Cosa ne pensate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spleen

utente ?
abbi pazienza Dalida, però:
se io sto bene in un posto, se mi sento accettato, se mi sento di far parte di una nazione, se la società in cui vivo rispecchia i miei ideali almeno in parte, la famiglia può dirmi pure che gli asini volano, ma non può negarmi quello che vedo e che sento.
E comunque è solo spostare l'obbiettivo: come mai la famiglia che è venuta qui per riuscire a sopravvivere vuole la distruzione di questo mondo occidentale, democratico, rispettoso?
Allora sono tutti matti, pazzi, bacati in testa senza speranza.
Quindi da mettere tutti in condizione di non nuocere, per sempre.
Perchè non ci sono mica alternative, eh? Se la responsabilità di questo stato di cose è esclusivamente in una cultura, nell'essenza di un popolo... con buona pace del messaggio cristiano, ce ne dobbiamo liberare.
O no?
Lo sta dicendo Sienne adesso, lo ho detto io prima, la cosa più importante per qualsiasi umano è avere una identità certa, non la pancia piena.

Non eslusivamente, non esiste esclusivamente. Però in parte sì.
Le culture non sono tutte uguali.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Cioè la semplice presenza di un crocifisso in un luogo pubblico rappresenta per te un vincolo religioso?Addirittura? E se fosse come dici tu,che il crocifisso "è uno specchietto per le allodole " allora il problema non è il crocifisso,il problema son le allodole....
Ma certo. E' la dittatura delle minoranze.

Negli uffici pubblici c'è pure la bandiera della UE e io non mi sento europeo. Juncker lo vorrei sparato, appeso in piazzale Loreto e sputazzato. Milioni la pensano come me.
In tutti i Municipi del Veneto c'è la bandiera dell'Italia e una grossa minoranza (se non la maggioranza) voterebbe la secessione.
Il Comune di Carrù patrocina la "Fiera del bue grasso" e io sono vegetariano. Tanti sono vegetariani come me.

Lo Stato non mi tutela. Che cazzo facciamo?

giorgiocan

Utente prolisso
hai paura del Papa?:D
è il capo
Ti dirò che avevo pensato di scrivergli, visto che ha l'abitudine di richiamarti a casa. Ma poi ho rinunciato, non avendo ancora inquadrato quanto basta il personaggio.

Poi, noi sappiamo solo di quelli che ricevono una telefonata di saluto; non di quelli cui a un certo punto è sembrato di scorgere un fascio sottile di luce rossa che attraverso la finestra ti risale il busto fino ad arrivare in fronte e....

:unhappy:

sienne

lucida-confusa
Il problema è quando non si integrano. Le generazioni successive, dico. E può succedere per enne fattori, vuoi economici, vuoi sociali, vuoi per causa loro, della famiglia o della società che li emargina. Ecco dove fomenta l'odio.

Non è proprio odio. È proprio quel voler sentirsi "interi" / "partecipe",
come dire, una identità (che io ho rinunciato a cercarla), che ti porta a fare di tutto.

Sbriciolata

Escluso
Ma porca miseria, come fai a dire che qua è meglio di là?
Per te è meglio di là per loro no...

Vediamo un altra esperienza islamica molto forte: Malcom X.

Se vedi la storia di quest'uomo impari che l'Islam è purificazione dalle schiavitù materiali dell'occidente.

Vediamo è come se dicessi a San Francesco, ma come fai tu che hai tutto a mollare tutto e andare a vivere come un poveraccio?

Sono tante le cose che noi NON vediamo.
Ma pretendiamo di vedere: questo è il nostro guaio.
se io scappo da un posto perchè non riesco a viverci e vado in un altro e lì ci vivo e ci cresco i figli che prima non sarei riuscito ad avere, SECONDO ME, sto meglio.
Altrimenti potevo restare dov'ero.
Poi non sono sempre le famiglie.
Anzi: conosco una famiglia che si è spaccata proprio perchè alcuni componenti hanno cominciato a frequentare ambienti integralisti.
La storia di Malcom X è legata all'islam come conseguenza alle lotte per i diritti degli afroamericani.
Lui come tanti era il discendente di schiavi, obbligati a convertirsi al cattolicesimo, le donne violentate dai padroni cattolici etc, etc. Probabilmente nella villaggio di origine dei suoi avi manco c'era la religione islamica, ma era un modo di identificarsi con una religione che 'poteva' essere quella dei suoi avi. Volevano fondare la nazione nera per permettere l'avanzamento sociale delle persone di colore... era tutta un'altra roba secondo me.

free

Escluso
Ti dirò che avevo pensato di scrivergli, visto che ha l'abitudine di richiamarti a casa. Ma poi ho rinunciato, non avendo ancora inquadrato quanto basta il personaggio.

