Coppie in vetrina

Foglia

utente viva e vegeta
Sono punti di vista [emoji41].
Certo che ognuno nei noi cura il proprio giardino [emoji41] e io non ho paura a mostrarlo a chi mi vive accanto [emoji57].

Inviato dal mio e non dal tuo [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Lo trovo esagerato. Ma soprattutto: che senso ha? Capisco il fatto di usare il telefono dell'altro, per una chiamata, per guardare qualcosa al volo. Capita. Ma il profilo FB?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Certo che ognuno nei noi cura il proprio giardino [emoji41] e io non ho paura a mostrarlo a chi mi vive accanto [emoji57].

Ahahahahah dai, spara la prossima cazzata

oriente70

Utente di lunga data
Lo trovo esagerato. Ma soprattutto: che senso ha? Capisco il fatto di usare il telefono dell'altro, per una chiamata, per guardare qualcosa al volo. Capita. Ma il profilo FB?
Per quello che lo uso io non ho nessun problema [emoji41].
Foglia ho cominciato ad usare Faccia di libro per i figli [emoji41], ora usano Istagram e altri social, ma ormai sono grandi grossi e vaccinati[emoji41] e farmi altri profili per seguirli sui vari social non ho tempo [emoji57].
PS. sai che Google mantiene 24 anni tutto ciò che fai [emoji16] per non parlare di FB e whatsapp [emoji41]. Condividi con loro e non con chi ti sta accanto??
Temeraria [emoji6].

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

La paura non c’entra nulla

Brunetta

Utente di lunga data
Per quello che lo uso io non ho nessun problema [emoji41].
Foglia ho cominciato ad usare Faccia di libro per i figli [emoji41], ora usano Istagram e altri social, ma ormai sono grandi grossi e vaccinati[emoji41] e farmi altri profili per seguirli sui vari social non ho tempo [emoji57].
PS. sai che Google mantiene 24 anni tutto ciò che fai [emoji16] per non parlare di FB e whatsapp [emoji41]. Condividi con loro e non con chi ti sta accanto??
Temeraria [emoji6].

Dipende dall’uso.
Non credo che avrei mai avuto un profilo di coppia.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
[emoji41]non è semplice , in pochi riescono [emoji57].

Sinceramente diffido sempre di chi ha bisogno di esporre la coppia. E anche di chi, nella coppia, non ha rispetto per la propria individualità. Si è una coppia ma si è due persone. Ci deve essere unione ma anche autonomia.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
L’esibizione di sé e della coppia prende tante forme, talvolta curiose.
Un mio contatto fb ha scritto l’altro giorno un post scherzoso (ma non tanto) di costume in cui diceva che trovava, oltre che di cattivo gusto, che esprimessero una maschilista affermazione di possesso i tizi che, a passeggio tra la gente in coppia, palpeggiano il culo di lei.
Un suo contatto in modo molto garbato ha detto che lui si sentiva giudicato da quel post, mentre a lui piace toccare il culo di sua moglie e che è proprio segno della straordinaria attrazione sessuale che c’è tra loro e che li porta a far sesso più volte al giorno, anche eccitati da quella esibizione, perfino nei bagni dei ristoranti in cui si trovano, incapaci di attendere il ritorno a casa.
Naturalmente poi si è risentito perché anche questo racconto era stato considerato esibizionista.

Marjanna

Utente di lunga data
Perché anche se coppia si resta due individui con proprie amicizie. Non ci si annulla perché in coppia.
Penso dipenda dall'uso che una persona ne fa. Chi è adulto ora fa ancora parte di una generazione extra internet, nel senso che se non fosse stato tirato in mezzo da qualcuno che gli ha detto vai a vedere la foto di pinco pallo, o sono iscritto a Fb (scoperto post smartphone), o "ma tu non controlli dove naviga tuo figlio" non avrebbe mai avuto necessità di usare un collegamento ad internet.
E mi riferisco ancora prima che alcune questioni burocratiche arrivassero all'online.
Ci sono molte persone che hanno scoperto l'uso di internet attraverso il proprio smartphone, attraverso le app che vengono fornite, e con queste l'immancabile Fb.
Se ad una persona non gli frega niente, ed è solo tanto per, probabilmente non fa neppure caso ad una pagina di coppia (magari più gestita dal partner). In effetti quello che è una coppia è a casa loro e non tanto online.
Ad esempio il marito di mia cugina appare sposato, lei invece è solo "mamma", non appare uno straccio di riferimento a lui. Poi se la conosci capisci che X foto è stata proprio fatta da lui, un giorno che stavano insieme.
Ora ok non esagerare con la coppia messa in vetrina, ma se sei sposato neppure farti la paginetta dove neppure per sbaglio compare tuo marito/moglie quando poi ci vivi ciapet to ciapet...

oriente70

Utente di lunga data
Dipende dall’uso.
Non credo che avrei mai avuto un profilo di coppia.
Per me va bene [emoji41].
Inizialmente anche lei lo aveva [emoji41] ma poi ha chiuso il suo e usato il mio [emoji41], non ho capito bene se lo ha chiuso per evitare rotture di scatole o per controllare me[emoji7].
Penso più la prima [emoji16].
Ora mi suonerebbe strano il contrario [emoji41].

