Secondo voi il modo in cui ci comportiamo nei sogni, e in special modo nei sogni ricorrenti, sono uno specchio di come ci comportiamo nella vita? Non avevo mai dato peso a determinate cose, poi confrontandomi con un paio di amici, mi sono resa conto che il nostro modo di sognare era talmente diverso (in prima o in terza persona, in bianco e nero o a colori, tipologia ricorrente di sogni o incubi) che sono stata spinta a notare alcuni elementi che ritenevo appartenessero a tutti, ma che invece, ho notato, rispecchiano moltissimo il mio modo di affrontare le cose nella vita reale. Il modo in cui risolvo gli incubi e in cui vivo i sogni piacevoli, ad esempio, rispecchia moltissimo gli ambiti della vita in cui sono 'passiva' o 'attiva'. Voi avete sogni ricorrenti di cui non avete mai capito il significato? Fate sogni lucidi, e se sì, come li gestite, cosa esplorate? Vi è mai capito di comprendere la risoluzione di un problema o situazione grazie a un sogno, o di ricevere idee per fare cose nuove, illuminazioni sul vostro rapporto con altre persone? Come vivete la dimensione del sogno? Vi capita di sentire che alcuni siano più 'veri' di altri, che siano come di una consistenza diversa?
Si tratta di una dimensione che mi ha sempre affascinata e ho sempre avuto l'impressione di non capire e utilizzare tutte le risorse del sogno come vorrei o potrei. Fatemi sapere che sono curiosa :mexican:
Si tratta di una dimensione che mi ha sempre affascinata e ho sempre avuto l'impressione di non capire e utilizzare tutte le risorse del sogno come vorrei o potrei. Fatemi sapere che sono curiosa :mexican: