Buongiorno Mary, anche io mi sono svegliata con le lacrime agli occhi, e sto piangendo ora. Pensa che io invece vorrei tanto che il mio "ri-scegliesse" me, ho pregato Dio perchè gli illumini il cuore, ma a lui di me non interessa più nulla. Non mi chiede nemmeno come sto di salute, e sa che ho dei problemi, ultimamente. Nemmeno questo. Non contare più niente, essere veramente soli è la cosa peggiore, ma te ne accorgi solo quando hai perso tutto, per sempre. Non ho più nulla scegliere, nè da decidere, cerco solo di sopravvivere. Ciao
Cara Ele,
ti ho evidenziato questa tua frase per puntualizzarti che è inesatta perché è vera solo in parte.
Scusa la brutalità, ma la realtà, per affrontarla, va guardata in faccia:
non conti più niente
per lui (allo stato attuale delle cose, poi la vita è piena di sorprese...) ma lui non è il tuo TUTTO, non avrebbe dovuto esserlo mai, né per te né per chiunque altra ( me in primis).
Per te, invece, conti, come io conto per me stessa.
Eccome se contiamo!!
La tua "fregatura", se così si può dire, è che, nonostante tutto, tu sia ancora innamorata di lui e quindi soffri tanto.
Quando ci si disinnamora, ovviamente, il dolore sparisce e rimane solo rabbia, che, però, ben venga perché ti fa sentire viva come non mai!
Ti auguro che questo ti succeda presto mentre non ti auguro per nulla che a lui gli si illumini il cuore perché, il sollievo e la ritrovata felicità da parte tua non durerebbero e sarei pronta a scommetterci perché ora non te ne rendi conto, ma sei già cambiata e, dopo, non lo rivedresti più con gli occhi di una donna innamorata.
Il tuo amor proprio (perché ce l'hai anche tu come tutti) si farebbe sentire e vorrebbe essere risarcito, com'è giusto che sia.
Chiedi se torna la fiducia: a me per niente, mi fido zero di lui e anch'io vivo giorno per giorno bastando a me stessa e vivendo per me stessa.
Lui mi fa comodo, brutto da dire, ma è così che stanno le cose, non c'è niente di romantico e molto poco di sentimentale, il nostro rapporto si basa sulla convenienza reciproca perché conviene molto anche a lui.
Diciamo che abbiamo fatto i nostri conti e le nostre valutazioni...
Ovviamente, ne ha risentito anche l'idea che ho sugli uomini in generale, ma non credo che, conoscendomi, se mi innamorassi di un altro, resterei a lungo sulla difensiva, sono romantica e penso, comunque, che l'amore sincero esista anche se chissà dove (è probabile che prenderei altre mazzate...).
Pensa e convinciti che c'è già una persona che è in cerca di te e che si merita il tuo amore perché tu hai un cuore grosso così, lo sento da quello che scrivi.
Ma non riesci proprio a disprezzarlo?