Corna in vista ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
quanta saggezza.....sapendo poi da dove arriva però mi fa pena la cosa...chiudiamola qui va'...vaja con dios...
Ah si? E da chi arriva, dimmelo un pò...detto da uno che non fa altro che cancellarsi e poi rientrare mi fa sbellicare dalle risate!
Ma guarda, finiamola qui davvero...quando ho capito che etocle eri tu mi sono girate subito le palle!
Cerchiamo di ignorarci và...il che per fortuna sarà semplicissimo non avendo nulla da dirci

Old Aleluja

Utente di lunga data
Ah si? E da chi arriva, dimmelo un pò...detto da uno che non fa altro che cancellarsi e poi rientrare mi fa sbellicare dalle risate!
Ma guarda, finiamola qui davevro...quando ho caoito che etocle eri tu mi sono girati subito le palle!
Cerchiamo di ignorarci và...
mollami...ma chi ti ha mai fatto niente?

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
secondo me Gigio era un fake.

comunque l'idea del ginecologo piacione non era male. A quando il thred del prete in fissa per la perpetua? Certa gente ha moooolto tempo libero.

Gigio74

Utente
Nessun fake, rieccomi qua..difficile stare dietro a tutti i vostri post e comunque non posso collegarmi in ogni istante.

Dispiace notare come molti di voi mettano in dubbio la mia professionalità e mi dipingano come un allupato con tanto di laurea e specializzazione, vi sbagliate e anche di grosso.

Per fortuna vengo apprezzato quanto basta per non dare adito a dubbi o doppi sensi sul mio operato ma voi questo, giustamente, non potete saperlo.

Arrivare alla denuncia all'ordine dei medici mi sembra ridicolo, quando poi in giro c'è gente che pratica la professione medica senza laurea.

Capisco i consigli, le bacchettature ma da qua a dipingermi come un "mostro" o un "potenziale infoiato", non ci sto.

Poi se vogliamo trasformare la vicenda in "Pierino ginecologo della SAUB", fate pure..

Grazie a chi ha avuto la compiacenza di rispondere seriamente.

P.S. La ragazza, se per questo, è anche venuta alla visita di controllo qualche giorno prima del primo messaggio, e non ha proferito parola nè tantomeno io le ho fatto delle avances.

Gigio74

Utente
A me invece dà un gran fastidio pensare che un professionista che in quel momento ti sta visitando, abbia verso di te dell'interesse sessuale.
Capisco che un ginecologo è comunque un uomo ma preferirei pensarlo "asettico" in quei momenti...non so se riesco a spiegarmi.
E non dovrebbe nemmeno dare troppa confidenz alle pazienti, altro che scrivere sms con ti abbraccio, ecc.

E infatti se interroggassi una a una le mie pazienti non ne troveresti una che possa ridire del mio atteggiamento, quindi per favore non cambiamo le carte in tavola e non giungiamo a conclusioni errate!!

Gigio74

Utente
e comunque, complimenti per la tua professionalità.

avevo letto di psicologi che si trombano le clienti approfittando del loro stato mentale, avvocati che vanno con le clienti che assistono durante il divorzio, boss che trombano la segretaria, registi che trombano attrici, professori universitari che trombano le studentesse, infermieri che copulano con le pazienti in coma....

ma il ginecologo che fa il mellifluo (sia pur di rimando) con la paziente mi mancava.

ie stai da esposto all'ordine dei medici. prega che il marito non lo venga mai a sapere perchè, se fossi lui, è la prima cosa che ti farei.
Ci risiamo, adesso vai a vedere che tutta la vicenda nasce dal mio atteggiamento..ti ripeto ti sbagli di grosso, sei fuori strada..paragonarmi a quelle categorie in quegli atteggiamenti lo reputo francamente offensivo nei miei confronti..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho scritto che lui sì che ha esperienza ed è chiaramente un riferimento alle sue passate vicende, è vero.

