Dire "non mi piacciono i gay" è discriminazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non capisco perchè non posso avere pareri basati sulla mia esperienza di vita. E non capisco come fai a dire che adotterei un comportamento discriminante nei loro confronti solo perchè non mi piacciono.

Fai un esempio.

Cogitationis poenam nemo patitur.

La discriminazione è un FATTO, non un pensiero.

C'è bisogno di provare tutti i bar di Londra per pensare che lì il caffè fa schifo?

C'è bisogno di provare tutti i ristoranti italiani all'estero per dire che di cucina italiana non ne capiscono una mazza?

Certo, se entri in uno di questi bar per la prima volta e cominci a urlare come chef Ramsay appena ti portano il piatto... allora si che sei razzista...
fortunatamente non siamo ancora in regime di psicoreato. finchè rimane una tua opinione...rimane una tua opinione. immagino tu conosca il limite che farebbe di te una reale razzista

ToyGirl

Utente di lunga data
ah già, l'amico gay... a cui confidavi tutto.. tipo" il mio diario segreto", eccome ti capiva lui, sempre pronto ad ascoltarti, darti consigli...
ma tu lui lo hai mai capito?
sembra di no.
tutto quello che è diverso fa paura.. perchè non si capisce...e allora è meglio rifiutare.
cosa ti toglie a te un uomo che si comporta da donna?
la tua femminilità'
il tuo potere seduttivo?
cosa?
prova a comprendere.
Guarda che ti sbagli proprio, ci confidavamo a vicenda. Anzi, potrei anche dire perchè è gay. Con un padre così era inevitabile...
Ma va benissimo, ci mancherebbe :smile:

Perchè usi questi paroloni? Paura? Togliere?...

Non mi tolgono nulla. Se mi togliessero qualcosa sarei arrabbiata, ferita.

A me non piacciono le checche (grazie conte per aver dato la giusta definizione). Punto.

Spiegami perchè per forza devono piacermi i gay.

Giustamente Joey ha fatto notare che il paragone con il caffè è poco calzante perchè è un oggetto e non un individuo complesso.
Beh farò un altro paragone... Un uomo che esce solo con donne magre... è forse RAZZISTA?...

passante

Utente di lunga data
Non capisco perchè non posso avere pareri basati sulla mia esperienza di vita. E non capisco come fai a dire che adotterei un comportamento discriminante nei loro confronti solo perchè non mi piacciono.

Fai un esempio.

Cogitationis poenam nemo patitur.

La discriminazione è un FATTO, non un pensiero.

C'è bisogno di provare tutti i bar di Londra per pensare che lì il caffè fa schifo?

C'è bisogno di provare tutti i ristoranti italiani all'estero per dire che di cucina italiana non ne capiscono una mazza?

Certo, se entri in uno di questi bar per la prima volta e cominci a urlare come chef Ramsay appena ti portano il piatto... allora si che sei razzista...
ma infatti. non c'è bisogno di conoscere tutti i fruttivendoli del pianeta, o anche solo della mia città, per pensare che non mi piacciono. mica li pesto, no? so solo, in base alle mie esperienze di vita, che i fruttivendoli sono persone che non mi piacciono.
punto.
e non insultarmi dicendo che è un pensiero cretino perchè è il mio pensiero
:singleeye:
ma adunque che film guardavano i tuoi?

lunaiena

Scemo chi legge
Comunque nessuno mi ha risposto.

E' discriminazione o no?

E se si, perchè?
Si è discriminazione... perchè per me siamo individui non gay non lesbiche non bianchi non neri non di destra non di sinistra ecc..
Questo per me...

ToyGirl

Utente di lunga data
tu puoi ritenerti ciò che vuoi. una persona che scrive quello che hai scritto, secondo me, può essere solo ed ESCLUSIVAMENTE dotata di stupidità...senza troppe seghe mentali. sociologiche, filosofiche o meno...
Bla bla bla.

Sti cazzi di quello che pensi.

Io ho fatto una domanda. Se non sai rispondere o non ti va, scrollati dalle palle.

Merci beaucoup.

@lex

Escluso
Guarda che ti sbagli proprio, ci confidavamo a vicenda. Anzi, potrei anche dire perchè è gay. Con un padre così era inevitabile...

A me non piacciono le checche (grazie conte per aver dato la giusta definizione). Punto.

Giustamente Joey ha fatto notare che il paragone con il caffè è poco calzante perchè è un oggetto e non un individuo complesso.
Beh farò un altro paragone... Un uomo che esce solo con donne magre... è forse RAZZISTA?...
qualcuno le dice che oltre che stupida è un'idiota con la bandiera blu come le spiagge?

