Domanda per uomini (ma non solo)!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magenta

Utente di lunga data
personalmente mi sono sempre soffermata a ragionare su quelli che non ..irragionevole e .intollerabile::santarellina:
Cioè Minerva? a quelli che NON ci provavano e sul perchè non lo facevano?

E' durata il tempo che e' durata, ma avevi quello che volevi, solo che aveva una scadenza.
Certe volte si rimane "innamorati" dell'idea di quello che era e nel ricordo si trascinano cadaveri
.
Lettrice, con poche parole mi hai toccata. E' veramente questo allora? sono innamorata dei ricordi che ho di lui? sono una di quelle donne innamorate dell'amore? Del resto è vero, sono stata felice un tempo, toccavo veramente il cielo con un dito. Pensavo potesse durare di più, ma forse in fondo l'importante è averla conosciuta e provata,quella felicità.

MK

Utente di lunga data
Magenta

se sei innamorata dell'amore, se ti manca quello che lui ti dava allora e adesso non riesce (o vuole) più darti... che dire? Spicca il volo e vai verso altri lidi. Credo che l'amore possa continuare soltanto quando ci si rende conto che si ama quella persona per quello che è, non per quello che ci dà.

Magenta

Utente di lunga data
se sei innamorata dell'amore, se ti manca quello che lui ti dava allora e adesso non riesce (o vuole) più darti... che dire? Spicca il volo e vai verso altri lidi. Credo che l'amore possa continuare soltanto quando ci si rende conto che si ama quella persona per quello che è, non per quello che ci dà.[/QUOTE]

Mika, io lo amo per tutto quello che è. Lo amo con tutti i suoi difetti. Lo amo quando fa il buffone e mi fa vergognare perchè siamo in fila al supermercato, lo amo quando scalda il bagno per 2 ore col fornetto perchè secondo lui fa freddo, lo amo quando sta una sera intera a provare a giocare a tennis con la wii, lo amo quando torno a casa e mi fa trovare tutto a posto e mi rendo conto che posso sedermi e rilassarmi, lo amo quando non sto bene e mi porta il the e me lo mette sul comodino.
MA E' LUI CHE NON MI AMA PIù.
Io non posso amare per tutti e due.
E' una cosa tristissima, ma è la verità. LUI NON MI AMA.
Ho paura che se lo lascio (cosa che prima o poi dovrò fare) non smetterò mai di amarlo e lo rimpiangerò a vita. Anche se lo trovate stupido e masochista.

MK

Utente di lunga data
MA E' LUI CHE NON MI AMA PIù.
Io non posso amare per tutti e due.
E' una cosa tristissima, ma è la verità. LUI NON MI AMA.
Ho paura che se lo lascio (cosa che prima o poi dovrò fare) non smetterò mai di amarlo e lo rimpiangerò a vita. Anche se lo trovate stupido e masochista.

E come mai sei arrivata a queste conclusioni? Non ti ama più perchè ti ha tradita con un'altra donna? Secondo me se cominci a guardarti attorno è perchè hai già smesso di amarlo...

