Dopo 5 mesi

mistral

Utente di lunga data
Tutto vero.
Lui però sta dicendo che si è accorto che il percorso fatto fino ad ora,insieme,non porta a nulla.
Averla vicina non lo aiuta,anzi,contribuisce a tener bella aperta e dolorante,la ferita.
Constatato che,nei periodi in cui è rimasto lontano da lei,stava meglio,vuole tentare di cicatrizzare la ferita lontano dall'oggetto contundente.
Secondo me,se questo può dare una ulteriore chance alla loro relazione,altrimenti spacciata,perché no?
Certo,solo lui sa ciò che allevia il suo tormento ed è bene che possa ricercarlo.
Io mi riferivo al suo inchiodarsi su quelle frasi della moglie come fossero il troppo.Ho solo ribadito che lei le ha dette ad alta voce ,gli altri per pararsi il culo hanno semplicemente omesso.
In parte non capisco la crudezza e l'utilità di queste sue affermazioni se non che ,ingenuamente ed in modo forse maldestro volesse far capire a franco che nonostante il boccone fosse invitante la scelta è stata lui e tutto il pacchetto.
Che poi sia un bel premio di sta cippa siamo tutti d'accordo,ma non dimentichiamo che una volta che il piatto si è rovesciato ,il potere di soppesarli ,sceglierli o scartarli passa brutalmente di mano e ,a differenza del tradito che nulla sapeva del ballottaggio,il traditore attende la condanna o l'assoluzione consapevolmente e a mio parere è di gran lunga più angosciante.La ruota gira molto in fretta a volte.

trilobita

Utente di lunga data
Certo,solo lui sa ciò che allevia il suo tormento ed è bene che possa ricercarlo.
Io mi riferivo al suo inchiodarsi su quelle frasi della moglie come fossero il troppo.Ho solo ribadito che lei le ha dette ad alta voce ,gli altri per pararsi il culo hanno semplicemente omesso.
In parte non capisco la crudezza e l'utilità di queste sue affermazioni se non che ,ingenuamente ed in modo forse maldestro volesse far capire a franco che nonostante il boccone fosse invitante la scelta è stata lui e tutto il pacchetto.
Che poi sia un bel premio di sta cippa siamo tutti d'accordo,ma non dimentichiamo che una volta che il piatto si è rovesciato ,il potere di soppesarli ,sceglierli o scartarli passa brutalmente di mano e ,a differenza del tradito che nulla sapeva del ballottaggio,il traditore attende la condanna o l'assoluzione consapevolmente e a mio parere è di gran lunga più angosciante.La ruota gira molto in fretta a volte.
Sono d'accordo quasi su tutto.
Solamente per quanto riguarda l'angoscia nell'attesa del.giudizio,credo dipenda dalla situazione.
Nel tuo caso,lui sa che se lo sfanculi,non cade in piedi,perché l'alternativa è quella matta che sostanzialmente non gli renderebbe la vita facile.
Nel caso di specie,lui ha manifestato il.dubbio che lei abbia scelto il pacchetto famiglia,soprattutto per i figli e non per lui espressamente.
Oltretutto,se ben ricordo,l'altro sarebbe ben felice di riaccoglierla,quindi,sicuramente angoscia ne avrà,ma avendo pronta l'alternativa,sarebbe un atterraggio morbido.
In tutti i casi,lei sta cercando di recuperare,questo è ciò che sappiamo.
Ogni tentativo che porti a far passare il tempo e stendere una patina che renda sempre più opachi i ricordi,può essere d'aiuto.

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
Ma veramente credete che dopo tutto quello che ha detto e fatto la moglie di Franco, lui possa perdonarla? Ricapitoliamo, lei lo tradisce, aveva intenzione di lasciare franco per l'amante, vuole riprovare a stare con Franco dopo essere stata scoperta (ma guarda un po' ) ora voi dove vedete le basi per ricostruire? A parte che per come la penso io, già solo con il tradimento per me puoi andartene tranquillamente a quel paese.
Franco per come ho capito ha la possibilità di vivere alla grande e di trovare una donna che lo completi. Certo il rammarico e la rabbia lo accompagneranno per parecchio, e tutti noi traditi lo sapiamo, ma meglio provare una strada nuova e pulita che tenersi le corna e vivere male con la costante paura che ti ricapitano.

spleen

utente ?
Ma veramente credete che dopo tutto quello che ha detto e fatto la moglie di Franco, lui possa perdonarla? Ricapitoliamo, lei lo tradisce, aveva intenzione di lasciare franco per l'amante, vuole riprovare a stare con Franco dopo essere stata scoperta (ma guarda un po' ) ora voi dove vedete le basi per ricostruire? A parte che per come la penso io, già solo con il tradimento per me puoi andartene tranquillamente a quel paese.
Franco per come ho capito ha la possibilità di vivere alla grande e di trovare una donna che lo completi. Certo il rammarico e la rabbia lo accompagneranno per parecchio, e tutti noi traditi lo sapiamo, ma meglio provare una strada nuova e pulita che tenersi le corna e vivere male con la costante paura che ti ricapitano.
Con una compagna nuova non ti potrebbero ricapitare?

