Dire "non mi piacciono i gay" è discriminazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

@lex

Escluso
Zoccola tu non mi ci puoi chiamare perchè ad uno stupidotto come te manco la mano darei, figuriamoci altro...

Questa sarebbe l'educazione e il rispetto? Uno stupido e banale insulto maschilista?

Ma chiudi quella fogna, moscerino inetto, e se non riesci a discutere in modo civile, levati dalle scatole.

"Da qualche gay avrei da imparare"... ma ti rendi conto di ciò che hai scritto?? Come se io avessi detto che chi è gay non è una persona con i miei stessi diritti...

Io ho detto solo che i gay, finora, NON mi piacciono.

Rimettiti a studiare la tua madrelingua, imbecille.
se fosse solo uno stupido e banale insulto maschilista non te la saresti presa così tanto...ergo se non vuoi farti definire zoccola non avere atteggiamenti e comportamenti da zoccola.
evidentemente sei solo una piccola imbecillina e idiota che non sa sostenere ciò che scrive.e se vorresti farti sbattere da una persona che non è il tuo attuale fidanzato puoi farlo, a me non entra e non esce nulla di tasca, ma non ti lamentarer se ti chiamo zoccola perchè è quello che sei...o perlomeno così ti presenti..io lo so benissimo che ti insulto e puoi tranquillamente darmi del villano maleducato...sta di fatto che io sono maleducato con te che seppur educata nella forma sei una merda nella sostanza per il motivo di cui sopra..io sono maleducato in termini di relazione a te...tu sei zoccola in assoluto....direi che sei messa molto peggio tu...
e per inciso a me frega un cazzo della robetta che hai in mezzo alle cosce...ti ho detto che sono gay ahahahahahah

Sole

Escluso
Nessun problema dai... ripeto, non mi hanno mai fatto nulla, ma secondo me sono persone con problemi e quindi inadatte a crescere un figlio.

Ma guai a dirlo in giro perchè diventi un intollerante bastardo.
Anche questa mi sembra una generalizzazione.

Avranno problemi, certo, ma non credo siano più di quelli che abbiamo io e te o tanti altri.

possiamo forse parlare in certi ambienti di lobby gay, questo sì.
artisticamente può succedere che si dia maggior credito a chi è gay pensando che ci sia una marcia in più.
stilisti, parrucchieri, estetisti, fotografi, scenografi....etc
esiste un pregiudizio al contrario

Sole

Escluso
Io mi porrei il dubbio di avere delle colpe, di avere avuto un ruolo troppo marginale o ingombrante nella sua adolescenza... dovrei vergognarmene? Poi chiaro che rimarrebbe mio figlio, ma mi dispiacerebbe cavoli. Siete tutti dei Gesù qui dentro? :D
Hai idea di quanti genitori abbiano un ruolo marginale o ingombrante nella vita dei propri figli? Eppure questi non diventano omosessuali.

Io ammetto la mia ignoranza, non ho la più pallida idea del perchè alcune persone siano attratte da individui del proprio sesso.
Ma credo fortemente che ciascuno di noi sia una combinazione unica di moltissimi fattori, alcuni genetici, altri ambientali. E che l'unicità della nostra storia e delle esperienze che viviamo ci rende ciò che siamo. Non credo sia possibile, quindi, attribuire ad un unico evento ciò che siamo.

La prova è che uno stesso evento (anche traumatico) può avere delle conseguenze molto diverse a seconda delle persone che lo subiscono.

Alla fine penso sia inutile pensare che ci sia una 'causa' dell'omosessualità e affannarsi a cercarla. Anche perchè molti omosessuali sono persone felici, realizzate professionalmente e pienamente soddisfatte. Quindi perchè mai cercare la 'causa' di un problema che non esiste?

Ultima modifica:

lothar57

Utente di lunga data
Hai idea di quanti genitori abbiano un ruolo marginale e ingombrante nella vita dei propri figli? Eppure questi non diventano omosessuali.

