Cosa fare con una moglie che ha tradito con più uomini?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
( CABINA TELEFONICA , NON USARE SCHEDE MA MONETA E AVVISA LE MOGLI) .
L'ultima volta che ho visto un telefono a gettoni, avevo la frangetta. Oggi mi pettino col Mach 3.

Non riuscirò mai a capire stà cosa della vendetta. Cioè posso capire che nel breve-medio periodo possa essere salutare per il proprio ego, ma poi che ti rimane ?

Lui ne uscirà non perdente solo riprendendosi la propria vita, non avvisando le mogli degli amanti di sua moglie. In quel modo è come in una partita di calcio quando chiudi il primo tempo 1 a 2, ma al 90esimo hai perso 3 a 2. Ma il primo tempo vincevamo però.......

Simy

WWF
L'ultima volta che ho visto un telefono a gettoni, avevo la frangetta. Oggi mi pettino col Mach 3.

Non riuscirò mai a capire stà cosa della vendetta. Cioè posso capire che nel breve-medio periodo possa essere salutare per il proprio ego, ma poi che ti rimane ?

Lui ne uscirà non perdente solo riprendendosi la propria vita, non avvisando le mogli degli amanti di sua moglie. In quel modo è come in una partita di calcio quando chiudi il primo tempo 1 a 2, ma al 90esimo hai perso 3 a 2. Ma il primo tempo vincevamo però.......
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

per il resto sono d'accordo con te su tutto!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

per il resto sono d'accordo con te su tutto!
Pensa che io devo concordare anche sulla frangetta...:mad::mad:

Sul mach 3 no però :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dire la verità non è malvagità Simy, è semplice e pura verità! Pensa in teoria una bugia è una cosa cattiva.
Chi dice il vero mai deve temere da quello che dirà!Io sono stato zitto tempo fa...con il risultato che i due sanno che la cosa era sbagliata e pensa...gli amici di lui non sanno dopo anni che lui ha una relazione con la mia ex! Se avessi parlato almeno avrei dato un poco di giustizia a quella donna che si ritrova adesso senza lavoro (lavorava con il marito, adesso ci lavora la mia ex!) e magari con dei buoni soldi, ma decisamente era giusto di averne di più per quello che faceva il suo porco maiale di marito (le puttane, le tailandesi minorenni...c'è un universo di schifezza dietro a quel uomo).

Simy

WWF
Dire la verità non è malvagità Simy, è semplice e pura verità! Pensa in teoria una bugia è una cosa cattiva.
Chi dice il vero mai deve temere da quello che dirà!
lo so e hai ragione su questo.....ma la vendetta non è solo dire la verità......è anche procurare sofferenza ad altre perone

e ti assicuro che stai parlando con una che è estremante sincera nella vita....io a volte non riesco a "vedere" la cattiveria nemmeno di fornte all'evidenza, ma la parola vendetta non c'è nel mio vocabolario

Daniele

Utente orsacchiottiforme
lo so e hai ragione su questo.....ma la vendetta non è solo dire la verità......è anche procurare sofferenza ad altre perone

e ti assicuro che stai parlando con una che è estremante sincera nella vita....io a volte non riesco a "vedere" la cattiveria nemmeno di fornte all'evidenza, ma la parola vendetta non c'è nel mio vocabolario
Simy, io di mio ho deciso di non tacere più le porcate dellla gente, se vengo a scoprirle per regola le metto in piazza, solo per avere un comportamento uniforme e costante.
Se venissi tradito lo direi all'altra persona, ma come se venisse tradito il mio migliore amico...o se il mio migliore amico tradisse, anzi, pensa che lui sa che io non lo coprirei se in torto, lo aiuterei dopo, ma non coprirei mai un suo malfatto, non voglio essere colpevole di cose altrui.

Simy

WWF
Simy, io di mio ho deciso di non tacere più le porcate dellla gente, se vengo a scoprirle per regola le metto in piazza, solo per avere un comportamento uniforme e costante.
Se venissi tradito lo direi all'altra persona, ma come se venisse tradito il mio migliore amico...o se il mio migliore amico tradisse, anzi, pensa che lui sa che io non lo coprirei se in torto, lo aiuterei dopo, ma non coprirei mai un suo malfatto, non voglio essere colpevole di cose altrui.
ma infatti io non ti sto mica condannando! io rispetto la tua decisone ma non la condivido, nello stesso modo in cui tu probabilmente non condividi la mia! sono punti di vista ed entrambi meritano rispetto...:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma infatti io non ti sto mica condannando! io rispetto la tua decisone ma non la condivido, nello stesso modo in cui tu probabilmente non condividi la mia! sono punti di vista ed entrambi meritano rispetto...:up:
Non sai cosa darei per migliorare la mia capacità di comprendere le bugie...non sai quanto mi divertirei. Niente più veli, niente più bugie a fin di bene (che non lo sono mai), niente più falsità che tanto mi hanno fatto del male.

minnie

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
dopo tante letture sull’argomento ho deciso di scrivere la mia storia per avere qualche consiglio sul come comportarmi. Magari qualcuno ha già vissuto una situazione analoga.

