cosa vi fa sentire orgogliosi di....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Mi spiace ma non sono d'accordo su un paio di cose tipo. Perchè non vogliono gli inceneritori? Perchè di raccolta differenziata se ne parla solo ora? Perchè si scenne la monnezza dalla finestra? Non nascondiamoci sempre dietro un dito.
Che poi ci siano anche imprenditori del nord str..zi che mandano giù le scorie con il beneplacito della camorra su questo non metto lingua.
Ma non scordiamo i treni x il nord con monnezza comune che arrivano da giù, senza parlare dei treni diretti in Germania (che costano un assassinamento, tra l'altro)
Informati in giro per il web e capirai perche'.

Verena67

Utente di lunga data
Mi ha mangiato il messaggio!
(scommetto che il server è francese!
)

In breve: è una cultura fondata sull'EROTISMO ADULTERO.

Prendete un qualunque film, racconto, o rivista popolare o trasmisisone televisiva.

La gente non ama. La gente in Francia TROMBA.

E consuma milionate in cosmetici su corpi non lavati...in case non lavate con la moquette in bagno...e in alberghi non lavati ....!

O

Old essepi

Guest
sono d'accordo sole..e le mie origini sono terrone...è un fatto culturale...gli fa fatica a stare alla regole..non ce la fanno proprio...sono persone generosissime, meravigliose...ma in quanto a dovere civico...non ce la fanno

purtroppo è vero e le colpe sono da troppe parti....
io a casa 6 contenitori per la raccolta differenziata e .... se non la faccio STO MALE!!!
è abitudine, è controllo, è volontà... ma capisco bene che iniziare e farlo fare ad un'intera città è davvero difficile...

soleluna80

Utente di lunga data
sono d'accordo sole..e le mie origini sono terrone...è un fatto culturale...gli fa fatica a stare alla regole..non ce la fanno proprio...sono persone generosissime, meravigliose...ma in quanto a dovere civico...non ce la fanno

Quoto. Ho parlato con tante persone meridionali che una volta venute a vivere al nord hanno notato pregi e difetti e tra i difetti c'era sempre la freddezza delle persone, una sorta di menefreghismo, etc. Tra i pregi ordine, pulizia, regole....non saranno tutti dementi!

Verena67

Utente di lunga data
Dissento totalmente.
E' assurdo generalizzare,. Vado in francia da anni e non ho MAI incontrato francesi sporchi, ignoranti e maleducati.
Li trovo invece civili e molto educati.
Ho avuto due fidanzati francesi (
erano fenomenali a letto) e non avevano nessunissima malattia venerea

teso', non tutti i gusti sono alla menta!!
La mia impressione è quella già detta....!

O

Old Asudem

Guest
)

Prendete un qualunque film, racconto, o rivista popolare o trasmisisone televisiva.

E consuma milionate in cosmetici su corpi non lavati...in case non lavate con la moquette in bagno...e in alberghi non lavati ....!
mah....
ma in che alberghi sei andata??

e poi sono gli inglesi e molti itaiani che si coprono con profumi e cremine senza lavarsi..

O

Old essepi

Guest
appunto
nel tuo post c'e la contraddizione che ci caratterizza a noi italiani
ovvero dobbiamo tifare ferrari xche italiana ma se una squadra italiana che non e' la mia gioca all'estero gufo......

me ne rendo assolutamente conto (come il tifare ferrari e il valentino rossi)

ma il calcio è una storia a se.. non si capisce come ma è cosi
(peggio della politica e della religione... non ci si riesce a ragionare!!)

Miciolidia

Utente di lunga data
)

Grande82

Utente di lunga data
mizzighi...atleta!...e ci credo che ti sentivi orgogliosa...spiritodiappartenza ad una squadra..complimenti davvero.,,se dovessi tornrare indietro ...è una delle cose che farei....ma è nartro discorso...

io...'m
beh...credo che in me non sia cosi forte questa appartenenza...nell'arte figurativa...in quella musicale...ma nemmeno cosi tanto..sono italiana e mi va bene..mi piace la cultura italiana, mi ci identifico...molto...ma finisce li...insomma non mi emoziono all'inno...
non è che hai pensato che io sia un'atleta, vero?!!??!?
Io?

Però se rinasco è l'unica cosa che davvero vorrei: partecipare alle olimpiadi (e vincere, ovviamente).
Solo vederle mi trasmette un'emozione enorme. A volte mi sorprendo di quanta!!!
Magari posso provare col tiro al volo.....

soleluna80

Utente di lunga data
Inoltre la Francia batte 10-1 l'Italia per quanto riguarda le strutture turistiche. Spiagge GRATUITE x tutti e se vuoi ti affitti l'attrezzatura. Ristoranti che con 10 EURO ti danno pranzo e cena (qui una margherita+coca+caffè euro 15-20, là con 22 euro ho mangiato ostriche, crostacei e dolce) senza contare che puoi prendere l'acqua in caraffa completamente gratuita (e pure fresca), alberghi a prezzi modici ma allo stesso tempo soluzioni di prestigio x chi le preferisce.... Désolée j'ai pas de doutes!

Miciolidia

Utente di lunga data
grande

non è che hai pensato che io sia un'atleta, vero?!!??!?
Io?

Però se rinasco è l'unica cosa che davvero vorrei: partecipare alle olimpiadi (e vincere, ovviamente).
Solo vederle mi trasmette un'emozione enorme. A volte mi sorprendo di quanta!!!
Magari posso provare col tiro al volo.....
ma avevi scritto che lo sei stata...

La Lupa

Utente di lunga data
.... essere italiani!!!!! Cosa vi fa sentire orgogliosi di questo paese e di quello che è (al di là delle cose brutte?)
Io NON sono orgogliosa di essere italiana.
Francamente non me ne frega proprio niente.

AMO l'italia. Per il territorio, per la gente.

Ma l'italianità proprio...

Se proprio dovessi dire... sul lavoro.
Io mi occupo di impiantistica industriale e gli italiani... nonostante tutto (per ora) sono sempre i migliori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.