Datemi un parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duchessa

Utente di lunga data
Concordo con l'Hubris...
Ma siamo pieni di persone che confondono l'amore con il potere....
L'amore con l'idolatria dell'essere.
L'amore con lo zerbinaggio.

IO ho sempre creduto nei progetti.

Ma ho REALIZZATO solo i MIEI. e i SUOI...

DI nostri...grazieaddio non ne avevamo...

Se non quello di trovare un sistema che permettesse ad entrambi di realizzare noi stessi senza che nessuno dovesse rinunciare a niente...

Sai fa male quando dici...ma io ho rinunciato a questo per amore di te...pensando di farti piacere...
E ti senti rispondere...ma te l'ho forse chiesto io?

Amare una persona cosa significa?
Idolatrarla perchè si crede di essere chissacchi o chissacchecosa?
ecco..... un modo di amarsi sano e "realizzabile"... e infatti ci siete ancora...

Sole

Escluso
L'innamoramento e amore, si questa e' la classica distinzione. Neanch'io credo che l'amore per essere tale debba prevedere progetti. E' un amore controcorrente, contrario a quello che ci impone la famiglia e la società. L'innamoramento si attenua col tempo, ma io credo che sia anche la quotidianità stessa, il darsi per scontati, la mancanza di rispetto ad allontanarci.
Io comunque vedo l'innamoramento nell'ottica della chimica e del desiderio, sia fisico ma soprattutto mentale. Se e' basato solo sul superficiale, basta una sciocchezza e si "sgonfia" tutto.
Sono d'accordo, l'amore è amore con o senza progetti.

Può esserci amore profondo anche nella quotidianità, se si ha la fortuna di incontrare la persona giusta. Così come può esistere un amore che viaggia libero, a briglia sciolta, inventandosi giorno per giorno.

Penso che l'amore non abbia regole e che ogni amore sia una storia a sé, proprio perchè alimentato dai sentimenti, dalle aspettative e dal desiderio di due persone uniche e diverse da tutte le altre.

Ma non concordo sul fatto che la società ci imponga un modello. Siamo noi che ce lo imponiamo, dopo aver fatto, evidentemente, i nostri conti. La realtà è che al giorno d'oggi i figli si possono fare fuori o dentro un modello tradizionale di famiglia, che l'emancipazione femminile ci rende libere di scegliere come vivere la nostra vita e, non avendo alcun bisogno di un uomo, possiamo decidere liberamente il nostro stile di vita. E se scegliamo quello tradizionale, è perchè ci fa tanto comodo così, non perchè qualcuno ce lo impone.

ecco..... un modo di amarsi sano e "realizzabile"... e infatti ci siete ancora...
Ma mi è venuto in mente il pranzo di oggi assieme ad una coppia di persone simpaticissime...
E mi è venuto in mente un bellissimo esempio di che cosa è l'amore per me...

Lui parlando di hobbies, mi parla della sua scoperta del ballo latino americano...
Incredibile come questa persona mi ha parlato del ballo latino americano...

Poi ho chiesto...
Ma tua moglie cos'ha detto quando hai manifestato il tuo desiderio di coinvolgerla in un corso di ballo latino americano?

E lei ha detto...
Ma perchè no?

Con una semplicità sorridente e una simpatia che di rimbalzo mi ha riportato a certe mogli ostraciste...

Un'altra che ci tiene da morire ad avere un amore che sia...tutto controllo dell'altro...avrebbe avviato una rigorosa lagna dicendo...
Ma cos'è sta storia del latino americano eh? Ma non stai bene qua sul divano a casa con me, davanti sto casso di tv...ah io non trovo corretto che mi coinvolgi in certe iniziative...perchè partono solo da te...dovevi prima chiedermi...cosa ne pensavo del ballo latino americano...e chi è stato dirti che a me sta bene a venir coinvolta in certe cose da te...magari io preferisco che tu mi guardi...mentre pulisco la stufa no?

E da lì ragionavo su come mai tanti mariti lasciano perdere iniziative con la propria moglie sul nascere...e si dicono....naaaaaaaaaaaaaaaahhhhh...certe cose meglio proporle alle amiche no?
Quelle sono sempre scialle...non si lamentano...non sono stanche...non sono musone...

E mi dicevo...ah che bello sentirsi dire...ma perchè no?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma mi è venuto in mente il pranzo di oggi assieme ad una coppia di persone simpaticissime...

Lui parlando di hobbies, mi parla della sua scoperta del ballo latino americano...

