Dall'altra parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
Buongiorno a voi tutti.
Mi sono iscritta ieri a questo forum. Per definirmi userò quello che ho appena letto tra le risposte di un altro thread... anche io sono una che "sta dall'altra parte".
E non da oggi, ma da molto tempo. E' un mio limite quello di non riuscire a chiudere un rapporto, per quanto logoro all'osso, se non trovando la forza di farlo in un altro rapporto.
Potrei definirmi una "traditrice temporanea" per vocazione e solo e soltanto per amore.
Ma questa volta non funziona, sono in stallo.
Con un matrimonio agli sgoccioli, con un marito caro e bello che per me è solo un fratello...
E un amante che mi ama, ma non abbastanza da volermi tutta per sé.
Il guaio è che con lui non sto giocando. Ci sto morendo dietro di dolore.
E quello stesso dolore non mi fa più vivere nemmeno quello che di bello era comunque rimasto con mio marito.
Sono rimasta con un piede di qua e uno di là. Non posso tornare indietro e non posso nemmeno andare avanti.
Il "vecchio mondo" non lo voglio più io, in quello "nuovo" non c'è posto per me.
Non riesco nemmeno a farla finita con tutti e due e ad affrontare entrambi i lutti.
Non dormo più. Sono una zombie senza la forza nemmeno di aprire gli occhi la mattina.
Qualcuno direbbe (e dirà) che va bene così, che me lo merito.
Ogni commento, ogni "sparo", è ben accetto. Sono comunque contenta di aver trovato un posto in cui c'è gente che può capirmi... se non giustificarmi.

mi dispiace...giuro
è difficile stare con un piede di qua e un altro di la....
anche se sei stata tu a volerceli mettere....

quando un rapporto è logoro..quando qualcosa o tante cose nn vanno....
prima si risolvono in un modo o nell'altro...
altrimenti ti incasini..come hai fatto...

il tradimento non è una soluzione...

Kid

Utente un corno
Vero Kid? Manco la soddisfazione di poter raccontare qualcosa di "originale"... :)
Peccato che il peso del dolore, della rabbia, della frustrazione che provo, tutte queste altre decine di storie simili non mi aiutano a portarlo.
Vorrei uscirne, sì, mi sembra chiaro. Come vorrei smettere di drogarmi, se lo facessi e mi facesse stare male.
E' che non basta dirlo o volerlo, no?
Ognuno la vive a modo proprio.

Chi è che mi sfotteva perchè paragonavo un drogato a un traditore?

Joey Blow

Escluso
Ha una compagna "storica" con la quale sta andando a convivere per convenienza economica, inerzia e affetto "antico".
Non ho figli, ne ho persi due in gravidanza e poi ho fatto mille tentativi andati a vuoto. A un certo punto ho deciso di tornare a dedicarmi a me stessa.
E allora molla il tuo amante perchè non ne vale assolutamente la pena. Ma ASSOLUTAMENTE proprio. Perchè se lo molli e ti riprende non è perchè a te ci tiene particolarmente, piuttosto solo per comodità. Poi magari con tuo marito risolvila comunque, ma il tuo amante non vale il tuo tempo e neanche il sentimento che provi per lui.

milli

Utente di lunga data
Ha una compagna "storica" con la quale sta andando a convivere per convenienza economica, inerzia e affetto "antico".
Non ho figli, ne ho persi due in gravidanza e poi ho fatto mille tentativi andati a vuoto. A un certo punto ho deciso di tornare a dedicarmi a me stessa.

E quale sarebbe l'ostacolo per lui........per carità una compagna storica con la quale ancora non convive..........a me sa di infantile e approfittatore..........

Per la seconda frase solo questo:abbraccio:

Ultima modifica:

Satin

Utente
Non ho ancora capito perché non ti metti in moto per lasciare quel vecchio mondo che non vuoi più

... perché è difficile e doloroso chiudere un rapporto che dura da quindici anni, con una persona che ormai è diventata un "familiare" a tutti gli effetti.

e non ti crei un nuovo mondo tutto per te.

... perché sono innamorata del MIO "nuovo"...

:confused:
...

free

Escluso

è questo ci tiene a te?
ma dico io...:unhappy:

scappa

Satin

Utente
Ognuno la vive a modo proprio.

Chi è che mi sfotteva perchè paragonavo un drogato a un traditore?
Nono, aspetta... io mi considero drogata perché amo a costo di non ricevere in cambio altrettanto, non perché tradisco. Io del tradimento posso sicuramente fare a meno, dell'amore proprio no.

