Devo capire...

• Autore Discussione Old okkidicristallo
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
ma de che?!
Ti mancano veri problemi, ecco cosa ti manca...

Bacio!
Verena Ha ragione.
Okki, ma perchè giovane come sei, con un marito che dici essere un ottimo uomo e che affermi di amare, una vita piena e anche da quel che ho capito senza problemi economici ti vai a rovinare preziosi mesi e giorni della tua vita per una faccenda così insignificante?
So che tu adesso non la vedi così, che sei presa...ma Verena in un altro post ha detto una cosa sacrosanta...i veri problemi non sono questi...
Stai alimentando la tua sofferenza tutta da sola...ti crogioli in questa nostalgia e ti fai un sacco di seghe mentali pensando a quel che poteva essere...
Ma cosa vuoi che fosse? Niente...al massimo, nelle più rosee delle ipotesi, continuando con questo tizio virtuale, ci avresti guadagnato una bella trombata...nelle peggiori ti saresti trovata davanti un maniaco sessuale se non di peggio!!

O

Old okkidicristallo

Guest
Mi dispiace che tu abbia problmi gravi, davvero...non si era intuito dai tuoi precedenti post
Sono gravissimi......quando si parla di salute poi....lasciamo stare.....
Forse è questo che mi fa sentire un grande vuoto intorno a me ......l'aver sofferto per anni......non è facile.....niente è facile....quando la famiglia è distrutta dalle malattie.......Tutto diventa più difficile da superare.....

Okki

Bruja

Utente di lunga data
okkidicristallo

Sono gravissimi......quando si parla di salute poi....lasciamo stare.....
Forse è questo che mi fa sentire un grande vuoto intorno a me ......l'aver sofferto per anni......non è facile.....niente è facile....quando la famiglia è distrutta dalle malattie.......Tutto diventa più difficile da superare.....

Okki
Comprendo bene che nelle difficoltà nulla risulti facilmente superabile, però bisogna avere la cura (verso sé stessi) di non cercarsi altre difficoltà.
E' vero che in certe situazioni il desiderio di amore, calore, affetto può rendere miopi, ma é anche vero che quando ci si rende conto che si é imboccata una strrada senza uscita, non ci sono alternative, si deve invertire la marcia e tornare indietro, a meno che non si accetti lo stallo esistenziale come modus ivvendi.
Immagino che questo é un aggiungere fatica alla fatica di vivere nelle difficoltà, ma alla fine é la via dura ma sanatoria quella che può risolvere...
Bruja

O

Old okkidicristallo

Guest
Comprendo bene che nelle difficoltà nulla risulti facilmente superabile, però bisogna avere la cura (verso sé stessi) di non cercarsi altre difficoltà.
E' vero che in certe situazioni il desiderio di amore, calore, affetto può rendere miopi, ma é anche vero che quando ci si rende conto che si é imboccata una strrada senza uscita, non ci sono alternative, si deve invertire la marcia e tornare indietro, a meno che non si accetti lo stallo esistenziale come modus ivvendi.
Immagino che questo é un aggiungere fatica alla fatica di vivere nelle difficoltà, ma alla fine é la via dura ma sanatoria quella che può risolvere...
Bruja
Già infatti......Lottare, lottare e lottare sempre....e non mollare mai....Questa è la frase che mi ripeto tutti i giorni....appena apro gli okki......

Okki

Old casa71

Utente di lunga data
Già infatti......Lottare, lottare e lottare sempre....e non mollare mai....Questa è la frase che mi ripeto tutti i giorni....appena apro gli okki......

Okki

ma lui non è la soluzione ai tuoi problemi ........ ricordalo ...... ti garantisco che alla tua lunga lista se ne aggiungerebbe un altro, credimi

O

Old okkidicristallo

Guest
ma lui non è la soluzione ai tuoi problemi ........ ricordalo ...... ti garantisco che alla tua lunga lista se ne aggiungerebbe un altro, credimi
Questo è sicurissimo.........Mi farei solo del male.....lo so

O

Old okkidicristallo

Guest
non è proprio così..... all'inizio stai bene, è come una dose di adrenalina fissa nelle vene, dopo comincia a diminuire e allora cominci a chiedere, a riflettere, a volere ..... e comincia a stare male
Devo non lasciarmi tentare nuovamente....devo resistere.

O

Old jamesbond

Guest
Ciao a tutti....

Molti di voi conoscono già la mia storia......Sanno anche che ho preso la mia decisione....ma.......fatemi capire perchè........malgrado ho staccato tutto.....cellulare, posta, e se lo sento per un banalissimo motivo sono distante....fredda.....Ma spiegatemi.....ed aiutatemi a capire...perchè sono così attratta da lui......Da tutto....dalla sua voce....soprattutto...(.considerato che ho a mia disposizione solo quella!!!!!!!)......E' davvero difficile....è un periodo...che non riesco a nn pensare....eppure mi sono allontanata da lui.......ma è difficile.....Di notte..poi...è di notte che mi manca di più.....CREDO DI IMPAZZIRE... aiutatemi.....fatemi resistere.....altrimenti....io non so cosa succederà......perdo poi la quiete delle mie azioni....e non so....non so....dove andrò a finire....

