coscienza o masochismo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
non siamo praticamente messi in alcun modo. Io ho la mia vita e lui la sua, io i miei problemi e lui i suoi. l unica differenza è che io non lo cerco per consolarmi, lui lo fa... oggi addirittura per chiedermi di ricaricargli il cell....
e non aggiungo altro...

sere
smetti di rispondere. messo in chiaro che tu non ci sei, devi anche attuarlo!

Verena67

Utente di lunga data
Fai una cosa, potrebbe essere terapeutico per te e utile per chi è davvero solo:
vai in ospedale a fare del volontariato
non sto dicendo una cazzata, parlo sul serio..sicuramente questa potrebbe una cosa che ti arricchirebbe, non la mano tesa ad un egoista infantile che ti bussa alla porta solo ora che si sente perdere il terreno sotto le scarpe.

Probabilmente il ritorno dell'affetto sincero e non utilitarisco di questi sofferenti ti aiuterebbe a capire quello che vuoi e come lo devi ottenere, ti aiuterebbe davvero a riacquistare stima in te stessa e nella generosità di cui naturalmente sei portatrice .
Investila senza fare del danno a te stessa, senza provocarti lusioni inutili, dandoti davvero un ruolo utile socialmente.

Sere, davvero...ho una amica che dopo una storia analoga si è messa a leggere , pensa, favole ai bambini ricoverati.

é stata una esperienza che l'ha trasformata.

SANTE PAROLE!!

Nell'ospedale dove faccio le terapie c'è una signora di un'associazione molto carina, chiacchiera, fa compagnia durante le varie fasi, ti da' un succo di frutta, un dolcino...

non ci vuole molto, eh.....

Bacio!

Miciolidia

Utente di lunga data
ci ho pensato tante volte, ma nel centro dove vivo (piccolo e pieno di gente diffidente) non è mica facile...
Di certo non mi farò carico delle sue sofferenze. non ne ho forza, tempo e voglia.
Dove posso informarmi per fare qualcosa del genere che suggerivi sopra?
cara sere, vai direttamente in ospedale.

e della gente...fregatene!

e pure dei parenti..
che in queste occasioni non circoscrivono MAI gli ambiti dei propri interessi.

Verena67

Utente di lunga data
bella giovine, com'è stata la tulipanata?

sebbene molti bulbi fossero ancora da schiudersi (qui c'è stato un inverno freddissimo che prolunga tuttora...) il posto è delizioso. Bello il piccolo castello - attualmente abitato dalla attivissima famiglia proprietaria, esponenti della antica nobiltà sabauda - che si puo' visitare nelle cantine, nelle cucine e nel piano terreno, dove ci sono parecchi cimeli storici, bello il parco "all'inglese" scenograficamente concepito già nell'800, bella l'atmosfera di festa nella vicina cascina adattata a "fiera paesana".

Besos!

Miciolidia

Utente di lunga data
bene Vere

si potrebbe aprire un therad dove si indicano i posti che abbiamo visitato, o ristoranti..o bettole...insomma tutto quello che merita da tutta l'italia, olanda,
,compresa.

Bruja

Utente di lunga data
serenity

mi autoassolvo dunque Bru'?

Assolutamente sì.... tanto con le penitenze mi pare che tu sia in credito!!! Quanto alla ricarica del cell..... mi astengo dal commentare!!!
Bruja

O

Old serenity

Guest
speravo che soffrisse come un cane, gli ho augurato le cose peggiori, l ' ho immaginato in lacrime e disperato. e ora tutto qeusto sta accadendo. La madre sta per morire, e lui non puo fare niente: impotente totalmente...
so che non è bello quello che sto scrivendo ma una aprte di me è contenta, contenta che il dolore che ha causato a me, e tutte le cavolate che ha fatto egoisticamente calpestando chiunque gli capitasse a tiro durante la sua vita, ora gi torni indietro con gli interessi.
Non so se pensare che il destino alla fine è giusto, o che c'è qualcuno che ci punisce per le cose cattive che facciamo, ma di certo questo senso di rivincita che provo è mitigato dalla compassione che provo per lui.
non dovrei. lo so. anzi ora che è debole dovrei approfittarne per lasciarlo solo a marcire nel suo dolore, infliggendogli un'altra punizione, e quella forse sarebbe la vera rivincita.
del resto lui mi ha cercata sempre e solo quando stava di merda per avere il mio conforto... e io mi preoccupo ora per lui?
è assurdo e contrastante quello che provo, ma proprio cosi mi sento: un controsenso vivente. Forse sono solo più umana di quel credevo

Verena67

Utente di lunga data
speravo che soffrisse come un cane, gli ho augurato le cose peggiori, l ' ho immaginato in lacrime e disperato. e ora tutto qeusto sta accadendo. La madre sta per morire, e lui non puo fare niente: impotente totalmente...

tutta sta manfrina e LUI non ha nemmeno un doppio tumore in organi centrali?!

Eh no, dai Sere.

Le mamme ahime' imbiancano e muoiono, e non se ne puo' fare un dramma alla SUA ETA', dai!

Ma che roba...

