diversi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
sabato sera, sono stato ad 1 festa di 30 anni di un mio caro amico, bella festa abbiamo ballato....notavo ragazze di 30 35 anni anche quasi 40, molto appariscenti che ballavano e mi chiedevo che lavoro facessero, se avevano figli o pensavano di averne...ragazze che attiravano gli sguardi sicuramente...alcune lampadate, alcune un pò rifatte....quasi tutte single, anche amici del mio amico chi 40 anni palestrati...molti single...

poi ieri sera ho portato la mia famiglia a mangiare fuori dato che a pasqua sarò a Londra....mia cognata 35 anni, 2 figli, magari con qualche kiletto in più ma attentissima a non fare mancare nulla ai miei nipotini, mio fratello idem bella serata anche ieri, contento di averli portati fuori, fatto mangiare pesce a mia madre che non si gode mai nulla....farli stare bene con semplicità

2 mondi stessa età....

piccola riflessione.

tutto qui

dererumnatura

Utente di lunga data
sabato sera, sono stato ad 1 festa di 30 anni di un mio caro amico, bella festa abbiamo ballato....notavo ragazze di 30 35 anni anche quasi 40, molto appariscenti che ballavano e mi chiedevo che lavoro facessero, se avevano figli o pensavano di averne...ragazze che attiravano gli sguardi sicuramente...alcune lampadate, alcune un pò rifatte....quasi tutte single, anche amici del mio amico chi 40 anni palestrati...molti single...

poi ieri sera ho portato la mia famiglia a mangiare fuori dato che a pasqua sarò a Londra....mia cognata 35 anni, 2 figli, magari con qualche kiletto in più ma attentissima a non fare mancare nulla ai miei nipotini, mio fratello idem bella serata anche ieri, contento di averli portati fuori, fatto mangiare pesce a mia madre che non si gode mai nulla....farli stare bene con semplicità

2 mondi stessa età....

piccola riflessione.

tutto qui
non ho capito la riflessione..

O

Old Airforever

Guest

2 mondi stessa età....

piccola riflessione.

tutto qui
Ciao Alesera, ciao a tutti.
Io, invece, mi soffermo a riflettere su una minuscola ma importante frase che hai scritto perchè, il giorno della festa delle donne ho riflettuto molto su questa cosa. Ricordi, ricordate di quella mia amica rimasta incinta involontariamente, che convive e che ha la pischellina di 10 mesi? La sera dell'8 marzo ha lasciato la figlioletta (o al convivente o ai genitori di lei) per andare in discoteca con le amiche. Nulla di male: l'8 marzo capita una volta l'anno...ma lei, s'alterna ad uscire con il marito, ovvero spesso esce lei e lascia in custodia la bimbetta; altrettante volte esce lui e lascia in custodia la bimbetta. Ok, la pargoletta è nata per sbaglio (mi rincresce usare questo termine, ma è così)...ma...porca la pupazza, possibile che nessuno riesca a capire che quando si forma una famiglia, non si è più single? Vedo molte coppie che creano famiglia ma non rinunciano a fare cose che sarebbe più giusto farle quando si è da soli. Ritengo che la famiglia sia un impegno. Un gran bell'impegno, uno stupendo impegno...ma pur sempre tale. Se si vuole essere sbarazzini, non è meglio evitarla?
Marco