Poi, noi sappiamo solo di quelli che ricevono una telefonata di saluto; non di quelli cui a un certo punto è sembrato di scorgere un fascio sottile di luce rossa che attraverso la finestra ti risale il busto fino ad arrivare in fronte e....

:unhappy:

il Papa è in realtà un cecchino professionista?
o ho capito male?

Non è stato il primo a dirlo. Ha tentato di riformare l'ebraismo dei suoi tempi. È finita per lui come sappiamo. Poi un certo Saulo ha preso i suoi seguaci e le sue idee (quelle che gli parevano) e ha fondato una religione universale.
E ben vorria vedere eh?
COn il sberlon che ga ciapà....
Pensava di vedere eh? Era un convintissimo Saulo...

La religione è universale nel senso che è rivolta a ciacun uomo...

Cristo non venne a riformare, ma a dare compimento.
Riguardo la legge dice che neppure uno iota va cambiato e chi insegna di cambiare la legge sia considerato minimo.

Non crediate che io sia venuto ad abolire...

Piuttosto Cristo se la prendeva con certe forme esteriori dell'ebraismo, ma ti posso assicurare che il contenuto dell'ebraismo è profondissimo.

cito a memoria questo passo di Michea:

Uomo, ti è stato insegnato ciò che è buono
e ciò che richiede il Signore da te:
praticare la giustizia,
amare la pietà,
camminare umilmente con il tuo Dio.

drusilla

Drama Queen
se io scappo da un posto perchè non riesco a viverci e vado in un altro e lì ci vivo e ci cresco i figli che prima non sarei riuscito ad avere, SECONDO ME, sto meglio.
Anzi: conosco una famiglia che si è spaccata proprio perchè alcuni componenti hanno cominciato a frequentare ambienti integralisti.
La storia di Malcom X è legata all'islam come conseguenza alle lotte per i diritti degli afroamericani.
Lui come tanti era il discendente di schiavi, obbligati a convertirsi al cattolicesimo, le donne violentate dai padroni cattolici etc, etc. Probabilmente nella villaggio di origine dei suoi avi manco c'era la religione islamica, ma era un modo di identificarsi con una religione che 'poteva' essere quella dei suoi avi. Volevano fondare la nazione nera per permettere l'avanzamento sociale delle persone di colore... era tutta un'altra roba secondo me.
La cosa buffa è che gli arabi hanno sempre commerciato con gli schiavi

Ma certo. E' la dittatura delle minoranze.

Negli uffici pubblici c'è pure la bandiera della UE e io non mi sento europeo. Juncker lo vorrei sparato, appeso in piazzale Loreto e sputazzato. Milioni la pensano come me.
In tutti i Municipi del Veneto c'è la bandiera dell'Italia e una grossa minoranza (se non la maggioranza) voterebbe la secessione.
Il Comune di Carrù patrocina la "Fiera del bue grasso" e io sono vegetariano. Tanti sono vegetariani come me.

Lo Stato non mi tutela. Che cazzo facciamo?
In molti municipi sventola accanto a quella italiana, quella del leon.

