Vera
Ammaliante disturbante
Non ti innamori solo dei lati positivi.Intendo che si cerca di guardare il meglio chiudendo l'occhio sulle cose che non ci piacciono in modo da far andare avanti una relazione che di per se risulta zoppa.
Non ti innamori solo dei lati positivi.Intendo che si cerca di guardare il meglio chiudendo l'occhio sulle cose che non ci piacciono in modo da far andare avanti una relazione che di per se risulta zoppa.
No, però andare avanti fino a diventare orbi non dev'essere il massimoNon ti innamori solo dei lati positivi.
Soprattutto se lo si condivide più con altri che con il partner, potrebbe essere una lettura molto veritiera. A volta si pensa che l'altro sia cieco e sordo...ma soprattutto fessoForse perché si sente escluso, non partecipe del successo.
A molti uomini non piace vedersi surclassare economicamente dalla partner.
Ma quella è gelosia più che invidia.Soprattutto se lo si condivide più con altri che con il partner, potrebbe essere una lettura molto veritiera.
Sì, hai ragione.Ma quella è gelosia più che invidia.
Io pure ne sarei orgogliosa ma sarei un po' triste all'idea che il percorso non sia stato condiviso, almeno in parte, con me. Per condiviso non intendo il doverci mettere bocca, anzi, il contrario. Per me è bello condividere con l'altro il mio entusiasmo nel fare una cosa. Non riuscirei a fare le cose diversamente.Io se il mio uomo fissa un obiettivo e ci arriva con le unghie e con i denti senza sentire nessuno, me inclusa, ne sono orgogliosa.
No!!! Io ho smesso di discutere ma continuano a girarmi, cerco di non pensarci, magari passo anche mesi senza ricordarmi la cosa, poi succede una cavolata e tutto riaffiora...quando capita me ne sto il più possibile per i fatti miei.Ho capito ma lì non serve discutere, serve accettare la vittoria o la sconfitta da parte di uno dei due.
Si molla, si guarda avanti, si volta pagina.
Altrimenti sta roba non finisce mai di lavorarti dentro.
"Me inclusa" non è inteso come supporto. Io sono per il "se vuoi un parere te lo dico, se vuoi sbatterci la testa è giusto che tu lo faccia comunque". Non starei a dire "mah, per me è un'idea assurda, che ti metti a fare, che ti dice la testa", ecco.Sì, hai ragione.
Io pure ne sarei orgogliosa ma sarei un po' triste all'idea che il percorso non sia stato condiviso, almeno in parte, con me. Per condiviso non intendo il doverci mettere bocca, anzi, il contrario. Per me è bello condividere con l'altro il mio entusiasmo nel fare una cosa. Non riuscirei a fare le cose diversamente.
perchè siamo brutte persone, Rasoio di OccamMa perché si è spostata sul personale la cosa?![]()
Io sono più per il "fai quello che vuoi, basta che le cazzate non mi coinvolgano in nessun modo""Me inclusa" non è inteso come supporto. Io sono per il "se vuoi un parere te lo dico, se vuoi sbatterci la testa è giusto che tu lo faccia comunque". Non starei a dire "mah, per me è un'idea assurda, che ti metti a fare, che ti dice la testa", ecco.
L' entusiasmo verso chi ami, verso i suoi successi e anche la dose giusta nei suoi fallimenti è sempre una forma d amore.
È vero, capita.No. Si è costruito su una immagine dell'altro che non c'era dall'inizio e stava solo in testa a te.
E la conseguenza non è banale:
Se c'è una promessa infranta, hai tutto il diritto di incazzarti. E non parlo della firmetta davanti al prete, Quelli sono come i contratti in banca, nessuno legge mai tra le righe. Parlo di raccontarsi a livello profondo con qualcuno che ha detto di essere la persona speciale che ti capisce.
Se hai fatto per due senza che te l'avesse chiesto nessuno non ce l'hai. Manco se poi ti becchi le corna.
Lì sta la differenza.
Guarda, mi sono messa con imprenditore affermato.Io sono più per il "fai quello che vuoi, basta che le cazzate non mi coinvolgano in nessun modo"
quindi secondo te il disinteresse sessuale porta a non comunicazione.Aggiungo:
Disinteresse.
Soprattutto sessuale.
Speriamo non leggano cornasubenti…No. Si è costruito su una immagine dell'altro che non c'era dall'inizio e stava solo in testa a te.
E la conseguenza non è banale:
Se c'è una promessa infranta, hai tutto il diritto di incazzarti. E non parlo della firmetta davanti al prete, Quelli sono come i contratti in banca, nessuno legge mai tra le righe. Parlo di raccontarsi a livello profondo con qualcuno che ha detto di essere la persona speciale che ti capisce.
Se hai fatto per due senza che te l'avesse chiesto nessuno non ce l'hai. Manco se poi ti becchi le corna.
Lì sta la differenza.
Già, pensare che si sia rimasti quei due che trent’anni fa si sono messi insieme, aiuta a smettere di comunicare.Non uscire dalla fisiologica fase dell'idealizzazione condividendo ed integrando il processo.
ho Visto coniugi visibilmente invidiosi dei suggessi professionali dell’altro.Invidia come?
Non capisco come si intende invidia nella coppia, scusate.
Cioè uno sui successi o sui modi di fare dell' altro?
Tipo quando ti dicono "ah sì tanto quella perfetta sei te, c hai ragione te"?
Un po’ come tutti, del resto, nel bene e nel male.Non credo la cattiva percezione abbia attinenza all'investimento, ma bensì alla espropriazione, e cioè l'esatto contrario.
Sono cieco, distratto.. o altro, perché troppo impegnato a prendere nella relazione quello che serve oggi a me
Eh già...soprattutto perchè i due dell'idealizzazione sono quelli che si hanno in testa!Già, pensare che si sia rimasti quei due che trent’anni fa si sono messi insieme, aiuta a smettere di comunicare.
E così i successi e relative gioie vengono condivisi con tutti tranne che con il coniuge.Proprio invidia sui risultati ottenuti, lavorativi e non. Anche sulla bontà del ruolo genitoriale e sull' intesa con i figli, magari maggiore di uno dei due. Bisognerebbe essere una squadra, non solo per far quadrare il bilancio della vita pratica.
Anche per condividere piccoli successi ed emozioni. Invece scatta quella molla che fa denigrare, anziché sostenere e gioire insieme.
Ho conosciuto da vicino coniugi invidiosi del proprio coniuge al punto di mortificarli in pubblico.Con gli amici purtroppo mi è capitato, in coppia onestamente no.
Altro che comunicare, qui l’unica cosa da comunicare è una telefonata per far venire a ritirare il ferro vecchio.Eh già...soprattutto perchè i due dell'idealizzazione sono quelli che si hanno in testa!
Quindi si passano 30 anni a guardare la propria fantasia parlando con la propria fantasia, facendo i salti mortali per far quadrare i pezzi, e poi...toh...ma chi cazzo sei tu??
Come puoi tuuuuuu!!! Dopo quello che ho fatto per teeeeh!!! Tutti i sacrifici!!!!!!!!!!!!!!
Giostra di sottofondo.
Diffidenza e rancore.La diffidenza e il rancore.
Già.Altro che comunicare, qui l’unica cosa da comunicare è una telefonata per far venire a ritirare il ferro vecchio.
E che cambia? Sono 10 anni che dico sta cosa, dal primo post.Speriamo non leggano cornasubenti…