Poi ho chiesto...
Ma tua moglie cos'ha detto quando hai manifestato il tuo desiderio di coinvolgerla in un corso di ballo latino americano?

E lei ha detto...
Ma perchè no?

Con una semplicità sorridente e una simpatia che di rimbalzo mi ha riportato a certe mogli ostraciste...

Un'altra che ci tiene da morire ad avere un amore che sia...tutto controllo dell'altro...avrebbe avviato una rigorosa lagna dicendo...
Ma cos'è sta storia del latino americano eh? Ma non stai bene qua sul divano a casa con me, davanti sto casso di tv...ah io non trovo corretto che mi coinvolgi in certe iniziative...perchè partono solo da te...dovevi prima chiedermi...cosa ne pensavo del ballo latino americano...e chi è stato dirti che a me sta bene a venir coinvolta in certe cose da te...magari io preferisco che tu mi guardi...mentre pulisco la stufa no?

E da lì ragionavo su come mai tanti mariti lasciano perdere iniziative con la propria moglie sul nascere...e si dicono....naaaaaaaaaaaaaaaahhhhh...certe cose meglio proporle alle amiche no?
Quelle sono sempre scialle...non si lamentano...non sono stanche...non sono musone...

:D:D:D:D Conte, fai sempre questo esempio della stufa....:D:D:D

:D:D:D:D Conte, fai sempre questo esempio della stufa....:D:D:D
Si va ben allora cambio...
Aspetta che devo dare retta al can de picci...allora...
Ohi ma tu non sai che quelle che hanno la stufa a pellet...passano l'inverno a pulirla?
Ne sono rimasto così sconvolto...
Che ho detto a mia moglie...se quella stufa entra in casa mia io me ne vado....:D:D:D

Arianna

utente assente
scusate
ma è questo il 3D di Sole67?

Sole67

Utente di lunga data
Si, te lo stavo postando ma sei arrivata prima.
Non c'è nulla di trascendentale ma mi ha fatta..."increspare".

E' un pò come avere capito che..
cazzo. Mi possono beccare.
Io ormai possono scriverci un libro...... Mio marito lo beccai e, avendo fatto scuola allora, adesso sono super attenta ....peccato che ho trovato un' idiota che si e' fatto cogliere in flagrante dopo due mesi!!!!!
Ma gli uomini si sa sono sprovveduti...... Mannaggia a loro .

bubu

Utente di lunga data

Poi ho chiesto...

E lei ha detto...
Ma perchè no?

mi trovi d'accordo!!!!
ma è bello anche trovare degli spazi per sé...senza impedire all'altro/a di fare delle cose che appassionano

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Poi ho chiesto...

E lei ha detto...
Ma perchè no?

:eek::eek::eek:

Simy

WWF

Indeciso

Utente di lunga data
:)Mi piace scomporre, oggi...chimica + desiderio fisico ..........> Innamoramento superficiale = trombata semplice " + desiderio fisico + mentale...........> Innamoramento profondo = trombata multiplachimica + desiderio fisico + mentale + affidabilità + conto in banca = AMORE !!!!!:D :D :D
molti cambierebbero l'ultima scomposizione così:conto in banca = AMORE !!!!!:D :D :D

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

io c'ho avuto più o meno la stessa reazione! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Sta tranquilla che qui dentro adesso c'è più di un marito che ride sotto i baffi...
E si dice...ddaje conte...daje...daje....

Ma l'ora dell'ira divina sta arrivando!

Sempre più le mogli che troppo pretendono...
Finiscono con un gigantesco catasù.

E chi conosce il catasù...sa ke la katana di quintina è burro al confronto...

eheheheheeheheheeh.....

Ah tesoro...dato che ora sei mio marito...ehm...
Come prima cosa...ogni giorno...ehm...devi pulire la cuccia di Yuma...
Il resto lo conoscerai strada facendo...
Siamo una coppia eh?:carneval::carneval::carneval:

Lothar, Geko a me!
In alto i nostri coturni

Non avranno
La nostra mente!:p

Simy

WWF
Sta tranquilla che qui dentro adesso c'è più di un marito che ride sotto i baffi...

eheheheheeheheheeh.....

Lothar, Geko a me!
In alto i nostri coturni

Non avranno
quello lo potrei dire solo se volessi che finisse sbranato!

per il resto in una coppia dove si lavora entrambi si collabora! ma questo non vuol dire dare ordini....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
quello lo potrei dire solo se volessi che finisse sbranato!

per il resto in una coppia dove si lavora entrambi si collabora! ma questo non vuol dire dare ordini....
Quoto:up: E comunque mi domando se esistono donne come quelle che descrive il conte non mi capacito che esistano uomini che sottostanno a certe imposizioni....