Io ammetto la mia ignoranza, non ho la più pallida idea del perchè alcune persone siano attratte da individui del proprio sesso.
Ma credo fortemente che ciascuno di noi sia una combinazione unica di moltissimi fattori, alcuni genetici, altri ambientali. E che l'unicità della nostra storia e delle esperienze che viviamo ci rende ciò che siamo. Non credo sia possibile, quindi, attribuire ad un unico evento ciò che siamo.

La prova è che uno stesso evento (anche traumatico) può avere delle conseguenze molto diverse a seconda delle persone che lo subiscono.

Alla fine penso sia inutile pensare che ci sia una 'causa' dell'omosessualità e affannarsi a cercarla. Anche perchè molti omosessuali sono persone felici, realizzate professionalmente e pienamente soddisfatte. Quindi perchè mai cercare la 'causa' di un problema che non esiste?
Buonasera..nascono cosi'..non lo diventano.

@lex

Escluso
Hai idea di quanti genitori abbiano un ruolo marginale e ingombrante nella vita dei propri figli? Eppure questi non diventano omosessuali.

Come no? l'ha detto kid che sono persone con molti problemi...e se lo dice kid...immagino che abbia una casistica molto ampia per affermare questo.

Sole

Escluso
Non ti rendi nemmeno conto della differenza tra un parere personale ed un'offesa vera.
;)

E' di moda ormai, difendere a tutti i costi certe categorie, anche ove nessuno ha affermato nulla di realmente discriminatorio.
Personalmente, e sono sincera, mi offende più sentirmi dire che sono catto-buonista che sentirmi dare della zoccola. La filippica catto-buonista la trovo meno aderente alla mia realtà e, quindi, la trovo un'osservazione più fastidiosa.

Perchè io generalmente non scrivo sull'onda delle mode, ma esprimo semplicemente quello che penso con la mia testa. Che funziona in modo del tutto autonomo rispetto alle mode.

Sole

Escluso

Sole

Escluso

Sole

Escluso
Persone con problemi non credo, onestamente. Che siano poi inadatti a crescere un figlio forse siamo d'accordo, ma andrebbe valutato caso per caso. Dipende dall'età del bambino, da che tipi sono gli eventuali genitori, dalla presenza di nonni e parenti assortiti e quant'altro.
Ti quoto.

Io conosco bene il caso di una bimba cresciuta da una coppia di lesbiche, ma una delle due è la madre, quindi come esempio non è molto valido. In ogni caso è una delle bambine più serene ed equilibrate che abbia mai conosciuto.

Sinceramente non so cosa pensare sull'adozione da parte di coppie omosessuali, credo anch'io che forse si dovrebbe valutare caso per caso. Non mi sentirei di rigettare l'idea a priori, ma nemmeno di sostenerla con entusiasmo... non saprei.

In ogni caso in qualunque adozione si fa una valutazione della coppia e dell'ambiente familiare 'allargato'. Ogni bambino dovrebbe essere affidato a persone che si ritengono adatte a lui e alle sue caratteristiche... insomma, ci dovrebbe sempre essere una corrispondenza precisa tra bambino da adottare e genitori adottivi.

dammi un nome

Utente di lunga data
io non so se ci sono pregiudizi al contrario.

ma io generalmente mi trovo in empatia con coloro che non sono etero.

poi lo so , è privo di ogni fondamento credo, ritenerli piu sensibili ...o piu capaci...ma è come se alcuni di loro avessero una sensibilità a leggere la realtà piu aderente a quella mia.

comunque sono convinta che ci si nasca cosi. non è una moda.magari l aspetto cosi condiviso ha fatto in modo che le persone si sentano piu liberi di accettarlo e condividerlo senza paura. forse.

e anche coloro che vanno a trans è perchè un certa predisposizione c'è naturalmente e magari non accettata per educazione, cultura.

ahimè..esperienza ha insegnato.

Sole

Escluso

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non ti rendi nemmeno conto della differenza tra un parere personale ed un'offesa vera.
;)

E' di moda ormai, difendere a tutti i costi certe categorie, anche ove nessuno ha affermato nulla di realmente discriminatorio.