Magenta

Utente di lunga data
E come mai sei arrivata a queste conclusioni? Non ti ama più perchè ti ha tradita con un'altra donna? Secondo me se cominci a guardarti attorno è perchè hai già smesso di amarlo...
So che siamo in un thread che ho aperto io con le premesse "come capisco se uno ci prova?" ma non è che io mi stia guardando attorno. Il fatto che mi lusinghi se un ragazzo tenta un approccio (se così si può chiamare) con me non vuol dire che vorrei che la mia storia finisse.
Certo il fatto che mi abbia tradita (con una sua ex) non è un bel simbolo d'amore... il fatto che abbia coscientemente e volontariamente preso la decisione di andare a letto con un'altra, che me l'abbia persino portata in casa, non è un modo per dimostrare amore direi.
L'amore, quando c'è, lo si percepisce.
Io non sento più amore da parte sua. Non sento affiatamento e complicità (se non in sciocchezze che potrebbe fare anche con i suoi amici) non mi sento più desiderata come donna, mi cerca una volta ogni tanto e nemmeno con molto calore. Esempio pratico: a capodanno mi sono messa tutta carina,mi sono comprata un completino anche per l'occasione,per il "dopo cena" diciamo...e poi me ne sono andata a dormire in pigiama,col mio bel completino nella cesta dei panni sporchi ma intoccato (da lui). Mi ha sempre detto che fare l'amore con me è la cosa più bella del mondo,allora perchè non vuole farla più spesso,questa che è la cosa più bella del mondo per lui?
Perchè la routine di torno da lavoro-cena-pc-tv-letto-libro non si rompe mai? perchè devo sempre essere io a cercare lui e mi sento anche rifiutare?
L'altro giorno abbiamo avuto una piccola discussione, degenerata poi in litigio,e io gli ho chiesto: ma cosa stiamo facendo? ma perchè sei tornato qui se non mi vuoi,se ti sto così sulle palle che non sopporti nemmeno una critica da parte mia? e lui cosa mi ha risposto? "allora faccio le valigie e me ne vado,se la pensi così".
E' sempre colpa mia,gira e rigira. Anche quando la mia unica colpa è chiedere il perchè delle cose, chiedere spiegazioni o volere conferme. E pensare che basterebbe un abbraccio per sciogliere i miei dubbi, basterebbe un sorriso da parte sua... basterebbe così poco...
Non mi bacia, non mi abbraccia,non ho contatti con lui se non sono io a cercarli.
Non penso che questo sia amore. Che dici?

MK

Utente di lunga data
L'altro giorno abbiamo avuto una piccola discussione, degenerata poi in litigio,e io gli ho chiesto: ma cosa stiamo facendo? ma perchè sei tornato qui se non mi vuoi,se ti sto così sulle palle che non sopporti nemmeno una critica da parte mia? e lui cosa mi ha risposto? "allora faccio le valigie e me ne vado,se la pensi così".
E' sempre colpa mia,gira e rigira. Anche quando la mia unica colpa è chiedere il perchè delle cose, chiedere spiegazioni o volere conferme. E pensare che basterebbe un abbraccio per sciogliere i miei dubbi, basterebbe un sorriso da parte sua... basterebbe così poco...
Non mi bacia, non mi abbraccia,non ho contatti con lui se non sono io a cercarli.
No non è amore. La presenza non significa molto, c'è fisicamente ma il resto sta da un'altra parte. E' una situazione difficile e ti capisco perchè ci sono passata anch'io. Spero per te che tu abbia un ruolo maggiormente attivo nella tua vita. Quindi se non stai bene con lui chiudi e ricomincia. Forse ha semplicemente bisogno di una TUA presa netta di posizione.

Grande82

Utente di lunga data
So che siamo in un thread che ho aperto io con le premesse "come capisco se uno ci prova?" ma non è che io mi stia guardando attorno. Il fatto che mi lusinghi se un ragazzo tenta un approccio (se così si può chiamare) con me non vuol dire che vorrei che la mia storia finisse.
Certo il fatto che mi abbia tradita (con una sua ex) non è un bel simbolo d'amore... il fatto che abbia coscientemente e volontariamente preso la decisione di andare a letto con un'altra, che me l'abbia persino portata in casa, non è un modo per dimostrare amore direi.
L'amore, quando c'è, lo si percepisce.
Io non sento più amore da parte sua. Non sento affiatamento e complicità (se non in sciocchezze che potrebbe fare anche con i suoi amici) non mi sento più desiderata come donna, mi cerca una volta ogni tanto e nemmeno con molto calore. Esempio pratico: a capodanno mi sono messa tutta carina,mi sono comprata un completino anche per l'occasione,per il "dopo cena" diciamo...e poi me ne sono andata a dormire in pigiama,col mio bel completino nella cesta dei panni sporchi ma intoccato (da lui). Mi ha sempre detto che fare l'amore con me è la cosa più bella del mondo,allora perchè non vuole farla più spesso,questa che è la cosa più bella del mondo per lui?
Perchè la routine di torno da lavoro-cena-pc-tv-letto-libro non si rompe mai? perchè devo sempre essere io a cercare lui e mi sento anche rifiutare?
Pongo alcune questioni:
1- credo che sia stato lui a sbagliare e debba essere lui a recuperare, non tu. non lo sta facendo. non nel modo che ti serve. forse perchè non è la persona giusta più che perchè non ama....
2- dici che vorresti uno che 'ti prende e ti porta via'. Ma la vita vera è qui ed ora. E' tornare a casa stanchi e farsi prendere dalla routine. Non è farsi portare via e travolgersi. così si va solo verso l'infarto. Dura per un pò, poi viene il bello, la calma dell'amore che funziona... Perchè vuoi sempre tanta eccitazione ed entusiasmo? prima di stare con lui eri single? e come ci stavi?
3- dici che non smetterai mai di amarlo. Io credo tu abbia smesso quando hai capito che non era più lo stesso. E che questo tu non lo ami. amavi l'altro, i primi tempi. Il ragazzo incapace di affetto e confronto non ti piace neppure. Perchè stai con lui? Pensi davvero di cambiarlo? rifugge i confronti, rifugge il dialogo e non accetta di avere torto... e tu accetti di aver avuto torto? Che amavi quel ragazzino travolgente dei primi tempi, ma non il ragazzino capriccioso di oggi?
spero di esserti stata utile. :up:

