Di cosa avete paura?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
(a parte Jason)

ecco, cazzarola, ero qui al computer, vicino alla finestra, e sento "bzzzzzz", mi giro, apro la finestra per fare uscire sto cazzo di moscone e CAZZO ERA UN CALABRONE NERO DI QUELLI GIGANTI!!!!!

PAURA!!!

sono fuggita via chiamando "Papà!!!!!!! Papà!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!"

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ragni! Ho il terrore di tutti i tipi di ragni
E poi l'aereo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma anche i ragnettini? A me i ragnetti non fanno paura

GLI SCARAFFONI INVECE SI!!!!
TUTTI I RAGNI......
Ho giá raccontato che ho fatto cadere mio figlio memtre lo allattavo perchè un ragnetto mi é salito sul piede

Tebe

Egocentrica non in incognito
I granchi mi terrorizzano. Anche quelli congelati al super. O quelli microbi morti sulla spiaggia. O quelli alla televisione.
Mi paralizzo.
Ed è strano perchè poi tocco tutto e non mi fa schifo niente.
Ma niente davvero. Tocco qualsiasi insetto, aracnidi compresi. E anche non insetti.
Anche tutto ciò che è dotato di esoscheletro come gli astici e similari.
Insomma...qualche animale può darmi una repulsa al momento, ma poi supero e zero problemi.

Ma con i granchi...e anche i limuli.
Eravamo all'acquario di genova e quando con Mattia siamo passati dai limuli mi sono fermata. Ho cominciato a sudare e non riuscivo ad andare avanti.
Paralizzata e sull'orlo del pianto.
Eppure i limuli erano in vasca. E sono assolutamente pacifici pur orribili visivamente.
Nulla.
Granchi e lumuli.
In famiglia sostengono io sia stata pinzata in toscana da un granchiaccio nero e peloso ed ero piccolina.
Non me lo ricordo assolutamente però.
Ed è strano. Perchè ricordo benissimo ogni volta che sono stata morsa da animali.
(siete mai stati morsi da un coniglio? Gesù che male...)

I granchi mi terrorizzano. Anche quelli congelati al super. O quelli microbi morti sulla spiaggia. O quelli alla televisione.
Mi paralizzo.
Ed è strano perchè poi tocco tutto e non mi fa schifo niente.
Ma niente davvero. Tocco qualsiasi insetto, aracnidi compresi. E anche non insetti.
Anche tutto ciò che è dotato di esoscheletro come gli astici e similari.
Insomma...qualche animale può darmi una repulsa al momento, ma poi supero e zero problemi.

Ma con i granchi...e anche i limuli.
Eravamo all'acquario di genova e quando con Mattia siamo passati dai limuli mi sono fermata. Ho cominciato a sudare e non riuscivo ad andare avanti.
Paralizzata e sull'orlo del pianto.
Eppure i limuli erano in vasca. E sono assolutamente pacifici pur orribili visivamente.
Nulla.
Granchi e lumuli.
In famiglia sostengono io sia stata pinzata in toscana da un granchiaccio nero e peloso ed ero piccolina.
Non me lo ricordo assolutamente però.
Ed è strano. Perchè ricordo benissimo ogni volta che sono stata morsa da animali.
(siete mai stati morsi da un coniglio? Gesù che male...)
sono stata morsa da un coniglio da bambina, un male cane!

i granchi li amo, essendo io cancretta

però mi ricordo che tu avevi un'avversione per le barbe, o sbaglio?

Tebe

sono stata morsa da un coniglio da bambina, un male cane!

i granchi li amo, essendo io cancretta

però mi ricordo che tu avevi un'avversione per le barbe, o sbaglio?
Minchia la barba.
Che SCHIFO!
INTOLLERABILE!
MIO DIO!
Il massimo di barba è due giorni. Oltre non ti tocco nemmeno.
Mi fa proprio ribrezzo, molto più che una semplice avversione.
Sono secoli che non bacio nessuno con la barba e mai lo farò.
Fosse anche mio padre.
E pensa che se a tavola c'è qualcuno con la barba tendo a mettermi in un posto dove non lo vedo mangiare e cerco di dimenticarmi la sua presenza.

Però a differenza dei granchi che mi terrorizzano le barbe ( e anche i baffi) mi fanno solo ribrezzo e repulsa al massimo.
Non ho paura :)mrgreen:), solo schifo.