Scusate lo sfogo.....
Ma mi sento morire.....

Okki

Ciao sono JB, credo che sia la fregola, ovvero la voglia di .........

Ossequi

O

Old okkidicristallo

Guest
Ci sto ancora lentamente provando......Non lo sento da 15 gg...... Sto mettendo tutta la buona volontà che ho dentro di me.....Mi manca tutto....ma piano piano sto riprendendo in mano la mia vita.....Quando sono presa dalla tentazione penso alle parole di Casa71.....Quelle mi aiutano a riflettere....Non ho mai confidato nulla di tutto ciò per anni....neanche alla mie amiche, a mia sorella........Non ci sono riuscita mai...Mi sono tenuta tutto dentro.....Non so se ho fatto la cosa giusta.....ma è stato meglio non coinvolgere altre persone per il bene della mia vita matrimoniale.....per il bene di tutti....A volte è giusto...anche rinunciare ad un sogno per amore.....Questo con tanti altri.......Sono stata sempre quella che ha rinunciato alla sua vita...ed anche questa volta rinuncio a questa emozione, a quest'attimo di vita.......Spero di non arrivare alla fine dei miei giorni e non rimpiangere nulla........
Lascio un bacio a tutti....
In particolare a Casa......

Ciao

Okki

Grande82

Utente di lunga data
okki, dovresti 'usare' questa rinuncia per trovare le ragioni che ti hanno portata a tanto..... nel tuo matrimonio, nella tua vita... forse non è dal compagno che fuggivi, ma dalle situazioni difficili e da te....
il frastuono delle tresche a volte serve a non sentire il nostro vuoto interiore, direbbe persa, ma a volte, direi io, serve a non sentire il nostro dolore interiore.......

Verena67

Utente di lunga data
Ci sto ancora lentamente provando......Non lo sento da 15 gg...... Sto mettendo tutta la buona volontà che ho dentro di me.....Mi manca tutto....ma piano piano sto riprendendo in mano la mia vita.....Quando sono presa dalla tentazione penso alle parole di Casa71.....Quelle mi aiutano a riflettere....Non ho mai confidato nulla di tutto ciò per anni....neanche alla mie amiche, a mia sorella........Non ci sono riuscita mai...Mi sono tenuta tutto dentro.....Non so se ho fatto la cosa giusta.....ma è stato meglio non coinvolgere altre persone per il bene della mia vita matrimoniale.....per il bene di tutti....A volte è giusto...anche rinunciare ad un sogno per amore.....Questo con tanti altri.......Sono stata sempre quella che ha rinunciato alla sua vita...ed anche questa volta rinuncio a questa emozione, a quest'attimo di vita.......Spero di non arrivare alla fine dei miei giorni e non rimpiangere nulla........
Lascio un bacio a tutti....
In particolare a Casa......

Ciao

Okki
io penso confidarsi sia terapeutico.
Credimi, se a cinque donne dici che hai un amante/amico, le altre cinque diranno "pure io ce l'ho" (e ce l'hanno avuto).

Non è un segreto di Pulcinella, con l'andare avanti degli anni e dei matrimoni tutti prima o poi vivono altre emozioni, che spessissimo, come la tua, non si concretizzano, ma che in qualche modo abitano i nostri sogni, anche come mere figure archetipe.

Confidarsi vuol dire togliere "Peso" al tuo amante misterioso (che già non ha una sua consistenza fisica...).

Apriti, parla. Nella vita serve a tanto, anche a elaborare i propri stessi pensieri!

Auguri per il periodo di disintossicazione!!

Verena67

Utente di lunga data
Per inciso, una mia amica si è separata per "colpa" di una relazione VIRTUALE MAI CONCRETIZZATASI

Ora è sola

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Per inciso, una mia amica si è separata per "colpa" di una relazione VIRTUALE MAI CONCRETIZZATASI

Ora è sola
Triste che sia sola, ma non é detto che sarebbe più felice tenendosi una persona sulla quale evidentemente lei riteneva di non poter più contare.
Bisognerebbe essere prudenti prima di separarsi, ma a volte la separazione é meno "pesante" che convivere con chi non ha più per noi risposte, stimoli, affidabilità...
E' una seclta assolutamente soggettiva alla situazione ed ai soggetti in gioco... poi magari si é comunque infelici, anche se da single c'é sempre la chance di ripartir.
Purtroppo non tutte le persone sono recuperabili anche dopo una sola realtà virtuale.....non concretizzata ma avvenuta nelle intenzioni.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.