Domanda?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
NO ANDY NON SONO QSTI I PROBLEMI lo so

ma non sempre si è così lucidi in qste situzioni qnd poi diciamo ti innamori
non tradisco x sesso
magari sarebbe tutto + semplice
Ma non cambia nulla, fai violenza comunque sia per amore che per sesso, quindi che cambia nel risultato? Dimmi la differenza di quello che pesta una persona per reazione (mandandola all'ospedale) e quella che pesta una persona perchè è un animale che si diverte così...ti pigli comunque una denuncia per la medesima azione, i motivi che ti portano a fare quella azione non contano.
Sarò più esemplificativo, cosa cambiava se io fossi uno stronzo che picchiava la sua ex per sentirsi Dio in terra o se io avessi picchiato la mia ex quando ho scoperto di essere tradito? Davanti alla legge nulla, davanti alle donne nulla....davanti agli uomini mi sarei preso delle belle strette di mano per lo più nel secondo caso...ma davanti alla opinione pubblica comunque mi sarei preso delle cose brutte.
Eppure io da tradito ne avevo tutti i motivi no? TRadito, usato, fatto a pezzi e per cosa? Per nulla, mi sarei meritato uno sfogo che poi ho fatto su di me distruggendo la mia vita, no? Ma le cose sono così, non importa il motivo, importa l'atto.
Tuo marito ti ha dato del dolore, ma anche cose belle immagino, tu devi divorziare, ma dovresti avere anche l'orgoglio per dire che vuoi che faccia il papà a tutti gli effetti, ma poi non fare come quelle donnette che vogliono l'assegno di mantenimento per mantenere lo status di vita, quello sarebbe pura ipocrisia visto che critichi proprio l'essere un arrivista di tuo marito.
Divorzia, non c'è altra possibilità, ma non accettare in casa tua quel debosciato di uomo che è il tuo amante, un uomo che fa l'amante è un masochista malato solamente, deve avere dei seri problemi relazionali e altro, non centra un cavolo l'amore, un uomo può amare e decidere di non vedere una persona perchè l'ama, perchè se ti amasse davvero...penserebbe al fatto che tu vivi con un altro uomo.
Sei alla frutta del tuo matrimonio, ci hai messo su la pietra tombale con il tradimento, adesso prendine atto e vattene via.

free

Escluso
esempio sbagliato, in diritto penale esistono mica per niente le circostanze aggravanti e quelle attenuanti, per non parlare delle scriminanti
ma comunque la violenza va sempre rifiutata tranne che per difesa personale, secondo me
quindi anche qui ecco spuntare delle eccezioni

allo stesso modo si tratta di capire se in una relazione il tradimento va sempre rifiutato: dipende dalla sensibilità di ciascuno, non ha senso crocifiggere a priori queste persone

Carola

Utente di lunga data
si vedrà

Io ero una moralista bacchettona
Nona livelli did aniele ma pericolosamente vicino
Alla mia amica feci certi pipponi qnd mi confesso un tradimento/innamoramento

Credo che ne uscirò in qualche modo
Che mi servirà questa storia
Sicuramente non potevo andare avanti come stavo depressa insicura stanca, soptutto tanto stanca
Ho un lavoro e un’indipendenza economica no daniele non mi aspetto l’assegnetto x fare la bella vita
Tra le altre cose ho sempre rifiutato aiuti che il mio tenore poteva xmetterci perché x un retaggio mio credo che i figli te li devi seguire
Diciamo che non sbraco giocando a fare la moglie del manager

Cmq è chiaro che sono in errore e scrivere qui è un modo anche per mettermi in discussione
Oltretutto non ho una vita parallela come forse sembra
Ci scriviamo si ma si parla di tutto e di + non si flirta ecco non ci si imbosca x sentirci è ancora diverso
Io grazie a questa persona qsta situazione sono di nuovo io mi sono ripresa ecco

So x certo però che quando ci si vede non si riesce a non finire nelle braccia reciproche
Errore madornale lo so
Ma riscoprire certe attenzioni,s tare così bene
Oh bravi chi resiste
Io non riesco
Punto
Egoismo si lo so
ma sto bene finalmente dopo anni
mio amrito s eha sbagliato ha sbalgiato a dare tutto x scontato
io parlavo chiedevo mi disperavo
nulla sapete nulla!!!
perchè c'ero sempre alla fine e lui lo sapeva !!

ora da qnd sono allontanata qualcosa è cambiato
è giusto?