Verena67

Utente di lunga data

Non è stupido o masochista, è solo irrealistico. Tutto passa, anche il piu' grande amore.
Amerai, vedrai, ancora.

Magenta

Utente di lunga data
No non è amore. La presenza non significa molto, c'è fisicamente ma il resto sta da un'altra parte. E' una situazione difficile e ti capisco perchè ci sono passata anch'io. Spero per te che tu abbia un ruolo maggiormente attivo nella tua vita. Quindi se non stai bene con lui chiudi e ricomincia. Forse ha semplicemente bisogno di una TUA presa netta di posizione.
Sai Mika, quando ho preso una NETTA DECISIONE (cioè chiedergli di andarsene di casa dopo la scoperta del tradimento) lui mi ha mandato 378 sms (ancora salvati sul cell) in 20 gg. Più le mail,che non ho sottomano da contare.
Era disperato, mi diceva di non riuscire più a guardarsi allo specchio da schifo che si faceva, che avrebbe voluto lavarsi con la grattuggia per tirare via tutto lo schifo che si sentiva addosso,che non vedeva nessun'altra nel suo futuro che non fossi io,che mi adorava,mi amava come mai avrebbe pensato di amare,che l'altra non era nulla,che la sua vita senza me era vuota e ogni gesto perdeva importanza.
Io, commossa, innamorata,stupida, ho accettato di uscire a cena con lui. Solo a cena. Ha prenotato in un ristorarante carinissimo,è stato premuroso e carino tutta la sera,ho notato che ha mangiato ma non tanto come il suo solito. Mi accompagna a casa,e quando vado a dormire mi arriva un suo sms: non ero al massimo della forma,ero troppo agitato per mangiare,ero di nuovo con te,sono felicissimo.
L'ho ripreso in casa.
Questo all'inizio di novembre. Sono passati 2 mesi,e siamo già alla routine di cui sopra. Non mi guarda, gioca con il cell, risponde a sms,sempre su facebook.

Ormai conosco l'inevitabile. La mia storia con lui è finita. O sulla via della fine comunque. Dovrei trovare il coraggio di staccarmi da un pezzo del mio cuore,che rimarrà con lui,e lasciarlo. Ma non è una cosa da un giorno e via. Devo riuscire a convicermi che è la cosa migliore per me,stare senza di lui. E devo smettere di pensare che pur di averlo accanto mi potrei accontentare di quello che mi sta dando.

Verena67

Utente di lunga data
Magenta, non è colpa tua, liberati di questo pensiero.

Tu sei a postissimo.

E' lui che non funziona. Alcuni uomini (tanti purtroppo, sempre di piu'...) sono fallati, quando il rapporto si approfondisce, si allontanano. Non sanno davvero vivere in pieno un rapporto d'amore.

Tutto il resto (sms, fb, anche la play...) sono solo "strumenti" di allontanamento da te che mette in "pista" per tenerti alla larga.

Ma non perché tu non gli piaccia, anzi.

Solo perché dentro di sé lui conosce la verità su se stesso, e la verità è che non se la sente di darti quel rapporto VERO cui tu giustamente aspiri.

