Devo dirlo a qualcuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Io 1962
Lei 1964
Insieme dal 1979
Matrimonio 1985
Figli 1988-1990

Tradimento di lei 2008
…………………... 2009

Come hai potuto leggere per le varie esperienze qui sul forum, l’inganno stà nel credere ci sia “qualcosa” che sia per sempre. Qualsiasi cosa tu scelga, pensa che non sarà per sempre…tutto cambia. Con la tua lei o con la prossima che ti dirà guardandoti negli occhi “Ti Amerò per sempre” e tu sarai consapevole che non è così. Semplice e banale anche se fa male.
Con affetto
mancano codice fiscale e PI

O

Old mannuchao

Guest
Grazie a tutti voi...

Grazie a tutti ragazzi, veramente! Il fatto di avere qualcuno con cui poter parlare del mio problema, anche solo come semplice valvola di sfogo è molto importante e mi sento che con il vostro aiuto, comunque vadano le cose, sarà sicuramente più facile che affrontarle da solo.
Molti di voi (per non dire tutti) mi hanno consigliato di troncare la relazione con lei, il problema è che si sta comportando nei miei riguardi come non si comportava da anni, e non so se mi farebbe più male troncare o concederle una seconda opportunità. Il 31 maggio hanno fatto l'amore in macchina di lui, il 17 luglio ho scoperto la loro relazione. Lei mi ha giurato e rigiurato con le lacrime agli occhi di non aver provato nulla in quella macchina, che non sono andati fino in fondo (all'orgasmo) e che non ci sono stati altri incontri "amorosi" eccetto quello...che fare? Sento dentro di me di volerle dare una seconda possibilità, e molto probabilmente gliel'ho già data (visto che stiamo continuando a condividere lo stesso tetto), ma anche questa mattina mentre andavo al lavoro in macchina mi sono ritrovato a piangere da solo come uno stupido!

Forse mi dico, sono passate solo 2 settimane da quando l'ho scoperto, forse con il tempo riuscirò a trattenere meglio le lacrime...fino a che un giorno, sarà solo un sordo ricordo confuso con le nebbie del passato...ed allora potrò tornare a sorridere dentro!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie a tutti ragazzi, veramente! Il fatto di avere qualcuno con cui poter parlare del mio problema, anche solo come semplice valvola di sfogo è molto importante e mi sento che con il vostro aiuto, comunque vadano le cose, sarà sicuramente più facile che affrontarle da solo.
Molti di voi (per non dire tutti) mi hanno consigliato di troncare la relazione con lei, il problema è che si sta comportando nei miei riguardi come non si comportava da anni, e non so se mi farebbe più male troncare o concederle una seconda opportunità. Il 31 maggio hanno fatto l'amore in macchina di lui, il 17 luglio ho scoperto la loro relazione. Lei mi ha giurato e rigiurato con le lacrime agli occhi di non aver provato nulla in quella macchina, che non sono andati fino in fondo (all'orgasmo) e che non ci sono stati altri incontri "amorosi" eccetto quello...che fare? Sento dentro di me di volerle dare una seconda possibilità, e molto probabilmente gliel'ho già data (visto che stiamo continuando a condividere lo stesso tetto), ma anche questa mattina mentre andavo al lavoro in macchina mi sono ritrovato a piangere da solo come uno stupido!

Forse mi dico, sono passate solo 2 settimane da quando l'ho scoperto, forse con il tempo riuscirò a trattenere meglio le lacrime...fino a che un giorno, sarà solo un sordo ricordo confuso con le nebbie del passato...ed allora potrò tornare a sorridere dentro!
Io credo ( e altri credono anche qui) che si possa ricostruire un rapporto anche con la consapevolezza del tradimento, ma è un "duro lavoro" e qualcuno lo deve pur fare ...chi ha una famiglia.
Non credo che sia superabile all'inizio di un rapporto.
A te sembra di non esere all'inizio, ma una relazione iniziata da giovanissimi è solo da poco un rapporto adulto o forse non lo era ancora.
La curiosità di sapere "come sarebbe con un'altra persona" passa per la testa a tutti e se non è ancora passata per la testa a te ..ci passerà.
Credi che di poter andare avanti mettendo in conto questo per te e forse ancora per lei?

