Io direi che a quell'equilibrio che c'è da sempre si è aggiunta l'amante.
Vedi che nonostante hai potuto sapere che loro sono felici insieme tu metti in dubbio che lo siano?
No infatti non lo credo. Se esistessero solo quei messaggi e lui fosse davvero appagato, appunto sarebbe appagato e non cercherebbe altro.
Con questo non dico che sia tutto lineare. Ma iniziare un matrimonio con l'aggiunta del tradimento, della menzogna, non è un solido punto di inizio.
Che poi li vada avanti ad oltranza e faccia l'abitudine a condurre vite parallele non lo so. Che un giorno magari con i figli piccoli, lei scopra che l'ha,sempre tradita e ne esca,devastata e che i bambini li vedano litigare e lasciarsi o litigare e non sorridere più insieme per lungo tempo nemmeno. Che lui smetta d'improvviso di tradirla chissà. Tutte ipotesi.
I punti fermi sono e che qui sono messi in discussione anche le basi proprio dei rapporti sani e appaganti tra,le persone. Tutto a voi pare relativo e va benissimo, è anche affascinante questo approccio che spiega proprio perché vi triviate bene a tradire, proprio perché vi viene naturale. Ma,se una,cosa la,di fa spintanramente non significa che sia giusta. E giusto lo uso non in termini moralistici. Ma nel senso utilitaristico e cioè conveniente per chi lo attua. Credete davvero che il.massimo a cui potete aspirare nella vita sia un rapporto di coppia che per eseere mandato avanti richieda vostre continue bugie e di far entrare nella vostra vita intima un estraneo che non è importante quanto vostra moglie a cui comunque raccontate un sacco di palle?
Lui è più onesto con me che con lei in quanto io so dettagli della sua doppia vita che lei non immagina neanche.
A me toglie perché, premesso che nessuno glielo chiede, con me non compra neanche una pianta in comunione eei beni e non progetta nulla nel nostro rappirto. Questo non è amore. Ma non è amore nranche un forte progetto di vita se poi lo porti avanti con la testa e non con il cuore perché sai mentire senza scrupoli o baciare la,tua donna con il sapore di un'altra in testa e nei pantaloni.
Per la cronaca lui ieri sera e sparito. Stamattina mi ha detto che aveva il telefono scarico. Non ha neanche il coraggio di dirmi che era a festeggiare con la moglie. Se ha,paura,di ferire l'amante , come potete non credere che viva un conflitto quando mente alla moglie?