DECIDERE DI SOFFRIRE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Allora:

1) Una vuole fare l'amante non rompesse le scatole se soffre.
2) Una moglie vuol tenersi le corna non rompesse le scatole se soffre.

Le prime non critichino le seconde, le seconde non critichino le prime
Ognuno ha la sua motivazione.
Tutto il rispetto di questo mondo a chi scopre un tradimento e ne soffre, tutto il rispetto di questo mondo a un'amante ( uomo o donna) che soffre perchè ama la persona sbagliata, ma quando ce ne si rende conto si alzi cuxx da terra e si prendano provvedimenti per metter fine alla sofferenza!

Per il resto: Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Moglie, amante, traditore, traditrice, marito!
no, belle, no.
Perchè una moglie che soffre e magari perdona o sopporta un tradimento era innamorata di un uomo che non la faceva soffrire e l'amava, è una donna pugnalata. Un'amante che soffre si è illusa o fatta illudere ma SAPEVA BENE che uomo aveva di fronte e usando il cervello avrebbe potuto salvarsi forse in tempo.
L'amante non ha nessun diritto di giudicare la moglie nè di pensarla. La moglie tradita e umiliata e confusa, se dice 'quella ******* mi ha rubato (posto che poi nulla fu preso che preso non volesse essere
) il marito, sapeva che era sposato', mente?

Grande82

Utente di lunga data
Lo rispetto come persona, come padre dei miei figli e come amico. L'altro è il dubbio, la passione, le farfalle nello stomaco e anche uno ******* perchè è un fedifrago impenitente. Ma quando mi dice che nella vita ha amato solo la moglie e adesso ama me ......... le gambe tremano e nello stomaco si apre una voragine! Dovrei darci un taglio netto ed immediato, lo so! ....... ma non riesco. Soffro e sono una vigliacca.
scusa, non posso trattenermi.
Pensa se ti ama come ama lei, che sequela di future amanti c'è da aspettarsi!!

Mari'

Utente di lunga data
ma certo che è così!!
Epperò sai, ogni storia è a sè, ma anche quella che partisse con le migliori premesse, ovvero relazione di solo sesso, rischia di trasformarsi per uno dei due o entrambi in un vortice. Non parliamo poi di quelle relazioni che invece partono coi venditori di illusioni!!!
La piu' brutta disgrazia che puo' capitare ad una/un donna/uomo e ficcarsi in una coppia ... si parte gia perdenti

O

Old matilde

Guest
guarda, da questo punto di vista sono concorde: l'amante non ha un uomo a metà, ne ha a malapena un decimo!! E poi l'amante non dovrebbe amare, sperare, desiderare, pretendere, sognare. Nulla. Ma fra il dovrebbe e la realtà... c'è di mezzo un universo. E se sei stata amante lo sai bene!
si lo so: le aspettative che si creano sono per lo più illusioni, relizzabili solo se ti sei infilata in una coppia in cui la crepa è preludio di un crollo.. ed anche lì ne passa moltissima di storia perchè si possa formare una nuova coppia basata sulle ceneri di altra storia. In ogni caso se sei amante è la leggerezza che ti viene richiesta ed è da questo che parte una relazione, domanda: chi riesce a mantenere la stessa leggerezza che dava da amante anche nella convivenza quotidiana?!

Grande82

Utente di lunga data
La piu' brutta disgrazia che puo' capitare ad una/un donna/uomo e ficcarsi in una coppia ... si parte gia perdenti
ma perchè mi ammicchi come se non lo sapessi benissimo?
Però parti dal presupposto che l'amante voglia distruggere l'altra coppia, invece non è così. L'amante in pochi casi parte come amante per il sesso e stop. In altri pochi parte armata per distruggere la coppia, nella maggior parte dei casi è la prima ad aver paura di un concreto cambiamento nella sua vita e in quella del traditore. Solo che le piace credere che non sia così....

Old belledejour

Utente di lunga data
no, belle, no.
Perchè una moglie che soffre e magari perdona o sopporta un tradimento era innamorata di un uomo che non la faceva soffrire e l'amava, è una donna pugnalata. Un'amante che soffre si è illusa o fatta illudere ma SAPEVA BENE che uomo aveva di fronte e usando il cervello avrebbe potuto salvarsi forse in tempo.
L'amante non ha nessun diritto di giudicare la moglie nè di pensarla. La moglie tradita e umiliata e confusa, se dice 'quella ******* mi ha rubato (posto che poi nulla fu preso che preso non volesse essere
) il marito, sapeva che era sposato', mente?