Io vado alle manifestazioni pro-gay, sono per il matrimonio e per le adozioni di genitori dello stesso sesso... e tu vieni a dirmi che sono offensiva??
Certo, non sono tenera e nemmeno buonista riguardo alla realtà che IO ho visto e che chiaramente non impongo a nessuno. Forse scrivere due paroline buone su un forum mi renderebbe una persona migliore, che dici?

Preferisco essere ciò che sono che diventare una bambolina fragile e indifesa per piacere a qualcuno qui :(
decisamente. così però fai il gioco degli altri e vieni meno alla tua personalità, rendendoti alla fine sostituibile.

preferisco invece la genuinità anche quando mi incazza perché è viva e rende vivo anche me ... la diversità è l'unica colla che ci tiene qui a discutere

ToyGirl

Utente di lunga data
non giudicare è impossibile. ogni volta che esprimiamo un pensiero su ciò che ci tocca o circanda,più o meno consapevolmente esprimiamo un giudizio.

solo che non tutti i giudizi sono di valore o di etica o morale,ammesso che esista un'etica ed una morale che possa dirsi pietra angolare.

Non so quanto a Sole possa piacere la definizione di cattobuonista,per dire.....
No ma non era una critica a lei, dicevo in generale...

Mi sembra che in questo topic si stia un po' sconfinando...

E voglio proprio vedere se le infamità sarebbero state identiche se al posto di gay avessi detto... non so... zingari?...

ToyGirl

Utente di lunga data
se fosse solo uno stupido e banale insulto maschilista non te la saresti presa così tanto...ergo se non vuoi farti definire zoccola non avere atteggiamenti e comportamenti da zoccola.
evidentemente sei solo una piccola imbecillina e idiota che non sa sostenere ciò che scrive.e se vorresti farti sbattere da una persona che non è il tuo attuale fidanzato puoi farlo, a me non entra e non esce nulla di tasca, ma non ti lamentarer se ti chiamo zoccola perchè è quello che sei...o perlomeno così ti presenti..io lo so benissimo che ti insulto e puoi tranquillamente darmi del villano maleducato...sta di fatto che io sono maleducato con te che seppur educata nella forma sei una merda nella sostanza per il motivo di cui sopra..io sono maleducato in termini di relazione a te...tu sei zoccola in assoluto....direi che sei messa molto peggio tu...
e per inciso a me frega un cazzo della robetta che hai in mezzo alle cosce...ti ho detto che sono gay ahahahahahah
Non me la prendo, coglione, tanto tu solo questo tipo di insulti puoi concepire :) Semplicemente faccio notare la tua incoerenza. Ti lamenti che a me non piacciono i gay (P.S. NON MI PIACCIONO, non ho scritto che fanno schifo o ho usato altri termini dispregiativi, non mi permetterei mai) e poi tu ti rivolgi a me come un povero scaricatore di porto, usando il peggio del peggio del tuo misero repertorio.

Io ho sostenuto egregiamente ciò che ho scritto e mi sono anche messa in discussione.

Tu hai dimostrato di essere un povero patetico omuncolo con la coda di paglia, intollerante e stupido.

Pulisciti la bocca piena di merda prima di continuare a fare altre figuracce.

ToyGirl

Utente di lunga data
Non ho nulla contro i gay, perchè non mi hanno fatto nulla. Personalmente credo che il 75% dei gay lo sia per "moda" o per traumi subiti in infanzia. Ne conosco alquanti e non mi sono mai posto problemi. Ma se fosse per me, non gli pemetterei MAI di adottare figli. Che si sposino pure, ma i figli sono un'altra cosa.
Io penso che gli unici due requisiti necessari per crescere bene un figlio siano VOLERLO davvero e poterlo mantenere.

Se due gay o due lesbiche vogliono un bambino e possono permetterselo, perchè no?

Come ha scritto Joey, credo che questa cosa vada valutata caso per caso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.