Dopo 5 mesi

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se arriverà la richiesta di andare dall' avvocato ci andremo . Ci siamo detti cose che fanno male , soprattutto lei a me , ora ho questa necessità se lo comprende bene altrimenti , se non capisce cosa ho dentro e di cosa ho bisogno meglio finirla qui . Ogni storia è a se .
Per cui lei ti rimprovera qualcosa.

Qualcosa che la fa/l'ha fatta star male

francoff

Utente di lunga data
Tutto giusto e gli auguro che vada bene, ma deve tutelarsi tramite un avvocato. Se lascia casa sua, la moglie un giorno potrebbe avvalersi in fase di separazione accusandolo di abbandono del tetto coniugale. Sarà anche stato depotenziato ma esiste ancora.
Penso che abbiate ragione , comunque vado via per lavoro e devo dare 6 mesi di preavviso

Brunetta

Utente di lunga data
Sentirsi dire che per un momento ha pensato di lasciarmi o che andavano a casa sua a fare L amore non è che faccia bene
Te l'ha detto per dirti che si era innamorata, ma che ama te.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sentirsi dire che per un momento ha pensato di lasciarmi o che andavano a casa sua a fare L amore non è che faccia bene
Guarda che c'è chi è capace di dire cose ben peggiori...:cool:
A parte questo, la decisione di stabilirti altrove grazie ad esigenze lavorative non potrà che farti bene e ti permetterà di decidere con calma (ammesso che la decisione spetti solo a te).

stany

Utente di lunga data
Te l'ha detto per dirti che si era innamorata, ma che ama te.
Citazione Originariamente Scritto da francoff Visualizza Messaggio

Xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Xxxxxxxxxxxxxxxxxx

Se c'è volontà da parte sua ed un ravvedimento operoso.....contano le azioni ed i fatti.

Per quanto riguarda invece le parole....non si era detto che sia meglio dirsi tutto (non le posizioni adottate,magari no), ma allora di cosa ci stupiamo .....se si vuol ripartire per me è giusto che certe "confidenze" vengano dette.
Io mi rifaccio sempre a quel proverbio cinese: " C'è stato un danno ...è riparabile? Si....allora inizia a darti fa fare ,e non amareggiarti ,che tanto non serve. Impegnati nel risultato che vuoi ottenere....Il danno non è riparabile? Va bene,struggiti un poco,è normale ma, datti subito da fare che tanto amareggiarti pensando che non puoi ripararlo serve a niente: non puoi ripararlo!"
Ora ,tocca a noi ed alla nostra sensibilità e agli obiettivi che ci poniamo ,capire se possiamo e "vogliamo" riparare....sennò, passiamo oltre e voltiamo pagina. E lo dico per prima a me stesso!

Ultima modifica:

francoff

Utente di lunga data
vorrei precisare

che ho ricevuto una proposta lavorativa da una importante impresa e ci avrei riflettuto su comunque . Con questa situazione familiare la cosa assume anche significati diversi , ma l offerta l avrei presa in considerazione anche un anno fa . Non ho cercato una alternativa lavorativa per andarmene ma a seguito di una opportunità per me interessante, ho fatto alcuni ragionamenti.

trilobita

Utente di lunga data
che ho ricevuto una proposta lavorativa da una importante impresa e ci avrei riflettuto su comunque . Con questa situazione familiare la cosa assume anche significati diversi , ma l offerta l avrei presa in considerazione anche un anno fa . Non ho cercato una alternativa lavorativa per andarmene ma a seguito di una opportunità per me interessante, ho fatto alcuni ragionamenti.
Il fatto che le tue trasferte con durate mensili ti facessero sentire meglio quando eri lontano,hanno tracciato il solco....

fulminato

Utente di lunga data
Ho deciso di dire a mia moglie che non va . Il rapporto e' minato , sento violata la nostra intimità , non solo il sesso ma anche i sentimenti e condivisione con lui di cose nostre mi fanno stare male . Sarà un mio limite ma non posso soprassedere su queste cose . Non voglio illudere che ogni giorno si faccia un passo avanti lasciando che il tempo e le dimostrazioni che lei mi da facciano il miracolo . Io sono sempre la' a quel giorno a quando li vidi .
Ciao Franco, la nostra storia e' simile, stesse sensazioni, dubbi e incertezze, io ho optato per il divorzio perche' mi conosco e so che non ce la potrei fare. Che senso avrebbe vivere una vita come quella che mi si prospetta? Ho 50 anni e voglio godermi quello che mi rimane di questa vita, lei ha voluto farlo, adesso tocca a me. Meglio soffrire per qualche tempo che per tutta la vita.

Non siamo tutti uguali e hai tutta la mia comprensione. Io ho iniziato a provare con il chiodo scaccia chiodo, ho rinnovato il mio aspetto e fatto conoscenze nuove, trovo giovamento in tutto questo, a volte penso a lei ma sta diventando solo un ricordo...mi stupisco di me stesso. Forza Franco!

mistral

Utente di lunga data
Anche per chi non lo dice valgono le stesse cose.Siamo stati tutti valutati.
Chiunque sia stato tradito,per un attimo,un giorno o un mese è stato messo su una bilancia,fosse anche per stabilire che l'amante non "valesse" la pena di buttare all'aria un matrimonio ed una famiglia.
Anche giungere alla conclusione che si intendeva rimanere a casa e l'amante solo uno svago ha richiesto una valutazione ed un soppesare marito/moglie e amante mettendoli a confronto.
Quindi non ti fossilizzare su ciò che ha detto tua moglie,tanto è ciò che tutti i traditori hanno pensato ma non tutti con le palle di ammetterlo.
Fa male ma almeno lei è stata sincera e forse anche un po' ingenua.

mistral

Utente di lunga data
Ciao Franco, la nostra storia e' simile, stesse sensazioni, dubbi e incertezze, io ho optato per il divorzio perche' mi conosco e so che non ce la potrei fare. Che senso avrebbe vivere una vita come quella che mi si prospetta? Ho 50 anni e voglio godermi quello che mi rimane di questa vita, lei ha voluto farlo, adesso tocca a me. Meglio soffrire per qualche tempo che per tutta la vita.