Marjanna

Utente di lunga data
L’esibizione di sé e della coppia prende tante forme, talvolta curiose.
Un mio contatto fb ha scritto l’altro giorno un post scherzoso (ma non tanto) di costume in cui diceva che trovava, oltre che di cattivo gusto, che esprimessero una maschilista affermazione di possesso i tizi che, a passeggio tra la gente in coppia, palpeggiano il culo di lei.
Un suo contatto in modo molto garbato ha detto che lui si sentiva giudicato da quel post, mentre a lui piace toccare il culo di sua moglie e che è proprio segno della straordinaria attrazione sessuale che c’è tra loro e che li porta a far sesso più volte al giorno, anche eccitati da quella esibizione, perfino nei bagni dei ristoranti in cui si trovano, incapaci di attendere il ritorno a casa.
Naturalmente poi si è risentito perché anche questo racconto era stato considerato esibizionista.
Ho visto una scena simile poco tempo fa in fila alla cassa di uno store di bricolage. Ero dietro e notare si notava però niente di volgare e fastidioso. Esibizionismo zero, erano presi da loro due, se da tanto fastidio basta guardare altrove.

oriente70

Utente di lunga data
Sinceramente diffido sempre di chi ha bisogno di esporre la coppia. E anche di chi, nella coppia, non ha rispetto per la propria individualità. Si è una coppia ma si è due persone. Ci deve essere unione ma anche autonomia.
Chi decide cosa è nella coppia e fuori della coppia??
Vera elencami cosa si deve condividere e cosa non si deve condividere [emoji72]?

Brunetta

Utente di lunga data
Ho visto una scena simile poco tempo fa in fila alla cassa di uno store di bricolage. Ero dietro e notare si notava però niente di volgare e fastidioso. Esibizionismo zero, erano presi da loro due, se da tanto fastidio basta guardare altrove.
Il punto che ho posto non è guardare o no. Ma come paradossalmente una persona che si definisce esibizionista e lo è anche nel racconto di sé, poi possa essere insofferente al giudizio che la sua esibizione suscita.

Brunetta

Utente di lunga data
Vera elencami cosa si deve condividere e cosa non si deve condividere [emoji72]?

Ti rispondo io.
Dipende come viene usato fb. Tu pur avendo il profilo (di coppia o no credo che sia irrilevante) lo utilizzi con pochi contatti per la condivisione di esperienze di famiglia.
Io ho molti contatti, alcuni amici, ma principalmente lo uso per avere contatti corrispondenti ai miei interessi culturali o sociali. In questo senso un partner potrebbe condividerne alcuni o nessuno.
I miei figli avevano solo contatti di conoscenze dirette e non hanno interesse a seguire condivisione di eventi. Entrano nel profilo una volta al mese.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Ho espresso il mio pensiero. Se a te va bene così, tanti auguri :D:cool::cool::mexican: Con tante faccine come piace a te

oriente70

Utente di lunga data
Ho espresso il mio pensiero. Se a te va bene così, tanti auguri :D:cool::cool::mexican: Con tante faccine come piace a te
Grazie [emoji16].
Ma fammi capire il tuo pensiero [emoji41]
Ho la capa tosta [emoji16].
Cosa si può condividere e cosa no [emoji41].
Sono curioso [emoji6].

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Grazie [emoji16].
Ma fammi capire il tuo pensiero [emoji41]
Ho la capa tosta [emoji16].
Cosa si può condividere e cosa no [emoji41].
Sono curioso [emoji6].

Penso semplicemente che ognuno debba mantenere la propria individualità.
Parlavamo di fb... Io, seppure ne faccia un uso scarso, su fb ho i MIEI amici, seguo pagine di MIO interesse, condivido i MIEI pensieri, foto o link che siano. Se un mio ipotetico moroso o marito volesse usare il mio profilo per condividere cose SUE non vedrei rispettata la mia libertà, non sentirei protetta la mia individualità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Parlavamo di fb... Io, seppure ne faccia un uso scarso, su fb ho i MIEI amici, seguo pagine di MIO interesse, condivido i MIEI pensieri, foto o link che siano. Se un mio ipotetico moroso o marito volesse usare il mio profilo per condividere cose SUE non vedrei rispettata la mia libertà, non sentirei protetta la mia individualità.
Quoto

oriente70

Utente di lunga data

Perche su fb trami contro il moroso ??