sul fatto che mi ha offesa, figurati ... me ne ha dette ben di peggio tempo fa.
sai quanto me ne frega..
Io ho esperienza di corna (giusto per intendersi, anche se è un termine che non ho mai usato...), ma non è carino ribadirmelo mentre rispondo a un altro utente, no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda che non contemplo alcunchè, gradirei un pò più di rispetto.
So che al vostro cospetto sono un novellino, ho chiesto dei consigli non di farmi infangare..
Certamente fai un lavoro particolare che metteresti a rischio avendo rapporti non professionali con una paziente.
Come appunto dicevano altri è pericoloso anche per un professore provarci con le allieve...eppure accade.
Il mio amico ginecologo escludeva la possibilità proprio per deontologia professionale.

Il resto della tua storia era piuttosto squallidina e non puoi negarlo... una tresca tra una neo mamma e un neo papà sarebbe mal vista anche se i due si fossero conosciuti ai giardinetti, non trovi?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
secondo me Gigio era un fake.

comunque l'idea del ginecologo piacione non era male. A quando il thred del prete in fissa per la perpetua? Certa gente ha moooolto tempo libero.
Geniale.

Gente, sto morendo dalle risate. :rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Guarda che non contemplo alcunchè, gradirei un pò più di rispetto.
So che al vostro cospetto sono un novellino, ho chiesto dei consigli non di farmi infangare..
Non te la prendere, stanno provando il terreno. :)

Anna A

Utente di lunga data
Io ho esperienza di corna (giusto per intendersi, anche se è un termine che non ho mai usato...), ma non è carino ribadirmelo mentre rispondo a un altro utente, no?
va bene. ammetto che quando leggo insonne mi si smuove la tarantola che tengo a bada e ben nutrita fra i capelli...
ma non ho mica capito perché senti tanto il bisogno di puntualizzare la cosa..:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
va bene. ammetto che quando leggo insonne mi si smuove la tarantola che tengo a bada e ben nutrita fra i capelli...
ma non ho mica capito perché senti tanto il bisogno di puntualizzare la cosa..:rolleyes:
Perché nonostante il tuo rifiuto della moderazione per principio tu sei sempre moderata e anche estremamente tollerante e quindi mi pare singolare che ci sia ...la tarantola solo per insonne o per altri utenti.

Poi può accadere ...io sono estremamente moderata (nel forum) ma alcuni utenti mi hanno smosso ...lo squalo... ;)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
lascia perdere i buontemponi, quelli ci son sempre stati in tutti i forum.
no, io credo che qui il discorso sia di altro genere e cioè che il titolo e sottotilo del forum siano come la pubblicità della fiat: per quanto pubblicizzata sempre una fiat, rimane, nel senso che o segui la linea venite e parlatene come vi pare o cambi il titolo del forum in -tradimento: no grazie! perché è lampante che qui il tradimento è visto male dai più, a ragione o torto poco importa, ma il risultato è questo.
Quoto. E non solo il tradimento.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Nessun fake, rieccomi qua..difficile stare dietro a tutti i vostri post e comunque non posso collegarmi in ogni istante.

Dispiace notare come molti di voi mettano in dubbio la mia professionalità e mi dipingano come un allupato con tanto di laurea e specializzazione, vi sbagliate e anche di grosso.

Per fortuna vengo apprezzato quanto basta per non dare adito a dubbi o doppi sensi sul mio operato ma voi questo, giustamente, non potete saperlo.

Arrivare alla denuncia all'ordine dei medici mi sembra ridicolo, quando poi in giro c'è gente che pratica la professione medica senza laurea.

Capisco i consigli, le bacchettature ma da qua a dipingermi come un "mostro" o un "potenziale infoiato", non ci sto.

Poi se vogliamo trasformare la vicenda in "Pierino ginecologo della SAUB", fate pure..

Grazie a chi ha avuto la compiacenza di rispondere seriamente.

P.S. La ragazza, se per questo, è anche venuta alla visita di controllo qualche giorno prima del primo messaggio, e non ha proferito parola nè tantomeno io le ho fatto delle avances.
Ciao Gigio, solidarizzo con te perchè..
sappi che anch'io all'inizio ero considerata un fake.
Qualcuno lo crede ancora, ma tant'è.
Di solito io faccio l'avvocato del diavolo, ma stavolta quoto quelli che ti hanno consigliato di parlare con tua moglie per ritrovare l'affiatamento di coppia, prima di concederti qualche avventura extra.

Da come scrivi sembri una persona empatica, e molto corretta, perchè non ti sei lasciato travolgere dal fiume di moralismo con cui molti degli utenti di questo forum hanno giudicato la tua storia, e non parlo di coloro che ti ritengono una fake, ma di quelli che ritengono te e la signora in questione due poco di buono.
Io sono pessimista nei tuoi confronti: se avverti la voglia di evadere in questo momento ritengo altamente probabile che prima o poi lo farai.
Magari cerca di capire se la voglia di evasione è legata al momento stressante o alla tua indole, perchè sta lì la differenza.

In bocca al lupo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Di solito io faccio l'avvocato del diavolo, ma stavolta quoto quelli che ti hanno consigliato di parlare con tua moglie per ritrovare l'affiatamento di coppia, prima di concederti qualche avventura extra.

Da come scrivi sembri una persona empatica, e molto corretta, perchè non ti sei lasciato travolgere dal fiume di moralismo con cui molti degli utenti di questo forum hanno giudicato la tua storia, e non parlo di coloro che ti ritengono una fake, ma di quelli che ritengono te e la signora in questione due poco di buono.
Io sono pessimista nei tuoi confronti: se avverti la voglia di evadere in questo momento ritengo altamente probabile che prima o poi lo farai.
Magari cerca di capire se la voglia di evasione è legata al momento stressante o alla tua indole, perchè sta lì la differenza.

In bocca al lupo
Sapresti esporre cosa secondo te è una brava persona nelle relazioni interpersonali?

