Disperata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lusilla

Utente
ciao a tutti..ho bisogno di un consijio,ho 19anni e sono fidanzata da 5anni,lunedì ho scoperto ke il mio raga m ha tradito..ha rimasto il suo pc da me,pensando ke le sue conversazioni non si salvavano,ma non è ks..ho letto delle conversazioni tra lui e una raga abbastanza forti,ha conosciuto qst fara su face il 24marzo e a maggio,almeno da kome ho kapito si sono incontrati..lei gli ha kiesto di andare in albergo x farlo..ma è kome se lui si è rifiutato,xo hanno fatto altre kse..si sentiva kon lei da un altra skeda di cui io nn so il num.mi ero gia akkortake si sentiva kon qst qlk mese fa,all'inizio diciamo.xkè mi konnessi kon il suo profilo.c fu una forte litigata.io gli kiesi di sceglire,ke se non mi amava piu mi doveva lasciare subito,xkè a giugno (ora)avevo l esame di stato,e qnd mlt da studiare,e non potevo stare male...e lui mi promise k nn l avrebbe sentita piu..e kambio pass,e non me la diede..qst mesi le kse sembravano veramente mijiorate di molto..andavano ks bene...e invece lunedi ho scoperto tt qst...nn so k fare..sn disperata..lui dice di essersii pentio,ha cambiato skeda,anke se penso k serva a ben poko,visto k lui si sentiva kn un altra skeda,mi ha dato le pass..m manda fiori,colazione a kasa,mess..ma io non so ke fare..ho paura ke possa rifarlo..aiutatemi....

Sgargiula

Utente di lunga data
Hai 19 anni molla il "raga" e le K senza neanche pensarci

Papero

Utente di lunga data
ciao a tutti..ho bisogno di un consijio,ho 19anni e sono fidanzata da 5anni,lunedì ho scoperto ke il mio raga m ha tradito..ha rimasto il suo pc da me,pensando ke le sue conversazioni non si salvavano,ma non è ks..ho letto delle conversazioni tra lui e una raga abbastanza forti,ha conosciuto qst fara su face il 24marzo e a maggio,almeno da kome ho kapito si sono incontrati..lei gli ha kiesto di andare in albergo x farlo..ma è kome se lui si è rifiutato,xo hanno fatto altre kse..si sentiva kon lei da un altra skeda di cui io nn so il num.mi ero gia akkortake si sentiva kon qst qlk mese fa,all'inizio diciamo.xkè mi konnessi kon il suo profilo.c fu una forte litigata.io gli kiesi di sceglire,ke se non mi amava piu mi doveva lasciare subito,xkè a giugno (ora)avevo l esame di stato,e qnd mlt da studiare,e non potevo stare male...e lui mi promise k nn l avrebbe sentita piu..e kambio pass,e non me la diede..qst mesi le kse sembravano veramente mijiorate di molto..andavano ks bene...e invece lunedi ho scoperto tt qst...nn so k fare..sn disperata..lui dice di essersii pentio,ha cambiato skeda,anke se penso k serva a ben poko,visto k lui si sentiva kn un altra skeda,mi ha dato le pass..m manda fiori,colazione a kasa,mess..ma io non so ke fare..ho paura ke possa rifarlo..aiutatemi....
ke fatika leggerti! ke dire, molla il raga come ti ha già konsigliato Sgargiula. E' un bastardo adesso figurati più avanti! E molla anke le kappa!