Ho 46 anni, mia moglie 38, ci conosciamo da 12 anni e siamo sposati da 8.
Abbiamo una splendida bambina di 6 anni. Io avrei voluto anche un altro figlio, mia moglie no.

Lo scorso 15 dicembre ho scoperto che mia moglie da qualche mese aveva una relazione con un uomo di 64 anni e poi, cercando ancora, ho trovato prove di un altro tradimento con un uomo di 37 anni. Questa relazione, la più importante, è iniziata circa 5 anni fa e da almeno 3 ha risvolto fisico. Come se non bastasse, anche con il papà di una compagna di scuola di nostra figlia, da cercato di instaurare un’amicizia particolare.

Ripresomi dallo sconcerto dei fatti, ho chiesto a mia moglie chiarimenti ed in parte ho ottenuto delle confessioni. Ora però dice di non amarmi più e che l’accaduto non è la causa del nostro fallimento di coppia, ma la conseguenza. I nostri problemi, a sua opinione, sono dovuti alla nostra incompatibilità di carattere. Mi ha chiesto scusa per avermi mancato di rispetto, ma non è totalmente pentita di quanto accaduto e poi, continua, non ci sono spiegazioni razionali ai fatti di cuore. E’ accaduto punto e basta.

Sono emotivamente distrutto. Pensavo fosse orgogliosa di noi, invece per lei è tutto un fallimento. Abbiamo una casa nostra (acquistata da me quando lei ancora era una studentessa universitaria) ed un piccolo appartamento da reddito dove abbiamo investito i nostri risparmi. Ora, a crisi esplosa, rimette in discussione tantissime nostre scelte e prima tra tutte l’acquisto dell’appartamento da reddito.

Che ci fossero delle difficoltà nel nostro matrimonio lo avevo capito già da anni e più volte le avevo sollevato il problema. Il suo desiderio sessuale nei miei confronti era troppo limitato e il suo coinvolgimento per il lavoro troppo forte. Quasi ogni sera si finiva con il parlare del suo lavoro e poi, da un certo punto, di un cliente in particolare (il suo amante più importante) Poi, una sera di circa tre mesi fa mi ha detto: “hai rotto il vaso, io non ti amo più e voglio la separazione”. E pensare che la sera prima mi aveva ringraziato affettuosamente per averla aspettata dal rientro di una cena di lavoro.

Ora non so più cosa pensare. A settembre l’amante suo cliente di lavoro le aveva chiesto tempo perché sua moglie gli aveva riferito di essere incinta del terzo figlio e “non aveva tempo di pensarla come avrebbe voluto”. Nello stesso periodo mia moglie aveva dichiarato all’amante “non proprio giovane” di amarlo tantissimo e di attenderlo dal ritorno di un suo viaggio.

Mia moglie l’ho sempre amata e forse l’amo ancora; la trovo desiderabile, ma quanto scoperto mi porta a pensare che non abbia proprio senso cercare di trattenerla. Comincio a metterla in discussione anche come madre poiché ha presentato e fatto apprezzare a nostra figlia entrambe i suoi “amici”.

Cosa dovrei fare? Continuare ridandole fiducia? Cercare di riconquistarla? Lasciarla andare? Cacciarla? Ho tutte le opzioni disponibili, ma intanto ho difficoltà a dormire. Ho un’immagine in testa di lei che mi tradisce molto forte. Troppi sono i particolari letti, troppi gli inviti fatti per ritrovarsi a casa nostra o nella mia macchina e troppi i commenti del giorno dopo. Avrei forse compreso un tradimento occasionale, ma così lo trovo premeditato.

I suoi amanti li ho identificati e telefonicamente gli ho avvertiti di allontanarsi da mia moglie per evitare altre mie azioni.

Personalmente ho sempre creduto nella coerenza, nell’onestà, nella lealtà e nel coraggio di affrontare i propri sbagli per pagarne le conseguenze. Non accetto i soprusi, biasimo i codardi e, se possibile (non sono un eroe), combatto i furbi. Come dovrei considerare quelle persone che all’ombra del loro matrimonio conducono una vita parallela fatta di menzogne? Persone infelici che non hanno trovato la loro strada o furbetti che alla fine cercano "tanto a poco"?

Nelle mie elucubrazioni mentali mi capita anche di pensare alla moglie dell’altro, l’amante cliente. Avrà qualche sospetto? Saprà anche lei più o meno tutto? E se non sapesse nulla, avrà il diritto di essere informata in quanto donna, moglie e madre?

Se poi penso che l’incipit di tutta questa storia potrebbe essere dovuto al fatto che l’amante cliente si sarà beato della sua posizione dominante nel rapporto cliente-fornitore subito da mia moglie, penso anche: quante volte avrà chiesto alle signore rappresenti dei "favori personali"? Certo mia moglie ha le sue colpe, ma non ne avrà forse meno? Decisamente, i sentimenti (i mie) mi portano a giustificare anche l’ingiustificabile

Grazie per qualunque vostro consiglio.
Ciao Illusione, e benvenuto.
Mi dispiace moltissimo per la tua situazione, perchè scoprire di aver vissuto in un'illusione per anni penso sia ancora peggio del tradimento in se...
Per il resto, ritengo che tua moglie, adesso, sia stata abbastanza chiara: non ti ama. Non credo che ci sia molto da recuperare in questo senso... per recuperare bisogna volerlo in due...
Ora potete scegliere se mantenere una "convivenza" accettabile, ma solo di facciata, per una serie di interessi comuni, fra cui la figlia, o ricostruirsi ognuno una vita per conto proprio...
La scelta fra una o l'altra strada, nonostante tutti i consigli che ti possiamo dare qui (e che sono frutto di situazioni, momenti e necessità diversi che ci sono capitate) è solo tua. Segui il tuo cuore si, ma anche un pizzico di ragione.
Per l'avvisare le mogli altrui, invece, concordo con chi ti dice di lasciare perdere: causeresti altro dolore, pari a quello che provi tu. Come è successo per te, le bugie hanno le gambe corte e prima o poi le cose usciranno per conto loro....
In bocca al lupo e coraggio....

xfactor

Utente di lunga data
Simy , con tutto il bene che ti voglio............:(

Allora stando alla vostra idea ........magari lui gli deve anche passare gli alimenti , la casa, la figlia dopo che lei lo ha tradito?

Ha ragione Daniele basta buonismo ............ fanculo a lei !!!!

xfactor

Utente di lunga data
Ciao Illusione, e benvenuto.
Mi dispiace moltissimo per la tua situazione, perchè scoprire di aver vissuto in un'illusione per anni penso sia ancora peggio del tradimento in se...
Per il resto, ritengo che tua moglie, adesso, sia stata abbastanza chiara: non ti ama. Non credo che ci sia molto da recuperare in questo senso... per recuperare bisogna volerlo in due...
Ora potete scegliere se mantenere una "convivenza" accettabile, ma solo di facciata, per una serie di interessi comuni, fra cui la figlia, o ricostruirsi ognuno una vita per conto proprio...
La scelta fra una o l'altra strada, nonostante tutti i consigli che ti possiamo dare qui (e che sono frutto di situazioni, momenti e necessità diversi che ci sono capitate) è solo tua. Segui il tuo cuore si, ma anche un pizzico di ragione.
Per l'avvisare le mogli altrui, invece, concordo con chi ti dice di lasciare perdere: causeresti altro dolore, pari a quello che provi tu. Come è successo per te, le bugie hanno le gambe corte e prima o poi le cose usciranno per conto loro....
In bocca al lupo e coraggio....
eccone un'altra.......perchè tu e la mangia codaallavacinara non andate a giocare sulla ferrovia??????:incazzato::incazzato::incazzato:

Simy

WWF
Simy , con tutto il bene che ti voglio............:(

Allora stando alla vostra idea ........magari lui gli deve anche passare gli alimenti , la casa, la figlia dopo che lei lo ha tradito?

Ha ragione Daniele basta buonismo ............ fanculo a lei !!!!
no assolutamente! lui non deve fare nulla di tutto questo...non sto dicendo questo! io l'unica cosa che non condivido è qualla di chiamare le mogli dei 3 e spiattellare tutto!

....cmq la coda alla vaccinara è uno spettacolo! prrrrrrrrrrrrrrrr

Tubarao

Escluso
eccone un'altra.......perchè tu e la mangia codaallavacinara non andate a giocare sulla ferrovia??????:incazzato::incazzato::incazzato:
Cioè se proprio proprio devi vendicarti, o difenderti, se uno ti molla una pizza, intesa come schiaffo e non come capricciosa, tu per vendicarti lo molli agli amici suoi ? :rolleyes:

Simy, perchè la coratella ? :mrgreen:

Simy

WWF
Cioè se proprio proprio devi vendicarti, o difenderti, se uno ti molla una pizza, intesa come schiaffo e non come capricciosa, tu per vendicarti lo molli agli amici suoi ? :rolleyes:

Simy, perchè la coratella ? :mrgreen:
e i rigatoni co la pajata???

ps. a me personalmente la coratella non piace!

Amoremio

Utente di lunga data
no assolutamente! lui non deve fare nulla di tutto questo...non sto dicendo questo! io l'unica cosa che non condivido è qualla di chiamare le mogli dei 3 e spiattellare tutto!

....cmq la coda alla vaccinara è uno spettacolo! prrrrrrrrrrrrrrrr
io la cucino da urlo!:mrgreen:

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao, mi spiace molto per il tuo stato d'animo ma l'unico consiglio che posso darti è quello di andare da un buon avvocato e di pararti il di dietro!

A quanto ho capito lei lavora, dunque è già una buona cosa!

Simy

WWF
manco a me :mad:

invece ...

arriba pollo coi peperoni ! :p
BONO!! quasi quasi me lo faccio per cena!!! :up:

Dite la verità a voi v'hanno adottato, non siete romane :bleble:

Comunque è vero, la coratella è un piatto molto particolare che può non piacere.
aò mo non è che pe esse romane ce deve piacè pe forza la coratella!! :incazzato::incazzato::incazzato:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.