Disperazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sto aspettando che monti la rabbia. Quel sentimento che ti porta a reagire e a rifiutare qualunque cosa da chi ti ha fatto soffrire e guardare a te stessa.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
prima mi ha risposto con un sms

"non ho mai avuto dubbi sull'amore che hai avuto per me" e tanti saluti

brava, bel colpo, bella mossa
mi sento un'idiota assoluta, chi mi conosce solo qui e solo ora, non può non pensarlo

>Ele il giorno che sarai qui anche per svagarti questo forum avrà fatto il suo dovere.

spero di arrivarci a quel giorno, lo spero tanto, ho un gran bisogno di leggerezza
dovrei cazzeggiare per anni per andare in pari...:carneval:

in realtà, da quando sono arrivata qui, è scemata a poco a poco la speranza di recuperare un rapporto con lui, quasi del tutto, incomincio a percepirlo diversamente da prima, ma il dolore è sempre troppo, sempre peggio, realizzare che è un babbione vigliacco non mi fa stare meglio, nè piangere meno

anche la rabbia incomincia a salire, più verso di me che verso di lui, per come gli ho permesso di rovinarmi la vita, chiudendomi in una scatola che ho scambiato per un mondo perfetto e autosufficiente...
mentre è sempre più acuta la paura del dopo... mi sento in bilico sul bordo di un precipizio, non ho appigli, e questo è un grande problema

temo lo schianto
Ele...non fermare la rabbia...ma lasciati solo attraversare...non rimanerci aggrappata...la rabbia serve per riprendere il dolore che sta sotto e trasformarlo in energia per te...

sono fasi...ed è un bene che inizi a sentire il bordo del precipizio :)...gli appigli sono un problema...ma adesso è presto...vai piano e respira...passi piccoli senza cercare soluzione o finale...è il tuo passo che devi trovare...come i bambini piccoli che traballano qui e là...

LTD

Utente di lunga data
Io sto aspettando che monti la rabbia. Quel sentimento che ti porta a reagire e a rifiutare qualunque cosa da chi ti ha fatto soffrire e guardare a te stessa.

anche tu ancora sveglia...
capisco cosa vuoi dire, la rabbia come spinta propulsiva per uscire dalla palude...

e pensare che sono stata arrabbiata tutta la vita, mi sono ammalata per questo, mi è impazzito il sistema immunitario che ha deciso di aggredire me... era da relativamente poco tempo che pensavo di aver trovato la mia oasi di pace e sicurezza

la rabbia corrode, alla fine... ci vorrebbe una rabbia a tempo determinato

Brunetta

Utente di lunga data
anche tu ancora sveglia...
capisco cosa vuoi dire, la rabbia come spinta propulsiva per uscire dalla palude...

e pensare che sono stata arrabbiata tutta la vita, mi sono ammalata per questo, mi è impazzito il sistema immunitario che ha deciso di aggredire me... era da relativamente poco tempo che pensavo di aver trovato la mia oasi di pace e sicurezza

la rabbia corrode, alla fine... ci vorrebbe una rabbia a tempo determinato

La rabbia che fa reagire, lottare, uscire dalle sabbie mobili è positiva e la stai trovando.
Ma chi se ne frega di lui, sei tu che conti. E tu conti e vali anche senza di lui.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
La rabbia che fa reagire, lottare, uscire dalle sabbie mobili è positiva e la stai trovando.
Ma chi se ne frega di lui, sei tu che conti. E tu conti e vali anche senza di lui.
Quoto.

Tessa

Escluso
Ma chi se ne frega di lui, sei tu che conti. E tu conti e vali anche senza di lui.[/QUOTE]

Si davvero.
Lei vale molto più di lui.
Da quel poco che ha scritto non è che lui ne esca benissimo, tra le righe.

LTD

Utente di lunga data
sono andata a letto alle 6
fino a quell'ora a cercare vecchie tracce di lui sui forum, come una scema
soppraffatta dai ricordi e dalla gelosia
il tradimento subito è come un'infezione letale, come un veleno si insinua anche in quello che credevo sano e sincero
in tanti anni di quello che ho creduto un grande amore corrisposto
il nostro progetto di via, il mio matrimonio è carta straccia

alle nove ero già in piedi a piangere e a maledirmi, aspettando il suo sms, che oggi non è arrivato
a poco a poco, si muore anche così

la solitudine è peggio del cancro
non si cura

Ryoga74

Utente sperduto
il tradimento subito è come un'infezione letale, come un veleno si insinua anche in quello che credevo sano e sincero

alle nove ero già in piedi a piangere e a maledirmi, aspettando il suo sms, che oggi non è arrivato

non si cura
Devi cercare di voler bene a te stessa. Non puoi continuare a vivere in funzione di lui, di un suo messaggio o una sua qualsiasi manifestazione reale o virtuale.
Non vuol dire non amarlo o non pensarlo, significa ritrovate una dignità che hai sepolto dal troppo dolore. Non è facile, sai che sto anche io passando un momento del genere. Coraggio...

Diletta

Utente di lunga data

non si cura

Ele, prendi quel maledettissimo treno e vai da lui e digli tutto quello che hai nel cuore.
Non restare più nel limbo della disperazione, lui è ancora tuo marito e ti deve chiarezza.

Falcor

Escluso
Devi cercare di voler bene a te stessa. Non puoi continuare a vivere in funzione di lui, di un suo messaggio o una sua qualsiasi manifestazione reale o virtuale.
Non vuol dire non amarlo o non pensarlo, significa ritrovate una dignità che hai sepolto dal troppo dolore. Non è facile, sai che sto anche io passando un momento del genere. Coraggio...
Mi sconcerta il tuo pensare esattamente ciò che penso anche io ;)

Forza ele, sei in una fisiologica fase discendente che poi avrà una naturale risalita. Ora il fondo non lo vedi, non lo vediamo mai e si pensa che si continuerà sempre a cadere. Ma quando meno ce lo si aspetta si inizia a risalire. Si torna a compiere piccoli gesti e attività che nel periodo buio per noi avevano perso di significato.

Ma ora è dura, e soprattutto non pensare mai di esser sola. Nel mio periodo buio ho riscoperto delle amicizie che pensavo non ci fossero più. A volte chi ci vuol bene ci stupisce. Dai a chi hai intorno la possibilità di volerti bene e starti accanto :)

Ryoga74

Utente sperduto
Mi sconcerta il tuo pensare esattamente ciò che penso anche io ;)

Forza ele, sei in una fisiologica fase discendente che poi avrà una naturale risalita. Ora il fondo non lo vedi, non lo vediamo mai e si pensa che si continuerà sempre a cadere. Ma quando meno ce lo si aspetta si inizia a risalire. Si torna a compiere piccoli gesti e attività che nel periodo buio per noi avevano perso di significato.

Ma ora è dura, e soprattutto non pensare mai di esser sola. Nel mio periodo buio ho riscoperto delle amicizie che pensavo non ci fossero più. A volte chi ci vuol bene ci stupisce. Dai a chi hai intorno la possibilità di volerti bene e starti accanto :)
Ti stupirebbe sapere che sono un fan di Hayao Miyazaki (come te evidentemente, a giudicare dall'avatar)?

Ovviamente quoto e sottoscrivo...

Falcor

Escluso
Ti stupirebbe sapere che sono un fan di Hayao Miyazaki (come te evidentemente, a giudicare dall'avatar)?
Beh mi hai colto con le mani nella nutella :D Amo Miyazaki.

Anzi ele quando sei giù e non hai voglia di far nulla se non pensare e ripensare. Prova a scaricare e vedere i film di Miyazaki. A me è capitato e facevano stare maledettamente meglio.

Ryoga74

Utente sperduto
Per lei Ponyo della scogliera e La città Incantata. Magari anche Porco Rosso. Se poi le piacciono continuerei con La Principessa Mononoke (il mio preferito) e Il Castello Errante di Hawl (che non è proprio di Miyazaki, comunque studio Ghibli ed è anche questo molto bello)

Falcor

Escluso
La città incantata è il mio preferito, ma Ponyo è di una dolcezza infinita. Mai visto qualcosa di così delicato. E ancora oggi a 35 anni suonati a volte dico Ponyo con quella vocina del film :rolleyes:

Mary The Philips

Utente di lunga data

non si cura

Ele, ti metti completamente nelle sue mani. Di un sms mandato o non ricevuto, te ne rendi conto?
E' questa la vita che vuoi? So che non riesci a fare altro, e perdonami se mi permetto, so quanto sei sensibile, ma devi cercare di fare qualcosa per smuovere questo stato di cose, qualsiasi cosa, ma devi muoverti. Incazzati, porca puttana, mandalo tu affanculo, vai da lui, scrivigli un miliardo di parolacce, chiedigli di parlare, ma esci da quel loop.

TI PREGO.

Da qualche parte hai descritto tuo marito in un modo abominevole. Prova a rileggere quel post come se l'avesse scritto qualcun altro e prova ad elaborare un commento come se si trattasse della descrizione di qualcuno che non conosci. Hai scritto anche, se non sbaglio, che l'amore non ha regole o dogmi o qualcosa del genere, ed è vero, ma è altrettanto vero che in suo nome non si può rinunciare alla propria vita, all'unica che ci è concessa di vivere.

Ele, aggrappati a chi ti offre aiuto, ad ogni fiammella che vedi, anche qui. Non siamo solo pixel.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Avevo un po' di film in canna e oggi pomeriggio ho scelto "Nessuno si salva da solo". Avevo letto il libro e me l'ero scaricato aspettando il momento di ispirazione. Mi è molto piaciuto e alla fine, quando è ricomparso il titolo, prima della coda, ti ho pensata. Volevo dirtelo :)

Anonimo1523

Utente di lunga data
STRA QUOTO

Ele, ti metti completamente nelle sue mani. Di un sms mandato o non ricevuto, te ne rendi conto?
E' questa la vita che vuoi? So che non riesci a fare altro, e perdonami se mi permetto, so quanto sei sensibile, ma devi cercare di fare qualcosa per smuovere questo stato di cose, qualsiasi cosa, ma devi muoverti. Incazzati, porca puttana, mandalo tu affanculo, vai da lui, scrivigli un miliardo di parolacce, chiedigli di parlare, ma esci da quel loop.

TI PREGO.

Da qualche parte hai descritto tuo marito in un modo abominevole. Prova a rileggere quel post come se l'avesse scritto qualcun altro e prova ad elaborare un commento come se si trattasse della descrizione di qualcuno che non conosci. Hai scritto anche, se non sbaglio, che l'amore non ha regole o dogmi o qualcosa del genere, ed è vero, ma è altrettanto vero che in suo nome non si può rinunciare alla propria vita, all'unica che ci è concessa di vivere.

Ele, aggrappati a chi ti offre aiuto, ad ogni fiammella che vedi, anche qui. Non siamo solo pixel.

È che ca....o!!!!!!

LTD

Utente di lunga data

TI PREGO.

sono qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.