Non siamo tutti uguali e hai tutta la mia comprensione. Io ho iniziato a provare con il chiodo scaccia chiodo, ho rinnovato il mio aspetto e fatto conoscenze nuove, trovo giovamento in tutto questo, a volte penso a lei ma sta diventando solo un ricordo...mi stupisco di me stesso. Forza Franco!
Ti auguro di cuore non sia solo illusione.

Brunetta

Utente di lunga data
Chiunque sia stato tradito,per un attimo,un giorno o un mese è stato messo su una bilancia,fosse anche per stabilire che l'amante non "valesse" la pena di buttare all'aria un matrimonio ed una famiglia.
Anche giungere alla conclusione che si intendeva rimanere a casa e l'amante solo uno svago ha richiesto una valutazione ed un soppesare marito/moglie e amante mettendoli a confronto.
Quindi non ti fossilizzare su ciò che ha detto tua moglie,tanto è ciò che tutti i traditori hanno pensato ma non tutti con le palle di ammetterlo.
Vero.
È ovvio che faccia imbufalire, ma la conclusione è quello che conta.

Divì

Utente senza meta
Quoto. È proprio così. Un po' di sano principio di realtà non guasta.

trilobita

Utente di lunga data
Tutto vero.
Lui però sta dicendo che si è accorto che il percorso fatto fino ad ora,insieme,non porta a nulla.
Averla vicina non lo aiuta,anzi,contribuisce a tener bella aperta e dolorante,la ferita.
Constatato che,nei periodi in cui è rimasto lontano da lei,stava meglio,vuole tentare di cicatrizzare la ferita lontano dall'oggetto contundente.
Secondo me,se questo può dare una ulteriore chance alla loro relazione,altrimenti spacciata,perché no?

Carola

Utente di lunga data
Io temo che un allontanamento possa dividere definitivamente la coppia forse perché a noi è successo così
Non avevamo però le basi solide che mi sembra aver capito ci fossero tra di voi ,
per cui se in alcuni contesti ritrovo un po della mia storia ( lavoro trasferte credo non so senso di vuoto di lei ecc) per altri aspetti ( più profondi) no
Noi eravamo complici sugli aspetti famigliari come nucleo e in quelli pratici nella condivisione " spiccia" diciamo ( amici sport passioni il che da fuori dava adito a pensare che bella coppia) ma come coppia dentro ci eravamo persi da anni e il sesso ne era una conseguenza
Ho analizzato tanti aspetti adesso a bocce ferme e C erano cose che non volevo vedere del mio ex marito o meglio mi aspettavo robe che non poteva darmi
Ora che non ho più aspettative le cose vanno meglio i ns rapporti sono distesi

Ma questo è un altro capitolo
Franco io mi auguro che qualche volta il lieto fine ci sia se di lieto fine si tratta e non del l'ennesima coppia che se la fa andare ...

Un abbraccio e in bocca al lupo .

mistral

Utente di lunga data
Io temo che un allontanamento possa dividere definitivamente la coppia forse perché a noi è successo così
Non avevamo però le basi solide che mi sembra aver capito ci fossero tra di voi ,
per cui se in alcuni contesti ritrovo un po della mia storia ( lavoro trasferte credo non so senso di vuoto di lei ecc) per altri aspetti ( più profondi) no
Noi eravamo complici sugli aspetti famigliari come nucleo e in quelli pratici nella condivisione " spiccia" diciamo ( amici sport passioni il che da fuori dava adito a pensare che bella coppia) ma come coppia dentro ci eravamo persi da anni e il sesso ne era una conseguenza
Ho analizzato tanti aspetti adesso a bocce ferme e C erano cose che non volevo vedere del mio ex marito o meglio mi aspettavo robe che non poteva darmi
Ora che non ho più aspettative le cose vanno meglio i ns rapporti sono distesi

Ma questo è un altro capitolo
Franco io mi auguro che qualche volta il lieto fine ci sia se di lieto fine si tratta e non del l'ennesima coppia che se la fa andare ...

Un abbraccio e in bocca al lupo .
Credo che la maggior parte delle coppie di lunga data ,su molti aspetti "se la faccia andare" ,di mezze mele che si riuniscono ne vedo poche .La maggior parte di noi convive con scazzi e cose del nostro partner che non ci vanno a genio.Per il brivido esistono gli amanti.
Ovviamante ,parlando di tradimento ,se è un rospo che non c'è verso di mandar giù e che ci soffoca,allora è meglio prendere aria .Questo rientra nella sfera dei limiti di ognuno di noi e in quelli che per noi sono invalicabili che l'altro ha o non ha oltrepassato.Posso pensare che per me uno dei limiti invalicabili sarebbe stato scoprire che avessero usato casa nostra come loro bordello.Tendo a dare un'anima agli oggetti ed ai luoghi che si impregnano di molecole ed attimi ,avere la mia casa impregnata di quello schifo per me sarebbe stato insostenibile.Mi angoscio anche per quel povero cristo che non sa di vivere nel territorio di sollazzo della moglie e questa è una delle cose che a mio marito non perdonerò mai.Essersi ridotto a tanto seppellendo qualsiasi dignità e rispetto per se e per un altro uomo che potrebbe essere lui,per qualche scopata su appuntamento.
Altri ritengono invalicabile altro.