Rebecca
Utente di lunga data
Non credo.Può darsi che i non gelosi e i non possessivi siano più predisposti al perdono d'un tradimento?
Possono influire questi due fattori?
Air
Io sono gelosa e possessiva ma tendo a perdonare di tutto.
Non credo.Può darsi che i non gelosi e i non possessivi siano più predisposti al perdono d'un tradimento?
Air
Credo che nel valutare le motivazioni che il traditore adduce occorrerebbe operare un distinguo temporale...
In un primo momento è umano trovare in insoddisfazioni, in mancanze (anche minime ma che si tendono ad ingigantire) del partner, le motivazioni, per scaricarsi di dosso il peso di qualcosa che si sa non esser corretto e girarlo sulle spalle altrui.
Poi, piano piano inizia il processo di rimozione delle false motivazioni e l'indagine introspettiva su quel qualcosa che non va IN SE STESSO...sulle PROPRIE REALI motivazioni che han portato al tradire, che siano per autogratificazione, per noia, per farsi scoprire e dare una scossa a un rapporto che lo stesso traditore fa poco per ravvivare, per farsi scoprire per uscire da un rapporto che va stretto, perchè non ama più il/la partner ma fa fatica a pensare di uscire da dinamiche magari decennali, perchè LUI/LEI è cambiato e avverte la necessità di rimettersi in gioco, di vivere una nuova vita,qualunque essa sia ...importa davvero?
Qui sopra è anche facile che arrivi chi quel mal di pancia già avverte e che è già disposto a mettersi in discussione, chi nel tradimento trova il palliativo per accantonare certe problematiche e ripete ossessivamente l'azione (il farfallone di cui si diceva sopra) difficilmente incrocia da queste parti (qualcuno si è affacciato ma è scappato a gambe levate!
)![]()
Vabbeh...visto che di traditi manco l'ombra...ci provo io?Voi forse non ve ne rendete conto, ma mi state aiutando parecchio...non mandatemi a quel paese se vi tartasso di domande.
Perchè, secondo voi, io faccio un tuttuno dei tradimenti?
Mi spiego meglio e SCUSATEMI i termini un po' forti e volgarotti (bambini, fate la nanna) ma voglio farvi capire cosa intendo.
Quando sono stato tradito, ho principalmente pensato alla prima parte del tradimento, ovvero quella psicologica. Questa fanciulla ha rubato la mia fiducia. Poi, ho valutato il fatto che la sua bocca, la sua lingua ha toccato la bocca e la lingua di un'altro. La sua bernarda è stata leccata dalla lingua e penetrata da un uccello da un'altro. Le sue tette sono state palpate e leccate da un altro. Il suo corpo è stato sfiorato dal corpo di un'altro.
Ora mi domando: come faccio, dopo tutto questo, ad avere il coraggio e la faccia tosta di riflettere sul tipo di tradimento, sulla motivazione? Queste cose, per un motivo X, per un motivo Y, per un motivo Z sono successe.
Io v'ammiro per la vostra psicologia, per le vostre riflessioni ma...cazzolina, non è cosa leggera leggera.
Prego di dare precedenza nelle risposte ai traditi (che però non sono anche traditori). Grazie!
Marco
ps: dimenticavo...il tutto, dietro un tradimento...non mi sto lamentando che quella fanciulla avesse fatto queste cose col precedente ragazzo...è normale che sia così!
Vabbeh...visto che di traditi manco l'ombra...ci provo io?
Non una parola su eventuali pensieri della tua ex....solo sul suo corpo toccato qua là su e giù...
E' il senso del possesso che a mio parere ti frega nei rapporti con l'altro sesso..la tua ragazza è "roba" tua, guai a chi la tocca..e se lei si sottrae a quel controllo...è contaminata per sempre e solo il fuoco purificatore della geenna eterna la potrà salvare!![]()
Air, stò tradimento ti ha choccato.... Ascolta.... Prova la coppia libera.... Il tradimento così non esiste più.....Può darsi che i non gelosi e i non possessivi siano più predisposti al perdono d'un tradimento?
Air
Io invece non smetto per quello di amarla...se mai mi e le pongo qualche domanda..sul perchè avverta l'esignza di farsi accarezzare o altro da qualcuno che non son io...caro freddi...permettimi di dire una cosa.
Se la persona che amo, decide di farsi accarezzare da un'altra...il verbo Amata io non lo so piu' coniugare...altro che possesso...sembra quasi che il limite di sia di colui che viene tradito .
Per te non è cosi?
Ciao fedifrago, una persona ti cornifica e tu sei così altruista da chiederti, domandarti il perchè lo ha fatto?Vabbeh...visto che di traditi manco l'ombra...ci provo io?
Non una parola su eventuali pensieri della tua ex....solo sul suo corpo toccato qua là su e giù...
E' il senso del possesso che a mio parere ti frega nei rapporti con l'altro sesso..la tua ragazza è "roba" tua, guai a chi la tocca..e se lei si sottrae a quel controllo...è contaminata per sempre e solo il fuoco purificatore della geenna eterna la potrà salvare!![]()
Ciao fedifrago, una persona ti cornifica e tu sei così altruista da chiederti, domandarti il perchè lo ha fatto?