O

Old Agape

Guest
Ciao, scusa per la curiosità, ma lei cosa ti ha risposto a queste domande:
Perchè mi hai fatto una cosa del genere? Perchè sei stata così egoista e cattiva?

Lui cosa ti ha detto?
Non contento ho trovato il numero del suo amante, l'ho chiamato, l'ho incontrato per capire perchè...perchè tutto questo!!

O

Old mannuchao

Guest
Ciao, scusa per la curiosità, ma lei cosa ti ha risposto a queste domande:
Perchè mi hai fatto una cosa del genere? Perchè sei stata così egoista e cattiva?

Lui cosa ti ha detto?
Non contento ho trovato il numero del suo amante, l'ho chiamato, l'ho incontrato per capire perchè...perchè tutto questo!!
Lei: mi ha detto che ha sbagliato, che è stato un errore enorme e che se lo porterà dentro per tutta la vita. Si è resa conto di avermi ferito profondamente e di farsi schifo da sola. Non sa il "perchè" lo ha fatto...non era "sesso", ma c'erano di mezzo i sentimenti (e non so cosa mi fa più male) da entrambe le parti (sto a quello che mi ha detto lei). Mi ha chiesto di darle uno schiaffo (cosa che non ho mai fatto nè mai farò) di farla sentire una merda che era quello che si meritava.

Lui: mi ha detto che ha fatto una cazzata enorme (anche perchè è fidanzato da 10 anni, quindi anche lui ha tradito la sua ragazza con la mia), ma c'erano i sentimenti di mezzo e poi "si piacevano e c'era anche attrazione". Sa bene di avermi ferito, che non lo metitavo, che la mia ragazza è una donna fantastica, che ha perso la testa...bla, bla, bla...

Puoi immaginarti come mi sono sentito, come mi sento e come mi sentirò dopo aver sentito e vissuto queste cose? Non mi vergogno di dire che ho pensato di farla finita con la vita...poi però, a mente lucida ho riflettuto che è solo un gesto egoistico e vigliacco...e così mi sono rimesso in piedi e ho continuato ad andare avanti...però a volte è proprio dura!

Ultima modifica:
O

Old Agape

Guest
Lei: mi ha detto che ha sbagliato, che è stato un errore enorme e che se lo porterà dentro per tutta la vita. Si è resa conto di avermi ferito profondamente e di farsi schifo da sola. Non sa il "perchè" lo ha fatto...non era "sesso", ma c'erano di mezzo i sentimenti (e non so cosa mi fa più male) da entrambe le parti (sto a quello che mi ha detto lei). Mi ha chiesto di darle uno schiaffo (cosa che non ho mai fatto nè mai farò) di farla sentire una merda che era quello che si meritava.

Lui: mi ha detto che ha fatto una cazzata enorme (anche perchè è fidanzato da 10 anni, quindi anche lui ha tradito la sua ragazza con la mia), ma c'erano i sentimenti di mezzo e poi "si piacevano e c'era anche attrazione". Sa bene di avermi ferito, che non lo metitavo, che la mia ragazza è una donna fantastica, che ha perso la testa...bla, bla, bla...

Puoi immaginarti come mi sono sentito, come mi sento e come mi sentirò dopo aver sentito e vissuto queste cose? Non mi vergogno di dire che ho pensato di farla finita con la vita...poi però, a mente lucida ho riflettuto che è solo un gesto egoistico e vigliacco...e così mi sono rimesso in piedi e ho continuato ad andare avanti...però a volte è proprio dura!
Piccolo Manu, (ho un figlio di due anni più giovane di te) questa cosa che ti è successa, è una cosa gravissima, fa malissimo, ma succede, c’è chi lo viene a sapere, e c’è chi non lo saprà mai, ma succede, e ti auguro che non capiti a te in futuro di ritrovarti dall’altra parte, perché il tradimento fa male sia riceverlo che farlo. Se hai la possibilità di continuare da parte di lei la tua relazione, prosegui, anche perché difficilmente potrai cancellare quello che c’è stato di buono tra di voi. Se lei ti promette che tra di loro è tutto finito, che è stato un momento di debolezza, sarà stato come prendersi una malattia virale, capita quasi senza volerlo: “L'innamoramento provoca solitamente anche modificazioni nell'organismo umano, con lo scopo istintivo di avvicinare i due individui. Sia negli individui di sesso maschile sia in quelli di sesso femminile, infatti, si verificano alcuni cambiamenti a livello ormonale.”( da Wikipedia)
Ora credi che l’unico a rimetterci sei tu, ma è vero solo fino ad un certo punto, perché lei comprenderà con che razza di uomo ha a che fare, quanta sofferenza hai patito e combattuto, insomma un Uomo con le palle, e capirà letteralmente cosa significa Amare incondizionatamente. Prenditi tempo, in questo momento è tutto quel che hai. Col tempo la ferita si rimargina, ti rimarrà una bella cicatrice, che ti ricorderà che non dovrai mai dare nulla per scontato.
E’ tutto un equilibrio sopra la follia.

Con affetto

O

Old mannuchao

Guest
Piccolo Manu, (ho un figlio di due anni più giovane di te) questa cosa che ti è successa, è una cosa gravissima, fa malissimo, ma succede, c’è chi lo viene a sapere, e c’è chi non lo saprà mai, ma succede, e ti auguro che non capiti a te in futuro di ritrovarti dall’altra parte, perché il tradimento fa male sia riceverlo che farlo. Se hai la possibilità di continuare da parte di lei la tua relazione, prosegui, anche perché difficilmente potrai cancellare quello che c’è stato di buono tra di voi. Se lei ti promette che tra di loro è tutto finito, che è stato un momento di debolezza, sarà stato come prendersi una malattia virale, capita quasi senza volerlo: “L'innamoramento provoca solitamente anche modificazioni nell'organismo umano, con lo scopo istintivo di avvicinare i due individui. Sia negli individui di sesso maschile sia in quelli di sesso femminile, infatti, si verificano alcuni cambiamenti a livello ormonale.”( da Wikipedia)
Ora credi che l’unico a rimetterci sei tu, ma è vero solo fino ad un certo punto, perché lei comprenderà con che razza di uomo ha a che fare, quanta sofferenza hai patito e combattuto, insomma un Uomo con le palle, e capirà letteralmente cosa significa Amare incondizionatamente. Prenditi tempo, in questo momento è tutto quel che hai. Col tempo la ferita si rimargina, ti rimarrà una bella cicatrice, che ti ricorderà che non dovrai mai dare nulla per scontato.
E’ tutto un equilibrio sopra la follia.

Con affetto

Cara Agape,
sei stata davvero l'unica (vi prego non me ne vogliano gli altri) ad aver compreso appieno e a fondo il mio stato d'animo contrastante, di una persona tradita e ferita, ma innamorata e che guarda avanti...è curioso come chi venga tradito provi quasi un piacere ancestrale nel piangersi addosso e a respingere a priori chi lo ha tradito, senza voler sapere le cause che hanno definito cio' ed entrando in una pericolosa spirale di diffidenza e sospetto verso tutto il genere umano dell'altro sesso. Troppo facile! Non voglio dire che si debbano ASSOLUTAMENTE forzare le cose, ma io penso (e sono un uomo) che un uomo tradisca quando le cose vanno male a letto, trova una donna focosa, vogliosa, sexy..etc, etc. oppure semplicemente per dimenticare le noie e i dispiaceri della vita coniugale quotidiana.
In una donna invece (e ripeto questo è solo il mio modesto punto di vista) prevalgono i sentimenti al resto, prima tradisce col cuore, poi con la mente, e solo all'ultimo con in corpo...un uomo prima tradisce e poi "s'innamora" dell'amante, nella donna è completamente l'opposto...tradisce perchè già ama!! Questa è stata la cosa forse più dura da dover comprendere e accettare, il fatto di essere stato "messo da parte" sia sentimentalmente che fisicamente (si è negata a me per più di un mese) mentre io la trattavo come una principessa pensando che il suo comportamento schivo, freddo e distaccato dipendesse esclusivamente da me. Il dolore fa crescere, maturare, ci rende più forti...guai ad una vita senza dolore, si finirebbe nell'ozio e nell'accidia! Il tradimento mi ha cambiato dentro e profondamente...ma non credo in negativo. La vita è una ed unica, e ogni giorno perso a pensare al passato non lo si ripotrà più rivivere, quindi tanto vale vivere, vivere il presente al migliore dei modi guardando solo avanti...e voltandosi solo di tanto in tanto, perchè noi siamo formati dal nostro passato, non va più vissuto...ma non va mai dimenticato!
L'importante non è quante volte si cada o quanto si cada in basso: l'importante è quanto velocemente riusciamo a rialzarci!