Mat78

Utente di lunga data
Con una compagna nuova non ti potrebbero ricapitare?
Certo che può, ma almeno hai la possibilità di ricominciare qualcosa di pulito. Con chi ti ha cornificato non è possibile e vivresti sempre sul chi va la, e non crederesti più ad ogni singola parola che ti verrà detta.

trilobita

Utente di lunga data
Certo che può, ma almeno hai la possibilità di ricominciare qualcosa di pulito. Con chi ti ha cornificato non è possibile e vivresti sempre sul chi va la, e non crederesti più ad ogni singola parola che ti verrà detta.
Vero,ma non credo sia questo il caso.
Non riesce a trovare serenità accanto a lei,per le vicende regresse,non per il timore di recidive.

francoff

Utente di lunga data
Vero,ma non credo sia questo il caso.
Non riesce a trovare serenità accanto a lei,per le vicende regresse,non per il timore di recidive.
Giusto . Poi una cosa che non mi piace è il termne perdono ... secondo me non c è nulla da perdonare : e' successo , guardiamoci dentro e cerchiamo di capire cosa vogliamo .

Skorpio

Utente di lunga data
non è possibile e vivresti sempre sul chi va la, e non crederesti più ad ogni singola parola che ti verrà detta.
Forse tu... Ma non tutta l'umanità.. :)

E comunque vivere sul chi va là è un approccio alla vita, non dipende dai corni ricevuti

C'è chi vive sul chi va là anche a far la fila alla posta.. :rotfl:

stany

Utente di lunga data
Forse tu... Ma non tutta l'umanità.. :)

E comunque vivere sul chi va là è un approccio alla vita, non dipende dai corni ricevuti

C'è chi vive sul chi va là anche a far la fila alla posta.. :rotfl:
Verissimo.

Il proverbio dice: "Non ti fidar di chi non si fida"....

Skorpio

Utente di lunga data
mi piace è il termne perdono ... secondo me non c è nulla da perdonare .
Sono d'accordo, è un termine che considero orrendo in un contesto di tradimento.

Stabilisce equilibri che poi si mantengono anche nel futuro (io sono stato buono, ti ho perdonato, ora tu però devi dimostrare.. io controllerò, io verificherò...)

Un incubo!! Per entrambe le parti

Un tunnel che non vede luce

Skorpio

Utente di lunga data
Verissimo.

Il proverbio dice: "Non ti fidar di chi non si fida"....
Eh già.. e sai, gli atteggiamenti che pone in atto sono inequivocabili, a ben conoscerli

Io ho un approccio molto fiducioso con il prossimo

Ma nel gioco della fiducia metto pochissimo, e pago la fiducia estrema con una esposizione estremamente limitata.

Un po' come aver fiducia che la Juve vinca il campionato, e scommetterci 1 euro :)

francoff

Utente di lunga data
Eh già.. e sai, gli atteggiamenti che pone in atto sono inequivocabili, a ben conoscerli

Io ho un approccio molto fiducioso con il prossimo

Ma nel gioco della fiducia metto pochissimo, e pago la fiducia estrema con una esposizione estremamente limitata.

Un po' come aver fiducia che la Juve vinca il campionato, e scommetterci 1 euro :)
E la Champion ? Viva inter

Skorpio

Utente di lunga data
Parlavo proprio ieri sera con mio figlio (incazzato che aveva già visto perder 2 volte la Juve in finale) e gli dicevo che l',ultima italiana ad averla vinta era stata l'Inter.

Se si riproponesse ben venga.

Io all'estero sto sempre per le italiane

francoff

Utente di lunga data
Parlavo proprio ieri sera con mio figlio (incazzato che aveva già visto perder 2 volte la Juve in finale) e gli dicevo che l',ultima italiana ad averla vinta era stata l'Inter.

Anch io , a meno che sia la Juve

Carola

Utente di lunga data
Credo che la maggior parte delle coppie di lunga data ,su molti aspetti "se la faccia andare" ,di mezze mele che si riuniscono ne vedo poche .La maggior parte di noi convive con scazzi e cose del nostro partner che non ci vanno a genio.Per il brivido esistono gli amanti.
Ovviamante ,parlando di tradimento ,se è un rospo che non c'è verso di mandar giù e che ci soffoca,allora è meglio prendere aria .Questo rientra nella sfera dei limiti di ognuno di noi e in quelli che per noi sono invalicabili che l'altro ha o non ha oltrepassato.Posso pensare che per me uno dei limiti invalicabili sarebbe stato scoprire che avessero usato casa nostra come loro bordello.Tendo a dare un'anima agli oggetti ed ai luoghi che si impregnano di molecole ed attimi ,avere la mia casa impregnata di quello schifo per me sarebbe stato insostenibile.Mi angoscio anche per quel povero cristo che non sa di vivere nel territorio di sollazzo della moglie e questa è una delle cose che a mio marito non perdonerò mai.Essersi ridotto a tanto seppellendo qualsiasi dignità e rispetto per se e per un altro uomo che potrebbe essere lui,per qualche scopata su appuntamento.
Altri ritengono invalicabile altro.
non parlavo di qualche scazzo normalissimo ne di brividi

trilobita

Utente di lunga data
Scusa se cambio discorso,ma del colloquio con tua moglie riguardo il tuo allontanamento non ne parli perché è andato storto qualche cosa,oppure vi siete accordati tranquillamente.
Poi una domanda che da tempo volevo porti,ma non ho avuto modo,le bimbe in tutto questo,hanno subodorato qualcosa o vi è riuscito di tenerle fuori dalla vicenda?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Anche io tranne per Juve e Inter