Nausicaa

sfdcef
Uh, ho una vasta varietà di paure assortite tra cui scegliere quando mi annoio :D

Fortunatamente un pò alla volta le ho imbrigliate, e anche se internamente mi tremano le ginocchia da fuori non si nota troppo, quindi vere e proprie fobie non me ne sono rimaste.

Cmq l'elenco comprende

i fulmini
le balene
le siringhe
la folla
i rumori forti
le altezze
il mare profondo (per le balene e gli squali che possono affiorare)
volare
essere toccata sulla pancia
andare in macchina

Cmq, i calabroni SONO pericolosi... avere paura dei calabroni non è una fobia, è sana prudenza... brrrr

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
..per la paura del volo ci sono appositi corsi...
anche per i ragnoni e i ragnetti!
insomma basta conoscerli questi simpatici animaletti!
ti difendono dalle zanzare, per esempio.
In realtá prendo l'aereo ma mi drogo con qualche ansiolitico :)
Sui ragni saranno utili ma se sparissero dalla favcia della terra sarei piùserena :)

Tebe

In realtá prendo l'aereo ma mi drogo con qualche ansiolitico :)
Sui ragni saranno utili ma se sparissero dalla favcia della terra sarei piùserena :)
Ricordo una sera che stavo guardando su sky un programma di animali e rimasi letteralmente a bocca aperta scoprendo l'esistenza di due ragni.
Il primo un ragnaccio pure piuttosto ciccio, velenosissimo ed esistenze solo in australia, ma la cosa che mi aveva un po' raccapricciata era che sto ragno aveva dei cheliceri talmente potenti che se ti mozzicava con quelli, per toglierlo dovevi strappartelo letteralmente dalla carne. Se non seccavi prima, ovvio.
Mi sono vista con le mie gambette rachitiche zompettare per casa (perchè sto ragno vive pure in città tranquillamente) e TRACK!
Un ragnaccio di 200 grammi attaccato al polpaccio che non puoi scacciare se non strappandotelo.
Che cazzo fai?
Un film del terrore.

E poi, mi sono di nuovo un po' impressionata quando due tipi, sempre australiani, che vivevano da anni in una casa bellissima in periferia (quindi nella foresta, da quelle parti) volevano trasferirsi perchè erano stufi di buttare fuori di casa almeno tre volte al giorno (CON UN RETINO DA FARFALLE!) i ragni giganti.

Che spreco. Io li avrei magnati. La carne di quei ragni è polposa, e sa vagamente di pollo.
Chissà se caramellati vengono bene...

mmmhhhh

p.s. Rngraziate che non ho postato foto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ricordo una sera che stavo guardando su sky un programma di animali e rimasi letteralmente a bocca aperta scoprendo l'esistenza di due ragni.
Il primo un ragnaccio pure piuttosto ciccio, velenosissimo ed esistenze solo in australia, ma la cosa che mi aveva un po' raccapricciata era che sto ragno aveva dei cheliceri talmente potenti che se ti mozzicava con quelli, per toglierlo dovevi strappartelo letteralmente dalla carne. Se non seccavi prima, ovvio.
Mi sono vista con le mie gambette rachitiche zompettare per casa (perchè sto ragno vive pure in città tranquillamente) e TRACK!
Un ragnaccio di 200 grammi attaccato al polpaccio che non puoi scacciare se non strappandotelo.
Che cazzo fai?
Un film del terrore.

E poi, mi sono di nuovo un po' impressionata quando due tipi, sempre australiani, che vivevano da anni in una casa bellissima in periferia (quindi nella foresta, da quelle parti) volevano trasferirsi perchè erano stufi di buttare fuori di casa almeno tre volte al giorno (CON UN RETINO DA FARFALLE!) i ragni giganti.

Che spreco. Io li avrei magnati. La carne di quei ragni è polposa, e sa vagamente di pollo.
Chissà se caramellati vengono bene...

mmmhhhh

p.s. Rngraziate che non ho postato foto
Ringrazia un cazzo.... :(
Rinfrazia tu che non ho le faccine sul cell...

Fantastica

Utente di lunga data
Paura di esseri volanti che fanno rumore con le ali: vespe, bombi, api, persino libellule. Ultimamentye meno, ma insomma...

Tebe

Ringrazia un cazzo.... :(
Rinfrazia tu che non ho le faccine sul cell...
...ho descritto troppo?