Qualsiasi sia il motivo (dal più banale al più importante), ti ha tradito. Ho postato questa cosa perchè alcuni di voi fanno differenze tra tradimento e tradimento...non dico che non ci siano, ma la morale è la stessa: si sono concesse ad altra persona...come potrei perdonare un tradimento e non perdonarne un altro, in base alla motivazione o in base al fatto se si è solo fidanzati o magari sposati?
Air
Uffaaaaa: chi mi "impara" a scrivere quello che la "cervella" ha in mente?????Veramente tutti i traditi se lo chiedono... non per altruismo di certo...
Uffaaaaa: chi mi "impara" a scrivere quello che la "cervella" ha in mente?????
Gioia, tutti i traditi se lo chiedono. Concordo.
Io intendevo il fatto...se dietro ad un simile trauma (non sò per gli altri traditi, ma per me lo è stato) si ha la voglia di capirne il perchè ed in base al perchè, alla motivazione decidere se perdonare o no.
Il corpo del traditore, motivo X, motivo Y, motivo Z è stato donato ad altra persona. Lo schifo che dovremmo avere, non dovrebbe neanche portarci al ragionamento, ovvero: "Mi hai tradito...quella è la porta: addio!".
Se non mi sono ancora ben spegato, fammi un fischio.
Air
ps: hai dato un bacione da parte mia alla mitica Sbarellina?
Quando sono stato tradito, ho principalmente pensato alla prima parte del tradimento, ovvero quella psicologica. Questa fanciulla ha rubato la mia fiducia. Poi, ho valutato il fatto che la sua bocca, la sua lingua ha toccato la bocca e la lingua di un'altro. La sua bernarda è stata leccata dalla lingua e penetrata da un uccello da un'altro. Le sue tette sono state palpate e leccate da un altro. Il suo corpo è stato sfiorato dal corpo di un'altro.
Ora mi domando: come faccio, dopo tutto questo, ad avere il coraggio e la faccia tosta di riflettere sul tipo di tradimento, sulla motivazione? Queste cose, per un motivo X, per un motivo Y, per un motivo Z sono successe.
Io v'ammiro per la vostra psicologia, per le vostre riflessioni ma...cazzolina, non è cosa leggera leggera.
Prego di dare precedenza nelle risposte ai traditi (che però non sono anche traditori). Grazie! !
caro freddi...permettimi di dire una cosa.
Se la persona che amo, decide di farsi accarezzare da un'altra...il verbo Amata io non lo so piu' coniugare...altro che possesso...sembra quasi che il limite di sia di colui che viene tradito .
Per te non è cosi?
...come potrei perdonare un tradimento e non perdonarne un altro, in base alla motivazione o in base al fatto se si è solo fidanzati o magari sposati?
Air
Te lo ridico: con un marito che vive come uno SCHIFO il mio corpo perché ha (presumibilemnte) amato un'altra persona, sarei IO a non volerci piu' stare.Uffaaaaa: chi mi "impara" a scrivere quello che la "cervella" ha in mente?????
Gioia, tutti i traditi se lo chiedono. Concordo.
Io intendevo il fatto...se dietro ad un simile trauma (non sò per gli altri traditi, ma per me lo è stato) si ha la voglia di capirne il perchè ed in base al perchè, alla motivazione decidere se perdonare o no.
Il corpo del traditore, motivo X, motivo Y, motivo Z è stato donato ad altra persona. Lo schifo che dovremmo avere, non dovrebbe neanche portarci al ragionamento, ovvero: "Mi hai tradito...quella è la porta: addio!".
Se non mi sono ancora ben spegato, fammi un fischio.
Air
ps: hai dato un bacione da parte mia alla mitica Sbarellina?
ASSOLUTAMENTE NO!!!Può darsi che i non gelosi e i non possessivi siano più predisposti al perdono d'un tradimento?
Air
AdM,Scusa Air, sembra quasi che tu ne faccia solo una questione di fisicità. Appare più che evidente che se la tua compagna concede il suo corpo a un altro, ti monta la carogna e non ti interessa conoscere ragioni... ma se invece lei ti confessasse di aver preso una sbandata, diciamo così, per un altro, di sentirsi confusa e di mettere in discussione il vostro rapporto, pur non avendoti tradito con questa persona, come reagiresti?
Cara Verena,Scusa eh...ma se io decido di stare con te il mio corpo resta MIO![]()
Questa cosa mi fa incazzare tantissimo, Air. Nessuno possiede un'altra persona.
E' giusto esigere rispetto, fiducia, verità.
Ma quel che faccio del mio corpo riguarda SOLO ME!![]()
Possesso ...la possessione richiede un esorcismo...Cara Verena,
il tuo corpo, come dice la parola stessa, è tuo. Ma se decidi di stare con una persona, non puoi offrirlo ad un'altro e dire che: "Il corpo è mio e ne faccio l'utilizzo che voglio". Non che non si possa ragionare così perchè vietato da una legge, ma mi sembra un'incoerenza. Non è un fattore di possessione, Verena.
Nel rispetto, c'è anche questo lato: stai con me e quindi sei "mia".
Il tuo corpo riguarda solo te se sei single...sempre per questione di rispetto.
Marco
Air, devi ricorrere all'Esorciccio per liberarti da questo demone interiore..Possesso ...la possessione richiede un esorcismo....
..però capisco che alcuni o in alcune fasi della vita pensare a chi amiamo con un'altra persona possa dare un senso di ribrezzo come se il corpo fosse posseduto da un demone...![]()
![]()