ciao

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non è un piccolo grande amore ...è una storia da chiudere subito.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Il mondo è grande e sei giovane e flessibile - molla il piccolo amore e cercati uno che merita approfondimento :)

tinkerbell

Utente di lunga data
Che ci staiu a fare a 19 anni con uno che già a quell'età ti mente? immagino che ti sembri il grande amore e il grande dramma della vita...per esperienza di tutti (che ahi noi, siam più anziani di te anche facendo uanmedia molto grossolana!!!) gli amori dei 19 anni posson lasciar tracce ma difficilmente diventato gli amori del resto della vita...
evita problemi...evita malattie veneree...evita pianti isterici...evita di sentirti sminuita perchè qui gliormoni (alla vostra età) la fan da padroni...evita di star male perchè alla vostra età è il momento che conta non il futuro, non potete avere le idee troppo chiare su chi siete, cosa volete, chi sceglierete accanto per la vita....evita...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao. Ma a 19 anni bisogna per forza avere il raga?
Hai visto, cara Lusilla, quanti grattacapi ti dà il raga?
Parere mio: aspetta almeno altri 10 anni per trovarti un altro raga,
che magari poi trovi un uomo!
nel frattempo daci dentro con gli studi.
In bocca al lupo per l'esame.
Chiara :up:

Becco

Utente di lunga data
Ma.... raga.. vuole dire ragadi?
Insomma io sarò anche un vecchio 53 enne che non capisce una minchia ma si potrebbe scrivere in modo normale?
La storia raccontata? La mentalità attuale dei giovani è questa. Ci meravigliamo? Ma sono o non sono figli nostri e della società che abbiamo voluto noi?
Buonasera.

Luigi III

Utente di lunga data
Scusa se dico una cosa antipatica e fuori tema, ma a scuola ti insegnano che l'italiano si scrive così?

lusilla

Utente
Scusa se dico una cosa antipatica e fuori tema, ma a scuola ti insegnano che l'italiano si scrive così?
voglio scusarmi con tutti per la mia scrittura,so scrivere abbastanza bene in italiano!!a scuola me l'hanno insegnato e come!!ma fra sms,face,e quant'altro la scrittura cambia,si abbrevia.scusatemi per tutte queste incomprensioni.

Grande82

Utente di lunga data
carissima, non concordo con gli altri:
tieniti il raga fino agli orali dell'esame di stato.
Fatti portare la colazione a casa e fatti fare regali.
Controlla ogni giorno su FB il suo profilo e diglielo.
Vivi serena e convinta che non ti tradisca più.
Dai gli esami di maturità.
Poi lo molli e parti con tre amiche un pò matte per una bella vacanza rilassante.
:up:
Ogni tanto la mia vena egoista si fa vedere e quindi ti dico: approfittane!!! Fallo sentire in colpa e prenditi il meglio, poi chiudi questa farsa. Avrai di molto molto meglio!

lusilla

Utente
carissima, non concordo con gli altri:
tieniti il raga fino agli orali dell'esame di stato.
Fatti portare la colazione a casa e fatti fare regali.
Controlla ogni giorno su FB il suo profilo e diglielo.
Vivi serena e convinta che non ti tradisca più.
Dai gli esami di maturità.
Poi lo molli e parti con tre amiche un pò matte per una bella vacanza rilassante.
:up:
Ogni tanto la mia vena egoista si fa vedere e quindi ti dico: approfittane!!! Fallo sentire in colpa e prenditi il meglio, poi chiudi questa farsa. Avrai di molto molto meglio!
:Dgraziee!!!finalmente qualcuno che mi dà un consiglio di verso,e sicuramente più utile,lasciarlo ora farebbe solo del male a me..per il momento lascio che vada così,poi fra qualche settimana quando sarà finito questo calvario si prenderà una decisione..

Brady

Utente di lunga data
:Dgraziee!!!finalmente qualcuno che mi dà un consiglio di verso,e sicuramente più utile,lasciarlo ora farebbe solo del male a me..per il momento lascio che vada così,poi fra qualche settimana quando sarà finito questo calvario si prenderà una decisione..
Ecco... non è che Grande ti ha detto di restare ancora con lui per non soffrire tu..., ma per far soffrire lui :D.
Il che presuppone che tu non gli voglia più bene perché hai capito che tipo è....
Il che implica che tu non soffra nel lasciarlo...
Ma se dici che soffriresti forse non hai colto esattamente il senso della porposta....
Magari mi sbaglio, eh...