Con affetto
LM

Grande82

Utente di lunga data
Mannuchao, se pensi che il tuo percorso sia di provare ad andare avanti con lei, ti domando: hai capito perchè ti ha tradito?
Il fatto che si sia innamorata di un altro non è la causa, dato che se una donna è presissima dal proprio uomo nemmeno vede gli altri.
Allora perchè si è innamorata e ti ha tradito??

O

Old mannuchao

Guest
Mannuchao, se pensi che il tuo percorso sia di provare ad andare avanti con lei, ti domando: hai capito perchè ti ha tradito?
Il fatto che si sia innamorata di un altro non è la causa, dato che se una donna è presissima dal proprio uomo nemmeno vede gli altri.
Allora perchè si è innamorata e ti ha tradito??

Perchè a volte si scambia l'infatuazione a la voglia di cambiare per amore...siamo sempre umani, non siamo macchina. Siamo fragili, deboli, curiosi...e commettiamo errori!

Grande82

Utente di lunga data
Perchè a volte si scambia l'infatuazione a la voglia di cambiare per amore...siamo sempre umani, non siamo macchina. Siamo fragili, deboli, curiosi...e commettiamo errori!
scusa, ma non concordo: si parla di infatuazione non come causa, ma come conseguenza.
se sono appagata non ho voglia di cambiare e non mi infatuo.
se lo faccio non sono appagata.
Perchè lei non era appagata, lo hai capito?

Grande82

Utente di lunga data
(guarda che dico tutto ciò perchè ho commesso il mio bell'errore e ce ne ho messo (anni!!!!!) per capire che era solo la conseguenza e non la causa! che non era 'voglia di cambiare' ma... era finito l'amore... :balloon

O

Old mannuchao

Guest
(guarda che dico tutto ciò perchè ho commesso il mio bell'errore e ce ne ho messo (anni!!!!!) per capire che era solo la conseguenza e non la causa! che non era 'voglia di cambiare' ma... era finito l'amore... :balloon
Quindi mi stai facendo capire che è inutile illudersi? Cioè che mi ha tradito vuol dire che oramai è bene che me ne faccia una ragione perchè è la dimostrazione chiara e lampante che ormai non prova più niente per me?

Amoremio

Utente di lunga data
scusa, ma non concordo: si parla di infatuazione non come causa, ma come conseguenza.
se sono appagata non ho voglia di cambiare e non mi infatuo.
se lo faccio non sono appagata.
Perchè lei non era appagata, lo hai capito?
mannuchao
è vero ciò che dici
ci convinciamo che sia amore una cosa che amore non è
commettiamo errori
ok

perchè quell'errore?

