O
Old matilde
Guest
ciao matilde...
ogni volta che accedo qui rileggo il tuo post e il cervello mi si ingarbuglia..
lo so è una situazione difficilissima ma chiediti perchè è successo...se non ricordo male tu hai dei problemi di salute per i quali escludevi una gravidanza, e nonostante tutto è successo...è una sorpresa vero??
la vita a volte ne riserva...quindi chiediti perchè questa sorpresa
non conosco bene la tua situazione economica, ma se solo sei autonoma e lavori per mantenerti, se cmq hai una famiglia di origine da qualche parte, prova a fare delle considerazioni diverse, non che tipo di vita offriresti a costantino (bellissimo nome!!) ma quanto amore potresti dargli, quanti sorrisi, baci, abbracci, sgridate...
anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione, una gravidanza a quasi 40 anni, con uno stato di salute che non la permetteva, quando ne parlai al mio medico quasi si scandalizzò che ero rimasta incinta, anche mio marito, ora ex, non lo voleva e per un pò parlammo di aborto...
ma non potevo, non a quasi 40 anni, ma prima di tutto perchè quell'esserino si era attaccato a me nonostante la malattia....e questo per me è stato molto significativo...
anche io avevo i tuoi stessi dubbi circa il padre e la situazione economica, si è vero noi eravamo sposati ecc...ma alla fine la situazione era la stessa tua
ora, dopo varie vicende, sono sola con il mio bambino, e anche se non ho una situazione economica florida (sono una semplice stipendiata) riusciamo a cavarcela, il papà ora adora il suo bambino e si cercano e si vedono con regolarità, certo i primi tempi è tutto difficile, ma cos'è facile nella vita??
cara matilde valuta bene questa occasione, non credo che la vita poi te ne darà delle altre, non lasciarti scoraggiare dai problemi sentimentali, tanto ne continuerai ad avere, nè dai problemi economici, che pure quelli non mancano mai...
pensa cosa sarai tu per costantino e lui per te: una famiglia!!!
ti abbraccio
![]()
pp
(p.s.: ma allora se è femmina sarà costanza???)