De Fellatio

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Ok, eccoci finalmente.
E’ senza dubbio necessaria una premessa:
il sesso è una pratica fondamentalmente istintiva, quindi va praticata preferibilmente come tale ed in soddisfazione degli istinti che ne sono alla radice.
Il sesso – a parte la funzione procreativa - è divertimento e sfogo, energia animale ed emotiva. E’ dono che si offre e si riceve. A volte lo si ruba, ma non è questo l’argomento nostro in questa sede.
Premetto inoltre, a scanso di equivoci e di inutili noiose polemiche:

Quanto seguirà in questo blog sarà esclusivamente frutto di congettura basata sull'esperienza personale, saranno ragionamenti, tentativi di spiegazione,lazzi e battute tese comunque a tentar di capire meglio.
Non vuole essere - per quanto scherzosamente la si metta in questo modo - come un dottorar da parte mia, che, poveraccio, ben poco ho da insegnare.
Proprio perchè ignorante, però, sono curioso, ed ecco il frutto delle mie elucubrazioni:

Da che mondo è mondo, il sesso orale risiede inamovibile nell'immaginario del maschio umano.
Non posso parlare a nome della femmina umana per ovvie ragioni di incompetenza,quindi qui si disserterà prevalentemente di fellatio, lasciando l'argomento cunnilingus ad altri utenti per genere più competenti (Tebe, Darkside,Sbriciolata, Edwina, sentitevi pure tirate in causa insieme a chiunque altra volesse impegnarsi).

Possiamo pensare che in passato, una volta superata la linea di demarcazione evolutiva che rese l'essere umano così diverso dal resto del genere animale,l'uomo ebbe a praticare, o meglio farsi praticare la fellatio (che alternativamente chiameremo soffocotto, pompelmo, sofegòn, ciucìno, golino,pompa, bocchino, pompino etc etc), prevalentemente per questioni di praticità.

Oltre ad essere vicina al naso, il quale raccoglie le emissioni ormonali del partner,la bocca è solitamente la cavità più “a portata di pene” in quanto solitamente non coperta con abiti. Una volta sfoderato il membro maschile, la donna altro non ha che approfittarne, superando così anche le annose questioni sul:

-“non mi sollevare la gonna che c’ho freddo”
-“ho le mutande della nonna”
-“ho la cintura di castità”
-“ho i pantaloni stretti”
-“ho le mie cose
-“mi stropicci l’abito”
ed ultimo, ma fondamentale:
-“sono vergine”

Praticità,quindi, dote cui l’uomo, notoriamente pigro, da grande risalto.
La praticità, comunque, non compensa automaticamente le fondamentali differenze oggettive tra la cavità orale e le altre due preposte alla pratica sessuale ma tra loro per certi versi già più simili.

Proviamo ad analizzare a grandi linee le differenze tra i tre pertugi femminili tanto ambiti dall’uomo:

- La patata: cavità morbida e calda, irrorata, qualora la donna sia adeguatamente eccitata, da secrezioni naturali che lubrificano l’ambiente facilitando la penetrazione. E’ una cavità elastica, con un ingresso di diametro solitamente ridotto ma altrettanto elastico e se in posizioni quali “missionario” od altre che vedono la donna supina, tutta la cavità tende ad aderire totalmente con le pareti al membro che penetra, in altre posizioni tipo la “pecorina” può “gonfiarsi”d’aria e perdere così parte del contatto con il sesso maschile.

- La porta di servizio: cavità morbida e calda chiusa da un muscolo anulare, normalmente non è irrorata da secrezioni naturali tali da facilitare la penetrazione, per ottenere la quale quindi, evitando dolorose forzature, è solitamente necessario provvedere a lubrificare la parte attraverso l’augurabile copiosa secrezione della patata oppure in malaugurata assenza di questa, con creme od oli e comunque sostanze adeguate. Evitare il “Balsamo di Tigre” e l’olio al peperoncino. Anche l’aver appena finito di gustare un piatto di penne all’arrabbiata sconsiglia l’uso della saliva per ovvi motivi……..La cavità di servizio tende ad aderire quasi sempre al membro penetrante e più raramente rispetto alla patata tende a gonfiarsi d’aria, anche se comunque capita. (sto parlando d’aria, non scadiamo…..)

- La bocca: cavità rigida alla quale si accede attraverso le labbra - elementi morbidi mobili e fittamente innervati - e più all’interno una doppia fila di denti, elementi rigidi ed a volte acuminati. L’interno, rigido,vede come unici elementi morbidi la lingua e l’interno delle guance. L’ambiente si apre autonomamente con movimento rigido e quindi non necessiterebbe di lubrificazione, ma comunque la naturale salivazione presente è elemento fondamentale per la pratica sessuale. Essendo la cavità orale anche atta alla respirazione, può essere attraversata da correnti d’aria calda in uscita e fredda in entrata.