Grande82

Utente di lunga data
Ecco... non è che Grande ti ha detto di restare ancora con lui per non soffrire tu..., ma per far soffrire lui :D.
Il che presuppone che tu non gli voglia più bene perché hai capito che tipo è....
Il che implica che tu non soffra nel lasciarlo...
Ma se dici che soffriresti forse non hai colto esattamente il senso della porposta....
Magari mi sbaglio, eh...
:Dsai qual è la cosa? Io ho scritto quel che ho scritto, perchè penso che lei sia giovane, stia studiando e non si sia meritata quel che lui le ha fatto.
Perciò sì, può in fondo prendere due piccioni con una fava, dandosi tempo per staccarsi da lui (parliamo di un mesetto in fondo, e lei è una ragazza giovanissima) e allo stesso tempo vivendo con più serenità quello che è un momento importante.
Credo che sarà tale la liberazione post esami che le verrà naturale liberarsi di tutte le zavorre... :up:
Soffrirà? Chiaro che sì!!! A 18 anni ho sofferto come una dannata!!! Ma se non provi emozioni totalizzanti a quell'età, quando cavolo lo fai? Poi dopo la vita mitiga tutto, ti rendi conto che soffri, ma non sarà per sempre, capisci che c'è chi sta peggio, sai cos'è la morte e sai cos'è la delusione. Durante la scuola no, ogni emozione è assoluta. Dolore assoluto, amore pure.... E mi pare giusto sia così!!! Soffrirà (speriamo per brevissimo tempo) e andrà oltre. E fra 10 anni (aimè, tanti ne sono passati per me) ricorderà quel dolore e farà un sorrisetto, pensando alla soddisfazione dei quadri di maturità e al viaggio con le amiche e alle lacrime piante per lui. E sarà tutto un bellissimo ricordo. (vivaddio! )

lusilla

Utente
:Dsai qual è la cosa? Io ho scritto quel che ho scritto, perchè penso che lei sia giovane, stia studiando e non si sia meritata quel che lui le ha fatto.
Perciò sì, può in fondo prendere due piccioni con una fava, dandosi tempo per staccarsi da lui (parliamo di un mesetto in fondo, e lei è una ragazza giovanissima) e allo stesso tempo vivendo con più serenità quello che è un momento importante.
Credo che sarà tale la liberazione post esami che le verrà naturale liberarsi di tutte le zavorre... :up:
Soffrirà? Chiaro che sì!!! A 18 anni ho sofferto come una dannata!!! Ma se non provi emozioni totalizzanti a quell'età, quando cavolo lo fai? Poi dopo la vita mitiga tutto, ti rendi conto che soffri, ma non sarà per sempre, capisci che c'è chi sta peggio, sai cos'è la morte e sai cos'è la delusione. Durante la scuola no, ogni emozione è assoluta. Dolore assoluto, amore pure.... E mi pare giusto sia così!!! Soffrirà (speriamo per brevissimo tempo) e andrà oltre. E fra 10 anni (aimè, tanti ne sono passati per me) ricorderà quel dolore e farà un sorrisetto, pensando alla soddisfazione dei quadri di maturità e al viaggio con le amiche e alle lacrime piante per lui. E sarà tutto un bellissimo ricordo. (vivaddio! )
lo spero proprio che sia cosi..potrò sembrare stupida,ma il fatto è che se io lo lascio sto ancora peggio!!soffro ancora di più!!nonostante tutto,anche ora quando ci vediamo,sto così bene con lui!è in grado di farmi dimenticare tutti i problemi,di farmi ridere anche quando sembra impossibile!di farmi studiare,anche quando non ho voglia...:eek: forse è normale provare queste sensazioni...io penso che davvero lui si sia pentito,è molto orgoglioso,e sta facendo cose che non ha mai fatto prima..è tanto impossibile??:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.