tinkerbell

Utente di lunga data

In bocca al lupo
Chiara, perdonami, la signora è indubbiamente una poco di buono... manco l'ha vista in faccia quella nuova creaturina e già pensa al prossimo che in quel ventre entrerà... ma siii seria...ma se tua madre incinta di te fosse andata a procacciarsi botet di sesso con un altro e tu a posteriori l'ìavessi saputo ma cosa avresti pensato di lei? uan santa? una pura? una donna normale? manco il sacro momento in cui sei piena di altro è da rispettare nella vita? finchè ti schieri contro chi ha detto a lui che non era professionale posso capire, anche perchè lui ha solo avuto dei dubbi, chiedeva consigli, non è che c'è stato o ha intenzione di starci con la paziente...ma la paziente, suvvia... trovami moralità in quella donna e io ti faccio il monumento!!!
Per inciso non è mai carino che si sporchi l'etica professionale (io ho insegnato un anno al serale e c'erano fior fiore di giovanottoni e uomini di una certa che un pò per il mio ruolo, un pò perchè ero veramente giovane ce provavano come zozzi!) ma Gigio ha solo avuto un dubbio, non mi pare invece di aver letto qui che ha allungato le mani o ha dato adito più del suo solito modo di relazionarsi (dice che è gioviale con tutte)...magari gli attacchi a lui son stati un pò forti (sebbene io creda che c'ha pensato pure troppo a 'sta puerpera!)...
Però Chiara,perdonami, non difendere l'indifendibile...quelal donna non si può difendere...ce l'hai tu una madre? una figlia? una sorella? la vedresti col pancione pieno di te o di tua nipote sollazzarsi con il I venuto tanto perchè è un gran figo (si, il I venuto...il ginecologo, il macellaio, l idraulico, il medico generico, quello che ti fa la dichiarazione dei redditi...persone che conosci e frequentio ma non puoi definire nè amici nè altro!)... un conto è far la moderna, l'alternativa, la godereccia (nel senso di quelal a cui piace il sesso e non vuole o può farne a meno), l'ancella della Dea Venere senza macchia e senza paura che non giudica perchè non vuol essere giudicata, unconto è non guardare davanti al proprio naso...
Tra l'altro io non credo che manco il nostro Gigio pensi che sia un concentrato di virtù la sua paziente... forse lo pensi solo tu! Ti faccio una domanda: non è che il tuo difendere a spada tratta anche chi palesemente non ha un atteggiamento corretto (non parlo di Gigio che non ha fatto che riferir proposte e chieder consiglio ma di chi le proposte e le ha fatte e anche in un certo stato!) nasconda il desiderio di voler esser sempre apparentemente super-partes...ognuno si comporta come vuole e quindi ad un palmo da me anche io fccio ciò che voglio? io l'ho detto mille volte che se uno è maggiorenne, sano di mente e consenziente alla fin fine può far sì come vuole salvo poi prendersene le conseguenze, ma da qui a dire che una persona che palesemente mal si comporta alla fin fine la stiamo giudicando..... veramente per te è normale avere una creatura in grembo e darsi al miglior offerente per giunta impegnato anche lui? io sarei curiosa di sapere come veramente la pensi... non è che giustificando i comportamenti di chiunque si possan in tal modo giustificare anche i propri? mi risulta curioso sul serio sapere come si può difendere il comportamento di una ragazza tale... nonparlo di Gigio, parlo di lei.... anche da Gigio, poi vorrei sapere cosa ne pensa....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiara, perdonami, la signora è indubbiamente una poco di buono... manco l'ha vista in faccia quella nuova creaturina e già pensa al prossimo che in quel ventre entrerà... ma siii seria...ma se tua madre incinta di te fosse andata a procacciarsi botet di sesso con un altro e tu a posteriori l'ìavessi saputo ma cosa avresti pensato di lei? uan santa? una pura? una donna normale? manco il sacro momento in cui sei piena di altro è da rispettare nella vita? finchè ti schieri contro chi ha detto a lui che non era professionale posso capire, anche perchè lui ha solo avuto dei dubbi, chiedeva consigli, non è che c'è stato o ha intenzione di starci con la paziente...ma la paziente, suvvia... trovami moralità in quella donna e io ti faccio il monumento!!!
Per inciso non è mai carino che si sporchi l'etica professionale (io ho insegnato un anno al serale e c'erano fior fiore di giovanottoni e uomini di una certa che un pò per il mio ruolo, un pò perchè ero veramente giovane ce provavano come zozzi!) ma Gigio ha solo avuto un dubbio, non mi pare invece di aver letto qui che ha allungato le mani o ha dato adito più del suo solito modo di relazionarsi (dice che è gioviale con tutte)...magari gli attacchi a lui son stati un pò forti (sebbene io creda che c'ha pensato pure troppo a 'sta puerpera!)...
Però Chiara,perdonami, non difendere l'indifendibile...quelal donna non si può difendere...ce l'hai tu una madre? una figlia? una sorella? la vedresti col pancione pieno di te o di tua nipote sollazzarsi con il I venuto tanto perchè è un gran figo (si, il I venuto...il ginecologo, il macellaio, l idraulico, il medico generico, quello che ti fa la dichiarazione dei redditi...persone che conosci e frequentio ma non puoi definire nè amici nè altro!)... un conto è far la moderna, l'alternativa, la godereccia (nel senso di quelal a cui piace il sesso e non vuole o può farne a meno), l'ancella della Dea Venere senza macchia e senza paura che non giudica perchè non vuol essere giudicata, unconto è non guardare davanti al proprio naso...
Tra l'altro io non credo che manco il nostro Gigio pensi che sia un concentrato di virtù la sua paziente... forse lo pensi solo tu! Ti faccio una domanda: non è che il tuo difendere a spada tratta anche chi palesemente non ha un atteggiamento corretto (non parlo di Gigio che non ha fatto che riferir proposte e chieder consiglio ma di chi le proposte e le ha fatte e anche in un certo stato!) nasconda il desiderio di voler esser sempre apparentemente super-partes...ognuno si comporta come vuole e quindi ad un palmo da me anche io fccio ciò che voglio? io l'ho detto mille volte che se uno è maggiorenne, sano di mente e consenziente alla fin fine può far sì come vuole salvo poi prendersene le conseguenze, ma da qui a dire che una persona che palesemente mal si comporta alla fin fine la stiamo giudicando..... veramente per te è normale avere una creatura in grembo e darsi al miglior offerente per giunta impegnato anche lui? io sarei curiosa di sapere come veramente la pensi... non è che giustificando i comportamenti di chiunque si possan in tal modo giustificare anche i propri? mi risulta curioso sul serio sapere come si può difendere il comportamento di una ragazza tale... nonparlo di Gigio, parlo di lei.... anche da Gigio, poi vorrei sapere cosa ne pensa....
Tinkerbell, hai ragione...io non credo sia normale darsi al miglior offerente con una creatura in grembo, nemmeno io che sono una poco di buono lo farei, e non l'ho fatto a suo tempo. Però i motivi che spingono quella donna non li conosciamo, e solo per questo io non mi permetto di definirla "indubbiamente una poco di buono".
Ti dico una cosa, ma penso che già lo saprai: anche una donna in gravidanza ha voglia di fare sesso, ma ci sono molti uomini che non toccano le mogli/compagne per tutti i nove mesi delle loro gravidanze perchè si fanno un sacco di seghe mentali... te lo dico perchè mio marito era uno di questi...io allora non me la sono presa , ma se per caso la signora fosse un caso del genere e a differenza di me e di altre donne si fosse messa in testa di rivendicare un suo supposto diritto?