Verena67

Utente di lunga data
Ah, e lo strumento "principe" è l'astinenza/freddezza sessuale.
Ci sono uomini che faticano "a dormire insieme" anche senza sesso, si sentono mancare l'aria.

giobbe

Utente di lunga data
Sai Mika, quando ho preso una NETTA DECISIONE (cioè chiedergli di andarsene di casa dopo la scoperta del tradimento) lui mi ha mandato 378 sms (ancora salvati sul cell) in 20 gg. Più le mail,che non ho sottomano da contare.
Era disperato, mi diceva di non riuscire più a guardarsi allo specchio da schifo che si faceva, che avrebbe voluto lavarsi con la grattuggia per tirare via tutto lo schifo che si sentiva addosso,che non vedeva nessun'altra nel suo futuro che non fossi io,che mi adorava,mi amava come mai avrebbe pensato di amare,che l'altra non era nulla,che la sua vita senza me era vuota e ogni gesto perdeva importanza.
Io, commossa, innamorata,stupida, ho accettato di uscire a cena con lui. Solo a cena. Ha prenotato in un ristorarante carinissimo,è stato premuroso e carino tutta la sera,ho notato che ha mangiato ma non tanto come il suo solito. Mi accompagna a casa,e quando vado a dormire mi arriva un suo sms: non ero al massimo della forma,ero troppo agitato per mangiare,ero di nuovo con te,sono felicissimo.
L'ho ripreso in casa.
Questo all'inizio di novembre. Sono passati 2 mesi,e siamo già alla routine di cui sopra. Non mi guarda, gioca con il cell, risponde a sms,sempre su facebook.

Ormai conosco l'inevitabile. La mia storia con lui è finita. O sulla via della fine comunque. Dovrei trovare il coraggio di staccarmi da un pezzo del mio cuore,che rimarrà con lui,e lasciarlo. Ma non è una cosa da un giorno e via. Devo riuscire a convicermi che è la cosa migliore per me,stare senza di lui. E devo smettere di pensare che pur di averlo accanto mi potrei accontentare di quello che mi sta dando.
Secondo me c'è qualcosa nel tuo comportamento che lo innervosisce.
La relazione in una coppia è un universo, ci sono mille cose che bollono in pentola. Dovresti scrivergli una lunga lettera con tutti i tuoi dubbi e chiedere che lui faccia altrettanto.
Poi dovreste cominciare a risolvere tutte le questioni una alla volta.

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Tu sei a postissimo.

E' lui che non funziona. Alcuni uomini (tanti purtroppo, sempre di piu'...) sono fallati, quando il rapporto si approfondisce, si allontanano. Non sanno davvero vivere in pieno un rapporto d'amore.

Tutto il resto (sms, fb, anche la play...) sono solo "strumenti" di allontanamento da te che mette in "pista" per tenerti alla larga.

Solo perché dentro di sé lui conosce la verità su se stesso, e la verità è che non se la sente di darti quel rapporto VERO cui tu giustamente aspiri.
Hai ragionissima, ma a questo punto direi che il problema é uno solo, se un uomo, qualunque sia la motivazione, ti tiene "a distanza", ha senso dargli ancora corda?
Non dovremmo avere abbastanza amor proprio da rispettare più le nostre esigenze che le mancanze altrui? L'amore é sempre stata una partita doppia, lecito o illecito che sia, e farlo diventare una cassa continua mi pare sia un perdere tempo e vita...
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quoto Verena e Bruja.

Tu sei a postissimo.

Ma che palle con questi luoghi comuni...
Incredibile una cosa a cui dovevamo rispondere noi uomini...e poi ci stanno le donne che si fanno i loro film...

Ma figurati se è così ma figurati.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
La risposta è semplice...

1) respiri?
2) lui ti rivolge la parola?

se la risposta è sì ad entrambe, lui ci sta provando.

[

QUOTE=Magenta;7124]Come capire che un ragazzo ci sta provando?

[/QUOTE]

La risposta è semplice...

1) respiri?
2) lui ti rivolge la parola?

se la risposta è sì ad entrambe, lui ci sta provando.

[

QUOTE=Magenta;7124]Come capire che un ragazzo ci sta provando?
[/QUOTE]

Dai non dire così...che poi se la saluti per strada corre a denunciarti per molestie...fame na carità, vacci piano.
Io comunque mi incazzo da morire, se una mi dà del provolone e non ci sto provando.

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.