S

Sabina_

Guest
Io ero una moralista bacchettona
Nona livelli did aniele ma pericolosamente vicino
Alla mia amica feci certi pipponi qnd mi confesso un tradimento/innamoramento

Credo che ne uscirò in qualche modo
Che mi servirà questa storia
Sicuramente non potevo andare avanti come stavo depressa insicura stanca, soptutto tanto stanca
Ho un lavoro e un’indipendenza economica no daniele non mi aspetto l’assegnetto x fare la bella vita
Tra le altre cose ho sempre rifiutato aiuti che il mio tenore poteva xmetterci perché x un retaggio mio credo che i figli te li devi seguire
Diciamo che non sbraco giocando a fare la moglie del manager

Cmq è chiaro che sono in errore e scrivere qui è un modo anche per mettermi in discussione
Oltretutto non ho una vita parallela come forse sembra
Ci scriviamo si ma si parla di tutto e di + non si flirta ecco non ci si imbosca x sentirci è ancora diverso
Io grazie a questa persona qsta situazione sono di nuovo io mi sono ripresa ecco

So x certo però che quando ci si vede non si riesce a non finire nelle braccia reciproche
Errore madornale lo so
Ma riscoprire certe attenzioni,s tare così bene
Oh bravi chi resiste
Io non riesco
Punto
Egoismo si lo so
ma sto bene finalmente dopo anni
mio amrito s eha sbagliato ha sbalgiato a dare tutto x scontato
io parlavo chiedevo mi disperavo
nulla sapete nulla!!!
perchè c'ero sempre alla fine e lui lo sapeva !!

ora da qnd sono allontanata qualcosa è cambiato
è giusto?
Per quanto riguarda lo seguire i figli da soli e' anche giusto, ma credo che una mamma sia anche donna e che ci sia bisogno di avere spazi personali solo propri in cui si possa fare qualcosa che ci fa stare bene e ci permetta di staccare. Cosi' i figli avranno una mamma piu' serena e soddisfatta e quando cominceranno ad essere grandi non ci si troverà con quel "vuoto" che molto spesso manda in crisi tante mamme, anche crisi piuttosto importanti. Non si può vivere in funzione dei figli o di un uomo.
Tuo marito nella "distanza" dovuta al lavoro probabilmente ha sbagliato a non cercare una vicinanza emotiva con te... ma sai spesso gli uomini anche nell'amore sono diversi da noi e non capiscono cose anche elementari.

Carola

Utente di lunga data
Per quanto riguarda lo seguire i figli da soli e' anche giusto, ma credo che una mamma sia anche donna e che ci sia bisogno di avere spazi personali solo propri in cui si possa fare qualcosa che ci fa stare bene e ci permetta di staccare. Cosi' i figli avranno una mamma piu' serena e soddisfatta e quando cominceranno ad essere grandi non ci si troverà con quel "vuoto" che molto spesso manda in crisi tante mamme, anche crisi piuttosto importanti. Non si può vivere in funzione dei figli o di un uomo.
Tuo marito nella "distanza" dovuta al lavoro probabilmente ha sbagliato a non cercare una vicinanza emotiva con te... ma sai spesso gli uomini anche nell'amore sono diversi da noi e non capiscono cose anche elementari.

forse anche io non la permettevo
questa vicinanza alla fine

mi sto rendendo conto di errori miei
la colpa non sta quasi mai solo da una parte

anches e inizialemnte io le provavo tutte e lui proprio distante anni luce
comes e fosse normale così

e questa crisi mi sta aiutando a capire molte cose

i momenti con l'altro sono momenti dove tutto resta chiuso fuori
lo so che non è accettabile ed ai più non comprensibile

ma io lo vivo così
a volte senza farmi coinvolgere
altre un po si ci penso
ma anche qnd ci penso mi fa stare bene

ecco avere lui nella mia vita mi fa stare bene

ma io lo vivo così
altre un po si ci penso

direi che è un classico.
si tratta di capire quanto questo benessere possa costare a chi ti sta vicino , figli o marito

Carola

Utente di lunga data
complimenti per l'organizzazione e la capacità di poter vivere a compartimenti stagni, allora

non sempre

ma prima stavo malissimo
attacchi di panico ansia psicologhe

adesso no

di + non so dirti s enon che ho voglia die ssere egoista adesso dopo anni di asssitenza a tutti

qsto discorso non vale x i bimbi ai qauli x altro nulla tolgo
anzi forse sono uand elle mamme + reseni divertenti ecc

è come moglie che mi perdo compleamente

qnd dicevo amio marito che sola stavo male eros tufa mi dcieva hai ragione ma coa si può fare? nulla

mi sono arrangiata

tornerò in me prima o poi

non sempre

ma prima stavo malissimo

adesso no

di + non so dirti s enon che ho voglia die ssere egoista adesso dopo anni di asssitenza a tutti

qnd dicevo amio marito che sola stavo male eros tufa mi dcieva hai ragione ma coa si può fare? nulla

mi sono arrangiata

su questo posso cercare di comprenderti , te lo auguro

Skizzofern

Utente di lunga data
non sempre

ma prima stavo malissimo

adesso no

mi sono arrangiata

Posso sapere cosa è cambiato e ti ha portato a non stare più male?

MK

Utente di lunga data
Sì sono un bravo ragazzo.
A morte i traditori.