Il dottore non deve assolutamente sporcare la sua etica professionale, su questo penso siamo tutti d'accordo: se volesse veramente infiocchettarla dovrà trovare un modo corretto di aggirare l'ostacolo senza compromettere la sua deontologia.

Ma non mi è sfuggito che tu in ben tre momenti del tuo discorso tendi a difendere lui, laddove lei viene giustiziata senza appello...e non ne capisco il motivo.

Infine: sì, io cerco di essere sempre super partes e di valutare le situazioni da diversi punti di vista, perchè è la mia natura e perchè mi auguro ( ma non me lo aspetto) che non giudicando posso sperare in un egual trattamento.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sapresti esporre cosa secondo te è una brava persona nelle relazioni interpersonali?
Una persona che non pretende , non si arroga diritti nei confronti di altre persone solo perchè le ha frequentate, non promette inutilmente, sa cos'è la discrezione, non si arrabbia pensando che gli altri si comportino male perchè ce l'hanno con lei.
In altre parole non pensa di essere il centro del mondo, e che le sia tutto dovuto.
Una persona che parte da queste basi di solito rispetta le idee degli altri, espone il suo pensiero serenamente senza volerlo imporre a tutti i costi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Una persona che non pretende , non si arroga diritti nei confronti di altre persone solo perchè le ha frequentate, non promette inutilmente, sa cos'è la discrezione, non si arrabbia pensando che gli altri si comportino male perchè ce l'hanno con lei.
In altre parole non pensa di essere il centro del mondo, e che le sia tutto dovuto.
Una persona che parte da queste basi di solito rispetta le idee degli altri, espone il suo pensiero serenamente senza volerlo imporre a tutti i costi.
E quali doveri questa brava persona ritiene di avere nei confronti degli altri, a parte la discrezione*?

*anche i mafiosi tengo in gran valore la discrezione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.