Quoto:up: E comunque mi domando se esistono donne come quelle che descrive il conte non mi capacito che esistano uomini che sottostanno a certe imposizioni....
Il vero guaio è...che appunto certe donne...non si accorgono di essere così...eheheheheheehehe...
Ma infatti...
Non vedi qui il coro di mariti che smentiscono eh?

Tanti alla fine imparano a:
Non ascoltare la moglie...

DIo ha dato ai mariti un piccolo interruttore sotto l'orecchio...metti quello in posizione off...e vivi sciallo...

E poi parte la litania no?

Ecco non mi ascolta
Non mi dà attenzioni

Il vero è che il timpano è incallito eh?

Lei ti parla e tu stai pensando a tutt'altro...

E la guardi e dici...
Dicevi cara? Ah spetta che devo andare dietro alla mia auto...ne riparliamo dopo...ora ho altro da fare...scusami...

Eheheheehehehehehehe....

Il vero è che quelle certe donne...

Non si accorgono di come sono...eheheheehehehehehehehe....

lothar57

Utente di lunga data

eheheheheeheheheeh.....

Lothar, Geko a me!
In alto i nostri coturni

Non avranno
ieri la mia vicina ha cazziato il marito perche'''l'erba no si taglia cosi'male..rifallo''e lui ha eseguito.Mia moglie rideva e mi diceva...chiedo se ti prende qualche gg'....ahahahah..ma cambierebbe lei mica io...

ieri la mia vicina ha cazziato il marito perche'''l'erba no si taglia cosi'male..rifallo''e lui ha eseguito.Mia moglie rideva e mi diceva...chiedo se ti prende qualche gg'....ahahahah..ma cambierebbe lei mica io...
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooo...
La conosci amico le tecnica?

Lei ti dice...rifai il letto.
Tu lo fai a posta malissimo...

Lei si incazza e dice...ma che pena...lascia va faccio io...
E tu dentro di te ti dici...Esatooooooooooooooooooooooooooooooooo...eheheeheheh

Ma vedi che succube...
Io le avrei detto ah si?
Bon la prossima volta tagliatela tu l'erba e non rompermi i coglioni eh?

Ma la moglie risponderebbe...
Ok caro...chiamo il giardiniere....eheheheheeheh...

E il giardiniere quatto quatto tomo tomo...potrebbe anche decespugliare il monte di venere no?

E siamo sempre daccapo...

Ma vedi sto qua?
Da troppa retta a sua moglie e guarda come è ridotto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lothar57

Utente di lunga data
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooo...
La conosci amico le tecnica?

Lei ti dice...rifai il letto.
Tu lo fai a posta malissimo...

Lei si incazza e dice...ma che pena...lascia va faccio io...
E tu dentro di te ti dici...Esatooooooooooooooooooooooooooooooooo...eheheeheheh

Ma vedi che succube...
Io le avrei detto ah si?
Bon la prossima volta tagliatela tu l'erba e non rompermi i coglioni eh?

Ma la moglie risponderebbe...
Ok caro...chiamo il giardiniere....eheheheheeheh...

E il giardiniere quatto quatto tomo tomo...potrebbe anche decespugliare il monte di venere no?

E siamo sempre daccapo...

Ma vedi sto qua?
Da troppa retta a sua moglie e guarda come è ridotto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
il letto lo faccio a luglio quando sono a casa da solo..se non con il cavolo...ma guarda che tutti sono succubi della moglie...di questo a sua difesa va detto che moglie ha 10anni di meno..e'squallidina..ma ha gran fisico..quindi se la vuole tenere..deve abbassare la testa.

il letto lo faccio a luglio quando sono a casa da solo..se non con il cavolo...ma guarda che tutti sono succubi della moglie...di questo a sua difesa va detto che moglie ha 10anni di meno..e'squallidina..ma ha gran fisico..quindi se la vuole tenere..deve abbassare la testa.
Ma il danno è che dopo averli resi succubi...vogliono anche che diano attenzioni eh?
COme ci siamo rammolliti noi uomini eh?
Deboli, fragili, insicuri, bisognosi di conferme...
AH grandio...
Se solo qua dentro sapessero come sono le donne che hanno salvato il conte...

Ma sai che assomigliano molto a tebe?:carneval::carneval::carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.