:)

Comunque anche a me non visualizzava la seconda pagina, ho risolto impostando un numero di messaggi per pagina diverso da quello di default.
Andy sei un bravo ragazzo ferito, auguro a te e a tutte le persone ferite che non sperano più, di ritrovare la voglia di ricominciare e di trovare la vera gioia. Quelli che tutti noi esseri umani abbiamo il diritto (e anche un po' il dovere) di avere.

MK

Utente di lunga data
No, non le meritavi neppure allora, sei la stessa persona di allora, una traditrice, solo che allora non sapevi di che pasta eri fatta, quella delle persone che tanto pretendono e nulla danno.
Tuo marito ha fatto bene a pensare alla carriera, se avesse dovuto pensare all'amore come un coglione sarebbe finito malissimo con una moglie come te e le tue profonde mancanze lo stanno a dimostrare.
Il tuo altro uomo non è altro che una pausa da questo, ci mette poco a fare quello che un marito non fa...non ti ha tra le palle sempre, si chiama quotidianità, diciamo che agli amanti piace vincere facile...Bonsci Bonsci bo bo bon!!!
Se il marito avesse pensato più alla famiglia e meno alla SUA carriera Rossi non lo avrebbe nemmeno sognato un altro.

Carola

Utente di lunga data
Se il marito avesse pensato più alla famiglia e meno alla SUA carriera Rossi non lo avrebbe nemmeno sognato un altro.
davvero, nemmeno lo sognavo MK
quando mi dicevano amiche che avevavo la loro fantasia segreta l'amichetto io boh
prosc sugli occhi non vedevo che lui
GIURO
quasi noiosa e pesante

Carola

Utente di lunga data
Posso sapere cosa è cambiato e ti ha portato a non stare più male?
sentirsi apprezzata, sentirsi cercata, rivedermi come donna donna non cuoca mamma
non essere sempre sola
sapere che qualcuno ti pensa perchè se tui scrive ti pensa no?
sai qnt volte mio amrito diceva ti chiamo e spariva
x carità loc ercavo io e si era ddormentato sifnito certo
anche io ero sfinita con tre la aspettavo la sua teelfonata
un messaggino serale che ti fa sorridere
il viso tenuto tra le mani
esere abbriacciata improvvisamente
non sentirsi trasparente

da qui: sicurezza, amor proprio, maggior cura, consapevolezza che sei anche una persona e non solo mamma moglie devota a casa

MK

Utente di lunga data
davvero, nemmeno lo sognavo MK
quando mi dicevano amiche che avevavo la loro fantasia segreta l'amichetto io boh
prosc sugli occhi non vedevo che lui
GIURO
quasi noiosa e pesante
Rossi lo so, però basta crocefiggersi eh. Sei in una situazione senza uscita per il momento. Prenditi tutto il tempo che ti serve. La terapia di coppia va bene ma credo che una terapia individuale ti aiuterebbe di più a sciogliere i nodi. Non avete problemi economici, un'eventuale separazione non sarebbe così terribile.

Carola

Utente di lunga data
Rossi lo so, però basta crocefiggersi eh. Sei in una situazione senza uscita per il momento. Prenditi tutto il tempo che ti serve. La terapia di coppia va bene ma credo che una terapia individuale ti aiuterebbe di più a sciogliere i nodi. Non avete problemi economici, un'eventuale separazione non sarebbe così terribile.

lo so
mi crocificoc perchè so che lui starebbe male
a modo suo tutto suo mi ama

cmq x ora sono sincera nn penso alla separazione

rispetto aprima sto bene
stiamo persino bene noi 5 si ride e tanto si gioca
ora è via x lavoro ma non sono disperata mi gestisco i bimbi si va al mare con amici

x ora lascio tutto fermo e vedremo

in terapia ci siamo in due e ci vado da sola

devo solo gestire i sensi di colpa che sometimes fanno capolino
sarebbe impensabile innaturale nn accadesse

torno a lavorare grazie

MK

Utente di lunga data
lo so
mi crocificoc perchè so che lui starebbe male
a modo suo tutto suo mi ama

cmq x ora sono sincera nn penso alla separazione

rispetto aprima sto bene
stiamo persino bene noi 5 si ride e tanto si gioca
ora è via x lavoro ma non sono disperata mi gestisco i bimbi si va al mare con amici

x ora lascio tutto fermo e vedremo

in terapia ci siamo in due e ci vado da sola

devo solo gestire i sensi di colpa che sometimes fanno capolino
sarebbe impensabile innaturale nn accadesse

torno a lavorare grazie
Non ci fossero i sensi di colpa ci sarebbe molto di più da scavare. Ce la farai Rossi, ne sono sicura, ti abbraccio

stellina

Utente di lunga data

ma io lo vivo così
altre un po si ci penso

ho appena scritto la stessa cosa in altre parole in un altra discussione!!! quanto ma quanto ti capisco!!!!!!! un abbraccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.