Persa, ti ringrazio di perorare la mia causa, ma con certa gente ti assicuro che è tempo perso. Sta tipa ha deciso che la sua unica ragione di vita su sto forum è quella di attaccare me (roba che neppure mi conosce dal vivo) per cose personali, ripeto, strasuperate e che non la riguardano per niente. Da notare che lo fa sempre quando io mi rivolgo ad altri, visto che a lei non mi sono mai rivolto (è neklla mia lista ignorati). Ho passato più di 3 mesi in un paese straniero, dall'altra parte del mondo, a mediare conflitti internazionali assieme a svariate altre eterogenee inteligentiae provenienti da parecchi altri paesi nel mondo. L'ottusità che vedo in certa gente non è pari neppure a quella dell'ultimo consigliere diplomatico birmano (e robba che stanno sotto na dittatura militare, eh!), o all'Himam nigeriano. Non mi riferisco solo a sta tipa, sia chiaro, ma proprio all'italico modo di relazionarsi con gli altri, che, in presenza di conflitto, è sempre ottuso, ma dell'ottusità peggiore... quella sterile. Mai una soluzione, solo astiose ripicche. (liti di condominio, forum di discussione, clacson al semaforo appena verde, accoltellamenti a San Lorenzo, vendette di impiegati statali che ti insabbiano le pratiche solo perchè gli hai detto una parola di troppo.. ecc...)
Purtroppo sta tipa (inteso come facente parte di un genus e non come individuo, proprio perchè non le do importanza) è solo il prodotto di una deriva culturale, sociale e sessuale a cui noi tutti assistiamo di continuo e a cui solo i savi non si lasceranno andare. Io stavo per, ma poi l'estate scorsa ho avuto un'illuminazione che ha cambiato tutto. Adesso sono una persona nuova. Diversa. Non so se migliore, ma sto capendo davvero molte cose della gente che prima non vedevo.
Spero solo che il tempo le regali qualcosa di meglio a cui pensare, oltre a quel briciolo di saggezza e di equilibrio che le permetterebbe di vivere meglio, attesa la brevità della vita e lo spreco di energie. Leonardo diceva: "ai malintenzionati riservo il silenzio. perchè sprecar tempo con loro?".
Ad ogni modo, il ginecologo si è eclissato.