Hei! C'è nessuno?
Io stavo solo chiedendo, con questo trhread, quali emozioni, quali aspettative, se ci sono, si creano ricollegando un avatar, un nick e dei messaggi e creando quindi dentro di sè l'immagine di una persona che non si conosce ma alla quale in questo luogo si va a rivelare molto di sé.
Non voglio cambiare assolutamente nulla!
Credo che gli avatar dicano molto di sè, come dicono molto gli abiti, o il modo fisico di porsi. Certo può capitare che ci sia chi si pone in modo provocante, mentre in realtà non lo è così c'è chi è aggressivo nel web mentre nella vita non lo è.
Conosco una ragazza timida, delicata e riservata che mi ha rivelato che attraverso internet ha mostrato e ha compreso di sè stessa lati insospettabili...
Quindi avatar, nick, messaggi vanno interpretati e non sempre una prima lettura è quella che corrisponde alla persona reale.
I messaggi credo che dopo un po' non mentano...forse la persona reale può essere diversa, ma forse è lì che mente...
Spesso quando ci vengono posti problemi da nick, il problema assume la valenza maggiore e lo si approfondisce, mentre conoscendo la persona o avendola davanti, aumentano i fattori estranianti, come la valutazione estetica, il senso di affinità, la simpatia, il modo di porsi e spesso, e non temo smentita per averlo quasi sempre rilevato, il punto focale non diventa il problema ma come lo si vuole affrontare in virtù di chi abbaiamo davanti: e tralascio la faccenda parenti, amici e simpatizzanti... con cui un vero stato di asettività nel discorso é impossibile.
Questa é la vera grande chance di un forum virtuale... sai affronta il problema, lo si mette a tavolino come se i suoi utenti fossero uno stato maggiore che esprime opinioni...
Bruja
Questo è un punto fondamentale e che spiega la "cattiveria" con cui si viene accolti. Se si vuole sentirsi dare ragione sempre o comunque si vuole vedere interpretare i fatti a nostro favore ci si rivolge a chi abbiamo vicino.
si...finchè non inizi a conoscere i nick (anche sempre e solo virtualmente) ...pian piano si inseriscono inevitabilmente i fattori estranianti (come dici tu) e siamo da capo...
...facciamo il gioco dell'oscuramento dei nick...diventiamo numeri, senza avatar e firmette e ne vedremo delle belle...
Le relazioni amicali o amichevoli createsi non sono nate dal nulla, ma da un confronto pressoché quotidiano su molteplici temi, cosa che raramente si fa anche con le persone frequentate quotidianamente.
Il fatto che vi sia verso un nick/persona (in questo caso i nick sono persone!) una buona disposizione non dipende da null'altro che dal rapporto che si è creato e non sulla base di influenze di interesse o di fascinazione fisica; si riprodurrebbe anche con altri nick.
invece sarebbe bello
(tu saresti sgamata subito però
)
Lo credo anch'io....magari non subito, subito...