Eddai, buttala sull'ironia.
Pensa che una volta Mattia mi ha salvata da un granchio che voleva farmi del male. Piangevo come una fontana abbarbicata su uno scoglio.
Lui è venuto lì è con un bacchetto ha cominciato a schermate con il granchio.
Io che continuavo a piangere e lui che continuava a fare il moschettiere napulè.
Ad un certo punto il granchio probabilmente si è rotto i coglioni, ha disarmato Mattia e se ne andato facendoci il chelicero medio.
E sono finalmente potuta scendere dallo scoglio dopo che ho costretto Mattia a guardare in ogni buco.
E notare che avevo le scarpette da scoglio praticamente blindate che non mi toglievo nemmeno per andare a dormire.
Eravamo in un posto famoso per i granchi.

Io la butto sempre un po' sull'ironia.
Mi calma.
Quando sono inpanico per un granchio comincio a raccontarmi a voce alta storie terribili e fantastiche.
Tipo.
-Guarda che faccia che ha, ora viene qui e mi azzanna alla giugulare e io non posso fare niente!- e magari il granchio e di due centimetri ma non importa.
Ma facendo così sento il suono della mia voce e non solo quello del cuore in testa e quello del sangue che comincia a scorrere veloce nelle vene.
In più mi faccio un po' ridere da sola, anche se la situazione c'è sempre.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
...ho descritto troppo?

Eddai, buttala sull'ironia.
Pensa che una volta Mattia mi ha salvata da un granchio che voleva farmi del male. Piangevo come una fontana abbarbicata su uno scoglio.
Lui è venuto lì è con un bacchetto ha cominciato a schermate con il granchio.
Io che continuavo a piangere e lui che continuava a fare il moschettiere napulè.
Ad un certo punto il granchio probabilmente si è rotto i coglioni, ha disarmato Mattia e se ne andato facendoci il chelicero medio.
E sono finalmente potuta scendere dallo scoglio dopo che ho costretto Mattia a guardare in ogni buco.
E notare che avevo le scarpette da scoglio praticamente blindate che non mi toglievo nemmeno per andare a dormire.
Eravamo in un posto famoso per i granchi.

Io la butto sempre un po' sull'ironia.
Mi calma.
Quando sono inpanico per un granchio comincio a raccontarmi a voce alta storie terribili e fantastiche.
Tipo.
-Guarda che faccia che ha, ora viene qui e mi azzanna alla giugulare e io non posso fare niente!- e magari il granchio e di due centimetri ma non importa.
Ma facendo così sento il suono della mia voce e non solo quello del cuore in testa e quello del sangue che comincia a scorrere veloce nelle vene.
In più mi faccio un po' ridere da sola, anche se la situazione c'è sempre.
Ma certo...
Stavo scherzando
Oddio ho la sensazione che i tyoi ragni mi stiano camminando addosso ma sprridevo leggendoti..,
Peró un pó stronza lo sei ;)

sienne

lucida-confusa
Ciao,

bella domanda ...

quando mi ritrovo con qualcuno di fronte che è imprevedibile ... "arrabbiato" ...
possono anche essere animali ... quando alcuni cani fanno vedere i denti mentre "frignano" ...

gli animaletti ... api, formiche, ragni ... no ...

sienne

Tebe

Ma certo...
Stavo scherzando
Oddio ho la sensazione che i tyoi ragni mi stiano camminando addosso ma sprridevo leggendoti..,
Peró un pó stronza lo sei ;)

solo un pochino...:D

la butto sull'ironia proprio perchè capisco la fobia. E' brutta brutta. :unhappy:

Anni fa scoprì che nel materiale delle lenti a contatto poteva esserci sangue di limulo (che è molto usato nella medicina. E' sangue a base di rame, come i vulcaniani di star trek) e da quel momento ogni volta che metto le lenti, e quindi tutti i giorni, penso al giorno dell'acquario e sto nervosa almeno 5 minuti.

Il limulo e il granchio comunque, nulla in confronto a quella volta che.
Il panico più totale.
Mi sono vista persa.
In un nanosecondo ho detto. Non ho scampo.
Porca merda.

Il tipo che si stava spogliando aveva una roba.
Enorme.
:unhappy:

paura.

ma poi.

:festa::festa:

Eliade

Super Zitella Acida
Io non le dico, perché oltre la fobia vera e propria ho paura che tebe possa postarmi foto/scrivermi cose schifidor sulle mie fobie, quando meno me lo aspetti. afraidsawxd2.gif

Parlando di cose che mi disgustano direi tutte le cose mollicce e viscide al tatto (l'uovo in primis), l'odore e il sapore del pecorino e provolone, l'odore della maionese fatta in casa, etc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.