N
Non Registrato
Guest
Innamoramento e amore. Le differenze che hai citato sono quelle di moda, consolidate nei nostri tempi. Ma io non condivido questa classificazione. O meglio condivido la prima definizione, non la seconda. Mi sembra sminuire parecchio. Come dire: se la persona di cui mi sono innamorato è adatta per condividere progetti, allora diventa amore. Ma l'amore dovrebbe essere un gradino più in alto (non stiamo parlando della massima espressione del sentimento e dell'altruismo ?).L'innamoramento è un complesso di sentimenti e di comportamenti caratterizzato dal forte coinvolgimento emotivo, che, a seconda dei casi, è associato a un'intensa attrazione sessuale. La condivisione di progetti e' altra cosa, e' attinente all'amore.
Comunque, per sparire così o e' controllato a vista (lavora con lei?) o ha deciso di chiudere e non ha le palle di dirtelo. I modi per comunicare sono molteplici, basta organizzarsi.
No, quando entra in campo la progettualità c'è già troppa testa. L'amore non c'entra più, lo usiamo come alibi.
IMHO
Hiro