io so che lui ha fatto tutto per me..ma sai mi ha fatto tante pressioni e spesso mi ha spinta a sbagliare eper questo le cose sono precipitate...io sono sicura (come mi dice anche il terapista) che se avessimo agito con meno impulsività poteva essere tutto diverso..lui mi imponeva scelte frettolose perchè lui le aveva fatte..e io essendo innamorata pazza lo ascoltavo..e poi...poi quando le cose sono andate storte allora è scappato...credimi capisco che non ne poteva piu'...ma abbandonmarmi del tutto proprio no!!!anche io ho perso tanto...e anche se è vero che sforzandomi sto crercando almeno di svincolarmi dalla famiglia ma cmq ho perso la serenità,la pace dei miei figli che oggi vivono una sofferenza profonda e un cambiamento di vita radicale...penso che valesse la pena di non perdersi dopo tutto quello che abbiamo combinato per amarci...
Ciao Frastornata.
Ho letto la tua storia. Ho letto di quante pressioni ti ha messo il tuo amante.
Beh, è un grandissimo stronzo!!
Scusa se mi scaglio su di lui, ma in parte ci sono passata anche io.
Tu stai male, secondo me rischi davvero di entare in forte depressione.
Hai mandato all'aria la tua famiglia, stai facendo soffrire i tuoi figli, tu stai da cani...e per chi?
Per un uomo? Dici di esserne innamoratissima, che ti ha fatto sentire come nessuno mai, che hai provato emozioni fortissime...certo, non ne dubito...ma sei sicura che non le provavi proprio perchè eravate amanti e vivevate la storia in clandestinità? E' facile lasciarsi andare alle sensazioni quando tanto non metti in gioco nulla, quando alla sera puoi tornare alla tua vita e vedere i tuoi figli dormire tranquilli...ma non è così che funziona dopo!!
Dopo iniziano i sensi di colpa, la paura del futuro, il disagio continuo e la convinzione (spesso errata) di stare agendo da egoisti.
Secondo me lui è tornato dalla sua famiglia, non ti cercherà più, è possibile che tutto quello che ha passato gli abbia fatto capire che in fondo in fondo nel suo vecchio "nido" non si sta poi tano male...ed è comprensibile, solo che avrebbe dovuto pensarci prima (in un modo ideale...).
Un grand'uomo forse non lo è mai stato...ma come si fa a pensare di abbandonare da un giorno all'altro una moglie a smazzarsi da sola 4 figli!!
Non pensare a lui, pensa a te e ai tuoi bambini, hanno bisogno di una mamma con i nervi saldi, di una madre che sa bene quale via seguire per se stessa.
Ma tu lo sai quale è la tua via? Tu sei stra-sicura di non aver mandato all'aria tutto solo per vivere il tuo sogno d'amore con lui?
Se dentro di te capirai che quello che vuoi, fortissimamente vuoi, è riacquistare la tua indipendenza (dai genitori e dal marito) allora vai, percorri questa nuova strada a testa alta e conta solo sulle tue forze...
In bocca la lupo
R.