La puntualizzazione delle differenze tra i tre pertugi è sostanziale per comprendere le difficoltà che si presentano alla donna tesa alla pratica orale col migliore dei risultati.
Come già detto in altro loco, quindi, la conformazione della bocca, così diversa dagli altri luoghi di piacere, presenta una sfida non da poco per la donna che voglia offrire il meglio di sé al partner.

Mi tocca fermarmi, mi premuro di sottoporvi il seguito al più presto.

Tebe

Egocentrica non in incognito
credo che possano leggere solo gli utenti registrati il tuo blog.
Devi cambiare le impostazioni!!!!

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Tebe;bt2592 ha detto:
credo che possano leggere solo gli utenti registrati il tuo blog.
Devi cambiare le impostazioni!!!!
Difatti il blog è precluso ai non registrati ed a quelli in "ignore". Nei limiti del possibile vorrei lasciare fuori i rompicoglioni già conosciuti. Quelli nuovi li seguiranno. Con questo blog voglio divertirmi e magari imparare qualcosa, non rovinarmi l'umore coi battibecchi sterili come avviente già abbastanza di frequente nel forum .

Tebe

Monsieur Madeleine;bt2593 ha detto:
Difatti il blog è precluso ai non registrati ed a quelli in "ignore". Nei limiti del possibile vorrei lasciare fuori i rompicoglioni già conosciuti. Quelli nuovi li seguiranno. Con questo blog voglio divertirmi e magari imparare qualcosa, non rovinarmi l'umore coi battibecchi sterili come avviente già abbastanza di frequente nel forum .
I non registrati non possono comunque postare commenti. Possono solo leggere.

Però sinceramente non credo che sul blog nascano polemiche.
Puoi sempre cancellare i commenti o fare in modo di leggerli prima che vengano postati.

Ora stampo la pagina del blog e la mando a Manager...:rotfl:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Salomè;bt2594 ha detto:
Monsieur, ha già conquistato una lettrice.​
Benvenuta madame!
Purtroppo fino a domani non avrò il tempo di scrivere la continuazione, ma comunque sia ben chiaro: nessuno lesini con opinioni, commenti ed eventuali domande (con intento costruttivo)

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Tebe;bt2595 ha detto:
I non registrati non possono comunque postare commenti. Possono solo leggere.

Però sinceramente non credo che sul blog nascano polemiche.
Puoi sempre cancellare i commenti o fare in modo di leggerli prima che vengano postati.

Ora stampo la pagina del blog e la mando a Manager...:rotfl:
Credo sarebbe la cosa più sbagliata. Tenta, con lo svilupparsi dell'argomento, di guadagnare qualcosa e di elaborare magari un nuovo o più raffinato metodo di pratica, poi fagli la sorpresa. Don't you? :diavoletto:

Tebe

Monsieur Madeleine;bt2597 ha detto:
Credo sarebbe la cosa più sbagliata. Tenta, con lo svilupparsi dell'argomento, di guadagnare qualcosa e di elaborare magari un nuovo o più raffinato metodo di pratica, poi fagli la sorpresa. Don't you? :diavoletto:
mmmhhhhh....hai ragione....

Sbriciolata

Escluso
Io le introduzioni le salto sempre ... aspetto il primo capitolo

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Sbriciolata;bt2599 ha detto:
Io le introduzioni le salto sempre ... aspetto il primo capitolo
Saltare le "introduzioni", in questo caso, è perdere quasi tutto! :rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque il seguito sarà legato alle premesse, quindi studi, mia cara :mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
Monsieur Madeleine;bt2600 ha detto:
Saltare le "introduzioni", in questo caso, è perdere quasi tutto! :rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque il seguito sarà legato alle premesse, quindi studi, mia cara :mrgreen:
E dimmelo che vuoi fare un bignami...

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
darkside;bt2601 ha detto:
a me le introduzioni piacciono un sacco..... sia farle che riceverle.....
Ricomponiti, Dark, che la parte calda deve ancora arrivare! Se cominci subito così dove andiamo a finire?!

(nel senso: da me o da te :mrgreen:)

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Sbriciolata;bt2602 ha detto:
E dimmelo che vuoi fare un bignami...
Guarda, Sbri, per parlarne tanto vale parlarne come si deve. Io ho in testa una serie di cose che mi va di esporre e di mettere in discussione. Ci si scherza e si cazzeggia pure, ma a parer mio può valer la pena non sintetizzare esageratamente. Tanto che ci frega: mica abbiamo da presentar la tesi la settimana prossima!

darkside

Utente
Monsieur Madeleine;bt2603 ha detto:
Ricomponiti, Dark, che la parte calda deve ancora arrivare! Se cominci subito così dove andiamo a finire?!

(nel senso: da me o da te :mrgreen:)
a metà strada? ti va bene?:rotfl:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
darkside;bt2605 ha detto:
a metà strada? ti va bene?:rotfl:
"In medio stat virtus" :mrgreen:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
la conformazione della bocca presenta difficoltà non da poco....ecc ecc ecc

ecco, spiegami meglio questo punto
perchè la mia bocca non si è mai trovata in difficoltà :mrgreen: