non mi offendo Brunetta,
Non ti offendere, spero che si sia capito che ti sono vicina, ma qualsiasi strategia per me è una fesseria.
Non si può mai sapere come il silenzio può essere interpretato.
Potrebbe stancarsi o pensare che tu te ne freghi.
Rispondi, se è quello che vorresti m
e strategia non è la parola adatta, anzi è proprio sbagliata, ma non me ne viene in mente un'altra, diciamo che non vedo cos'altro potrei fare, ormai
sono stremata
potrebbe stancarsi... e di cosa?
di avermi abbandonata? di tradirmi? delle telefonate che non mi fa? dell'amante che si è scelto da solo? di essere mio marito ignorandomi? di fare liberamente tutto quello che vuole senza che io lo disturbi? del mio dolore che non vede e non sente? di cosa si potrebbe stancare? di una moglie che ha accettato di essere buttata in un angolo e che malgrado tutto ancora lo ama?
di mandarmi quegli assurdi sms mattino e sera a cui non c'è niente da rispondere?
non mi chiede nemmeno "come stai?" da un mese
io non obbligo nessuno a fare niente, nemmeno ad avere a che fare con me, fa quello che si sente...
sono io che dovrei stancarmi, di lui, delle sue manipolazioni, della sua vigliaccheria, non lui
che io NON me ne frego, lui lo sa benissimo, anzi, è proprio il fatto che l'ho eccessivamente rassicurato sul mio incondizionato amore che gli ha permesso di maltrattarmi così e di tenere i piedi in due scarpe...
che cosa dovrei fare? che gli dovrei dire? "Tesoro, allora la vuoi lasciare quella sozzona che ci sono qua io che sto morendo per te?"
oppure: "divorziamo, che non vedo l'ora di mettere una pietra tombale su questo matrimonio"? e perchè dovrei?,
Perchè? per eliminare ogni residua speranza di un improbabile ma non impossibile riavvicinamento?
Per risparmiargli anche questa fatica ingrata?
ho già fatto e detto tutto, troppo, lui sa che lo amo e sa anche che ora sto malissimo e che non l'ho mandato al diavolo nemmeno dopo la rivelazione della sozzona, e si sente tranquillo
ora sta assaggiando per la prima volta in 14 anni un mio distacco (relativo), e chissà che non inizi a non darmi così per scontata... in ogni caso, se volesse dirmi qualcosa lo farebbe, e io lo ascolterei, e lui lo sa
il fatto è che non lo fa perchè non ha niente da dire
per ora
davvero non vedo di cosa si debba ancora stancare, certo non di una moglie rompiballe...
cosa devo temere Brunetta, ormai è lui che deve decidere, non per niente sto così male, faccia quello che vuole...
cerca di capirmi se puoi
non posso violentarmi