Eratò

Utente di lunga data
Ma certo. E' la dittatura delle minoranze.Negli uffici pubblici c'è pure la bandiera della UE e io non mi sento europeo. Juncker lo vorrei sparato, appeso in piazzale Loreto e sputazzato. Milioni la pensano come me.In tutti i Municipi del Veneto c'è la bandiera dell'Italia e una grossa minoranza (se non la maggioranza) voterebbe la secessione. Il Comune di Carrù patrocina la "Fiera del bue grasso" e io sono vegetariano. Tanti sono vegetariani come me.Lo Stato non mi tutela. Che cazzo facciamo?
Ti capisco.Io non son cattolica ma devo sopportare l'Angelus del Papa,non son italiana e obbligo me stessa a parlare e scrivere in Italiano.Basta cazzo!!!Imparatevi il greco e non rompete le palle!Mi sento discriminata!:mad:

zadig

8=D
Me la stai fornendo in un piatto d'argento eh?
Infatti il PIL procapite di Tripoli è il doppio di AMburgo eh?
Infatti il bacino del Mediterraneo è la zona più industrializzata, pacifica, evoluta, istruita dell'Europa no?
Ha fatto la fortuna della Merkel!

Tu dici a me dei paraocchi e liquidi la questione del sionismo con il denaro?

Da non credere eh?

Il casin della Palestina spiega anch'esso certe cose che noi non vediamo.

Ma parliamone che sentiamo qua i professoroni dell'aria fritta.

Buon senso avrebbe voluto che gli ebrei fossero andati dall'ONU e avessero detto.
Ora basta, vogliamo stare anche noi in uno stato.
E magari l'ONU diceva, vediamo, pigliatevi che so mezza Australia e nessuno là vi perseguiterà.

NO.
Loro vogliono andare in Palestina.
In mezzo a 4 beduini smarsi...rimasti lì nei secoli, dopo che i romani cacciarono fora tutti quanti...

La Palestina.

La Palestina ha un' enorme significato per gli ebrei, perchè è la terra che Dio ha dato a loro, facendoli uscire dalla schiavitù dell'Egitto.

Bon ok allora andate là.
Bon ecco gli ebrei oggi Israeliani si sono ficcati in un posto circondato da persone e popoli con cui da entrambe le parti è praticamente impossibile integrarsi.

Ok Israeliano ora sei nella terra promessa, là dove furono le dodici tribù d'Israele, ma porca miseria, ogni giorno quando prendi un bus non sai se dentro non ci sia per caso qualche martire della fede islamica lì pronto a farsi saltare per aria dopo una lunga preparazione ascetica.

E per un ebreo è impossibile integrarsi.
Egli sa di appartenere al popolo eletto.
E in vita mia non ho mai visto e conosciuto una cultura più pregna di simboli, segni, tradizioni, e mai visto un popolo così unito nell'aiutarsi vicendevolmente.
E ne hanno passate davvero di tutti i colori.

Palestina: terra bagnata dal sangue di Cristo
non c'è più stata pace laggiù.
come arginare un fiume in piena di cazzate come quelle che leggo?
Fai riferimenti alla Diaspora e mi sa che neanche sai cosa è... ma va a cagarti.
Tra l'altro non sai nemmeno che i primi a scacciare chi viveva in quella zona furono proprio i giudei: scacciarono i Peleset, ovvero i Filistei.

Non sai nemmeno perchè ed in che modo, già prima che nascesse lo stato di Israele, i "poveri" coloni sono andati li. Ri-vai a cagarti.

Poi trovo strano come tu riconosca i diritti (i doveri mai?) del popolo "eletto" (e su questo termine nutro forti dubbi) e non quelli dei palestinesi. Per questo cagati, e poi prenditi a schiaffi da solo.

Non perdo altro tempo nel tentare di profumarti: merda sei e merda resti.

Ehm
Malcom è un nero.
Un tossico e puttaniere.
Finisce in carcere ed è lì che conosce l'Islam.
E si converte.
Lì impara che per emanciparsi dall'uomo bianco, devo essere migliore, più virtuoso dell'uomo bianco.

Parliamo sovente qui dentro di scelte.
Ok.
Io per anni ho avuto i vicini islamici del Bangladesh.

Lui ha scelto che dato che si vive in Italia bisogna "emanciparsi".
E credimi non è stato facile.

Perchè per me è significato togliere montagne di cose che noi diamo per scontate.

L'esempio più eclatante fu la gravidanza di sua moglie.
L'USLL ha il suo programma no?
E paffete ecco il problema il ginecologo.

Guarda che quando io e mia moglie andavamo a cena a casa sua ed eravamo ospiti si stava alle loro usanze:
Loro in piedi ci servono e non stanno a tavola con noi. Poi mangeranno i nostri avanzi.

