Donare il midollo osseo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soleluna80

Utente di lunga data
... ma non possiamo obbligare tutti a tale dono ... ecco che ci hanno dato la possibilita'/facolta' di scelta, scelta che va rispettata in ambedue i casi.

sai Marì, pur comprendendo che ognuno ha le proprie convinzioni, è dura rispettare chi decide di tenere x sè cose che non gli servono + e che vanno in putrefazione quando sarebbero potuti servire a salvare la vita di qualcuno

O

Old Alexantro

Guest
sai Marì, pur comprendendo che ognuno ha le proprie convinzioni, è dura rispettare chi decide di tenere x sè cose che non gli servono + e che vanno in putrefazione quando sarebbero potuti servire a salvare la vita di qualcuno
esattamente

Alce Veloce

Utente di lunga data
... ma non possiamo obbligare tutti a tale dono ... ecco che ci hanno dato la possibilita'/facolta' di scelta, scelta che va rispettata in ambedue i casi.
Come dicevo prima, non obbligo, ma iscrizione automatica al compimento del 18° anno, con diritto di rinuncia tramite una semplice firma e depennamento conseguente dall'elenco donatori.

Mari'

Utente di lunga data
mi spieghi cosa se ne dovrebbe fare un morto del suo cuore o del suo fegato?
x bellezza????
Non lo so e non me ne frega, pero' ... rispetto chi la pensa in maniera differente/diversa ... ognuno sara' pur il solo proprietario del cuo corpo, o no?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Mi sa che sono tra gli "ignore" di Marì.
Qualcuno mi quoti per favore, così legge

O

Old Alexantro

Guest
si si x carita'
pero non capisco proprio la scelta....e' egoista e basta secondo me

O

Old angelodelmale

Guest
si si x carita'

in molti casi di fondo c'è timore/ignoranza. la gente che dice "mi staccano dai macchinari per prendermi gli organi quando potrei ancora salvarmi" -è ancora parecchia.

Mari'

Utente di lunga data
Capisco cio' che mi vuoi dire, capisco anche che non tutti la pensiamo allo stesso modo ... ecco che a 18anni si e' responsabili delle proprie scelte e ognuno e libero di scegliere secondo sua coscienza.

Old Aleluja

Utente di lunga data
comunque sono d'accordo con chi sostiene che non deve essere obbligatorio donare gli organi...trovo anche io che non sia logico tenerseli per farli mangiare dai vermi o farli andare in polvere cremandoli, ma non mi sembra correto obbligare nessuno...

Alce Veloce

Utente di lunga data
si si x carita'
Non si possono ignorare le convinzioni, magari (purtroppo) religiose della gente. Quello si che sarebbe violenza. Conosco gente che ha davvero il terrore di continuare a vivere nel corpo di un altro.
Lo so che è assurdo, ma non ci si può mettere contro le paure della gente, bisogna prima fargliele passare rendendo "normale" una certa cosa, non rendendola un "gesto eroico".
Io non prendo nemmeno il buono per la colazione quando dono il sangue, perchè ritengo di aver fatto il mio dovere, non una cosa eccezionale, ma non si può pretendere che di punto in bianco tutti la pensino così.
Col tempo, e con la "normalizzazione" a livello culturale di certe cose, la gente crescerà anche in questo.
Con le imposizioni si ottengono solo moti contrari.

Mari'

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
MAI fatto, e MAI lo faro' ... non gli rispondo perche' mi ha offesa ingiustamente ... si e' scusato con MK per aver sballato/svaccato il 3D e non si e' scusato con me per avermi offesa

l'offesa a me:
http://www.tradimento.net/forum2/showpost.php?p=446184&postcount=11

e le scuse a MK:
http://www.tradimento.net/forum2/showpost.php?p=446207&postcount=16
Le scuse erano a Emmanuelle, perchè il 3d era suo, ed a te........
Mamma mia! Lesa Maestà!
E poi che offesa! Roba da bannarmi in eterno!
Ma non è che la forma stessa dell'"offesa" faceva chiaramente capire l'intento ironico, e non offensivo? No?
Se devo offendere qualcuno ho mezzi molto più diretti che dire di andare a pulire i cessi del forum, che nemmeno esistono.
E, già ma quando si è troppo in alto le parole degli altri si avvertono flebili.....

Certo comunque che continuare a pestare cacche perchè ad avvisarti è uno che ti sta sul piloro è segno di grande arguzia!

O

Old angelodelmale

Guest
Le scuse erano a Emmanuelle, perchè il 3d era suo, ed a te........
Mamma mia! Lesa Maestà!
E poi che offesa! Roba da bannarmi in eterno!
Ma non è che la forma stessa dell'"offesa" faceva chiaramente capire l'intento ironico, e non offensivo? No?
Se devo offendere qualcuno ho mezzi molto più diretti che dire di andare a pulire i cessi del forum, che nemmeno esistono.
E, già ma quando si è troppo in alto le parole degli altri si avvertono flebili.....

Certo comunque che continuare a pestare cacche perchè ad avvisarti è uno che ti sta sul piloro è segno di grande arguzia!

oh madonnina ora cominciamo.
ma se Marì ha trovato offensive le tue parole e te lo ha fatto presente, non fai prima a scusartene, anche se non c'era l'intenzione di offendere?

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

oh madonnina ora cominciamo.
ma se Marì ha trovato offensive le tue parole e te lo ha fatto presente, non fai prima a scusartene, anche se non c'era l'intenzione di offendere?
Angioletto chi offende fa 1 errore ... chi non si scusa fa 2 errori ... comunque non ha importanza (per me), c'e' tanta gente con cui parlare/interloquire qua dentro.

O

Old angelodelmale

Guest
Angioletto chi offende fa 1 errore ... chi non si scusa fa 2 errori ... comunque non ha importanza (per me), c'e' tanta gente con cui parlare/interloquire qua dentro.
chi cerca di passare dalla parte della ragione pur di non scusarsi, ne fa 3

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.