Verena67

Utente di lunga data
so che non è bello quello che sto scrivendo ma una aprte di me è contenta, contenta che il dolore che ha causato a me, e tutte le cavolate che ha fatto egoisticamente calpestando chiunque gli capitasse a tiro durante la sua vita, ora gi torni indietro con gli interessi.
Non so se pensare che il destino alla fine è giusto, o che c'è qualcuno che ci punisce per le cose cattive che facciamo, ma di certo questo senso di rivincita che provo è mitigato dalla compassione che provo per lui.
non dovrei. lo so. anzi ora che è debole dovrei approfittarne per lasciarlo solo a marcire nel suo dolore, infliggendogli un'altra punizione, e quella forse sarebbe la vera rivincita.
del resto lui mi ha cercata sempre e solo quando stava di merda per avere il mio conforto... e io mi preoccupo ora per lui?
è assurdo e contrastante quello che provo, ma proprio cosi mi sento: un controsenso vivente. Forse sono solo più umana di quel credevo

scusa, no, sei piu' PIRLA di quel che credevi.

Scusa, eh, lo dico con affetto.

Il destino ha altro da fare che punire i fedifraghi. Le disgrazie ahime' capitano a innocenti pupi biondi....

Le madri 80 - 90 anni che se ne vanno sono nell'ordine trito e ritrito delle cose, per quanto possa soffrirne.

Sta di fatto che finché sei avvoltolata in una logica di delitto & castigo tra te e lui non ne uscirai mai piu'.

Ma se non lo capisci, figlia mia, noi non sappiamo piu' che dirti....

Grande82

Utente di lunga data
Onestamente se lui mostra tutto qeusto dolore MENTE. E lo fa per riavvicinarsi meschinamnete a te.
Il ragazzo di una mia amica, dopo essersi allontanato senza una vera ragione, nel riavvicinarsi le ha detto che aveva avuto un tumore e per non farla soffrire non le aveva detto nulla. La mamma di lei era morta tra l'altro per lo stesso male. Lei era a pezzi...finchè non ha scoperto che non era vero!
Insomma, sere, questi pezzi di merda esistono, devi difenderti da loro, anche in contrasto al tuo buon cuore.
Digli che ti spiace molto, ma forse è meglio così. Lei certo affronterà la cosa con più coraggio di questo schifo di figlio!
E CHIUDI I PONTI CON QUESTO PERICOLOSO SOGGETTO! Sai bene in che angosce è in grado di farti cadere. Ti prego, fallo epr tuo figlio, chiudi del tutto con lui.

Miciolidia

Utente di lunga data
Onestamente se lui mostra tutto qeusto dolore MENTE. E lo fa per riavvicinarsi meschinamnete a te.
Il ragazzo di una mia amica, dopo essersi allontanato senza una vera ragione, nel riavvicinarsi le ha detto che aveva avuto un tumore e per non farla soffrire non le aveva detto nulla. La mamma di lei era morta tra l'altro per lo stesso male. Lei era a pezzi...finchè non ha scoperto che non era vero!
Insomma, sere, questi pezzi di merda esistono, devi difenderti da loro, anche in contrasto al tuo buon cuore.
Digli che ti spiace molto, ma forse è meglio così. Lei certo affronterà la cosa con più coraggio di questo schifo di figlio!
E CHIUDI I PONTI CON QUESTO PERICOLOSO SOGGETTO! Sai bene in che angosce è in grado di farti cadere. Ti prego, fallo epr tuo figlio, chiudi del tutto con lui.

Io non creda che menta, non ha semmai le palle per elaborare un lutto che TUTTI noi chi prima e chi dopo, devono elaborare. ..e va cercando come sempre galleggianti a caso senza avere cura degli altrui sentimenti. Troppo e solo centrato su stesso...

Sere, pero' anche tu cazzarola...essere contenta perchè sta soffrendo per questo motivo..e io che credevo che avesse un problema grave Lui.

ma non ti rendi conto che confusione hai in testa?

Lui è certo una debole sanguisuga ma tu lo assecondi che è una bellezza...e non puoi avere alibi. scantonati.con simpatia te lo dico..ma scantonati davvero.

O

Old serenity

Guest
sto scappando. non gli rispondo al tel e se lo faccio riattacco dopo 15 secondi. leggo gli sms e li cancello.
Più di questo cosa posso fare?
Lui al solito insiste, ma questa volta non so perchè mi sento più forte. So che posso farcela senza di lui.
Ma resta il senso di colpa per aver sbattuto la porta in faccia ad un essere umano che chiedeva il mio aiuto. ma a mente serena che aiuto potevo dargli? se ha bisogno di conforto puo sempre rivolgersi a qualche gruppo di sostegno...

vi rignrazio di cuore... e vi prometto che non vi deludero'

vi voglio bene

sere

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sto scappando. non gli rispondo al tel e se lo faccio riattacco dopo 15 secondi. leggo gli sms e li cancello.
Più di questo cosa posso fare?
Lui al solito insiste, ma questa volta non so perchè mi sento più forte. So che posso farcela senza di lui.
Ma resta il senso di colpa per aver sbattuto la porta in faccia ad un essere umano che chiedeva il mio aiuto. ma a mente serena che aiuto potevo dargli? se ha bisogno di conforto puo sempre rivolgersi a qualche gruppo di sostegno...

vi rignrazio di cuore... e vi prometto che non vi deludero'

vi voglio bene

sere
E noi sosteniamo te!

E' indecente che utilizzi pure la madre moribonda per cercare di riprovarci...sembra una macchietta dell'italiano opportunista da film di Alberto Sordi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.