Desideri, emozioni e progetti

Jacaranda

Utente di lunga data
Bella mia, ma tu pensi davvero che io abbia cartucce per convincerti? una delle cose che ho imparato in un anno e mezzo di permanenza qua dentro è esattamente che la gente ragiona per partito preso. Si fa una idea di te e con quella va avanti imperterrita per anni. Casomai la cosa più divertente e in qualche modo costruttiva é utilizzare l'effetto specchio, come lo chiama [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] per capire come ragiona chi hai davanti come interlocutore.
Io sto da dio.
Poi mi interessano i tuoi giudizi, per carità, ma per altri fini
Se dici che stai da dio dovrebbe essere vero, ma la tua continua permanenza qui , pari alla mia, mi lascia qualche perplessità di qualche cosa di incompleto....così come quando te la prendi in maniera spropositata (rispetto a quello che ritengo essere il tuo grado di intelligenza), davanti a critiche da parte di chi addirittura dici di non stimare ....solo una sensazione, ma appunto solo mia ... non ti dispiacerà immagino se la condivido

Jacaranda

Utente di lunga data
Sì, è questo.
Soprattutto il cercare di capire le insoddisfazioni nel rapporto e le possibili soddisfazioni fuori dell’altro portano alla consapevolezza che le une e le altre le avevamo anche noi.
La differenza è stata nel valore che è stato dato a quello che c’era e non a quello che non c’era.
Si, potrebbe essere ...ma non ne sono così certa

Brunetta

Utente di lunga data

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Se dici che stai da dio dovrebbe essere vero, ma la tua continua permanenza qui , pari alla mia, mi lascia qualche perplessità di qualche cosa di incompleto....così come quando te la prendi in maniera spropositata (rispetto a quello che ritengo essere il tuo grado di intelligenza), davanti a critiche da parte di chi addirittura dici di non stimare ....solo una sensazione, ma appunto solo mia ... non ti dispiacerà immagino se la condivido
Tipo?

Bruja

Utente di lunga data
Il dopo ...

Ho letto a grandi linee la tua vicenda, e credo che, come per altri, tu stia attraversando il classico periodo di rianalisi post ritorno.
Dici che lui é tornato ma non ti senti comunque realizzata o soddisfatta... da come ti racconti perché dovresti? Sei certa di conoscere i veri motivi per i quali é tornato? Forse la sua consapevolezza di averti ferito oltre a fare un errore valutativo? il rivolere il suo nucleo familiare ed il relativo stato sociale? La responsabilità verso figli?
In tutto questo pare che sostanzialmente tu non ti senta a tuo agio e neppure rasserenata!
Prima di domandarti se lui é la risposta alle tue aspettative, chiediti se tu stessa non subordini l'accettazione del suo ritorno a questioni pratiche e sociali più che sentimentali. Spesso si perdona quello che gli altri ci hanno fatto ma non perdoniamo noi stessi per averlo subito e resta sempre quella sensazione di credito che non si esige ma plasma il rapporto a venire.
Se quello che vuoi é riavere il nucleo precedente e ti pare accettabile la realtà che ti si presenta, tutto bene, diversamente scordati di pensare che non avrai altri dubbi e dilemmi... la sensazione é che tu senta quello che molte persone hanno provato: ricompongono la famiglia, riprendono il rapporto di coppia ma non dimenticano mai che l'altro abbia potuto fare ciò che ha fatto, forse perché l'ha fatto addirittura in modo sgangherato ... o perché si é evidenziato il suo uso materialistico dei rapporti, compreso quello con l'amante ?!