T

Tuba

Guest
Buongiorno a voi tutti.
Mi sono iscritta ieri a questo forum. Per definirmi userò quello che ho appena letto tra le risposte di un altro thread... anche io sono una che "sta dall'altra parte".
E non da oggi, ma da molto tempo. E' un mio limite quello di non riuscire a chiudere un rapporto, per quanto logoro all'osso, se non trovando la forza di farlo in un altro rapporto.
Potrei definirmi una "traditrice temporanea" per vocazione e solo e soltanto per amore.
Ma questa volta non funziona, sono in stallo.
Con un matrimonio agli sgoccioli, con un marito caro e bello che per me è solo un fratello...
E un amante che mi ama, ma non abbastanza da volermi tutta per sé.
Il guaio è che con lui non sto giocando. Ci sto morendo dietro di dolore.
E quello stesso dolore non mi fa più vivere nemmeno quello che di bello era comunque rimasto con mio marito.
Sono rimasta con un piede di qua e uno di là. Non posso tornare indietro e non posso nemmeno andare avanti.
Il "vecchio mondo" non lo voglio più io, in quello "nuovo" non c'è posto per me.
Non riesco nemmeno a farla finita con tutti e due e ad affrontare entrambi i lutti.
Non dormo più. Sono una zombie senza la forza nemmeno di aprire gli occhi la mattina.
Qualcuno direbbe (e dirà) che va bene così, che me lo merito.
Ogni commento, ogni "sparo", è ben accetto. Sono comunque contenta di aver trovato un posto in cui c'è gente che può capirmi... se non giustificarmi.
La cosa che mi sento di consigliare, anzi no, meglio dire la cosa che farei io, perchè i consigli sono come gli sfinteri anali, ognuno ne ha uno, è la seguente: prova a spostare il mirino, sali sul banco come gli studenti de l'Attimo Fuggente, cambia prospettiva, o almeno provaci.
Tu dici il tuo amante ti ama ? Si, e io tutte le sere trombo con le veline, passate presenti e future.
Ripetitelo come un mantra tibetano: Quello la moglie non la lascerà mai per me. Quello la moglie non la lascerà mai per me. Quello la moglie non la lascerà mai per me.
E allora perchè mi dice che mi ama ? (non l'hai detta tu questa cosa, ma sono ragionevolmente sicuro del fatto che lui t'infarcisca di frasi stile bacio perugina). Te le dice perchè è altrettanto probabile che tu vada in giro con un neon in testa che recita: Ho bisogno di Ammmmmore. Se un pò come una Big Jim in gonnella. Se a Big Jim si spingeva il bottoncino sulla schiena lui faceva la mossa di karatè con il braccio. Tu, fai qualche altro tipo di movimento. Ecco, tu sei la sua Big Jimessa :D
Una volta stabilito che molto probabilmente lui è un pessimo, e anche se non lo fosse, bisogna comunque stabilire che lui è un deleterio per te, puoi anche procedere con il passo successivo che è quello di capire perchè non riesci a stare bene da sola con Satin.

Tubarao

Kid

Utente un corno
Nono, aspetta... io mi considero drogata perché amo a costo di non ricevere in cambio altrettanto, non perché tradisco. Io del tradimento posso sicuramente fare a meno, dell'amore proprio no.
Cara, io di amore non ne vedo in questa storia. Da nessuna parte.

Se si ama davvero, si molla tutto e si parte, non si ha paura.

Fossi in te, mi porrei delle domande sul sentimento che provi. Di quello che prova l'altro non mi pare ci sia molto da dire.

Eliade

Super Zitella Acida
... perché è difficile e doloroso chiudere un rapporto che dura da quindici anni, con una persona che ormai è diventata un "familiare" a tutti gli effetti.
:confused:
Tutto qua? Solo perché una cosa è difficile e dolorosa non la fai? Ti rendi conto che stai sprecando la tua e la vita di tuo marito? A pro di che?
Sarà doloroso i primi tempi, poi si va avanti...
Inizia a muoverti, io sono sicura che una volta che avrai raggiunto una nuova dimensione, una nuova vita...guarderai al tuo amante anche con occhi diversi...

... perché sono innamorata del MIO "nuovo"...
E chi ti dice che non lo devi amare?
Non si può avere tutto, ma costruirti una vita che non si basi su questo "amore" impossibile, farà bene a te e forse anche a lui (hai visto mai che prende coraggio pure lui?).

Annuccia

Utente di lunga data

ammesso è concesso che sia vero.....

che uomo!!!!
minchia per questo esemplare soffri...

Simy

WWF

un Uomo con la U maioscola insomma :rolleyes:

Eliade

Super Zitella Acida
Dico ti rendi conto...questa me l'ero persa...

Cioè lui avrebbe l'opportunità di fare un passo verso di te...e invece va a convivere?

A me non sembra che ti stia dedicando a te stessa...

Annuccia

Utente di lunga data
eh si...

....................quando la boccata d'aria fresca ...........................................................................................................................................................................................................

Eliade

Super Zitella Acida
eh si...

....................quando la boccata d'aria fresca ...........................................................................................................................................................................................................
:quoto:

Kid

Utente un corno
Ma questa storia non vi ricorda un pò qualcuna? :eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.