Cosa prova per la moglie il mio amante?

patroclo

Utente di lunga data
Sento parlare di "equlibrio" e "condizioni paritetiche" ....con questo forum (e non lo erigo a campione delle popolazione mondiale) siamo a qui a dimostrare che non esiste neanche nelle coppie che si credevano più felici e adesso andiamo a cercare la pagliuzza nell'occhio di chi almeno sa di che "morte può morire"?

Jacaranda

Utente di lunga data
Questo che hai scritto però contrasta fortemente con la tua volontà ad essere amante di questo uomo. Etico o non etico lo sapevi che te la facevi con uno sposato.
Eh..ma hai voglia farsela con uno sposato triste e infelice nel matrimonio ( non ti ha mai detto di essere tale ma sei andata per esclusione perché per te uno che tradisce è per forza triste altrimenti non lo farebbe?)

Brunetta

Utente di lunga data
Che lo consideri un benefattore lo dici tu, se partiamo dal presupposto che chi tradisce è uno stronzo allora lui lo è senza dubbio. Il comportamento che ha con l'amante però mi sembra un'altra cosa

ma sei fino a ieri ci ha fatto una capa tanta con la mostrizzazione ?!??!!?!
Ci sono posizioni diverse.
C’è chi compie un’opera di mostrizzazione palese, chi interna e chi, più spaventato dalla propria interiorità, è amabile con tutti.
Sono tipologie diverse.
Il secondo tipo è di lunga durata.

Jacaranda

Utente di lunga data
Sento parlare di "equlibrio" e "condizioni paritetiche" ....con questo forum (e non lo erigo a campione delle popolazione mondiale) siamo a qui a dimostrare che non esiste neanche nelle coppie che si credevano più felici e adesso andiamo a cercare la pagliuzza nell'occhio di chi almeno sa di che "morte può morire"?
Eh?

Ginevrat

Utente di lunga data
E' il fattore di squilibrio determinante qui.
Pensa alla mia storia.
Se fossero stati rispettati i ruoli, avremmo avuto tre persone soddisfatte.
io ignaro di tutto del mio matrimonio di lunga data.
Mia moglie dei suoi due uomini.
L'altro delle sue amanti e della sua compagna.
Ma l'altro voleva tornare single e cambiare compagna, io ho scoperto tutto per imbranataggine della moglie e lei si è trovata a dover fare una scelta tra i due.
Sono conseguite tre infelicità.
Voi.non eravate in equilibrio. Eravate tre disperati che cercavano di lenire i propri problemi . Tu matrimonio finito che non volevi vedere di non essere più amato. Lei che non resisteva più con te e si è buttata nelle braccia di uno.psicopatico che le faceva provare emozioni. L'altro incapace di amare...come fai a chiamare sta roba equilibrio perfetto?

Foglia

utente viva e vegeta
E che ci vuole? È dal primo giorno che dicono che sono un egoriferito. Il mio mondo funziona benissimo solo in virtù del fatto che è centrato su di me. È come un teatro. Entrano ed escono storie, persone, personaggi e scenografie. Ma il teatro mica si muove. Quando lo spettacolo è finito e le luci si accendono ti porterai a casa il ricordo dello spettacolo, tutte le emozioni e gli spunti intellettuali che hai ricevuto, magari anche il ricordo della performance e dei fisici degli attori, Ma mica puoi svitare le poltrone al pavimento e portartele via.
Però di solito a teatro ci vai una sera ogni tanto, non ci passi la vita. E' questo che non mi torna. Capirei lo "stacco" nella bolla. E il teatro a casa per giustificare la bolla. Ma non un teatro che non finisce mai. Ma proprio a livello di tutto. Credo che perderei la percezione, il ricordo, di quali attori c'erano in ogni singola sceneggiatura. Roba da fare gaffes ogni due per tre (tipo dire alla moglie "andiamo in quel locale dove siamo stati il mese scorso, per poi connettere che non ci sei mai andato con lei. Anche se si tratta di città differenti. La bussola, proprio).

danny

Utente di lunga data
Voi.non eravate in equilibrio. Eravate tre disperati che cercavano di lenire i propri problemi . Tu matrimonio finito che non volevi vedere di non essere più amato. Lei che non resisteva più con te e si è buttata nelle braccia di uno.psicopatico che le faceva provare emozioni. L'altro incapace di amare...come fai a chiamare sta roba equilibrio perfetto?
Secondo te è meglio adesso?
Quello che non capisci è che ci sono persone che hanno obiettivi diversi.
Chi è fedele, chi non lo è, chi vuole una cosa, chi un'altra.
Tu cosa vuoi?