Infatti dico di non criticarsi a vicenda.
Sono due persone che soffrono in modo differente.
L'errore sta piuttosto nel piangersi adosso, moglie o amante che sia.

Grande82

Utente di lunga data
si lo so: le aspettative che si creano sono per lo più illusioni, relizzabili solo se ti sei infilata in una coppia in cui la crepa è preludio di un crollo.. ed anche lì ne passa moltissima di storia perchè si possa formare una nuova coppia basata sulle ceneri di altra storia. In ogni caso se sei amante è la leggerezza che ti viene richiesta ed è da questo che parte una relazione, domanda: chi riesce a mantenere la stessa leggerezza che dava da amante anche nella convivenza quotidiana?!
Quando ho fatto l'amante davo leggerezza ma leggerezza chiedevo.
E se mi andava di essere pesante si prendeva la pesantezza.
Non c'erano ruoli. solo due stupidi egoisti e le loro esigenze. Finchè hanno combaciato.

Old belledejour

Utente di lunga data
concordo su questo, ma quello che dicevo io, invece, era che la moglie ha diritto a criticare quanto le pare, l'amante no.
Hanno diritto entrambe di criticare l'uomo, e basta. Finchè si critica l'altra si sfugge al reale problema, e sfuggendo al reale problema si è sempre al punto di partenza. E mentre le due donne si criticano a vicenda il gallo la passa liscia, perchè la rabbia se la son riversata tra loro e non sul diretto interessato.

Mari'

Utente di lunga data
Sono d'accordo con te ... e' il trasgredire, il proibito che eccita/stimola.

brugola

Utente di lunga data
Hanno diritto entrambe di criticare l'uomo, e basta. Finchè si critica l'altra si sfugge al reale problema, e sfuggendo al reale problema si è sempre al punto di partenza. E mentre le due donne si criticano a vicenda il gallo la passa liscia, perchè la rabbia se la son riversata tra loro e non sul diretto interessato.
concordo molto.
che la rabbia e il rancore venissero rovesciate sul gallo

Grande82

Utente di lunga data
Diritto e ragionevolezza sono due cose diverse.
La tua spiegazione logica è ammirevole, ma una donna amante che dice 'la moglie non lo soddisfa se viene con me' mente a se stessa, una donna tradita che dice' lei è stronza perchè sapeva che c'era un'altra donna di mezzo' non mente.
Che poi sia giusto e ragionevole e maturo per entrambe dire 'è lui lo *******' siamo concordi.

Mari'

Utente di lunga data
ma perchè mi ammicchi come se non lo sapessi benissimo?
Però parti dal presupposto che l'amante voglia distruggere l'altra coppia, invece non è così. L'amante in pochi casi parte come amante per il sesso e stop. In altri pochi parte armata per distruggere la coppia, nella maggior parte dei casi è la prima ad aver paura di un concreto cambiamento nella sua vita e in quella del traditore. Solo che le piace credere che non sia così....
Una cosa e' certa, non e' li per opere di bene

O

Old matilde

Guest
Allora:

1) Una vuole fare l'amante non rompesse le scatole se soffre. ESATTO
2) Una moglie vuol tenersi le corna non rompesse le scatole se soffre.
Ma chi te lo dice?! Rompe le scatole proprio perchè non le vuole: è l'atto terzo di un dramma la cui fine è dichiarata nell'atto quarto del dramma, la morte.
Le prime non critichino le seconde ESATTO, le seconde non critichino le prime ma possono stare al loro posto che era chiaro dall'inizio: alla moglie nessuno fa promettere di lavargli i panni mentre lui sta a trombare ingiro, all'amante si se vuol lavargli i panni!
Ognuno ha la sua motivazione. L'amante no.
Tutto il rispetto di questo mondo a chi scopre un tradimento e ne soffre, tutto il rispetto di questo mondo a un'amante ( uomo o donna) che soffre perchè ama la persona sbagliata, il rispetto dei sentimenti è dovuto a chiunque ma quando ce ne si rende conto si alzi cuxx da terra e si prendano provvedimenti per metter fine alla sofferenza!
si, se mi prendo un'uomo zoppo non posso lamentarmi che non salta.
Per il resto: Chi è causa del suo mal pianga se stesso! si
Moglie, amante, traditore, traditrice, marito!
è così semplice!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.