Perché anche se coppia si resta due individui con proprie amicizie. Non ci si annulla perché in coppia.
Penso dipenda dall'uso che una persona ne fa. Chi è adulto ora fa ancora parte di una generazione extra internet, nel senso che se non fosse stato tirato in mezzo da qualcuno che gli ha detto vai a vedere la foto di pinco pallo, o sono iscritto a Fb (scoperto post smartphone), o "ma tu non controlli dove naviga tuo figlio" non avrebbe mai avuto necessità di usare un collegamento ad internet.
E mi riferisco ancora prima che alcune questioni burocratiche arrivassero all'online.
Ci sono molte persone che hanno scoperto l'uso di internet attraverso il proprio smartphone, attraverso le app che vengono fornite, e con queste l'immancabile Fb.
Se ad una persona non gli frega niente, ed è solo tanto per, probabilmente non fa neppure caso ad una pagina di coppia (magari più gestita dal partner). In effetti quello che è una coppia è a casa loro e non tanto online.
Ad esempio il marito di mia cugina appare sposato, lei invece è solo "mamma", non appare uno straccio di riferimento a lui. Poi se la conosci capisci che X foto è stata proprio fatta da lui, un giorno che stavano insieme.
Ora ok non esagerare con la coppia messa in vetrina, ma se sei sposato neppure farti la paginetta dove neppure per sbaglio compare tuo marito/moglie quando poi ci vivi
ciapet to ciapet...