massinfedele
Utente di lunga data
Il fatto che solo ora che ti ha tradita tu ti senta libera di tradire potrebbe nascondere una rivalsa che magari neppure tu immagini. Il rischio è il contraccolpo. Dopo aver tradito, potresti sentirti "sporca", perché se non lo hai mai fatto non sai come ti sentirai davvero dopo (ora c'è molta euforia, ma la devi scontare, e c'è da considerare che se in passato non l'hai mai fatto, avrai delle regole morali interne che tendono a sconsigliarlo).Mai e poi mai avrei immaginato quello che mi sta capitando ne tanto meno di essere qui ora a scrivere su questo forum..:sonar: Dopo un paio d'anni di crisi con mio marito ho scoperto esattamente a febbraio dello scorso anno che lui mi tradiva da circa 8 mesi con una ragazza di quasi 20 meno di lui. Ho accusato il colpo..è stato uno shock ...ho sofferto tantissimo ho perdonato (ma poi si perdona veramente un tradimento?) lui ha scelto di riprovarci e credo che nonostante ci volessimo ancora bene lo abbiamo fatto specialmente per i bambini. E' passato quasi un anno da allora e tra alti e bassi abbiamo ritrovato un certo equilibrio....Ora il problema si è ribaltato....ho cominciato ad uscire assiduamente con delle amiche circa una volta la settimana..Da qualche mese ho conosciuto un uomo (sposato anche lui) e serata dopo serata chattata dopo chattata la conoscenza si è fatta stretta tanto che questa settimana ci siamo appartati e ci siamo baciati con passione...so che presto ci sarà dell'altro....non l'ho programmato...è successo e basta...non mi sono tirata indietro...anzi ne ho sentito un gran bisogno...e una grande attrazione. Insomma da tradita ora sono diventata una traditricee....non mi sento per niente pentita anzi.... per mio marito nutro un grande affetto e gli voglio un gran bene ma......è la prima volta...ho 37 anni e non voglio perdere questo treno.....sbaglio? Nel mio cuore sento che voglio vivere questo flirt finchè dura.
Avrai roba grossa da nascondere con tuo marito, con il quale dovrai fingere, non esseere te stessa, impersonare un personaggio. Rientrerai a casa dopo il sesso e dovrai pretendere di essere stanca o raccontare una serata inventata. Insomma, gli equilibri potrebbero cambiare.
Premesso che è irrilevante se io (o altri) pensano che valga o meno la pena, il messaggio che anche io (e altri, magari in maniera aggressiva) ti mandano è che c'è il serio rischio che le conseguenze del tuo gesto non saranno solo un flirt. Potrebbero essere molto più complesse, ed impattare seriamente il tuo rapporto. E siccome a questo progetto ci sei arrivata dopo un tradimento, il sospetto che, magari inconsciamente dietro ci sia più che una "sana voglia di tradire" (mi si conceda l'espressione poetica) ma sentimenti e dinamiche molto più profonde è alto.
Ed allora, premesso che mi pare improbabile che tu vi rinunzi, magari tieni sotto analisi le tue reazioni ed l'impatto sul rapporto.