ToyGirl

Utente di lunga data
ma infatti. non c'è bisogno di conoscere tutti i fruttivendoli del pianeta, o anche solo della mia città, per pensare che non mi piacciono. mica li pesto, no? so solo, in base alle mie esperienze di vita, che i fruttivendoli sono persone che non mi piacciono.
punto.
e non insultarmi dicendo che è un pensiero cretino perchè è il mio pensiero
:singleeye:
ma adunque che film guardavano i tuoi?
Un film che parla di un uomo distrutto dal dolore perchè ha perso il compagno.

Come se ci fosse bisogno di fare un film per dimostrare che i gay sono persone sensibili come o più degli etero... :rolleyes:

Questo è razzismo velato. Molto più di un pensiero, superficiale o generalizzante che sia.

ToyGirl

Utente di lunga data
fortunatamente non siamo ancora in regime di psicoreato. finchè rimane una tua opinione...rimane una tua opinione. immagino tu conosca il limite che farebbe di te una reale razzista
Penso che finchè esprimo una mia opinione, senza offendere e usare volgarità, posso dire (quasi) tutto quello che voglio...

Spider

Escluso

... il perchè Toy, te lo ho già spiegato.. leggi.
a parte il fatto che all'inizio parlavi di gay in generale.. ma tanto è.
il motivo è semplice..e non ti prendo in giro..
il motivo è sessuale, anche se tu non vuoi vederlo.
è lo stesso motivo .. perchè "certi tipi2 non piacciono a molti uomini..
vedono in loro una minaccia alla loro eterosessualità, alla loro "costruzione" di uomo,
basata su una illusione FALLOCRATE di potere e identità, idem per le "femmine".

Ultima modifica:

aristocat

Utente iperlogica
Quella social-democratica, catto-buonista, borghese, finto-altruista di mia madre mi ha dato della razzista perchè, commentando un film che stanno guardando lei e il suo "uomo", ho osato dire che non mi piacciono i gay maschi.

Premetto che io sono una persona molto aperta su certi temi. Per me due uomini possono sposarsi, adottare bambini, convivere... avere gli stessi identici diritti di una coppia eterosessuale. E i reati di omofobia penso vadano puniti severamente.

Tuttavia... non mi piacciono i gay!

Voglio dire, è una generalizzazione basata sull'istinto personale, un gusto formatosi nel tempo, per esperienza, per sensazioni... ma penso del tutto legittimo.

Forse mia madre se l'è presa tanto perchè il suo "uomo" è il primo che sembra gay:rotfl:per come si veste, per come parla, per come si atteggia.

Spero che non mi verrà chiesto di giustificare il mio pensiero... ma comunque sarò ben lieta di farlo.
Cara Toy
Per quello che vale hai la mia solidarietà.
Dispiace vedere una madre abbassarsi a certi livelli di zerbinismo con l'omarino del momento.
Dispiace vedere questa madre dare la precedenza alla foia e al festival degli ormoni, piuttosto che al dialogo aperto, intellettualmente onesto e senza tabù con la propria figlia.

Sono proprio le priorità di una madre che vedo stravolte, qui.

Fai solo bene a sfogarti. Sei stata una signora a non rincarare la dose con tua madre & omarino.

ari

Sole

Escluso
Si è discriminazione... perchè per me siamo individui non gay non lesbiche non bianchi non neri non di destra non di sinistra ecc..
Questo per me...
Per una volta sono d'accordo con te!

aristocat

Utente iperlogica
..te lo spiego io il perchè...
siccome prima che essere umano e donna, tu inconsciamente ti reputi " femmina"...
terrorizzi alla sola idea che un uomo, possa parlare con te, discutere con te.. senza il bisogno di scoparti..
ogni uomo ha l'uccello ma non ti sconfifera molto l'idea di non potergli castrare le palle.
non hai potere.. edi questo hai paura.. da qui la negazione.
Ma no, secondo me Toy voleva semplicemente dire che mai farebbe sesso con un gay.
Anche se al gay venisse mai la curiosità di proporsi a Toy per una serata "hot".
Lei direbbe "No".

tutto qui.

Altro discorso è se il suddetto gay si proponesse con Toy per parlare dei massimi sistemi.
In questo caso, Toy direbbe "sì".

ari

@lex

Escluso
Non riesco a sopportare un coglione inutile che interviene nelle discussioni solo per flammare ma non per questo me ne vado.

;)
ma quale flammare....io nella mia presa per il culo sono serissimo....per quello che hai scritto non meriti risposte serie, ma solo pedate in culo.... e mi meraviglio che ti si risponda in maniera seria...le persone come te sono delle macchiette e da macchiette vanno risposte....e le mie risposte sono serissime...e secondo me più serie di chi ti ha cercato di spiegare mezza cosa, perdendo tempo. credo che invece a prenderti a pedate in culo non si perda tempo...magari impari qualcosa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.