimentale che...basta leggere e parlare con i ragazzini, ma è evidente che non lo fai molto.
No, ai miei tempi non esistevano. Nel 1240 le cose erano molto diverse

Si, sono stata attenta e responsabile perchp avevo smesso la pillola e quindi sono andata di preservativo che si è...accartocciato.
E visto che sono attenta e responsabile sono andata a recuperare la pillola del giorno dopo.
Niente cretineria, niente disattenzione ma molta responsabilità.
Probabilmente se quel mattino non fossi stata io a chiedere la pillola del giorno dopo ma una persona un pò più timida...la pillola non l'avrebbe avuta, considerato che c'erano solo medici obbiettori che si sono rifiutati.
Certo...con i carabinieri li poi è apparso miracolosamanete un medico non obbiettore ma intanto...

Abortire? Possibilità?
Lo dici in maniera raggelante.
Ho sempre fatto in modo di non dovere fare la scelta...trovo l'aborto orribile e non so se io sarei riuscita a farlo...ma ognuno se la vede con la propria coscienza.

A già...ma i corsi di educazione sessuale e sentimentale funzionano alla grande in italia...e si...proprio bene.

Ultima modifica:

Tebe

Eh ma sai...se ci fosse stato il vero amore...ci si sarebbe capiti no?
Con lo sguardo no?
Invece la sana umiltà dice:
Ok ci vogliamo bene, ma l'altro resta sempre un mistero per noi no?

In rosso hai messo un dito nella piaga di tantissime coppie, eh?
E te lo dice uno, che su quel versante lì ha investito moltissimo...
Già Conte...prima del tradimento di Mattia io a dire.
Ma cos'hai parla, perchè sei così, parla, parla parla...
E lui.
Niente, non ho niente, che palle

Sempre la solita storia...

E lui.

Mia cara...
Almeno tra noi di una certa risma...
Se intendemo no?
Mai pisciare controvento no?

Poi fatalità uno va a vedere...e scopre che il niente era come il famoso nessuno di Ulisse no?
Chi ti ha acceccato? Nessuno...

Sai dicono che pensare male è peccato: ma ci si imbrocca sempre!:):):)

Tebe

Continuo a non capire.
Non ti va più bene come si comporta con te il tuo partner? Lascialo libero di poter scegliere anche lui.
Se lo tradisci, decidi solo tu e non puoi dire che sia una bella cosa perchè quasi tutti i traditori un po' ci stanno male e se il tradimento salta fuori è un disastro per tutti.
Non capisce? Diglielo chiaramente o cerca un modo per dirglielo un po' più indirettamente: "sai, c'è una mia collega che mi ha detto che sta pensando di tradire il marito perchè lui non le dà attenzioni. Spero che a noi non succeda mai e bla bla bla..." e se lui fa domande tu gli dici: "anche io a volte percepisco questo e quest'altro..." e vedete se insieme riuscite a dare una smossa alla vostra vita, altrimenti "ciao" e solo dopo trombati l'universo, no?
E' così difficile? Il rispetto per la persona che hai scelto per condividere la vita vale così poco?

PS: il mio è un commento estremo, capisco che ogni persona e ogni situazione è un mondo a sè e ci può stare di tutto... Parlo solo per via della mia esperienza, perche se avessi potuto evitare tanto dolore, avrei accettato qualsiasi compromesso...
Ti capisco e quoto tutto ma...io non sono riuscita a comunicare.
E mi sono beccata l'alce...
Il famoso senno del poi....

Tebe

Mia cara...
Almeno tra noi di una certa risma...
Se intendemo no?
Mai pisciare controvento no?

Poi fatalità uno va a vedere...e scopre che il niente era come il famoso nessuno di Ulisse no?
Chi ti ha acceccato? Nessuno...

Sai dicono che pensare male è peccato: ma ci si imbrocca sempre!:):):)
:up:

Sbriciolata

Escluso

Meglio che gli vengano dubbi, molto meglio di alcune certezze.

Niko74

Utente di lunga data
E lui.

Si....pure a me stessa storia...poi dopo il tradimento mi son sentito dire "eh....ma avresti dovuto capire" :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.