Continuare perdendo tutto quello che ho costruito fino ad oggi o mollare tutto? Help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
può farlo anche senza prendere in giro altre persone. il fatto che sia giovane non la giustifica! e quello che fa adesso lo farà anche dopo...

è troppo facile scegliere cosi...
Vabbè, ma qua non si troverà mai una mediazione, evidentemente. Dico tra chi l'intende in uno modo e chi nell'altro.

Simy

WWF

Simy

WWF
E quindi nulla, quando s'arriva al nocciolo della questione è inutile aggrovigliarsi in discorsi che poi non portano a nulla. Parliamo di strudel di mele, toh. Ce la metti l'uvetta passa?

si, e pure i pinoli

fightclub

Utente di lunga data
hai ragione, ma io trovo più egoistico prendere una decisione che ha il 50% di probabilità di essere sbagliata.
Sta scoprendo una parte di se stessa che non pensava di avere e si sta mappando. Cosa c'è di sbagliato? Il fidanzato che aspetta? Ok. Ma mi sembra che lei si stia facendo delle domande. Molti non se le fanno e vanno per la loro strada fottendosene alla stra grande.

Ognuno di noi è diverso e se per te la giovane età non è determinante, per me molto spesso si.
L'esperienza insegna, non il non vivere cose.
c'è un modo di dire in inglese
"once a cheater always a cheater"

certo può aspettare ma guardandosi allo specchio cosa penserà di sè?

Buongiorno a tutti
è la prima volta che scrivo in questo forum ed è la prima volta in cui mi trovo questa "situazione".
Non ho nessuno con cui parlarne: nessuno mi capirebbe e mi crederebbe capace di una cosa simile.
Per impegni universitari mi sono trasferita 8 mesi fa a circa 900 km di distanza da casa, genitori, amici e fidanzato.
Fino a qui tutto abbastanza nella norma se non fosse che qui ho trovato una persona più grande con la quale mi trovo molto bene e con la quale ho cominciato una relazione. Ma tutte le mattine mi assilla l'idea che nessuno lo sa e per il momento può saperlo perché significherebbe perdere tutto quello che ho costruito fino ad ora con fidanzato e perderei per sempre genitori e amici che non mi sosterrebbero in alcun modo. Sono in seria difficoltà: tornare a casa e dimenticare tutto o rimanere e perdere tutto? Ho paura
stai tranquilla che le persone che ami non le perderai, scegli quello che senti come prioritario e assumitene le responsabilità.si chiama crescere

Simy

WWF
Brava, e lo zucchero a velo sopra? Mi sa che è optional ma personalmente mi piace un sacco, anche se inevitabilmente mi sporco.
si ci metto pure quello:mrgreen:

Rabarbaro

Escluso
stai tranquilla che le persone che ami non le perderai
Bella ed utile l'introduzione del rapporto fra persone amate e loro perdita!
La pur sempre brava Minerva, vera Madame de Stael del forum, ha espresso un pensiero condivisibile, tranne per quanto riguarda la tranquillità da mantenere e dell'assenza della perdita.

Non è affatto esente da una certa preoccupazione, e giustamente, il procurare e l'attendere ad un certo contegno di passioni e rigore di espressioni allo scopo di non allontanare da sè le persone di cui riteniamo piacevole la compagnia ma di cui non si abbia affatto a pretendere una reciprocità di affezione senza alcunaa dipendenza dal proprio comportamento e dalle proprie spigolosità.
Così come è facile amare senza essere riamati, che l'amor ch'a nullo amato amar perdona è spesso favorevole all'indulto, altrettanto lo è l'esser abbandonati, anche senza demeriti propri.

E la vera tranquillità si ottiene solo quando non si ha più nulla di importante da poter perdere.
Altrimenti o si è ottenebrati, o si è ottusi.
Spesso entrambi.

La pur sempre brava Minerva, vera Madame de Stael del forum, ha espresso un pensiero condivisibile, tranne per quanto riguarda la tranquillità da mantenere e dell'assenza della perdita.

Non è affatto esente da una certa preoccupazione, e giustamente, il procurare e l'attendere ad un certo contegno di passioni e rigore di espressioni allo scopo di non allontanare da sè le persone di cui riteniamo piacevole la compagnia ma di cui non si abbia affatto a pretendere una reciprocità di affezione senza alcunaa dipendenza dal proprio comportamento e dalle proprie spigolosità.
Così come è facile amare senza essere riamati, che l'amor ch'a nullo amato amar perdona è spesso favorevole all'indulto, altrettanto lo è l'esser abbandonati, anche senza demeriti propri.

E la vera tranquillità si ottiene solo quando non si ha più nulla di importante da poter perdere.
Spesso entrambi.
come senz'altro io sono. mi riferivo ad amici e famiglia che difficilmente ti abbandonano per errori di questo tipo

Eretteo

Utente di lunga data

Spesso entrambi.

Il tuo malcelato piglio professorale trattiene a stento il cattedrattico sdegno per la ridondanza dei costumi e la ridondante costumanza di codesta manza che espone impudica la panza e la lonza buttando la lenza sperando che attiri la lonza (non quella di prima,bensi' quell'altra della foresta oscura) che la agguanti con inusitata potenza fino a slabbrarla con indecenza e poi gettarla ell'enza.
Ma tanto 'sti discorsi son campati in aria,come le supposte fondamenta dell'incipit di 'sta pergamena,non essendo ancora note le coordinate geografiche della putrida storiella da operetta di serie c.
Pur se una mezza ideuccia me la sono fatta,riguardo alla baldracca.

Joey Blow

Escluso

Il tuo malcelato piglio professorale trattiene a stento il cattedrattico sdegno per la ridondanza dei costumi e la ridondante costumanza di codesta manza che espone impudica la panza e la lonza buttando la lenza sperando che attiri la lonza (non quella di prima,bensi' quell'altra della foresta oscura) che la agguanti con inusitata potenza fino a slabbrarla con indecenza e poi gettarla ell'enza.
Ma tanto 'sti discorsi son campati in aria,come le supposte fondamenta dell'incipit di 'sta pergamena,non essendo ancora note le coordinate geografiche della putrida storiella da operetta di serie c.

No, oh. Non cominciate. Per pietà.

Ultimo

Escluso

Poverina però, e dai, è giovane. Lei non gli altri che leggono.

Sbriciolata

Escluso
hai ragione, ma io trovo più egoistico prendere una decisione che ha il 50% di probabilità di essere sbagliata.
Sta scoprendo una parte di se stessa che non pensava di avere e si sta mappando. Cosa c'è di sbagliato? Il fidanzato che aspetta? Ok. Ma mi sembra che lei si stia facendo delle domande. Molti non se le fanno e vanno per la loro strada fottendosene alla stra grande.

Ognuno di noi è diverso e se per te la giovane età non è determinante, per me molto spesso si.
L'esperienza insegna, non il non vivere cose.
Tebe... ma non siamo mica al supermercato, dove scelgo in base alla convenienza e se trovo qualcosa di meglio ripongo sullo scaffale quello che avevo preso prima. Voglio dire: stiamo parlando di sentimenti e persone di cui si dovrebbe avere rispetto. Tantopiù se non hai vincoli e un fidanzamento non è un vincolo. Non c'è nulla di più cinico, in una situazione come questa, di pensare solo a ciò che è conveniente per sè.
L'esperienza è giusto farsela, ma non esperisci proprio nulla se non fai delle scelte, a parte forse il delirio di onnipotenza di poter giostrare le vite altrui.

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.