O

Old Asudem

Guest
Io, invece, mi soffermo a riflettere su una minuscola ma importante frase che hai scritto perchè, il giorno della festa delle donne ho riflettuto molto su questa cosa. Ricordi, ricordate di quella mia amica rimasta incinta involontariamente, che convive e che ha la pischellina di 10 mesi? La sera dell'8 marzo ha lasciato la figlioletta (o al convivente o ai genitori di lei) per andare in discoteca con le amiche. Nulla di male: l'8 marzo capita una volta l'anno...ma lei, s'alterna ad uscire con il marito, ovvero spesso esce lei e lascia in custodia la bimbetta; altrettante volte esce lui e lascia in custodia la bimbetta. Ok, la pargoletta è nata per sbaglio (mi rincresce usare questo termine, ma è così)...ma...porca la pupazza, possibile che nessuno riesca a capire che quando si forma una famiglia, non si è più single? Vedo molte coppie che creano famiglia ma non rinunciano a fare cose che sarebbe più giusto farle quando si è da soli. Ritengo che la famiglia sia un impegno. Un gran bell'impegno, uno stupendo impegno...ma pur sempre tale.
Marco
straquoto.
capita anche a me di fare questa riflessione.

O

Old Buscopann

Guest

2 mondi stessa età....

piccola riflessione.

tutto qui
Scusa è? Però c'è Kakà che gioca a pallone a 22 anni ed è miliardario.
La maggior parte dei ragazzi a 22 anni va all'università e riceve la paghetta dai genitori.
2 mondi..stessa età.

Non si può stereotipare il mondo..me sembra 'na riflessione un pò...così diciamo..

Buscopann

Lettrice

Utente di lunga data
Io, invece, mi soffermo a riflettere su una minuscola ma importante frase che hai scritto perchè, il giorno della festa delle donne ho riflettuto molto su questa cosa. Ricordi, ricordate di quella mia amica rimasta incinta involontariamente, che convive e che ha la pischellina di 10 mesi? La sera dell'8 marzo ha lasciato la figlioletta (o al convivente o ai genitori di lei) per andare in discoteca con le amiche. Nulla di male: l'8 marzo capita una volta l'anno...ma lei, s'alterna ad uscire con il marito, ovvero spesso esce lei e lascia in custodia la bimbetta; altrettante volte esce lui e lascia in custodia la bimbetta. Ok, la pargoletta è nata per sbaglio (mi rincresce usare questo termine, ma è così)...ma...porca la pupazza, possibile che nessuno riesca a capire che quando si forma una famiglia, non si è più single? Vedo molte coppie che creano famiglia ma non rinunciano a fare cose che sarebbe più giusto farle quando si è da soli. Ritengo che la famiglia sia un impegno. Un gran bell'impegno, uno stupendo impegno...ma pur sempre tale.
Marco

Air la famiglia e' un'impegno ma mica ti deve portare alla tomba... Io son supercontenta di Sbarella... ma mica mi posso murare in casa... certe volte non la posso portare cone me...

O

Old Asudem

Guest
Air la famiglia e' un'impegno ma mica ti deve portare alla tomba... Io son supercontenta di Sbarella... ma mica mi posso murare in casa... certe volte non la posso portare cone me...
non credo che intendesse questo.
Io ho amiche che spendono un botto per baby sitter per continuare a fare esattamente quello che facevano prima-
però non ho figli e non fo' testo

O

Old alesera

Guest
.......

veramente la mia riflessione è che io a 40 anni mi sentirei fuori tempo massimo a viverla senza repsonsabilità verso gli altri.....mi sembra come se vivessi solo per me e basta.....

O

Old Airforever

Guest

Letty, sai che sotto certi aspetti sono ottuso...ma...non è più giusto rinunciare a certi "impegni" e starsene con la fanciulla? Sembra quasi che i pischellini a volte nuociano...e li si rifila a qualcun'altro.
Scusa eh, ma sai come la penso...io per amore ho rinunciato persino ad appetibili proposte di lavoro...
Air

O

Old Airforever

Guest
veramente la mia riflessione è che io a 40 anni mi sentirei fuori tempo massimo a viverla senza repsonsabilità verso gli altri.....mi sembra come se vivessi solo per me e basta.....
...sono andato un po' fuori OT...vedo d'aprire un'altro thread...scusa.
Air

Old casa71

Utente di lunga data

2 mondi stessa età....

piccola riflessione.