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Per la cronaca lui ieri sera e sparito. Stamattina mi ha detto che aveva il telefono scarico. Non ha neanche il coraggio di dirmi che era a festeggiare con la moglie. Se ha,paura,di ferire l'amante , come potete non credere che viva un conflitto quando mente alla moglie?
Sicura? Io quando ho letto non ho pensato lui avesse paura di ferirti. Ha semplicemente voluto evitare che gli rompessi le scatole. Ti ha detto del telefono scarico per se stesso, non per te, e per paura di ferirti. Se ti diceva che usciva a festeggiare San Valentino con la moglie (ma poi è moglie o convivente?) tu cosa facevi, gli rispondevi auguri tesoro buona serata, divertiti mi raccomando? Non credo.
E' la stessa cosa percui tiene nascosta te alla moglie. Secondo te lo fa per non far soffrire la moglie? Perchè se tanto avesse a cuore la sofferenza di uno o dell'altra non avrebbe che da chiudere con te.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Però di solito a teatro ci vai una sera ogni tanto, non ci passi la vita. E' questo che non mi torna. Capirei lo "stacco" nella bolla. E il teatro a casa per giustificare la bolla. Ma non un teatro che non finisce mai. Ma proprio a livello di tutto. Credo che perderei la percezione, il ricordo, di quali attori c'erano in ogni singola sceneggiatura. Roba da fare gaffes ogni due per tre (tipo dire alla moglie "andiamo in quel locale dove siamo stati il mese scorso, per poi connettere che non ci sei mai andato con lei. Anche se si tratta di città differenti. La bussola, proprio).
Io ci vado spesso. A teatro, intendo. Mi piace proprio il fatto di avere l'abbonamento per tutta la stagione e andarci a prescindere senza sapere che spettacolo daranno. Un bravo direttore artistico sa miscelare i cavalli di battaglia con nuove proposte.

Foglia

utente viva e vegeta
No infatti non lo credo. Se esistessero solo quei messaggi e lui fosse davvero appagato, appunto sarebbe appagato e non cercherebbe altro.
Con questo non dico che sia tutto lineare. Ma iniziare un matrimonio con l'aggiunta del tradimento, della menzogna, non è un solido punto di inizio.
Che poi li vada avanti ad oltranza e faccia l'abitudine a condurre vite parallele non lo so. Che un giorno magari con i figli piccoli, lei scopra che l'ha,sempre tradita e ne esca,devastata e che i bambini li vedano litigare e lasciarsi o litigare e non sorridere più insieme per lungo tempo nemmeno. Che lui smetta d'improvviso di tradirla chissà. Tutte ipotesi.
I punti fermi sono e che qui sono messi in discussione anche le basi proprio dei rapporti sani e appaganti tra,le persone. Tutto a voi pare relativo e va benissimo, è anche affascinante questo approccio che spiega proprio perché vi triviate bene a tradire, proprio perché vi viene naturale. Ma,se una,cosa la,di fa spintanramente non significa che sia giusta. E giusto lo uso non in termini moralistici. Ma nel senso utilitaristico e cioè conveniente per chi lo attua. Credete davvero che il.massimo a cui potete aspirare nella vita sia un rapporto di coppia che per eseere mandato avanti richieda vostre continue bugie e di far entrare nella vostra vita intima un estraneo che non è importante quanto vostra moglie a cui comunque raccontate un sacco di palle?
Lui è più onesto con me che con lei in quanto io so dettagli della sua doppia vita che lei non immagina neanche.
A me toglie perché, premesso che nessuno glielo chiede, con me non compra neanche una pianta in comunione eei beni e non progetta nulla nel nostro rappirto. Questo non è amore. Ma non è amore nranche un forte progetto di vita se poi lo porti avanti con la testa e non con il cuore perché sai mentire senza scrupoli o baciare la,tua donna con il sapore di un'altra in testa e nei pantaloni.