Ecco lui non sapeva che nella nostra cultura "il medico" è asessuato.
Quindi il ginecologo che ti visita non sta toccando tua moglie e lei non fa peccato contro di te, ma sta solo proteggendo la vita di tuo figlio.

Ho imparato un sacco di cose da lui.
Un sacco.

Loro dicono che Maometto capitò in quella terra, e non in un'altra perchè là c'erano uomini malvagi.

E che non ti racconti di quando portammo qua suo fratello.

La prima cosa, te lo giuro, la prima cosa che gli disse, fu...
Guarda che qui le donne si vestono in maniera diversa, guarda che qui usano ad andare in giro da sole, ecc...ecc..ecc...GUAI a te se ne tocchi una.

Da noi mi diceva, è bene che un uomo si sposi presto, perchè così non è attratto da altre donne.

E che non ti dica del matrimonio.
Ci si sposa sconosciuti e ci si impara ad amare dopo.

oscuro

Utente di lunga data
Zadig

Fai riferimenti alla Diaspora e mi sa che neanche sai cosa è... ma va a cagarti.
Tra l'altro non sai nemmeno che i primi a scacciare chi viveva in quella zona furono proprio i giudei: scacciarono i Peleset, ovvero i Filistei.

Non sai nemmeno perchè ed in che modo, già prima che nascesse lo stato di Israele, i "poveri" coloni sono andati li. Ri-vai a cagarti.

Poi trovo strano come tu riconosca i diritti (i doveri mai?) del popolo "eletto" (e su questo termine nutro forti dubbi) e non quelli dei palestinesi. Per questo cagati, e poi prenditi a schiaffi da solo.

COn te qui dentro mi sento più sicuro.

Sbriciolata

Escluso
Lo sta dicendo Sienne adesso, lo ho detto io prima, la cosa più importante per qualsiasi umano è avere una identità certa, non la pancia piena.

Non eslusivamente, non esiste esclusivamente. Però in parte sì.
Le culture non sono tutte uguali.
ma io non sto parlando di pancia piena.
Io sto parlando di una società aperta, liberale democratica, rispettosa.
Una società che li ha accettati, fatti sentire parte integrante, uguali a noi.
Se stai in un paradiso del genere come fai ad odiarlo?
Secondo me c'è qualcosa che tocca.

Perchè i Palestinesi hanno cominciato a rognare che vogliono anche loro uno stato, solo dopo che fu fatto quello di Israele eh?

ma io non sto parlando di pancia piena.
Io sto parlando di una società aperta, liberale democratica, rispettosa.
Una società che li ha accettati, fatti sentire parte integrante, uguali a noi.
Se stai in un paradiso del genere come fai ad odiarlo?
Secondo me c'è qualcosa che tocca.
Bon immagina la controcultura che predica...
Mi raccomando non farti fregare, loro faranno di tutto per sedurti, per farti sentire parte integrante, uguale a loro,
ossia figli di Satana...mi raccomando non farti fregare che le armi del maligno sono subdole...

E adducono a loro favore tutti i mali prodotti da questa società così detta aperta, liberale e democratica...

Un po' via come scriveva Marx contro il capitale eh?
O hitler contro la borghesia eh?

Sbriciolata

Escluso
Ti capisco.Io non son cattolica ma devo sopportare l'Angelus del Papa,non son italiana e obbligo me stessa a parlare e scrivere in Italiano.Basta cazzo!!!Imparatevi il greco e non rompete le palle!Mi sento discriminata!:mad:
torniamo al politeismo? Era così bello avere degli dei che facevano le stesse cazzate che facciamo noi...

Sbriciolata

Escluso
Bon immagina la controcultura che predica...
Mi raccomando non farti fregare, loro faranno di tutto per sedurti, per farti sentire parte integrante, uguale a loro,
ossia figli di Satana...mi raccomando non farti fregare che le armi del maligno sono subdole...

E adducono a loro favore tutti i mali prodotti da questa società così detta aperta, liberale e democratica...

Un po' via come scriveva Marx contro il capitale eh?
O hitler contro la borghesia eh?
o i cattolici contro i comunisti, eh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.