bisogna anche saper essere capaci di generare entusiasmoCapacità o entusiasmo?
bisogna anche saper essere capaci di generare entusiasmoCapacità o entusiasmo?
Per me è uno dei punti base.bisogna anche saper essere capaci di generare entusiasmo
Prendo te per ultimo solo per dire ragazzi e ragazze ,che non ho letto tutto ma di una cosa sono convinto perché lo vivo ,sebbene sapete la mia storia bene o male la mia relazione di coppia è na sciccheria sia per risultati conseguiti in passa 50 di matrimonio, per cosa ci ha portato nel condividerli .Per me è uno dei punti base.
Se non mi arriva entusiasmo e non mi viene da portare entusiasmo sento tutto spento.
Per me dovrebbe venire naturale.
Non avevo capito fosse una questione personale di Pinco...Vaaa bene capo.
Io intendevo altro però.
È sempre un momento in cui a due persone c'è un muro di silenzio e/o di comunicazioni di servizio.
Due sociopatici rognosi possono avere benissimo un'intensità di dialogo spaventosa sia come profondità che come estensione.
Il carattere di merda è molto relativo, soprattutto se ce l'abbiamo in due.
Secondo me quello che stavo cercando di capire @Pincopallino con il supporto del punto di vista esterno del forum e perché è sua moglie gli parla solo per comunicazioni di servizio.
Più o meno si tratta di "come abbiamo fatto ad arrivare qui".
Punto di partenza, logiche, ecc.
Ma perché siamo obbligati per forza a trovare una sintesi o un compromesso? Possiamo benissimo arrivare al punto in cui ognuno resta della sua opinione, ma almeno la lotta che sia soddisfacente.No, sai che c'è? È che tutti noi abbiamo dei limiti, ci sono argomenti dove dialogando si possono trovare dei compromessi ma anche delle divergenze che vuoi anche per incompatibilità di carattere sono difficili da affrontare e lì nasce il muro.
Altra cosa che può rendere difficile un dialogo è il mettere se stessi troppo al centro, questa cosa l'ho fatta io sbagliando troppe volte, adesso cerco di capire che si può essere semplicemente diversi, da questo nuovo modo di rapportarmi ho trovato giovamento, riesco ad approcciarmi in modo più costruttivo.
Famoselo di da lui.Non avevo capito fosse una questione personale di Pinco...
Evidentemente tu sei molto bravo a conoscere totalmente una persona. C'è a chi non basta una vita.Nel qual caso viene da chiedersi quale forma di masochismo porta ad accompagnarsi con una persona col carattere di merda.
In questi casi nella relazione non c'è, non dico amore, ma nemmeno affetto.Comunque se è questo allora si. Io crescevo lavorativamente e lui no, e ha cercato in tutti i modi di farmi sia pesare la cosa che cambiare strada.
Non ho detto questo.Evidentemente tu sei molto bravo a conoscere totalmente una persona. C'è a chi non basta una vita.
Non ti amo più. Ho trovato un appartamento, vado via.Non su tutto, ci sono determinati argomenti che non riusciamo ad affrontare in maniera costruttiva, penso che esistono in tutte le coppie.
Non so se ti è mai capitato, te provi ad affrontare un argomento e ti vengono sempre rifilate le solite risposte che non risolvono, non affrontano, a quel punto le prime volte ci riprovi, con le buone, poi con le cattive, quando vedi che la cosa non si sblocca lasci da parte perché ad una certa non hai più voglia...sono gli argomenti che incrinano, le zavorre che pesano e che non fanno andare avanti tranquillamente la coppia, quelle che quando capita il momento "no" riaffiorano sempre.
Insomma. Io ho un carattere di merda, ma mi cercano tutti perché gli servo.Non ho detto questo.
"carattere di merda" è un giudizio molto forte e non dovrebbe essere necessaria una vita per rendersene conto.
Vuol dire non voler conoscere la realtàEvidentemente tu sei molto bravo a conoscere totalmente una persona. C'è a chi non basta una vita.
Io e mio marito siamo fermi su in argomento che pesa molto, non posso scrivere più di tanto in pubblico, sarei riconoscibile...Non ti amo più. Ho trovato un appartamento, vado via.
Arci, gennaio 2019.
Alla fine sono uscito davvero quasi due anni dopo.
Ma non ho mollato un attimo.
Sono d'accordo, il problema sorge quando la posizione di uno sappiamo benissimo essere una cavolata e si continua con la stessa zolfa pensando che chi si ha davanti sia scemo...Ma perché siamo obbligati per forza a trovare una sintesi o un compromesso? Possiamo benissimo arrivare al punto in cui ognuno resta della sua opinione, ma almeno la lotta che sia soddisfacente.
È sempre un problema di come, mai di cosa.
Ho capito ma lì non serve discutere, serve accettare la vittoria o la sconfitta da parte di uno dei due.Io e mio marito siamo fermi su in argomento che pesa molto, non posso scrivere più di tanto in pubblico, sarei riconoscibile...
Carattere di merda, estremizzando, era riferito al contesto. Si parlava di silenzi, mancanza di comunicazione.Non ho detto questo.
"carattere di merda" è un giudizio molto forte e non dovrebbe essere necessaria una vita per rendersene conto.
Non ho capito cosa intendi.Vuol dire non voler conoscere la realtà
Intendo che si cerca di guardare il meglio chiudendo l'occhio sulle cose che non ci piacciono in modo da far andare avanti una relazione che di per se risulta zoppa.Non ho capito cosa intendi.
Pazienza.A molti uomini non piace vedersi surclassare economicamente dalla partner.