Per la cronaca lui ieri sera e sparito. Stamattina mi ha detto che aveva il telefono scarico. Non ha neanche il coraggio di dirmi che era a festeggiare con la moglie. Se ha,paura,di ferire l'amante , come potete non credere che viva un conflitto quando mente alla moglie?
Ma non ha paura di ferirti.
Ha paura di indisporti :D

Brunetta

Utente di lunga data
No infatti non lo credo. Se esistessero solo quei messaggi e lui fosse davvero appagato, appunto sarebbe appagato e non cercherebbe altro.
Con questo non dico che sia tutto lineare. Ma iniziare un matrimonio con l'aggiunta del tradimento, della menzogna, non è un solido punto di inizio.
Che poi li vada avanti ad oltranza e faccia l'abitudine a condurre vite parallele non lo so. Che un giorno magari con i figli piccoli, lei scopra che l'ha,sempre tradita e ne esca,devastata e che i bambini li vedano litigare e lasciarsi o litigare e non sorridere più insieme per lungo tempo nemmeno. Che lui smetta d'improvviso di tradirla chissà. Tutte ipotesi.
I punti fermi sono e che qui sono messi in discussione anche le basi proprio dei rapporti sani e appaganti tra,le persone. Tutto a voi pare relativo e va benissimo, è anche affascinante questo approccio che spiega proprio perché vi triviate bene a tradire, proprio perché vi viene naturale. Ma,se una,cosa la,di fa spintanramente non significa che sia giusta. E giusto lo uso non in termini moralistici. Ma nel senso utilitaristico e cioè conveniente per chi lo attua. Credete davvero che il.massimo a cui potete aspirare nella vita sia un rapporto di coppia che per eseere mandato avanti richieda vostre continue bugie e di far entrare nella vostra vita intima un estraneo che non è importante quanto vostra moglie a cui comunque raccontate un sacco di palle?
Lui è più onesto con me che con lei in quanto io so dettagli della sua doppia vita che lei non immagina neanche.
A me toglie perché, premesso che nessuno glielo chiede, con me non compra neanche una pianta in comunione eei beni e non progetta nulla nel nostro rappirto. Questo non è amore. Ma non è amore nranche un forte progetto di vita se poi lo porti avanti con la testa e non con il cuore perché sai mentire senza scrupoli o baciare la,tua donna con il sapore di un'altra in testa e nei pantaloni.

Come quasi tutti quelli che arrivano qui, guardi lui, invece di guardare te.
Tu ti domandi come faccia lui.
Ma come fai tu?
Tu hai visto i messaggi, ma non gli hai detto niente.
Tu hai capito che non aveva il telefono scarico, ma era alla cenetta romantica e al dopo cenetta.
Ma non glielo dici.
Perché non glielo dici?
Hai paura di litigare?
Hai paura che ti molli?
Ti va bene “stare bene” senza poter dire quello che pensi?

Foglia

utente viva e vegeta
Io ci vado spesso. A teatro, intendo. Mi piace proprio il fatto di avere l'abbonamento per tutta la stagione e andarci a prescindere senza sapere che spettacolo daranno. Un bravo direttore artistico sa miscelare i cavalli di battaglia con nuove proposte.
Eh.
Tu vai spesso a teatro. Ma poi quando esci, ti rendi conto di essere uscito. Non credo che tu esca da un teatro per entrare in un altro teatro, e tutto questo in loop. Per me ci sarebbe veramente da venire matta. Proprio solo a ricordare grosso modo con chi ero il giorno prima.

Marjanna

Utente di lunga data
eliminato

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Aggiungo a quanto esposto da te, qualora si facesse tentare da agire come esposto, che nel momento che lei dovesse esprimere quanto ha visto a lui, ovvero sapere che ha una relazione felice con la moglie, se in un momento successivo poi lo bacia, lo accarezza, fa sesso con lui, l'unica cosa che lui registrerà è "gli va bene lo stesso". Ovvero se a fronte di questo non tronca di netto per lui vorrà dire che gli va bene ed è serena nel vivere questo. E questo verrà archiviato e chiuso.
Questa avrebbe potuto essere la risposta di Ginevrat.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Eh.
Tu vai spesso a teatro. Ma poi quando esci, ti rendi conto di essere uscito. Non credo che tu esca da un teatro per entrare in un altro teatro, e tutto questo in loop. Per me ci sarebbe veramente da venire matta. Proprio solo a ricordare grosso modo con chi ero il giorno prima.
Ok, Siamo al dialogo fra sordi. Il teatro sono io! Cosa faccio, esco da me stesso? Se non sbaglio era il titolo di un vecchio album di elio. E, come tutti i teatri ci viene l'abbonato del verdi, quello che passa solo per l'evento o l'attore famoso, Ho semplicemente chi è curioso di portare a casa qualche ricordo da ricordare. Io di mio Ci tengo a rimanere il teatro. Di fare lo spettatore Ormai non ho più fantasia