tutto qui
Mah io ho 36 anni. Ho una bimba di 6.5. Talvolta il sabato sera esco con mio marito. Usciamo con coppie con o senza figli. Chi mi conosce non si stupisce affatto di vedermi vestita appariscente e ballare anche a piedi nudi. Non faccio mancare nulla a mia figlia, seguo regolarmente la sua crescita e la amo alla follia. Il decidere di chiudersi in casa dipende da tanti fattori. Il fatto è che io vivo in una certa fascia della società dove ci sono cene, feste, inaugurazioni, presentazioni e uscite varie con o senza figli. Non ci trovo niente di scabroso vivere la propria vita, senza eccessi ovvio, non significa trascurare i figli ma dedicarsi un po' di tempo per se.

O

Old Buscopann

Guest
Ognuno è libero di fare quello che vuole...Sinceramente se diventare adulti significa non solo caricarsi di responsabilità, ma anche rinunciare a vivere, preferisco morire da peter pan

Buscopann

O

Old alesera

Guest
.........

ma io appunto dico se si è vissuti sempre per se stessi...dico io, si sarebbe comunque felici di vivere senza DARE a qualcuno enza davvero investire in qualcosa di bello???la mia è solo 1 domanda per capire non dico che c'è un giusto e uno sbagliato....

Old casa71

Utente di lunga data
Letty, sai che sotto certi aspetti sono ottuso...ma...non è più giusto rinunciare a certi "impegni" e starsene con la fanciulla? Sembra quasi che i pischellini a volte nuociano...e li si rifila a qualcun'altro.
Scusa eh, ma sai come la penso...io per amore ho rinunciato persino ad appetibili proposte di lavoro...
Air
Scusa ma non comprendo..... rinunciare a due/tre ore con tua figlia, che cmq in quel momento dorme per uscire con amici significa non essere responsabili?????
Nel tuo vedere è piu' responsabile, come vedo fare a tanti, sballottare una figlia di un anno dentro ad un centro commerciale???????

Lettrice

Utente di lunga data
Air
Non esiste giusto e sbagliato... esistono solo diverse situazioni... io sono assolutamente convinta che annullarsi socialmente per i figli sia una cappellata... certo non e' che si puo' uscire tutte le sere ad oltranza... ma una sera alla settimana non nuoce a nessuno... pensa poi che i figli dormono alle 20... Genitori felici e soddisfatti crescono figli felici...

Old casa71

Utente di lunga data
Non esiste giusto e sbagliato... esistono solo diverse situazioni... io sono assolutamente convinta che annullarsi socialmente per i figli sia una cappellata... certo non e' che si puo' uscire tutte le sere ad oltranza... ma una sera alla settimana non nuoce a nessuno... pensa poi che i figli dormono alle 20... Genitori felici e soddisfatti crescono figli felici...
quoto

O

Old Airforever

Guest
Scusa ma non comprendo..... rinunciare a due/tre ore con tua figlia, che cmq in quel momento dorme per uscire con amici significa non essere responsabili?????
Nel tuo vedere è piu' responsabile, come vedo fare a tanti, sballottare una figlia di un anno dentro ad un centro commerciale???????
..ti rispondo nel thread da me aperto...

MK

Utente di lunga data
Ognuno è libero di fare quello che vuole...Sinceramente se diventare adulti significa non solo caricarsi di responsabilità, ma anche rinunciare a vivere, preferisco morire da peter pan

Buscopann

ps donna fortunata la tua...

O

Old lele51

Guest
Amico mio...

2 mondi stessa età....

piccola riflessione.

Ale... penso tu abbia una voglia pazza di metter su famiglia... e guardandoti intorno e con l'esperienza che hai avuto sei abbastanza deluso e pensi che il tempo passa e le possibilità si allontanano... non so se sia questa la tua riflessione... vuoi formar parte del secondo mondo... mi sbaglio???
Lele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.