te lo chiedo da tradita come l'ho chiesto a me stessa e a lui
ma non devi rispondere a me
devi rifletterci come meglio credi

perchè un errore che non poteva non farti soffrire
che implica bugie e sotterfugi
che nel vostro caso, come hai detto, ha implicato anche rifiuto di te

un errore in cui si può evitare di cadere
basta bloccare le prime manifestazioni di blando interesse
basta non lanciare messaggi di disponibilità

di solito non si finisce a far sesso in macchina 10 min. dopo essere stati stravolti da incomprimibile colpo di fulmine

Amoremio

Utente di lunga data
Quindi mi stai facendo capire che è inutile illudersi? Cioè che mi ha tradito vuol dire che oramai è bene che me ne faccia una ragione perchè è la dimostrazione chiara e lampante che ormai non prova più niente per me?
forse non lo sa nemmeno lei quello che prova

magari ti ama, ma ha avuto paura che la vostra storia fosse per sempre, e si è sentita insicura di rendere definitiva quella scelta adolescenziale

magari qualcosa di te gli dà pesantemente sui nervi e in un certo momento questo è sembrato fondamentale ma poi ha capito che così non è

magari è solo immatura

oppure è egoista
e quel che va bene a lei verrà sempre prima di ciò che riguarda "voi"

magari non le basterai mai perchè avrà sempre bisogno del brivido di una nuova conquista o di un nuovo innamoramento

le risposte sono moltissime

O

Old mannuchao

Guest
di solito non si finisce a far sesso in macchina 10 min. dopo essere stati stravolti da incomprimibile colpo di fulmine[/quote]

Infatti...non era un "colpo di fulmine"...mi ha confessato che già provava qualcosa di sentimentale per quell'uomo...e sono i sentimenti affettivi che ci portano a commettere errori. Mi ha detto e ripetuto che se potesse tornare indietro non farebbe mai più una cosa del genere e si è pentita subito dopo. Io le ho domandato allora perchè tenermi nascosto tutto (se dice di essersi così pentita) e mi ha risposto che lo ha fatto per paura di perdermi per sempre! Aveva già troncato la relazione con lui, non perchè era stata scoperta, ma di sua iniziativa...diciamo che il tradimento fisico, qull'andare oltre, quell'attraversamento della "soglia proibita" le ha fatto capire quanto in realtà fosse ancora innnamorata di me e che tutta la sua vita non sarà necessaria per cancellare quello che ha fatto (parole sue). Mi ha detto guardandomi negli occhi che se fossi riuscito a perdonarla non lo avrebbe mai dimenticato, e mi avrebbe continuato ad amare come non mai, perchè aveva capito quello che aveva...solo quando stava ormai per perderlo!

O

Old mannuchao

Guest
Accidenti ragazzi...parlarne in questo forum mi fa davvero bene!! Grazie davvero a tutti per i vostri preziosi pareri personali!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
di solito non si finisce a far sesso in macchina 10 min. dopo essere stati stravolti da incomprimibile colpo di fulmine
Infatti...non era un "colpo di fulmine"...mi ha confessato che già provava qualcosa di sentimentale per quell'uomo...e sono i sentimenti affettivi che ci portano a commettere errori. Mi ha detto e ripetuto che se potesse tornare indietro non farebbe mai più una cosa del genere e si è pentita subito dopo. Io le ho domandato allora perchè tenermi nascosto tutto (se dice di essersi così pentita) e mi ha risposto che lo ha fatto per paura di perdermi per sempre! Aveva già troncato la relazione con lui, non perchè era stata scoperta, ma di sua iniziativa...diciamo che il tradimento fisico, qull'andare oltre, quell'attraversamento della "soglia proibita" le ha fatto capire quanto in realtà fosse ancora innnamorata di me e che tutta la sua vita non sarà necessaria per cancellare quello che ha fatto (parole sue). Mi ha detto guardandomi negli occhi che se fossi riuscito a perdonarla non lo avrebbe mai dimenticato, e mi avrebbe continuato ad amare come non mai, perchè aveva capito quello che aveva...solo quando stava ormai per perderlo![/quote]
Queste sono la frase 4 e la 11 del manuale del traditore scoperto...

Voglio dire che quel che dice chi ha tradito non è proprio da prendere per oro colato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.